Vai al commento


La Terza Guerra Mondiale è vicina?


Dghxh

Post raccomandati

Ma solo io, più che i soldi, temo per le bombe nucleari? Ormai praticamente tutto il mondo ne ha, da quel che so, ed i Russi sono cornuti quanto lo sono gli Americani.


E credo che una bombetta basti per far sparire la penisola italiana dalle cartine geografiche...


 


(Prepariamoci alla quarta guerra mondiale... Combattuta con bastoni e pietre).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è detto della 3° Guerra Mondiale col fatto della Siria.

Si è detto della 3° Guerra Mondiale col fatto della Corea del Nord.

Si è detto della 3° Guerra Mondiale col fatto dell' Ucraina.

Manca solo che il Molise dichiari guerra inutilmente.

Dopo la perla di Fraesho,dovete solo ammutolirvi.

Credo che tra 1 settimana non si sentirà  più nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo io, più che i soldi, temo per le bombe nucleari? Ormai praticamente tutto il mondo ne ha, da quel che so, ed i Russi sono cornuti quanto lo sono gli Americani.

E credo che una bombetta basti per far sparire la penisola italiana dalle cartine geografiche...

 

(Prepariamoci alla quarta guerra mondiale... Combattuta con bastoni e pietre).

infatti è quello che ho scritto nel mio primo post su questa discussione.

Senza contare che troppe bombe potrebbero spazzare via la vita sulla Terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Io non vedo il motivo di stare in comunità , secondo la legge, "la libertà  di un individuo termina quando invade la libertà  di un altro", eppure l'uomo vuole avere la libertà  infinita, l'unico modo per averla è quella di stare da solo,

pensala come vuoi, è giusto, ognuno ha i suoi pensieri, e sono tutti giusti solo per la persona che li pensa,

L'uomo convive con i suoi simili perché è un animale socievole e perché non avrebbe potuto fare altrimenti, visto che si è rivelato un enorme vantaggio che poi ha determinato la nostra "supremazia" sulle altre specie, ecco perché l'uomo necessita strettamente della vita con gli altri suoi simili, che poi ai nostri giorni ciò sia cambiato è perché ormai non abbiamo più una stretta necessità  di stare l'uno a fianco all'altro in quanto abbiamo praticamente "asfaltato" le minacce naturali come i predatori all'interno di una comunità  quale una città  moderna.

E comunque, vorrei farti notare che ciò che hai detto non centra un bel niente sul perché lo stato non dovrebbe esistere in quanto la Terra è un luogo libero.

 

Vabbuò, direi di concludere questo OT infinito =/

Saluti dal mondo dei pasticcini : D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In classe mia non abbiamo nemmeno la carta igienica e le porte dei bagni, figurati se andiamo in guerra in questo stato.

Da noi niente carta igienica,l'acqua alcune volte è sporca e molte cose sono da riparare come le porte che alcune sono bloccate....E bisognere aggiungere qualche aula...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Da noi niente carta igienica,l'acqua alcune volte è sporca e molte cose sono da riparare come le porte che alcune sono bloccate....E bisognere aggiungere qualche aula...

La mia scuola è una delle più importanti di Roma poiché la più grande, ma in quanto dove vado io è una succursale è tutto fuori norma ed a nessuno frega niente. Sono stata 2 mesi con le stampelle ed un tutore che prendeva l'intera gamba e non ho potuto usare l'ascensore (la mia classe è al 5° piano) perché non funzionava e nessuno veniva ad aggiustarla, ci sono rimasta pure bloccata dentro... Evviva (?) : D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

in caso di guerra l'italia parteciperà , è inevitabile.


 


cmq se non sono rumori di guerre vuol dire che la fine si sta avvicinando. ma sono  sicuro che è ancora presto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dirlo qui si sta facendo troppo allarmismo, per i molti senza conoscenze della situazione, e stavamo anche andando fuori argomento.


Se avete seguito i telegiornali o letto i giornali avete sentito che il tutto si è consumato e si sta consumando in Ucraina e, come qualcun'altro che non mi ricordo, ha scritto il tutto è nato per disordini interni al governo ucraino, per alcune norme e leggi non condivise dal popoo, come la negata possibilità  di entrare tra i candidati dell'UE, che io ritengo la causa scatenante. La Russia è entrata in gioco solo perché continua a considerare i territori del disfatto Patto di Varsavia suoi stretti alleati e, in extremis ma non sicuro, suoi possedimenti.


Obama ha solo detto che se i russi attaccheranno con le armi l'Ucraina loro interverranno, ma come operazione di Pace, dato che loro non sono stati attaccati. Per questo motivo né noi né la NATO avremo diritto di entrare in guerra perché questa alleanza con l'America recita che "un attacco condotto verso uno Stato dell'alleanza è da considerarsi attacco a tutti gli Stati membri". Questo dice tutto.


Da come la vedo io e come si è già  pensato l'Ucraina è destinata a scindersi in 2 Stati indipendenti, uno filo-europeo e uno filo-russo, così tutti avrebbero quello che vogliono.


Ho letto anche che avete paura che lo scontro evolva in un conflitto atomico.  :facepalm: Avete almeno l'idea di cosa state parlando?! Anche le pietre sanno che questo tipo di lotta sarebbe la fine dell'umanità  e nessuno, NESSUN capo di governo è così pazzo da solamente pensare a qualcosa del genere, oltre che il capo di governo in questione violerebbe i trattati dell'ONU e Dio solo sa a cosa va in contro! Immaginate un attimo la situazione: almeno una volta a settimana scoppia un ordigno atomico in Ucraina. le scorie si spargono per tutto il territorio intorno, compresa l'Italia. La gente sviluppa varie malattie genetiche, senza discriminazione e Stati interi finisco nel Caos completo. Le scorie continuano a spargere per il mondo interno contaminando praticamente tutto rischiando di uccidere la vita per come la conosciamo.


Qualunque persona sana di mente penserebbe a ciò prima di usare armi nucleari contro chi sa di averle.


 


Consiglio a chi lo abbia ancora fatto di prendere un buon quotidiano e vedere un paio di TG.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dirlo qui si sta facendo troppo allarmismo, per i molti senza conoscenze della situazione, e stavamo anche andando fuori argomento.

Se avete seguito i telegiornali o letto i giornali avete sentito che il tutto si è consumato e si sta consumando in Ucraina e, come qualcun'altro che non mi ricordo, ha scritto il tutto è nato per disordini interni al governo ucraino, per alcune norme e leggi non condivise dal popoo, come la negata possibilità  di entrare tra i candidati dell'UE, che io ritengo la causa scatenante. La Russia è entrata in gioco solo perché continua a considerare i territori del disfatto Patto di Varsavia suoi stretti alleati e, in extremis ma non sicuro, suoi possedimenti.

Obama ha solo detto che se i russi attaccheranno con le armi l'Ucraina loro interverranno, ma come operazione di Pace, dato che loro non sono stati attaccati. Per questo motivo né noi né la NATO avremo diritto di entrare in guerra perché questa alleanza con l'America recita che "un attacco condotto verso uno Stato dell'alleanza è da considerarsi attacco a tutti gli Stati membri". Questo dice tutto.

Da come la vedo io e come si è già  pensato l'Ucraina è destinata a scindersi in 2 Stati indipendenti, uno filo-europeo e uno filo-russo, così tutti avrebbero quello che vogliono.

Ho letto anche che avete paura che lo scontro evolva in un conflitto atomico.  :facepalm: Avete almeno l'idea di cosa state parlando?! Anche le pietre sanno che questo tipo di lotta sarebbe la fine dell'umanità  e nessuno, NESSUN capo di governo è così pazzo da solamente pensare a qualcosa del genere, oltre che il capo di governo in questione violerebbe i trattati dell'ONU e Dio solo sa a cosa va in contro! Immaginate un attimo la situazione: almeno una volta a settimana scoppia un ordigno atomico in Ucraina. le scorie si spargono per tutto il territorio intorno, compresa l'Italia. La gente sviluppa varie malattie genetiche, senza discriminazione e Stati interi finisco nel Caos completo. Le scorie continuano a spargere per il mondo interno contaminando praticamente tutto rischiando di uccidere la vita per come la conosciamo.

Qualunque persona sana di mente penserebbe a ciò prima di usare armi nucleari contro chi sa di averle.

 

Consiglio a chi lo abbia ancora fatto di prendere un buon quotidiano e vedere un paio di TG.

Quoto in pieno !!! 

Qua si stanno allarmando per niente -.-''

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che ormai le guerre sono, come dire... Invisibili? Molti attacchi terroristici, molti poveri, molti malati, ma non vere guerre mondiali, almeno "ufficiali". Ad ogni modo, la 3° Guerra Mondiale, a mio parere, è molto lontana, sempre se si farà .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dirlo qui si sta facendo troppo allarmismo, per i molti senza conoscenze della situazione, e stavamo anche andando fuori argomento.

Se avete seguito i telegiornali o letto i giornali avete sentito che il tutto si è consumato e si sta consumando in Ucraina e, come qualcun'altro che non mi ricordo, ha scritto il tutto è nato per disordini interni al governo ucraino, per alcune norme e leggi non condivise dal popoo, come la negata possibilità  di entrare tra i candidati dell'UE, che io ritengo la causa scatenante. La Russia è entrata in gioco solo perché continua a considerare i territori del disfatto Patto di Varsavia suoi stretti alleati e, in extremis ma non sicuro, suoi possedimenti.

Obama ha solo detto che se i russi attaccheranno con le armi l'Ucraina loro interverranno, ma come operazione di Pace, dato che loro non sono stati attaccati. Per questo motivo né noi né la NATO avremo diritto di entrare in guerra perché questa alleanza con l'America recita che "un attacco condotto verso uno Stato dell'alleanza è da considerarsi attacco a tutti gli Stati membri". Questo dice tutto.

Da come la vedo io e come si è già  pensato l'Ucraina è destinata a scindersi in 2 Stati indipendenti, uno filo-europeo e uno filo-russo, così tutti avrebbero quello che vogliono.

Ho letto anche che avete paura che lo scontro evolva in un conflitto atomico.  :facepalm: Avete almeno l'idea di cosa state parlando?! Anche le pietre sanno che questo tipo di lotta sarebbe la fine dell'umanità  e nessuno, NESSUN capo di governo è così pazzo da solamente pensare a qualcosa del genere, oltre che il capo di governo in questione violerebbe i trattati dell'ONU e Dio solo sa a cosa va in contro! Immaginate un attimo la situazione: almeno una volta a settimana scoppia un ordigno atomico in Ucraina. le scorie si spargono per tutto il territorio intorno, compresa l'Italia. La gente sviluppa varie malattie genetiche, senza discriminazione e Stati interi finisco nel Caos completo. Le scorie continuano a spargere per il mondo interno contaminando praticamente tutto rischiando di uccidere la vita per come la conosciamo.

Qualunque persona sana di mente penserebbe a ciò prima di usare armi nucleari contro chi sa di averle.

 

Consiglio a chi lo abbia ancora fatto di prendere un buon quotidiano e vedere un paio di TG.

 

Si è detto della 3° Guerra Mondiale col fatto della Siria.

Si è detto della 3° Guerra Mondiale col fatto della Corea del Nord.

Si è detto della 3° Guerra Mondiale col fatto dell' Ucraina.

Manca solo che il Molise dichiari guerra inutilmente.

 

Ho messo in citazione i due commenti che riassumono il mio pensiero e la risposta al topic. La questione "terza guerra mondiale" è uno specchietto per le allodole usato dai telegiornali per attrarre l'interesse degli ascoltatori; hanno calcato l'hype crescente per la questione infarcendolo con quel sano allarmismo che piace tanto ai giornalisti. Come hanno già  detto altri utenti prima di me, nel giro di qualche mese bene o male la cosa si sistemerà , poi nascerà  un altro conflitto e un altro allarme di guerra mondiale.

 

Per rispondere anche all'OT di UNkNOWN, nell'affermare che i confini politici e geografici dei vari paesi siano stati inventati dall'uomo è come scoprire l'acqua calda. Dire "la terra non può realmente appartenere a nessuno" è effettivamente vero, ma è relativo secondo il sistema statale che regge il mondo moderno.

Ogni paese ha la propria identità  culturale definita dalla lingua, la storia, e la cultura; anche se non avessimo confini definiti, ogni popolo manterrebbe una propria individualità  e diversità  derivate dal suo sviluppo nel tempo. Designare dei confini sia su una carta che politicamente dà  al tutto un ordine e un limite al fine di favorire l'amministrazione del territorio statale.

Per quanto riguarda il fatto che ognuno sia cittadino del mondo anche questo è vero, se io nasco in Italia nulla mi impedisce di diventare a mio volere, Lituano o Tedesco, ma culturalmente e Burocraticamente parlando io sono riconosciuto come cittadino Italiano perchè nato e cresciuto in Italia, e non in Lituania o Germania.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella mia scuola ci sono appesi dei fogli informativi di un partito comunista che dichiara come il popolo ucraino sia pesantemente minacciato dalla malvagia russia e usa.


 


Comunque, la maggioranza della popolazione in crimea è russa e vuole annettersi alla russia, perchè non vogliono farla fare? Questo non capisco. Poi perchè gli usa ci mettono il naso?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche in corea sono stati vicini alla terza guerra mondiale , ma non è scoppiata . Lì la situazione era molto più critica dell'ucraina . Quindi le possibilità  che scoppi una guerra mondiale sono poche , quasi nulle !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella mia scuola ci sono appesi dei fogli informativi di un partito comunista che dichiara come il popolo ucraino sia pesantemente minacciato dalla malvagia russia e usa.

 

Comunque, la maggioranza della popolazione in crimea è russa e vuole annettersi alla russia, perchè non vogliono farla fare? Questo non capisco. Poi perchè gli usa ci mettono il naso?

 

Semplicemente perchè il voto è stato indotto con la forza esterna della Russia e non con un referendum voluto dalla popolazione Ucraina, per questo sia gli Usa, Ue e Nato criticano il metodo con cui è stata fatta la scissione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...