Giuls92 Inviato 3 agosto, 2014 Condividi Inviato 3 agosto, 2014 Vedi Watch Dogs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CrobatX Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 A me non importa se wii u è meno potente di ps4, non mi importa che tutti odiano nintendo, non mi importa che la wii u venda poco a me importa che nintendo continui a dare il massimo e a regalarci giochi di qualità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Però in quanto a potenza di processore e altro resta sempre indietro per esempio alle nuove Ps4 e XBOX ONE Qui non conta processore, grafica e questi soliti giochetti di parole per sminuire IL(->già si dice "il wii u" è maschile ) Wii U perchè ciò ke conta è che sia bello il gioco in sé, molto semplice da comprendere In più se vogliamo mettere i puntini sulle "i" Nintendo è stata molto innovativa a creare il sistema di movimento per il wii e per il wii u, facile per le altre due case copiare un lavoro che si trova già fatto ( senza tra l'altro ottenere gli stessi risultati...) Cmq nessuna console è migliore dell'altra infatti si tratta di qualcosa di troppo soggettivo ke quindi non può essere stabilito oggettivamente perchè come si sa ognuno di noi ha i suoi gusti ed è diverso dagli altri è questo ke rende bello il mondo sennò sarebbe una noia no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Qui non conta processore, grafica e questi soliti giochetti di parole per sminuire IL(->già si dice "il wii u" è maschile ) Wii U perchè ciò ke conta è che sia bello il gioco in sé, molto semplice da comprendere In più se vogliamo mettere i puntini sulle "i" Nintendo è stata molto innovativa a creare il sistema di movimento per il wii e per il wii u, facile per le altre due case copiare un lavoro che si trova già fatto ( senza tra l'altro ottenere gli stessi risultati...) Cmq nessuna console è migliore dell'altra infatti si tratta di qualcosa di troppo soggettivo ke quindi non può essere stabilito oggettivamente perchè come si sa ognuno di noi ha i suoi gusti ed è diverso dagli altri è questo ke rende bello il mondo sennò sarebbe una noia no? Allora rimaniamo a giocare sul Dreamcast o sul Saturn Il progresso tecnologico è importantissimo invece. Perché dovrei comprare una console che mi offre meno di un'altra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Allora rimaniamo a giocare sul Dreamcast o sul Saturn Il progresso tecnologico è importantissimo invece. Perché dovrei comprare una console che mi offre meno di un'altra? Perchè allora dovrei comprare una console ke ha grafica 3d però non mi offre giochi ke mi piacciono e ke al contrario mi può offrire solo l'altra è il gioco ke conta non cosa lo fa girare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Perchè allora dovrei comprare una console ke ha grafica 3d però non mi offre giochi ke mi piacciono e ke al contrario mi può offrire solo l'altra è il gioco ke conta non cosa lo fa girare Certo che il gioco è quello che conta maggiormente, ed è normale che se preferisci le esclusive Nintendo acquisterai una Wii U. Ma perché dovrei farlo io (come molti altri), se non trovo altro che first party che non mi entusiasmano più di tanto e multiplatform mediocri? Ci saranno sì e no tre titoli che mi attirano, su Wii U. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 è il gioco ke conta non cosa lo fa girare (non capisco perchè ride sta faccina) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Certo che il gioco è quello che conta maggiormente, ed è normale che se preferisci le esclusive Nintendo acquisterai una Wii U. Ma perché dovrei farlo io (come molti altri), se non trovo altro che first party che non mi entusiasmano più di tanto e multiplatform mediocri? Ci saranno sì e no tre titoli che mi attirano, su Wii U. Come ti ho già detto qui sotto Cmq nessuna console è migliore dell'altra infatti si tratta di qualcosa di troppo soggettivo ke quindi non può essere stabilito oggettivamente perchè come si sa ognuno di noi ha i suoi gusti ed è diverso dagli altri è questo ke rende bello il mondo sennò sarebbe una noia no? è una cosa ovvia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Omega003 Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 1) Diciamo che la nintendo è una marca di videogiochi più per bambini... Quindi anche se ha fatto assasin's creed e altri giochi della obisoft... Non potete dirmi che adesso la nintendo non è più per bambini.... perché GTA5 ha venduto mooooolto perché la sony e bella compagnia sono più da grandi e hanno grafica migliore e parametri NON limitati!!! 2) Le storie sono identiche! Scusate ma se andate a guardare mario eccetera sono sempre gli stessi! 3) La nintendo non deve morire ma devo fare giochi con fasce d'età più elevate così venderebbero di più! 4) Ormai esce solo mario zelda e gli altri sono morti non esistono più 5) Con la Wii hanno fatto 3-5 giochi e l'hanno mandata a cacare 6) La nintendo non deve morire perché fa dei giochi a volte e anche perché ci sono delle belle storie ma non può fare ogni santa volta ricopiare la storia e farmi il gioco con grafica migliore l'unico pokemon diverso era colosseum!!! Ecco le cose negative Io sinceramente non trovo molto positivo adesso perché in passato ha fatto di quei capolavori con il nintendo 64 gameboy eccetera quindi spero che migliorino ma comunque non deve morire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimoLevi Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 1) Diciamo che la nintendo è una marca di videogiochi più per bambini... Quindi anche se ha fatto assasin's creed e altri giochi della obisoft... Non potete dirmi che adesso la nintendo non è più per bambini.... perché GTA5 ha venduto mooooolto perché la sony e bella compagnia sono più da grandi e hanno grafica migliore e parametri NON limitati!!! 2) Le storie sono identiche! Scusate ma se andate a guardare mario eccetera sono sempre gli stessi! 3) La nintendo non deve morire ma devo fare giochi con fasce d'età più elevate così venderebbero di più! 4) Ormai esce solo mario zelda e gli altri sono morti non esistono più 5) Con la Wii hanno fatto 3-5 giochi e l'hanno mandata a cacare 6) La nintendo non deve morire perché fa dei giochi a volte e anche perché ci sono delle belle storie ma non può fare ogni santa volta ricopiare la storia e farmi il gioco con grafica migliore l'unico pokemon diverso era colosseum!!! Ecco le cose negative Io sinceramente non trovo molto positivo adesso perché in passato ha fatto di quei capolavori con il nintendo 64 gameboy eccetera quindi spero che migliorino ma comunque non deve morire 1) Perdonatemi, ma quelli che dicono "eh ma Nintendo fa solo gioki per bambini xdxd", credo che non abbiano in mente un idea chiara di Nintendo. Non sto dicendo che i prodotti siano destinati a un pubblico di soli adulti, perché ce ne sono alcuni pensati proprio per i più piccoli e per la gente "casual", basta pensare a Kirby, Animal Crossing, i titoli Wii-qualcosa, qelli sportivi e per certi versi pure a Mario e Pokémon. Ma c'è anche roba del genere Monster Hunter, Fire Emblem, Xenoblade, Metroid, Zelda, Smash Bros, e in fatto di esclusive third party (che ahimé, effettivamente sono poco supportate) abbiamo anche Bayonetta e Devil's Third. 2)Storie identiche: vero si e no. Chiaro che se andate a vedere la trama di un mario qualsiasi (Non della serie Paper) si assomigliano tutte, ma secondo voi in un platform è più importante una trama solida o il level design e il gameplay? 3)La fascia d'età a mio avviso non conta nulla. Finche non riesci a piazzare il Wii U nelle case puoi anche fare i PEGI 21, asd. 4)Abbastanza vero, se da un lato l'icona Mario s'è inflazionata (cavolo ogni anno ci sono 2-3 giochi), altre ip sono stantie, alcune quasi morte (per esempio -sigh- F-Zero ), ma se avete seguito l'E3, avrete senz'altro visto che nel 2015 ci sarà un nuovo Starfox curato dal buon Miyamoto, per cui la speranza è l'ultima a morire! 5)Falsissimo. Non sto qui a citare la ludoteca del Wii, ma quello che hai detto è sbagliato. Però è vero che dal 2011 circa l'anno mandato in pensione (ma con ben più di 4-5 capolavori dietro). Sull'ultimo punto non mi esprimo, asd. @Lightning Ho l'impressione che il tuo punto di vista sia troppo influenzato dalla potenza della macchina. Per carità , condivido parecchie cose dei tuoi ultimi post, ma la forza bruta, imho, non deve essere la prima cosa da guardare in una console. Ovvio che se c'è è meglio, ma credo che una console vada scelta guardando le esclusive presenti. (ti piace Zelda? Vai di Nintendo, ti piace Halo? Compra XBOx) Poi oh, se uno vuole la grafica uber-cazzuta si compra un pc da xxxx euro, asd. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 quello che non capiamo è che la nintendo ora vive dalla rendita del 3ds, perche wii U non vende e non venderà ...innanzitutto la console è sbagliata in se per se, la grande N si dovrebbe adeguare a quello che vuole la gente, e non mettere i vendita una console da 4 soldi (con un marketing completamente sbagliato, ma meglio oltrepassare va...)ora non fa altro che pubblicare gli stessi identici giochi delle stesse identiche saghe, l'unica cosa che cambia è la grafica (che tuttavia lascia molto a desiderare), inoltre la nintendo dovrebbe pensare anche ad un pubblico di ragazzi o addirittura adulti, magari adattando i successi del passato (vedi metroid, kirby, zelda , kid icarus, pokemon...) ad un pubblico piu adulto. le occasioni che la nintendo si è lasciata sfuggire sono INNUMEREVOLI, guardate Xenoblade Chronicles: ha riscosso moltissimo successo o sbaglio? senza esagerare, è forse il miglior RPG a cui io abbia giocato (il mio aegi l'ho chiamato Monado), tiene testa e forse sorpassa senza problemi FF (nonostante sia un fan della serie)comunque, se la nintendo avesse continuato la saga di XC probabilmente ora non si ritroverebbe con le pezze al *censura* (solo per farvi un esempio).per la cronaca, non sono affatto d'accordo ad incolpare la sony o la microsoft per l'insuccesso della WiiU, sono inoltre convinto che la sony fa degli ottimi giochi e forse ha molta piu originalita e fantasia della nintendo, che pubblica le stesse saghe dopo più di 30 anni cambiando pressappoco solo la grafica (e la trama, se siamo fortunati).i giochi sony mi piacciono molto e comunque non è affatto vero che pubblica solo sparatutto e violenza pura, vedi SPYRO, e sottolineo SPYRO, NI NO KUNI e FF (sarà pure un po' violento ma non è per questo che vende, la trama ha appassionato milioni e milioni di ragazzi).comunque sinceramente trovo che anche MW3 e BF siano bei giochi, soprattutto per la grafica.un altro gioco sony che mi ha alquanto stupito è GTA5, tutti ne parlano male perche puoi fare quello che vuoi ed è violenza e cazzeggio puro, devo dire che dietro questo gameplay un po' "libero" si nasconde una trama emozionante, a dir poco fantastica, ne sono rimasto molto stupito.detto questo, mi dispiace se la nintendo dovesse fallire, purtroppo però la colpa è solo sua che non si è saputa muovere bene in campo videoludico.GTA5 di sony?! Lol! È uscito anche su XBOX360 e uscirà a breve anche su PS4, XBOX ONE e PC!Comunque è un bel gioco!1) Diciamo che la nintendo è una marca di videogiochi più per bambini... Quindi anche se ha fatto assasin's creed e altri giochi della obisoft... Non potete dirmi che adesso la nintendo non è più per bambini.... perché GTA5 ha venduto mooooolto perché la sony e bella compagnia sono più da grandi e hanno grafica migliore e parametri NON limitati!!! 2) Le storie sono identiche! Scusate ma se andate a guardare mario eccetera sono sempre gli stessi! 3) La nintendo non deve morire ma devo fare giochi con fasce d'età più elevate così venderebbero di più! 4) Ormai esce solo mario zelda e gli altri sono morti non esistono più 5) Con la Wii hanno fatto 3-5 giochi e l'hanno mandata a cacare 6) La nintendo non deve morire perché fa dei giochi a volte e anche perché ci sono delle belle storie ma non può fare ogni santa volta ricopiare la storia e farmi il gioco con grafica migliore l'unico pokemon diverso era colosseum!!! Ecco le cose negative Io sinceramente non trovo molto positivo adesso perché in passato ha fatto di quei capolavori con il nintendo 64 gameboy eccetera quindi spero che migliorino ma comunque non deve morireMa perchè continuate a dire che GTA è di sony?! Informarsi prima di postare no, eh... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
leo9 Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 GTA5 di sony?! Lol! È uscito anche su XBOX360 e uscirà a breve anche su PS4, XBOX ONE e PC!Comunque è un bel gioco!Ma perchè continuate a dire che GTA è di sony?! Informarsi prima di postare no, eh...hai ragione, scusate per la confusione creata.... comunque il succo del discorso rimane quello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Come ti ho già detto qui sotto è una cosa ovviaTi sbagli, la PS4 è nettamente migliore di Wii U. Ecco perchè:1) La potenza conta molto, soprattutto per la velocità e non solo. Infatti "stranamente" non è uscirà "Assassins Creed Unity" per Wii U nonostante sia next gen. (non gestiva neanche ai 30 fps del 3, come farebbe con i 60 fps di Unity?) 2) Dimmi quali sono per ora i capolavori per Wii U. Super Mario 3D World? Appena finita la storia è noioso. Mario Kart 8? Divertente fino un certo punto, ma dopo un po' diventa troppo ripetitivo. Poi? L' unico veramente bello è The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, ma con un gioco non si va da nessuna parte.3) La maggior parte dei gamers preferisce giochi più "maturi" (io mi ritengo a metà in quanto mi piacciono sia i giochi per bambini che quelli per adulti) perciò Nintendo dovrebbe curare più quella fetta di mercato con giochi decenti. E non ce ne sono. Zelda, Fire Emblem, Metroid e Smash Bros sono per tutti. Xenoblade, Bayonetta e Monster Hunter non li caca nessuno. Perciò cosa c' è di "maturo" di decente?4) La grafica conta anche molto. È come per i vestiti, bisogna contare molto il fattore estetico5) Voi fanboy Nintendo non avete elasticità mentale e odiate tutto ciò che non sia Nintendo, mentre la maggior parte dei sonyani lodano comunque molte IP Nintendo (io non sono né Sonyano, né Nintendaro)La Nintendo si deve svegliare! Non a tutti piace lo stesso gioco di Mario sempre riproposto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimoLevi Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Ti sbagli, la PS4 è nettamente migliore di Wii U. Ecco perchè:1) La potenza conta molto, soprattutto per la velocità e non solo. Infatti "stranamente" non è uscirà "Assassins Creed Unity" per Wii U nonostante sia next gen. (non gestiva neanche ai 30 fps del 3, come farebbe con i 60 fps di Unity?)2) Dimmi quali sono per ora i capolavori per Wii U. Super Mario 3D World? Appena finita la storia è noioso. Mario Kart 8? Divertente fino un certo punto, ma dopo un po' diventa troppo ripetitivo. Poi? L' unico veramente bello è The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, ma con un gioco non si va da nessuna parte.3) La maggior parte dei gamers preferisce giochi più "maturi" (io mi ritengo a metà in quanto mi piacciono sia i giochi per bambini che quelli per adulti) perciò Nintendo dovrebbe curare più quella fetta di mercato con giochi decenti. E non ce ne sono. Zelda, Fire Emblem, Metroid e Smash Bros sono per tutti. Xenoblade, Bayonetta e Monster Hunter non li caca nessuno. Perciò cosa c' è di "maturo" di decente?4) La grafica conta anche molto. È come per i vestiti, bisogna contare molto il fattore estetico5) Voi fanboy Nintendo non avete elasticità mentale e odiate tutto ciò che non sia Nintendo, mentre la maggior parte dei sonyani lodanocomunque molte IP Nintendo (io non sono né Sonyano, né Nintendaro)La Nintendo si deve svegliare! Non a tutti piace lo stesso gioco di Mario sempre riproposto!A parte il fatto che Wii U a 60 fps ci arriva, io credo che il prossimo Assassino non arriverà sul Wii U principalmente per i cattivi rapporti fra Ubisoft e Nintendo. Non so se hai seguito la diatriba per Rayman Legends, prima esclusiva Wii U poi rinviato dopo 6 mesi e trasformato in multipiatta (!) o anche tutti i rinvii per Watch_Dogs (e non mi stupirei se lo cancellassero...).Guarda, spezzo una lancia in tuo favore, anche secondo me non ci sono capolavori nel vero senso della parola, ma "solo" giochi molto buoni. Per esempio io ho apprezzato molto 3D World TWWHD MK8 e pure ZombiU era carino. Poi oh, se secondo te MH, Xeno e co. "non sono cagati da nessuno" ok, asd La grafica conta molto, vero, Più che mai in questa gen. Il fatto che Nintendo non produca quantità industriale di roba col graficone è colpa della sua inesperienza in questo campo (dovuta alla gen Wii) e della grandezza dei suoi team (che personalmente non capisco perché non ingrandire, con tutto il partimonio che possiedono). PS L'occhio vuole la sua parte, ma è anche vero che i libri non vanno giudicati dalla copertina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 A parte il fatto che Wii U a 60 fps ci arriva, io credo che il prossimo Assassino non arriverà sul Wii U principalmente per i cattivi rapporti fra Ubisoft e Nintendo. Non so se hai seguito la diatriba per Rayman Legends, prima esclusiva Wii U poi rinviato dopo 6 mesi e trasformato in multipiatta (!) o anche tutti i rinvii per Watch_Dogs (e non mi stupirei se lo cancellassero...).Guarda, spezzo una lancia in tuo favore, anche secondo me non ci sono capolavori nel vero senso della parola, ma "solo" giochi molto buoni. Per esempio io ho apprezzato molto 3D World TWWHD MK8 e pure ZombiU era carino. Poi oh, se secondo te MH, Xeno e co. "non sono cagati da nessuno" ok, asd La grafica conta molto, vero, Più che mai in questa gen. Il fatto che Nintendo non produca quantità industriale di roba col graficone è colpa della sua inesperienza in questo campo (dovuta alla gen Wii) e della grandezza dei suoi team (che personalmente non capisco perché non ingrandire, con tutto il partimonio che possiedono). PS L'occhio vuole la sua parte, ma è anche vero che i libri non vanno giudicati dalla copertina A 60 fps ci arriva con mario kart 8 che ha la grafica cartonesca (che poi non sarebbero 60 fps veri e proprio ma 30 fps upscalati a 60), ma con la grafica avanzata di assassin s creed non arriva neanche a 30 (guarda assassin s creed 3 e 4).Comunque non mi sembra ci sia inimicizia fra le due case dato che inizialmente Ubisoft elogiava Wii U. Assassin' s Creed Unity non arriverà su Wii U perchè non lo reggerebbe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 @Lightning Ho l'impressione che il tuo punto di vista sia troppo influenzato dalla potenza della macchina. Per carità , condivido parecchie cose dei tuoi ultimi post, ma la forza bruta, imho, non deve essere la prima cosa da guardare in una console. Ovvio che se c'è è meglio, ma credo che una console vada scelta guardando le esclusive presenti. (ti piace Zelda? Vai di Nintendo, ti piace Halo? Compra XBOx) Poi oh, se uno vuole la grafica uber-cazzuta si compra un pc da xxxx euro, asd. La prima cosa che guardo, infatti, sono proprio le esclusive. La N supporta bene i suoi fan, senza dubbio. Chi possiede Wii U non desidera altro che l'ennesimo Mario, Kirby, Smash, e viene puntualmente accontentato. Il punto è che se vogliono vendere, devono accontentare ogni tipo di target. Se vogliono che io acquisti la loro ultima home console devono piazzarmi giochi degni di questo nome, dotati di maggior serietà e profondità , non la milionesima IP fotocopia. Perché alla fine i first party Nintendo hanno tutti lo stesso stile animato, le stesse trame (sempre che ci siano) banali, gli stessi personaggi infantili, inutile negarlo. Eccezioni a parte, ovviamente, tra queste Xenoblade e Monster Hunter, ad esempio. A questo aggiungiamo il già nominato divario a livello tecnico, aspetto comunque importante (anche se non fondamentale), che rende i multiplatform inferiori alla concorrenza. Fosse solo questo il problema, potrei anche pensare ad un eventuale acquisto come console secondaria, da affiancare a PS4/X1 giusto per non perdere le esclusive Nintendo. Ma non è così, come ho scritto prima. Quindi, ricapitolando, perché dovrei comprare una Wii U? Esclusive? Sempre le solite, che fanno contento il Nintendaro puro e nessun altro. Multiplatform? Trovo di meglio su altre piattaforme, sia in termini di quantità che di qualità . Conclusioni: Wii U è una console di nicchia, che ora come ora soddisfa solo il più accanito dei fan Nintendo, quello che non gioca ad altro che ai suoi first party e non considera minimamente le terze parti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CrobatX Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Ti sbagli, la PS4 è nettamente migliore di Wii U. Ecco perchè:1) La potenza conta molto, soprattutto per la velocità e non solo. Infatti "stranamente" non è uscirà "Assassins Creed Unity" per Wii U nonostante sia next gen. (non gestiva neanche ai 30 fps del 3, come farebbe con i 60 fps di Unity?)2) Dimmi quali sono per ora i capolavori per Wii U. Super Mario 3D World? Appena finita la storia è noioso. Mario Kart 8? Divertente fino un certo punto, ma dopo un po' diventa troppo ripetitivo. Poi? L' unico veramente bello è The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, ma con un gioco non si va da nessuna parte.3) La maggior parte dei gamers preferisce giochi più "maturi" (io mi ritengo a metà in quanto mi piacciono sia i giochi per bambini che quelli per adulti) perciò Nintendo dovrebbe curare più quella fetta di mercato con giochi decenti. E non ce ne sono. Zelda, Fire Emblem, Metroid e Smash Bros sono per 4) La grafica conta anche molto. È come per i vestiti, bisogna contare molto il fattore estetico5) Voi fanboy Nintendo non avete elasticità mentale e odiate tutto ciò che non sia Nintendo, mentre la maggior parte dei sonyani lodanotutti. Xenoblade, Bayonetta e Monster Hunter non li caca nessuno. Perciò cosa c' è di "maturo" di decente?comunque molte IP Nintendo (io non sono né Sonyano, né Nintendaro)La Nintendo si deve svegliare! Non a tutti piace lo stesso gioco di Mario sempre riproposto!1) La Wii U potrebbe reggere perfettamente i 60 fps ma Ubisoft nei 2 giochi di assassin creed rilasciati per wii u ha fatto copia e incolla dalla versione ps3 e xbox360.2) Devono ancora uscire Smash bros, Hyrule warriors, The legend of zelda U, bayonetta 2 (e anche l'1), splatoon (a cui do molte possibilità ), star fox wii u...3)Io da gamer preferisco giocare a un gioco "per tutti" come zelda anzicchè uno di quei giochi "maturi" come CoD che si finiscono in 2 giorni e con una storia pessimae poi tutto il tempo con l'online.4)La grafica è importante ma il contenuto di piu'. (e comunque wii u ha una buona grafica, inferiore a ps3 e Xone ma comunque ha una buona grafica)5)Non puoi dire che TUTTI i nintendari sono chiusi di mente visto che io sono nintendarissimo ma apprezzo moltissimo anche sony.Ah, quasi dimenticavo, quali sarebbero poi questi capolavori che offrono ps4 e xboxone? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimoLevi Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 La prima cosa che guardo, infatti, sono proprio le esclusive. La N supporta bene i suoi fan, senza dubbio. Chi possiede Wii U non desidera altro che l'ennesimo Mario, Kirby, Smash, e viene puntualmente accontentato. Il punto è che se vogliono vendere, devono accontentare ogni tipo di target. Se vogliono che io acquisti la loro ultima home console devono piazzarmi giochi degni di questo nome, dotati di maggior serietà e profondità , non la milionesima IP fotocopia. Perché alla fine i first party Nintendo hanno tutti lo stesso stile animato, le stesse trame (sempre che ci siano) banali, gli stessi personaggi infantili, inutile negarlo. Eccezioni a parte, ovviamente, tra queste Xenoblade e Monster Hunter, ad esempio. A questo aggiungiamo il già nominato divario a livello tecnico, aspetto comunque importante (anche se non fondamentale), che rende i multiplatform inferiori alla concorrenza. Fosse solo questo il problema, potrei anche pensare ad un eventuale acquisto come console secondaria, da affiancare a PS4/X1 giusto per non perdere le esclusive Nintendo. Ma non è così, come ho scritto prima. Quindi, ricapitolando, perché dovrei comprare una Wii U? Esclusive? Sempre le solite, che fanno contento il Nintendaro puro e nessun altro. Multiplatform? Trovo di meglio su altre piattaforme, sia in termini di quantità che di qualità . Conclusioni: Wii U è una console di nicchia, che ora come ora soddisfa solo il più accanito dei fan Nintendo, quello che non gioca ad altro che ai suoi first party e non considera minimamente le terze parti. Il tuo discorso è giustissimo, inutile negarlo. Io in primis ho acquistato la console (dopo circa un mese dal day1, pensate che nintendaraccio che sono, asd) praticamente perché è Nintendo. E' un motivo assurdamente stupido, lo ammetto, però l'ho fatto anche per supportare la casa di Kyoto. Effettivamente i motivi per comprare Wii U sono quasi inesistenti. quello che manca alla console, imho, è il fatto che il Wii U Gamepad sia molto poco sfruttato: gli unici giochi che possiedo e che lo sfruttano a dovere sono Zelda e ZombiU. In tutti gli altri è usato sommariamente e, in alcuni casi, è quasi scomodo e inutile. Invece, ripensando al Wii, l'effetto di giocare coi motion-control era veramente "wow", ti faceva letteralmente acquistare la console. Tant'è che in seguito le avversarie copiarono "spudoratamente" l'idea, ma con risultati molto... Bleah, asd. Un'altra cosa della quale si sente la mancanza sono le minchiatine tipo Nintendogs e Dr.Kawashima. Per quanto possono sembrare idee stupide (e lo penso anch'io), commercialmente parlando sono assolutamente geniali. Questo però valeva nella vecchia gen. In questa non dobbiamo dimenticare l'influenza degli smartphone, giochi del tipo Nintendogs ce ne sono a frotte e, soprattutto, gratis. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CrobatX Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Il tuo discorso è giustissimo, inutile negarlo. Io in primis ho acquistato la console (dopo circa un mese dal day1, pensate che nintendaraccio che sono, asd) praticamente perché è Nintendo. E' un motivo assurdamente stupido, lo ammetto, però l'ho fatto anche per supportare la casa di Kyoto. Effettivamente i motivi per comprare Wii U sono quasi inesistenti. quello che manca alla console, imho, è il fatto che il Wii U Gamepad sia molto poco sfruttato: gli unici giochi che possiedo e che lo sfruttano a dovere sono Zelda e ZombiU. In tutti gli altri è usato sommariamente e, in alcuni casi, è quasi scomodo e inutile. Invece, ripensando al Wii, l'effetto di giocare coi motion-control era veramente "wow", ti faceva letteralmente acquistare la console. Tant'è che in seguito le avversarie copiarono "spudoratamente" l'idea, ma con risultati molto... Bleah, asd. Un'altra cosa della quale si sente la mancanza sono le minchiatine tipo Nintendogs e Dr.Kawashima. Per quanto possono sembrare idee stupide (e lo penso anch'io), commercialmente parlando sono assolutamente geniali. Questo però valeva nella vecchia gen. In questa non dobbiamo dimenticare l'influenza degli smartphone, giochi del tipo Nintendogs ce ne sono a frotte e, soprattutto, gratis. E allora perchè io ho piu' motivi per comprare wii u anzicchè ps4 e xone? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimoLevi Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 E allora perchè io ho piu' motivi per comprare wii u anzicchè ps4 e xone? Lol, in effetti anche quelle due console non è che abbiano chissà che capolavori (il remake di The Last of Us non conta, essendo appunto un remake). Soprattutto One, che sta passando un momentaccio. Poi dicono che Wii U è morto, asd. Credo che un giocatore compri quelle perché hanno una ottima potenza e anche perché magari già possedeva PS3/360. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BraveFox Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 1) La Wii U potrebbe reggere perfettamente i 60 fps ma Ubisoft nei 2 giochi di assassin creed rilasciati per wii u ha fatto copia e incolla dalla versione ps3 e xbox360.2) Devono ancora uscire Smash bros, Hyrule warriors, The legend of zelda U, bayonetta 2 (e anche l'1), splatoon (a cui do molte possibilità ), star fox wii u...3)Io da gamer preferisco giocare a un gioco "per tutti" come zelda anzicchè uno di quei giochi "maturi" come CoD che si finiscono in 2 giorni e con una storia pessimae poi tutto il tempo con l'online.4)La grafica è importante ma il contenuto di piu'. (e comunque wii u ha una buona grafica, inferiore a ps3 e Xone ma comunque ha una buona grafica)5)Non puoi dire che TUTTI i nintendari sono chiusi di mente visto che io sono nintendarissimo ma apprezzo moltissimo anche sony.Ah, quasi dimenticavo, quali sarebbero poi questi capolavori che offrono ps4 e xboxone? Il tuo discorso è giustissimo, inutile negarlo. Io in primis ho acquistato la console (dopo circa un mese dal day1, pensate che nintendaraccio che sono, asd) praticamente perché è Nintendo. E' un motivo assurdamente stupido, lo ammetto, però l'ho fatto anche per supportare la casa di Kyoto. Effettivamente i motivi per comprare Wii U sono quasi inesistenti. quello che manca alla console, imho, è il fatto che il Wii U Gamepad sia molto poco sfruttato: gli unici giochi che possiedo e che lo sfruttano a dovere sono Zelda e ZombiU. In tutti gli altri è usato sommariamente e, in alcuni casi, è quasi scomodo e inutile. Invece, ripensando al Wii, l'effetto di giocare coi motion-control era veramente "wow", ti faceva letteralmente acquistare la console. Tant'è che in seguito le avversarie copiarono "spudoratamente" l'idea, ma con risultati molto... Bleah, asd.Un'altra cosa della quale si sente la mancanza sono le minchiatine tipo Nintendogs e Dr.Kawashima. Per quanto possono sembrare idee stupide (e lo penso anch'io), commercialmente parlando sono assolutamente geniali. Questo però valeva nella vecchia gen. In questa non dobbiamo dimenticare l'influenza degli smartphone, giochi del tipo Nintendogs ce ne sono a frotte e, soprattutto, gratis. E allora perchè io ho piu' motivi per comprare wii u anzicchè ps4 e xone? Lol, in effetti anche quelle due console non è che abbiano chissà che capolavori (il remake di The Last of Us non conta, essendo appunto un remake).Soprattutto One, che sta passando un momentaccio. Poi dicono che Wii U è morto, asd. Credo che un giocatore compri quelle perché hanno una ottima potenza e anche perché magari già possedeva PS3/360.giustissimoooo!!!! era proprio quello ke volevo sentire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 giustissimoooo!!!! era proprio quello ke volevo sentire Intando PS4 sta facendo tantissime vendite e voi qua parlate e difendete Wii U. I fatti parlano, non le parole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Lol, in effetti anche quelle due console non è che abbiano chissà che capolavori (il remake di The Last of Us non conta, essendo appunto un remake). Soprattutto One, che sta passando un momentaccio. Poi dicono che Wii U è morto, asd. Credo che un giocatore compri quelle perché hanno una ottima potenza e anche perché magari già possedeva PS3/360. Ricordo tuttavia che la Ps3 in quanto a giochi ed esclusive è messa benissimo (nomino solo la Ps3, perché ce l'ho ancora), vero che sono passati diversi anni dalla sua nascita e a breve dovrà passare il testimone alla Ps4 (così è per tutti i "cambi di console", vedi la Ps2, prima o poi quella sorte tocca anche alla Ps3), eppure stanno ancora uscendo piccoli gioiellini. Non credo che la cosa debba preoccupare per la Ps4 e XBOX che sicuramente si rifaranno piano piano; giusto per fare un esempio, nel 2015 uscirà Metal Gear V The Phantom Pain, che pare sarà un capolavoro. [/OT] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JackX Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 a fine 2014/ inizio 2014 sia Ps4 che One avranno giochi sensazionali e per ora non sono loro a trovarsi con l'acqua sotto al collo per una mezza fail chiamata wiiU... comunque... da possessore di wiiU, nulla di nuovo... girano i soliti giochi come Mario/Zelda/super smash bros (che sinceramente hanno un po rotto lanima) ed esce a stento qualche altro gioco che possiamo ritrovare anche su altre console... Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord. Mercatini Scambio: La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 9 agosto, 2014 Condividi Inviato 9 agosto, 2014 Lol, in effetti anche quelle due console non è che abbiano chissà che capolavori (il remake di The Last of Us non conta, essendo appunto un remake). Soprattutto One, che sta passando un momentaccio. Poi dicono che Wii U è morto, asd. Credo che un giocatore compri quelle perché hanno una ottima potenza e anche perché magari già possedeva PS3/360. Considera però che PlayStation 4 e Xbox One sono uscite nove mesi fa, mentre Wii U è quasi due anni che è fuori. Il primo anno di una console è sempre abbastanza incerto, già dal secondo le cose cambiano: infatti nel 2015 arriveranno Uncharted 4 e Halo 5, ormai le due saghe rappresentative di Sony e Microsoft. Inoltre, tanti altri progetti degni sono già stati annunciati, o comunque resi noti. A partire da Sunset Overdrive, Scalebound, The Order, BloodBorne, le nuove IP dei Guerrilla e dei Santa Monica. La scelta di acquistare PS4/X1 adesso è più fondata sul futuro, già scritto, che sul presente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.