Vai al commento



A morte Nintendo... Ma perchè?


MK15

Post raccomandati

Mamma mia, mamma mia, mamma mia..... anche qua la volete morta.... speravo poteste essere diversi, ma ormai ho capito che anche su un forum come questo la gente vuole solo giochi violenti e senza spirito come il 90% dei giochi di oggi.

 

Alla fine Nintendo sparirà , e io rimarrò uno dei pochi che si ricorderà  ancora di lei nel cuore.... Amministratori chiudete questo topic, non ha più senso di esistere. Ho fatto un errore terribile a credere, che c'è ancora qualcuno a cui piacciono i suoi giochi oltre a me....

 

non credi di essere troppo melodrammatico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire che il Nintendo 3DS è diventata la mia consolle preferita. Da quando è uscita non ho praticamente più toccato la xBOX, che comunque non usavo molto già  di suo.


Nonostante la mia prima consolle fu la PS2, tutto è cambiato quando comprai il DS Lite e la Wii. I giochi erano più divertenti, e con le consolle portatili mi ci trovo meglio. Poi passai a DSi (2 per la precisione ne comprai) e in fine anche a 3DS. La maggior parte dei miei giochi sono appunto per Wii, DS e 3DS. Ho sempre amato le sue consolle. 


 


Poi arrivò la Wii Mini, la quale ancora non me ne spiego il motivo della creazione. Poi la Wii U. Non so perché ma non mi ispirava, così non l'ho presa, anche se so che sono usciti giochi bellissimi. Poi il Nintendo 2DS. Perché? Tralasciando il Wii U hanno creato diverse "nuove" consolle completamente inutili. 


 


In ogni caso con il 3DS hanno creato una delle consolle più geniali della storia. Adoro lei e i suoi giochi. Mi dispiacerebbe molto se la grande N sparisse.


 


Trovo che sono su questa consolle (e poche eccezioni delle altre) ci siamo giochi VERAMENTE divertenti. 


Oramai PS3/PS4/xBOX/xBOX1 sono diventate le consolle "Sparatutto" per eccellenza, e a me non piacciono quel genere di games. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ni No Kuni è sopravvalutatissimo. Soprattutto da chi "Oh, che figo lo Studio Ghibli".

Gran Turismo è sempre la stessa solfa. E te lo dico io che il 6 mi è piaciucchiato, tutto sommato.

Buzz ci giochi 5 minuti e lo butti.

Singstar come sopra ma 2 minuti.

L'unico che si salva tra chi hai citato è Folklore ma, guarda un po', è un Rpg.

Te ne aggiungo altri di ripetitivi? Ne ho a bizzeffe.

E no, Nintendo non ha solo Platform e Rpg, nonostante queste due tipologie siano davvero ben sfruttate.

Basti guardare Rpg come Bravely Default o Xenoblade Chronicles. O Platform come il vasto brand di Mario, che non stanca mai.

Oltretutto, quest'ultimo vanta giochi di ogni tipologia: automobilistica, party games, rhythm games, calcio, golf, basket, rompicapo e, vabbè platform e rpg. L'unico che manca è l'FPS, ma sarebbe davvero la fine di Nintendo. E c'è già  qualche Metroid.

In più ci sono altri mille mila giochi con queste (e non solo) caratteristiche e modalità .

Poi è anche vero che la Nintendo punta più sul platform.

Ma vuoi dire che non è stata una grande idea?

Quanti giochi hanno preso ispirazione dal collezionismo e dalle corse sfrenate di Mario negli anni?

Troppi. E soprattutto da parte di Sony.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest redacted

Mamma mia, mamma mia, mamma mia..... anche qua la volete morta.... speravo poteste essere diversi, ma ormai ho capito che anche su un forum come questo la gente vuole solo giochi violenti e senza spirito come il 90% dei giochi di oggi.

 

Alla fine Nintendo sparirà , e io rimarrò uno dei pochi che si ricorderà  ancora di lei nel cuore.... Amministratori chiudete questo topic, non ha più senso di esistere. Ho fatto un errore terribile a credere, che c'è ancora qualcuno a cui piacciono i suoi giochi oltre a me....

 

Sinceramente, non mi sembra che qualcuno abbia detto che la vorrebbe fallita, hanno solo detto che negli ultimi tempi ha fatto molti passi falsi con le loro motivazioni. Io adoro la Nintendo, ma mica posso dire che con la Wii U sia in buone acque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che Mario non stanchi mai tienilo per te XD io ho giocato a super Mario Land 2 su game boy e mi piaceva... Ne ho provato un altro, ho visto che era identico e l'ho buttato via XD

Buzz 2 minuti e lo butti? È evidente che non hai amici con cui giocare... Mica è un gioco single player XD

Singstar come sopra... Hai bisogno di amici e deve piacerti cantare! Ho più di 100 canzoni e... No non mi annoia mai!

Ni No Kuni sopravvalutato...? L'hai giocato almeno? È una fiaba praticamente, di una intensità  fuori dal comune... Ci entri in quel gioco!... A me fottesega che sia dello studio Ghibli XD è il miglior GDR della passata generazione e batte di gran lunga anche il tanto acclamato FF XIII...

Posso parlarti anche di Heavy Rain se vuoi, ma scommetto che anche quello è sopravvalutato vero? E hai mai sentito parlare di Sorcery? Di Nintendo l'unica perla che Apprezzo è Scribblenauts...

no beh ni no kuni miglior rpg della passata gen

ffxiii acclamato lol

È forse il gioco più odiato di sta gen

per carità  ni no kuni l'ho giocato, bello eh, ma l'ia è pessima

xenoblade gli sta km avanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Mamma mia, mamma mia, mamma mia..... anche qua la volete morta.... speravo poteste essere diversi, ma ormai ho capito che anche su un forum come questo la gente vuole solo giochi violenti e senza spirito come il 90% dei giochi di oggi.

 

Alla fine Nintendo sparirà , e io rimarrò uno dei pochi che si ricorderà  ancora di lei nel cuore.... Amministratori chiudete questo topic, non ha più senso di esistere. Ho fatto un errore terribile a credere, che c'è ancora qualcuno a cui piacciono i suoi giochi oltre a me....

 

Oddio,mica qualcuno qui ha detto "spero che Nintendo muoia"ma leggi prima di scrivere o cosa?
Ti stiamo solo dicendo che adesso non é in "buone condizioni".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che Mario non stanchi mai tienilo per te XD io ho giocato a super Mario Land 2 su game boy e mi piaceva... Ne ho provato un altro, ho visto che era identico e l'ho buttato via XD

Buzz 2 minuti e lo butti? È evidente che non hai amici con cui giocare... Mica è un gioco single player XD

Singstar come sopra... Hai bisogno di amici e deve piacerti cantare! Ho più di 100 canzoni e... No non mi annoia mai!

Ni No Kuni sopravvalutato...? L'hai giocato almeno? È una fiaba praticamente, di una intensità  fuori dal comune... Ci entri in quel gioco!... A me fottesega che sia dello studio Ghibli XD è il miglior GDR della passata generazione e batte di gran lunga anche il tanto acclamato FF XIII...

Posso parlarti anche di Heavy Rain se vuoi, ma scommetto che anche quello è sopravvalutato vero? E hai mai sentito parlare di Sorcery? Di Nintendo l'unica perla che Apprezzo è Scribblenauts...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@MK15: ti potresti rispondere da solo rileggendoti altri due topic che avevi aperto (quella sul 3ds e quella sulla commercialità  dei titoli) anche perchè poco o nulla è cambiato ad oggi e nope, non penso che ci sia gente qua che vuole fuori la Nintendo dal panorama videoludico ma è sempre più facile constatare che la grande N si stia buttando a mare da sola facendo una marea di errori.
 

 

quanto vende Assassin's Creed IV: Black Flag su Wii U? E quante copia farà  Watch Dogs a maggio?
(...) Inutile ripetere su quanti errori la Wii U si porta avanti, a mio avviso sta avendo lo stesso destino del Dreamcast sebbene i rischi siano ridotti.
 
Differente discorso per il comparto portatile, nel quale non ha rivali se non una modestissima PlayStation Vita.
Allora mi chiedo perché non si concentrino su quello e basta.(...) Se rilasciassero un capitolo annuale di ognuna delle sue grandi proprietà  (Pokémon, Metroid, Super Mario, Kirby, Kid Icarus, Zelda) o quantomeno della metà  di esse su 3DS/2DS otterrebbero quasi gli stessi risultati che ha ottenuto Wii U in questi ultimi tempi ed in più acquisirebbero maggior influenza e importanza di quella che già  possiedono.
Sì e no, francamente per lo stesso motivo per cui non compro la WiiU per l'ennesimo Super Mario concentrarsi solo sull'alternanza dei big alla lunga stufa e viene percepito come mero sfruttamento della fama che il titolo ha acquisito.. quello che al 3DS serve sono titoli nuovi e un servizio online realmente utile, che vuol dire titoli con prezzi da DOWNLOAD DIGITALE e non DA COPIA FISICA tanto per iniziare.

 

 

 

Eh, ma tanto Nintendo vuole mettere una terza linea di console, oltre a quelle portatili e "da salotto" (WTF?)

Basata sulle bellezze della vita.

Perchè tutti noi non sognamo altro che un contapassi+wiiFit portatile UAHO! Se la mettono in lista come idea di gioco differente/console triste per i fatti suoi potrebbe avere un perchè. Come console portatile di punta nooope.

 

Poi è chiaro. Se questo succede, nintendo subirà  un enorme ridimensionamento. Sta di fatto che in campo home non riesce (o meglio, non può, dear fanboys) a competere e comincia a faticare in portatile.

Stracondivido

 

Ha esclusive come Ni No Kuni(...)

Da notare che quel Ni No Kuni è il remake di un gioco per DS uscito solo in giappone, occasione terribilmente sprecata da Nintendo che non s'è mai degnata di fare un porting all'epoca né a pensato di riattualizzarlo col 3DS (ma dopotutto inizio a pensare che anche Fantasy Life farà  una fine simile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok che non è una buona cosa difendere Nintendo con la scusa del "anche se va male gli altri vanno peggio", ma.... avevo bisogno di sfogare la mia rabbia una volta per tutte. Si gioca in due a questo gioco sapete?

 Le discussioni servono appunto a discutere, e com'è ovvio ci sono persone che sono d'accordo e persone che non lo sono, ma comunque discutono entrambe civilmente.

Se invece tutto quello che vuoi fare tu è sfogarti, allora mi spiace ma sono costretto a chiuderla, poiché non è questo lo scopo di una discussione.

Dimmi tu quindi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tsk, tsk, tsk. Mi piace che sparliate tanto di Nintendo che va male, e che il fatto che il 3ds stia vendendo stia solo provocando danni a Nintendo.... quando Sony ha perso molto di più nell'anno fiscale di quanto abbia perso Nintendo stessa: PSVita non sta vendendo un'emerita fava, e PS4 vende si... ma vende in perdita come il 3ds.

 

Stando inoltre a ciò che ho letto Nintendo ha perso 240 milioni di dollari nell'anno fiscale, mentre Sony ne ha perso 1 miliardo e 100 milioni, che è quasi 5 volte di più. 

 

Vorrei inoltre far notare che, per quanto odi quel pippone di Iwata per le sue idiozie in conoscenze di Marketing, un gesto nobile l'ha fatto: si è ridotto IL SUO di stipendio, per non licenziare nessuno. Sony invece cos'ha fatto? Ho sbattuto fuori 5000 cristiani che ci lavoravano, anche diversi che lavoravano nello studio di Santa Monica (quelli che facevano God Of War e ora lavorano all'imminente The Order), leggete questo articolo: 

 

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/192320/licenziamenti-presso-sony-santa-monica-jon-blow-sbotta.aspx

 

Nintendo starà  anche andando male, ma nonostante le apparenze, Sony ha perso molto di più di Nintendo miei cari. Ok che non è una buona cosa difendere Nintendo con la scusa del "anche se va male gli altri vanno peggio", ma.... avevo bisogno di sfogare la mia rabbia una volta per tutte. Si gioca in due a questo gioco sapete?

I topic hanno come obiettivo lo scambio di opinioni e questo non significa che tutti dobbiamo essere d'accordo, né che dobbiamo rivelare il falso. Tu hai chiesto il motivo per il quale molti giocatori ora criticano pesantemente Nintendo e ti è stato detto. Se segui Nintendo e le sue politiche, meglio per te, alla fine, ma non puoi pretendere che questa discussione (o il fatto che Sony se la stia passando peggio) faccia cambiare idea a chiunque la pensi diversamente. Quindi, sinceramente, non vedo ragione di sfogarsi in questo modo o chiudere il thread.

Tra parentesi, Sony perde molto di più perché non è attiva solo nel settore dei videogiochi che, anzi, sta andando oltre le aspettative proprio grazie a PlayStation 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sony perde perché

1. Ha lanciato una nuova console

2. Ha problemi in settori ben differenti da quello videoludico

se parliamo del settore ludico il futuro di sony è ben più roseo di quello nintendo, eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

@MK15: ti potresti rispondere da solo rileggendoti altri due topic che avevi aperto (quella sul 3ds e quella sulla commercialità  dei titoli) anche perchè poco o nulla è cambiato ad oggi e nope, non penso che ci sia gente qua che vuole fuori la Nintendo dal panorama videoludico ma è sempre più facile constatare che la grande N si stia buttando a mare da sola facendo una marea di errori.

 

 

 

Perchè tutti noi non sognamo altro che un contapassi+wiiFit portatile UAHO! Se la mettono in lista come idea di gioco differente/console triste per i fatti suoi potrebbe avere un perchè. Come console portatile di punta nooope.

 

Stracondivido

 

Da notare che quel Ni No Kuni è il remake di un gioco per DS uscito solo in giappone, occasione terribilmente sprecata da Nintendo che non s'è mai degnata di fare un porting all'epoca né a pensato di riattualizzarlo col 3DS (ma dopotutto inizio a pensare che anche Fantasy Life farà  una fine simile)

Succede come Bayonetta(uscito per Xbox 360 e ora il sequel su Wii U)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest TheLOLMAN99

Allora.... se devo dire TUTTO (ripeto, TUTTO) su questa situazione.... credo che 1 giorno non sia sufficiente, dato che mi frullano parecchie cose per la testa, non lo nego. Ma il motivo è solo uno, ed è uno dei più futili di questo mondo. Molti vogliono che nintendo abbandoni il mondo del gaming per un solo motivo. Solo perchè la nintendo non ha la grafica ultrapompatissima che hanno la sony e la microsoft, e la maggior parte dei loro giochi vengono considerati per bambini solo perchè sono "colorati". Molti gamers, per via di cod e battlefield, si sono letteralmente rincoglioniti, e ora se vedono una console che non si sofferma su giochi con grafica ultrapompata, pegi 18+ e colori "realistici", considerano quell'azienda una *censura*. Ormai, per colpa di questi giochi, il mondo del gaming si sta abbassando a livelli abissali. Per carità , non sto dicendo che cod o battlefield fanno schifo, li ho provati entrambi, e devo dire che non sono male come giochi, (anche se preferisco comunque i giochi nintendo). Il gaming competitivo ed appassionante che esisteva una volta, è andato a farsi fottere, purtroppo. Ora per strada troverai solamente bimbiminchia di 10-11 anni, che si vantano che giocano a cod dalla mattina alla sera. Quindi, mi sembra giusto che, drogandosi e rincitrullendosi con cod, la maggior parte di questi bimbiminchia, si soffermano sul fatto che la nintendo è una *censura*. Ma tu strafottitene di tutti questi. Lasciali parlare, lasciati dire che non capisci un *censura* di videogiochi, lasciati dire tutto. Ormai lo sappiamo che se non giochi agli "ArDcOr GhEiM" verrai sempre giudicato come il classico bimbonutella nintendario che non conosce i VERI giochi. Lascia che si droghino con cod, tanto quello che pensano loro sono solo *censura*in fondo no? Se tu vuoi amare nintendo, amala e vanne fiero. Il giudizio degli altre non deve contare un *censura*. Ciao. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda i pokemon: basta coi titoli doppi. Cioè andava bene su rosso/blu, basta ora. Ma perché dovrei spendere il doppio dei soldi se voglio tutti i pokemon?

Siamo nel 2014, esistono gli emulatori, mi vendi una console a 100 e passa euro che un tablet da 50 euro fa più cose, in più dovrei dartene altri 90 ogni anno? Sai che su Internet esistono le rom dei tuoi giochi, adeguatati. Ne fai uscire uno CON tutti i pokemon e io 40 euri te li do volentieri. Perché la Nintendo decide su sta cosa, mica la GameFreak.

Poi vabbè, floppare una console non è niente. Tutti fanno cavolate, non era facile immaginare che su una console come il WiiU, con quel controller,era difficile fare i porting da altre console o addirittura svilupparci sopra.

Microsoft, Sony e Nintendo devono capire che i tablet/smartphone sono il futuro. Basta console portatili, sì alle console a prezzi umani e soprattutto ai giochi. E fateli uscì 'sti giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.... se devo dire TUTTO (ripeto, TUTTO) su questa situazione.... credo che 1 giorno non sia sufficiente, dato che mi frullano parecchie cose per la testa, non lo nego. Ma il motivo è solo uno, ed è uno dei più futili di questo mondo. Molti vogliono che nintendo abbandoni il mondo del gaming per un solo motivo. Solo perchè la nintendo non ha la grafica ultrapompatissima che hanno la sony e la microsoft, e la maggior parte dei loro giochi vengono considerati per bambini solo perchè sono "colorati". Molti gamers, per via di cod e battlefield, si sono letteralmente rincoglioniti, e ora se vedono una console che non si sofferma su giochi con grafica ultrapompata, pegi 18+ e colori "realistici", considerano quell'azienda una *censura*. Ormai, per colpa di questi giochi, il mondo del gaming si sta abbassando a livelli abissali. Per carità , non sto dicendo che cod o battlefield fanno schifo, li ho provati entrambi, e devo dire che non sono male come giochi, (anche se preferisco comunque i giochi nintendo). Il gaming competitivo ed appassionante che esisteva una volta, è andato a farsi fottere, purtroppo. Ora per strada troverai solamente bimbiminchia di 10-11 anni, che si vantano che giocano a cod dalla mattina alla sera. Quindi, mi sembra giusto che, drogandosi e rincitrullendosi con cod, la maggior parte di questi bimbiminchia, si soffermano sul fatto che la nintendo è una *censura*. Ma tu strafottitene di tutti questi. Lasciali parlare, lasciati dire che non capisci un *censura* di videogiochi, lasciati dire tutto. Ormai lo sappiamo che se non giochi agli "ArDcOr GhEiM" verrai sempre giudicato come il classico bimbonutella nintendario che non conosce i VERI giochi. Lascia che si droghino con cod, tanto quello che pensano loro sono solo *censura*in fondo no? Se tu vuoi amare nintendo, amala e vanne fiero. Il giudizio degli altre non deve contare un *censura*. Ciao. 

trovo tutto fottutamente giusto quello che hai detto!!! Bravo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.... se devo dire TUTTO (ripeto, TUTTO) su questa situazione.... credo che 1 giorno non sia sufficiente, dato che mi frullano parecchie cose per la testa, non lo nego. Ma il motivo è solo uno, ed è uno dei più futili di questo mondo. Molti vogliono che nintendo abbandoni il mondo del gaming per un solo motivo. Solo perchè la nintendo non ha la grafica ultrapompatissima che hanno la sony e la microsoft, e la maggior parte dei loro giochi vengono considerati per bambini solo perchè sono "colorati". Molti gamers, per via di cod e battlefield, si sono letteralmente rincoglioniti, e ora se vedono una console che non si sofferma su giochi con grafica ultrapompata, pegi 18+ e colori "realistici", considerano quell'azienda una *censura*. Ormai, per colpa di questi giochi, il mondo del gaming si sta abbassando a livelli abissali. Per carità , non sto dicendo che cod o battlefield fanno schifo, li ho provati entrambi, e devo dire che non sono male come giochi, (anche se preferisco comunque i giochi nintendo). Il gaming competitivo ed appassionante che esisteva una volta, è andato a farsi fottere, purtroppo. Ora per strada troverai solamente bimbiminchia di 10-11 anni, che si vantano che giocano a cod dalla mattina alla sera. Quindi, mi sembra giusto che, drogandosi e rincitrullendosi con cod, la maggior parte di questi bimbiminchia, si soffermano sul fatto che la nintendo è una *censura*. Ma tu strafottitene di tutti questi. Lasciali parlare, lasciati dire che non capisci un *censura* di videogiochi, lasciati dire tutto. Ormai lo sappiamo che se non giochi agli "ArDcOr GhEiM" verrai sempre giudicato come il classico bimbonutella nintendario che non conosce i VERI giochi. Lascia che si droghino con cod, tanto quello che pensano loro sono solo *censura*in fondo no? Se tu vuoi amare nintendo, amala e vanne fiero. Il giudizio degli altre non deve contare un *censura*. Ciao. 

Sarebbe meglio evitare di riportare alla luce discussioni abbandonate.

Comunque, facile dare la colpa a brand di successo come Call of Duty o Battlefield. Ma che c'entrano con la strategia fallimentare di marketing di Nintendo?

Finché ci rifilano console tecnicamente mediocri come Wii U e sempre le solite, maledettissime IP, l'una la fotocopia dell'altra come stile visivo e animato, è normale e giusto che si critichi la N. Quando penseranno seriamente anche ai giocatori di età  superiore ai tredici anni, ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tu guardi la potenza della console ma io guardo l'originalità  del gioco, e in questo Nintendo stravince

Esattooooooooooo e poi nn è ke siano kissa cs le altre console anzi :( con sta storia della grafica, ma cs m'interessa a me se il gioco di per se nn è bello in più ora il wii u ha la stessa grafica quindi è allo stesso livello, nn dimentichiamo poi ke ha superato le vendite delle altre due console casalinghe ^^ quindi io so benissimo ke il wii u avrà  un successone ^^ e tifo per il wii u ne ho anche uno ed è fantasticoOoOoOoO ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattooooooooooo e poi nn è ke siano kissa cs le altre console anzi :( con sta storia della grafica, ma cs m'interessa a me se il gioco di per se nn è bello in più ora il wii u ha la stessa grafica quindi è allo stesso livello, nn dimentichiamo poi ke ha superato le vendite delle altre due console casalinghe ^^ quindi io so benissimo ke il wii u avrà  un successone ^^ e tifo per il wii u ne ho anche uno ed è fantasticoOoOoOoO ^^

Tifo Nintendo, però molte cose che hai detto non sono vere. Innanzittutto PS4 e XBONE hanno una grafica superiore a quella di Wii U (e anche di molto). E poi le vendite di PS4 e XBONE sono più alte di Wii U (nonostante siano uscite un anno dopo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...