Vai al commento


Il 3ds è un'ottima console. Perchè è così odiata?


MK15

Post raccomandati

Salve ragazzi. Ho notato recentemente che il 3ds è una console particolarmente odiata da molti e onestamente non vedo perchè. Dispone di una grande libreria di giochi validi secondo me e volevo dire la mia velocemente su tutti i giochi che ho giocato su questa console:

-Zelda Ocarina of Time 3d: un grande remake per un grande gioco (che in passato non ho mai giocato) ed molto più accessibile grazie ai comandi touch screen, 10/10;
-Star Fox 64 3d: un altro buon remake per un altro grande classico (anche questo mai giocato in passato), ho giocato veramente molto alla sua uscita, mi dispiace solo dell'assenza di una modalità  online, 8/10;
-Super Mario 3d Land: un ottimo platform di Mario, particolarmente longevo se si vuole prendere il 100% facendo tutto quello che serve per... spoiler, 9/10;
-Mario Kart 7: il mio Mario Kart preferito finora, AMO il design di ogni singola pista (in particolar modo, avendo giocato il primissimo per SNES c'è una certa pista che rivedere in 3d mi è piaciuto un sacco) e ottima modalità  online, 9/10;
-Kid Icarus Uprising: IL MIGLIOR GIOCO MAI CREATO SU QUESTA TERRA, 10/10;
-New Super Mario Bros 2: inutile.... 2/10;
-Paper Mario Sticker Star: nonostante i difetti di cui sono cosciente è un gioco che mi ha veramente preso tanto, 8,5/10;
-Luigi's Mansion 2: un grande sequel di un gran gioco, 10/10;
-Fire Emblem Awakening: uno dei migliori strategici sul mercato con una trama fantastica, 10/10;
-Animal Crossing New Leaf: una vera gioia per occhi e un ottimo passatempo per le ore di buco, 9/10;
-Mario & Luigi Dream Team Bros: un RPG davvero divertente, molto longevo e con una bella dose di humor, 10/10.

Questi in sostanza sono i giochi che ho giocato sulla console, però ce ne sono altri validi che non ho giocato come Kingdom Hearts Dream Drop Distance, Professor Layton, Resident Evil Revelations (anche se non è più esclusiva), Project X Zone e ne devono uscire diversi altri validi come Pokemon X/Y, Zelda A Link Between Worlds, Yoshi's New Island, Shin Megami Tensei IV, Monster Hunter 4, Ace Attorney 5, Layton VS Phoenix Wright e Bravely Default.

Onestamente con una libreria di giochi così vasta sono sorpreso che sia una console così odiata. Chiaro alcuni giochi sono migliori di altri ma dal canto mio, dei titoli che ho giocato solo uno mi ha deluso. Questa è in sostanza la mia opinione del 3ds, cosa pensate al riguardo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Odiata da molti dove?


In un forum di gaming estero su cui leggo news ogni tanto, il 3DS è considerato una delle migliori console portatili.


È la Nintendo ad essere "odiata" per le recenti scelte compiute, non la console.


 


 




Che 3DS >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> PS Vita. Seriamente, guardate il parco titoli. E siamo solo all'inizio.




 


Eh, la PSVita ha un grosso difetto: non ha quasi nessuno gioco veramente interessante.


Se lo avesse, sarebbe alla pari col 3DS, credo, perché come console portatile teoricamente è ottima.


Peccato che Sony non la supporti a dovere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se la devi considerare come console non devi prendere in considerazione i giochi, ma la console stessa.


Anyway a me piace molto il 3DS, non vedo tutto questo odio nei confronti di una console che comunque è da considerarsi portatile e non può avere certo la grafica delle console fisse come XBox o PlayStation.


Ha anche molte funzionalità  carine quindi in sostanza il 3DS mi piace molto, non vedo tutto questo odio nei confronti di questa console...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai sentito dire che il 3DS è odiato, è la Nintendo che a volte dà  i numeri per certe scelte che fa (a mio parere la nuova console il 2DS, che esce in concomitanza con X e Y, è tra queste...), ma della console non ho mai sentito pareri negativi a dir la verità ..  :confused:


 


Comunque a me il 3DS piace, ed anche parecchio xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se la devi considerare come console non devi prendere in considerazione i giochi, ma la console stessa.

Anyway a me piace molto il 3DS, non vedo tutto questo odio nei confronti di una console che comunque è da considerarsi portatile e non può avere certo la grafica delle console fisse come XBox o PlayStation.

Ha anche molte funzionalità  carine quindi in sostanza il 3DS mi piace molto, non vedo tutto questo odio nei confronti di questa console...

 

Oddio, sinceramente non vedo nessuno paragonare console portatili e console "fisse", se qualcuno denigra una qualsiasi console portatile comparandola a una "home console" non ci capisce assolutamente nulla, lool.

Come ho già  detto, sono le decisioni della Nintendo che fanno discutere, non il 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho valutato la console in base all'hardware o le stupide politiche di marketing della Nintendo come quella del 2DS. L'ho valutata in base al fattore per cui chiunque deve giudicare una console, ossia i giochi che ha, e ne ha veramente tanti e quasi tutti molto validi. Per questo sono sorpreso per tutto l'astio che ha. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la ps vita è molto meglio a livello tecnico, a fallire sono però i titoli cioè a parte ac liberation, metal gear solid hd collection e per i fan i fifa ps vita non ha nulla... mentre il 3ds ha mario, zelda, presto i pokemon, kid icarus, fire emblem, metal gear (pure qui) resident evil, insomma ha una gamma assolutamente maggiore


le scelte di marketing non le fa la console, ma la casa editrice quindi quella gran st#@nzata del 2ds non è mica colpa del 3ds che anzi è al momento la miglior console portatile sul mercato (in termini di vendite)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho valutato la console in base all'hardware o le stupide politiche di marketing della Nintendo come quella del 2DS. L'ho valutata in base al fattore per cui chiunque deve giudicare una console, ossia i giochi che ha, e ne ha veramente tanti e quasi tutti molto validi. Per questo sono sorpreso per tutto l'astio che ha. 

 

Se posso essere sincero, credo che tutto questo astio nei confronti del 3DS un pò lo stai ingigantendo.

Alla fine, una console (home o portatile che sia) deve avere principalmente una cosa: una quantità  sufficiente di giochi.

Il 3DS risponde alla perfezione a questa necessità , in quanto ci sono una valanga di titoli interessanti sia in uscita che già  disponibili.

Tutte le altre cose minori mi interessano relativamente. Se una console ha giochi che mi attirano, merita la mia attenzione. E credo che molti altri gamer la pensino così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso essere sincero, credo che tutto questo astio nei confronti del 3DS un pò lo stai ingigantendo.

Alla fine, una console (home o portatile che sia) deve avere principalmente una cosa: una quantità  sufficiente di giochi.

Il 3DS risponde alla perfezione a questa necessità , in quanto ci sono una valanga di titoli interessanti sia in uscita che già  disponibili.

Tutte le altre cose minori mi interessano relativamente. Se una console ha giochi che mi interessano, merita la mia attenzione. E credo che molti altri gamer la pensino così.

Infatti la penso proprio così, se ha giochi che mi interessano, la console mi interessa, altrimenti no ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti il tipo di critica che ho sentito di più è (sembrerà  strano ma è così) "non ha giochi" che con tutto il ben di dio che ha a me sembra una somma boiata.... non c'entra neanche l'essere fan delle saghe Nintendo o meno perchè il 3ds ha anche tanta roba da terze parti. Se poi si tratta di idiozia o tipica bimbominchiaggine, è un altro paio di maniche però sta di fatto che sono tante le persone che di recente ho visto dire così su diversi forum videoludici. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che la serie 3DS va a gonfie vele, dappertutto (ripeto, dappertutto) vedo gente che su ebay e vari gruppi si vende o scambia una PSVita per un 3DS anche normale non XL, il 3DS ha dei titoli mozzafiato, non quelli noiosi e ripetitivi della PSVita, oltretutto il 3DS è più "sicuro" per via dello schermo richiudibile, invece con la PSVita potrebbe rovinarsi o scheggarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti il tipo di critica che ho sentito di più è (sembrerà  strano ma è così) "non ha giochi" che con tutto il ben di dio che ha a me sembra una somma boiata.... non c'entra neanche l'essere fan delle saghe Nintendo o meno perchè il 3ds ha anche tanta roba da terze parti. Se poi si tratta di idiozia o tipica bimbominchiaggine, è un altro paio di maniche però sta di fatto che sono tante le persone che di recente ho visto dire così su diversi forum videoludici. 

Beh il "Non ha giochi" è relativo, poi bisogna contare quelli che devono ancora uscire, che sono abbastanza belli per me...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 3ds non è odiato, è che se una console non ha giochi con grafica pompata sopra i limiti dell'immaginabile, e con sangue che parte ovunque non è bello.

Che poi, un mio amico reputa il wii orrendo perché non è come la Scatola X, che ha una grafica hd. L'interessante, è che io e quel mio amico (non è una cattiva persona, anzi, è un grande amico) quando siamo andati a casa di un altro mio amico (che vita sociale!) a giocare al computer a un gioco che avrà  avuto 10 anno, ho detto al mio amico: "che brutta grafica" e lui replicò: "la grafica non è tutto."

Ora non so cosa pensare, sinceramente. Quando fa comodo alla gente, la grafica è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai notato tutto questo odio... Tuttavia, non si può negare che tecnicamente è inferiore alla rivale di casa Sony.




la ps vita è molto meglio a livello tecnico, a fallire sono però i titoli cioè a parte ac liberation, metal gear solid hd collection e per i fan i fifa ps vita non ha nulla... mentre il 3ds ha mario, zelda, presto i pokemon, kid icarus, fire emblem, metal gear (pure qui) resident evil, insomma ha una gamma assolutamente maggiore


le scelte di marketing non le fa la console, ma la casa editrice quindi quella gran st#@nzata del 2ds non è mica colpa del 3ds che anzi è al momento la miglior console portatile sul mercato (in termini di vendite)




E Call of Duty: Black Ops Declassified, Jak & Daxter Trilogy, Uncharted: L'Abisso d'Oro, Resistance: Burning Skies? I successivi Batman: Arkham Origins Blackgate, Killzone: Mercenary, Silent Hill: Book of Memories? Tanto per citare solo i tripla A. La PlayStation Vita ha un parco titoli molto ampio, non quanto quello del 3DS, magari, ma sufficiente per rendermi soddisfatto, ora, di un probabile acquisto della stessa l'anno prossimo. E molti la pensano come me.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai notato tutto questo odio... Tuttavia, non si può negare che tecnicamente è inferiore alla rivale di casa Sony.

E Call of Duty: Black Ops Declassified, Jak & Daxter Trilogy, Uncharted: L'Abisso d'Oro, Resistance: Burning Skies? I successivi Batman: Arkham Origins Blackgate, Killzone: Mercenary, Silent Hill: Book of Memories? Tanto per citare solo i tripla A. La PlayStation Vita ha un parco titoli molto ampio, non quanto quello del 3DS, magari, ma sufficiente per rendermi soddisfatto, ora, di un probabile acquisto della stessa l'anno prossimo. E molti la pensano come me.

 

Non per puntare troppo il dito contro, ma per quello che ho letto da recensioni varie, COD, Resistance e Silent Hill (che è già  uscito e non è in uscita) sono pessimi, e anche il port della Jak & Daxter Trilogy pare realizzato male. Batman esce in realtà  anche su 3ds ma vabbè teoricamente la versione per Vita sarà  effettivamente meglio. Per il resto apparte Killzone e Tearaway, non ho visto titoli degni di nota in uscita per quella console, almeno per ora e per quello che ho visto su siti vari. E comunque chiedo di rimanere in tema 3ds, non voglio scatenare console war. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...