Vai al commento



[Contest di Disegno] Fusions e Gijinka


Hikari

Post raccomandati

Salve a tutti!


 


ZG9H1Yv.png


 


Diamo ufficialmente via alle iniziative primaverili con un nuovo Contest di Disegno!


Questa volta abbiamo deciso di proporvi due tracce molto particolari, ma sempre a tema Pokémon. Come prima possibilità  avrete modo di sperimentare nel Disegno quello che fate per il contest di Spriting: creare una fusione di Pokémon! Come seconda scelta invece abbiamo deciso di riproporvi la rappresentazione dei Gijinka.


 


Ma la novità  particolare di questo constest è che si potrà  partecipare anche con un disegno digitale, oltre che con i classici disegni su carta. Vi ricordo inoltre che da ora in poi non vinceranno Poképoints solo gli utenti che arriveranno sul podio, ma anche per gli utenti che si sono avvicinati al podio. Ma prima di presentare meglio le tracce, rivediamo il regolamento del Constest:


 


  • È possibile presentare sia disegni digitali che disegni fatti a mano.
  • ll disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, tempere ecc.), può anche essere eseguito solamente a matita e/o senza colorazione.
  • Per essere accettato il disegno dovrà  essere presentato con il seguente modulo:

*disegno*


Traccia scelta: *Indica se hai scelto di svolgere la prima traccia (Fusion) o la seconda (Gijinka).*


Breve descrizione/commento: *Perché avete scelto di fondere proprio quei Pokémon/scegliere quel Pokémon per farne il gijinka.*



  • Per qualsiasi dubbio o domanda, potete rivolgervi nella discussione apposita.
  • È assolutamente vietato copiare o ricalcare immagini già  esistenti: pena l'esclusione dal Contest, warn e altri provvedimenti. 

Tracce:


 


1. Disegna una fusione di Pokémon di qualsiasi generazione: ricorda però che puoi fondere al massimo 3 Pokémon, non di più!


 


2. Disegna un Gijinka Pokémon. Un Gijinka è un personaggio umano in stile anime che ha molte caratteristiche del Pokémon da cui prende ispirazione (vestiti, accessori ecc.) Ad esempio questo o questo.


 


Premi:


  • 1° classificato: 15 PokéPoints
  • 2° classificato: 10 PokéPoints
  • 3° classificato: 5 PokéPoints
  • Originalità : 7 PokéPoints
  • Premio di consolazione: 1 PokéPoints per tutti coloro che si sono avvicinati al podio.

I giudici di questo contest saremo io, ScarletSnow e Chaos


Il contest si concluderà  alle 23:59 del 19 Marzo.


 


Buona fortuna e buon lavoro a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PJxl3qU.jpg


Traccia scelta: Prima traccia (fusion)


Breve descrizione/commento: Ho scelto Mareep e Croconaw perchè,secondo me,sembrano un'accoppiata perfetta. Poi questi due pokemon sono molto belli e sono opposti quindi sarebbe uscito di sicuro una fusion fantastica. Questo disegno lo fatto molto tempo fa quando disegnavo i pokemon e le fusion 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ubZzBhS.jpg


Taccia Scelta: Seconda traccia (gijinka)


Breve descrizione/commento: Sarebbe un gijinka di Arcanine: perchè ho scelto arcanine? Perché tutti i gijinka maschi che ho visto hanno i capelli spettinati e allora ho scelto un pokemon spettinato :D


Voglio dire che è il primo che faccio e che in tutta onestà  mi pare venuto bene :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi! 1z2kdxz.jpg

TRACCIA SCELTA: prima traccia(fusion)

BREVE COMMENTO:beh ho sempre voluto creare un drago bambinone...un po' di ispirazione l'ho avuto dal ryu ran di yugioh lo ammetto xD però ho voluto comunque crearlo...i pokemon scelti x crearlo sono stati charizard(senza ali e fiamma che secondo me stonavano),pyroar femmina(la coda del'elmo) e togepi(le varie parti dell'uovo armatura) noterete alcune modifiche come nel design dell'uovo armatura che è diverso da quello di togepi e il recolor di charizard in un essere rosso e giallo...si in effetti questa fusion disegno nacque come un fakemon ma me ne innamorai tanto e notai la somiglianza con altre "parti" di pokemon che lo ridisegnai un po' + riconducibile a quei pokemon...senza però andare a perdere quel tocco di originalità  e novità ...volevate sapere il nome di questa creatura?si chiama huevragon (Huevo ovvero uovo in spagnolo e dragon drago quindi drago uovo tecnicamente)spero vi piaccia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh,io ci provo dai


k629.jpg


Traccia scelta=Prima traccia(fusion)


Breve descrizione/commento=sarebbe una fusion di Magikarp e Cascoon(anche se sembra un pesce super sayan :I)Il perchè di questa scelta?Beh,semplice,sono,a mio parere i due pokemon più inutili di questo mondo pokemon(Beh,magikarp si evolve in quel bestione di Gyarados,ma da solo è inutile :v)secondo me Arceus mentre gli ha creati era seduto sulla tazza del water :|


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

K0qGY93.png

Traccia scelta: Prima traccia - Fusion

Breve descrizione/commento: Visto che per le gijinka son negata almeno mi porto con la fusion che unisce tre fra i pokemon che preferisco, cioè Celebi, Lugia e Frostlass.
Da Celebi deriva la testa, gli occhi, le zampe e le appendici sulla coda; da Lugia le appendici sulla testa, le ali e la coda; da Frostlass il color scheme, il fiocco e il disegno sulle ali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oXXc8Br.jpg


 


*Prima traccia (fusion)


 


 


Breve descrizione/commento: Ho scelto come pokemon da fondere Articuno, Braviary e Rapidash. Ho scelto l'oro via via che andavo avanti nel disegno. Mi piace come abbinamento. Il punto dii partenza era il Grifone, ma poi ho fatto tutt'altro ahahah. Beh, succede sempre così. Purtroppo la foto me lo ha rovinato alquanto, ma pazienza. Ci ho impiegato 5 minuti per colorarlo e 7 per farlo. Non potevo impiegarci più di 10/15 minuti. Quindi mi ritengo comunque soddisfatto sebbene sia il peggior disegno che io abbia mai fatto!! Ad ogni modo le sfumature dall'azzurro (colore freddo) al rosso (colora caldo) mi allettavano molto. Era un rischio, ma dovevo provarci!! 


Le ali di Articuno secondo me erano le più adatte e poi di lui ho voluto prendere anche la pelliccia sotto il collo e le 3 piume in testa. Per il corpo con tanto di zoccoli ho subito pensato a Rapidash. Anche se forse avrei potuto utilizzare Tauros e togliere l'elemento fuoco. Mah, vabbè... spero vi piaccia . ^^


In bocca al lupo a tutti!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gardevoir.png


 


Traccia scelta: Prima Traccia (Fusion)


Breve descrizione/commento: Sono stati uniti M-Gardevoir, Braixen ed Absol, perché? Penso sia chiaro, no? L'unione di questi tre Pokémon è fantastica! La qualità  non è delle migliori ma è stato fatto di fretta con i vettori, spero apprezziate comunque. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30wr05z.png

     
Traccia scelta: *Seconda Traccia(Gijinka).*

Breve descrizione/commento:
*Ho deciso di fare il Gijinka di Cresselia:
mi è sempre piaciuto questo pokémon e penso che sia uno dei leggendari più belli insieme a Rayquaza.
Ma la cosa che la rende davvero speciale è il fatto che possa essere esclusivamente di sesso femminile.
Ho immaginato questa "Dea" dei sogni come una ragazza diafana, che da sul trasparente e quasi accecante, come se 
fosse stata creata da un frammento di luna.
Le sue maniche sono lunghe e leggere, allungate a mo' di ali e brillanti sotto la luce fioca delle stelle.
Diverso invece il suo scialle che la protegge e si illumina di madreperla quando la luna è in fase crescente.

"Nelle notti di quarto di luna, l'aurora della sua coda si spande e ondeggia in modo splendido."*

Spero vi piaccia! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh mio dio, con un tema così non potevo non inserirmi nella challenge. LOL


 



SU3Jqhr.png


Prima traccia, la Fusion. :3


 


Dunque, vedo tutta questa gente che  fonde ben tre pokèmon, e poi arrivo io e ne fondo solo due.


Vedo tutta questa gente che mette descrizioni ricche di meravigliosi significati, e poi... arrivo io.


Io che ho solo chiuso gli occhi e immaginato.


Io che prima ho visto Milotic, e ho pensato "no, devo fare una fusion con Milotic".


Io che poi mi sono ingegnata per pensare a su quale altro pokèmon sarebbe stato carino vedere i suoi "capelli" fluenti e la coda a ventaglio.


Io che alla fine ho riaperto gli occhi e ho detto: "Meganium."


 


Meganium è da sempre "L'ultimo di Jotho", sono quasi sempre tutti a scegliere il focoso Typhlosion o il feroce Feraligatr, e sempre si scordano che c'è anche un carinissimo e tozzo Meganium, che pure ha del potenziale, ma magari anche per colpa dei primi due capipalestra resta tristemente nel laboratorio di Elm, oppure finisce, rubato, nella squadra di Silver.


Ma Milotic è il sogno di ogni allenatore, la bellezza incarnata, quello che era così tanto forte nella squadra di Adriano, e che il suo ricordo spaventava anche nelle squadre di Camilla e di Palmer. Milotic è "l'ambito di Hoenn", così difficile da trovare allo stato di Feebas, così difficile da, poi, far evolvere.


Allora, perchè non fondere questi due, rendere giustizia a Meganium, che qui diventa molto "chic" è più sinuoso, perdendo i suoi tratti tozzi (e fatemelo dire, anche un po' ebeti), per diventare un fenomeno di grazia e potenza?


Così ecco Milonium (sembra il nome di un elemento chimico) ^^


 



 


 


Boh, I tried. Amo partecipare, amo i contest per quello che rappresentano, amo le sfide e vedere il potenziale di tutti gli altri utenti. Fantastico. Good luck a tutti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lW4zkKC.jpg


Traccia scelta: Prima traccia (fusion)


Breve descrizione/commento : Ho scelto di fondere Articudo e Suicune, dal momento che mi piacciono tantissimo e poi perchè fanno parte di due magnifici trii e hanno in comune oltre al colore blu anche l'affinità  con l'elemento ghiaccio. Non avendo a disposizione dei colori per colorarlo, ma solo una matita e una gomma, ed essendo una frana con i programmi di grafica, ho deciso di lasciarlo al naturale. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pure questa volta partecipo:


ors4ex.jpg


Traccia scelta:1 traccia(Arcanine+Ninetales


Breve descrizione/Commento:Ho deciso di disegnare una fusion che avevo già  creato come sprite:Arcatales.Credo che la prossima volta,però,non ripasserò i bordi a spirito,perché hanno reso il disegno meno bello.Per il resto mi sento soddisfatto,dopotutto non sono un appassionato del disegno :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10qw0zo.jpg


 


Traccia scelta: Prima traccia: fusion


Breve descrizione/commento: Ho voluto riprodurre una mia vecchia fusion su foglio: http://i61.tinypic.com/1g6bzs.png (Frillish+Jellicent)


Purtroppo non ho molto materiale e quindi mi sono dovuto arrangiare con quello ho.


Faccio pena sia a colorare che a disegnare ma l'importante è partecipare :)


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 bfc5a685e0_7875652_med.jpg


Traccia scelta: Prima traccia (fusion)


Breve descrizione/commento: Adoro i pokemon coleottero, ne ho mischiati tre (caterpie/sewadle/scaterbug) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto di ciò che ne è venuto fuori. Spero che il mio lavoro possa piacervi . Grazie Luca


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2fiAq5J.jpg

Traccia scelta:
Seconda Traccia (Gijinka)
Breve descrizione/commento: Dopo una lunga gestazione ho fatto nascere questo Gijinka, basato su Croagunk.
Volevo fare un personaggio sobrio, in quanto anche il Pokèmon ha un design semplice, quindi l'ho disegnato con giusto un paio di pantaloncini e le fasce sull'addome, in corrispondenza di quelle di Croagunk.
Beh, spero vi piaccia.

Ps. Erano sullo stesso foglio, ma quest'ultimo non entrava nell'inquadratura del mio cellulare, quindi le ho dovute tagliare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2dciqzk.jpg


Traccia scelta: Traccia numero uno, fusion.


Commento: Poco dopo aver letto le traccie, mi è venuta magicamente l'ispirazione: perché non unire i due pokemon rivali, Zangoose e Seviper. All'inizio ho pensato di fare il chiaroscuro in matita e poi, meglio farlo in china no ? Il disegno l'ho voluto fare in bianco e nero(b2/n2) per sottolineare il contrasto tra questi due pokemon sopracitati. Non so se si può notare, ma ho fatto un'occhio alla zangoose e alla seviper, uno riempito e l'altro vuoto. Il corpo di zangoose mi sembravà  più adatto, per poi aggiungere elementi di seviper. Nient'altro da dire.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Traccia scelta: 2 a traccia (gijinka)


Breve descrizione/commento: ho scelto di fare il gijinka di talonflame perchè è uno dei miei pokemon preferiti ,l' ho rappresentato come un ragazzo con la maschera da talonflame il mantello e la sciarpa,ognuna di esse ha un significato ben preciso...il disegno l' ho realizzato con Colors!3D


(il mio primo contest speriamo bene)gg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione. 

6d8cf260e1bbdc5eaf586fd26b95ab23.jpg

Quest'immagine crea dipendenza.
Quest'immagine crea dipendenza. 
Quest'immagine crea dipendenza. 
 

Se siete facilmente impressionabili vi consiglio di non aprire assolutamente lo spoiler, se non in compagnia di rinomati psicologi e psichiatri.

Don't try this at home.

 

immagine_by_lucaswiring-d79vhiv.png

Traccia scelta: Prima Traccia (fusion)

Breve descrizione/commento:
Ho scelto 3 Pokémon fighissimi e sottovalutati: Psyduck, Slowbro e Durspance.
Penso che si amalghimino alla perfezione tra di loro, visto il risultato finale. :)

Ho utilizzato Paint visto che sono una frana a disegnare (Paint è considerato disegno digitale, vero? :P ) ma sono molto soddisfatto del mio risultato.

Avanti. Se esistesse un Pokémon simile in grado di volare e nuotare, quanti di voi non l'avrebbero nel proprio team?

 

Forza Durspsybro!  :run:  :run:  :run: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

oCqat3O.jpg


Traccia scelta: Gijinka


Breve descrizione/commento: Ho disegnato una Vivillon-woman. Trovo che Vivillon sia un Pokémon molto carino, aggraziato e vivacemente colorato (proprio come l'animale da cui è ispirato, la farfalla). Provando a personificarlo, ho rappresentato una ragazza con un una specie di kimono corto, avente maniche e strass inferiori molto larghi (alludono alle ali), dotati di un motivo colorato come le ali del suddetto Pokémon. Anche il resto del vestito e altri particolari (come ad esempio gli occhi) sono tratti dal design di Vivillon. Spero vi piaccia :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


45ZgfC7.jpg


 


 

Traccia scelta: Traccia n°1, Fusion

Breve descrizione/commento: Ho scelto di fare una fusion tra Rapidash, Yveltal e Spiritomb; la mia idea era quella di creare un Pokémon Pegaso, perciò il primo Pokémon che salta in mente è Rapidash, ma non mi attirava l'idea di fare qualcosa che si attenesse all'idea dei pegaso con colori candidi e con ali bianche e aggraziate, perciò ho volutodargli un tono più dark. Il che porta mi ha portato a scegliere come candidati altri due Pokémon di tipo Buio, Yveltal perché la sua colorazione mi sembrava adatta alla fusion, e mi stuzzicava l'idea di un pegaso con delle ali simili alle sue; Spiritomb l'ho scelto in quanto ho pensato che il suo corpo vorticoso si abbinasse bene all'idea delle fiamme e rendesse un effetto che ben si abbina con la natura per cui è stato pensato il soggetto.

 

Auguro agli altri partecipanti buona fortuna e ringrazio per l'attenzione.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SENTITE, CI PROVO ANCH'IO


PGz0wXr.jpg


•Traccia scelta ~ Traccia numero 1
•Breve descrizione/ Commento ~ Questa fusione si chiama Gousolure. I pokémon che la compongono sono Gourgeist (corpo), Solosis (testa) e quel gran figo di un Chandelure (braccia e corona di fuoco). Ho pensato a questa fusione a random. Sapevo di voler usare assolutamente Chandelure e fare qualcosa di originale. Inizialmente volevo lasciarlo in bianco e nero ma colorato è decisamente meglio. (credo :fg:)

Mi scuso per la qualità  della foto. Il mio cellulare non è dei migliori per fare foto, yep, ma almeno ci ho provato, lul.
Buona fortuna a tutti~~
(del tipo che i disegni della gente che ha postato prima di me sono stupendi, omg)

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://imgur.com/5PAcrNO

Traccia scelta: Gijinka.

Breve descrizione/commento: Il Pokèmon che ho scelto è Quagsire. Le idee si sono succedute velocemente, all'inizio: dalla ragazzina obesa presa in giro al lottatore di sumo, ma poi... Eccolo, il colpo di genio! L'amorevole nonnina! (â¤ï¸)

Ma poi mi chiedo: "Perché farla amorevole? Perché farla amorevole quando puoi creare un personaggio grottesco e divertente?"

Così, eccola, la non amorevole nonnina in una lussuosa SPA, coperta di maschera di bellezza azzurra e adornata da un accappatoio celeste, accompagnata dal suo fedele doppio mento e dal suo grosso Pokèmon (no, aspetta, forse era il contrario), mentre ammicca ad un appetitoso dolcetto. Aspetta... Ma cos'è quell'ascigamano che si trascina dietro?

Mi dispiace solo per due cose: la qualità  della foto e, ahimè, la scarsità  di dettagli. Quando mi sono accorto che questo piccolo -ciccione- Pokèmon era praticamente privo di dettagli, mi ero già  innamorato della mia non amorevole nonnina. â¤ï¸

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...