Vai al commento

Il Giornalino di Pokémon Millennium - Numero 37


IcyFlame

Post raccomandati

logo-e-font_zpsb2b92c6c.jpg

NUMERO 37

 

Editoriale
A cura di IcyFlame
free_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d
Scusate ancora per il ritardo...
Ma abbiamo avuto tanti problemi, veramente. Queste due settimane sono state difficili per noi del Giornalino, tant'è che qualcuno nella Redazione non si fa più sentire da tanto tempo. Tutti ci hanno aiutato nel fare questo numero, però, come vedrete, è composto solo da due articoli e da tre rubriche. Tra l'altro, manca pure Stalkeriamo i mod, che andrà  in pausa per qualche tempo, per dare inizio a una nuova serie d'articoli che durerà  tre numeri. Visto che abbiamo poco,  posso dirvi che oltre alla Guida a Twitch Plays Pokèmon abbiamo un'intervista a Wonder, Giornale Poké a cura di Artuel, una Rubrica Retrogaming e le Creepy che ogni notte verranno a perseguitarvi. (Come se le creepy potessero perseguitare le persone.) Ghimli non è riuscita a fare uno dei suoi fumetti, spero che non vi dia fastidio.
Sperando in un futuro più roseo, vi auguro buona lettura.

 

 

"Guida" a Twitch Plays Pokémon Kanto
Parte Uno- I compagni di viaggio
A cura di IcyFlame
free_bouncy_growlithe_icon_by_kattling-d
 
 

E pensare che nessuno avrebbe scommesso sul successo di Twitch Plays Pokémon. E invece migliaia di persone si connettevano giornalmente per far progredire - o far retrocedere- il povero Red, che spesso continuava a girare in tondo.

Alla fine, però, dopo sedici giorni, il popolo di Twitch ce l'ha fatta. Ha superato con democrazia ed anarchia le otto palestre, i superquattro e il Campione, zittendo tutti quelli che dicevano che non sarebbero mai riusciti a completare il gioco. Però l'hanno completato con leggende, strambi soprannomi, religioni e credenze mistiche. Non ci avete capito molto? Volete saperne di più? Forse questo articolo potrà  aiutarvi.

 

Pokémon della prima età 

(Day 1- Day 3)

Molti sono stati i Pokémon che hanno accompagnato Red durante il viaggio, alcuni sono caduti (ovvero sono stati liberati), altri l'hanno fatto diventare campione. Alcuni sono correlati all'Helix, altri al Domo, altri ancora non hanno una religione precisa. Ecco i primi:

 

Abby

​Charmander- Charmeleon

​Non si sa come, non si sa precisamente quando, ma il primo Pokémon dell'avventura fu un Charmander, soprannominato ABBBBBBK e quindi rinominato AbbyAnche se non importante come Bird Jesus, Abby contribuì molto alla squadra, soprattutto da Charmeleon, finche non fu una delle due vittime del Primo Esodo, causato da Eevee. Da quel momento iniziarono le perdite di Twitch Plays Pokémon.

 

Bird Jesus

​Pidgey- Pidgeotto- Pidgeot

Durante i primi misteriosi giorni di TPP, i giocatori riuscirono, con tanta gioia e contentezza, a catturare un Pokémon. Era un semplice Pidgey, ma era il primo ad entrare in una PokéBall. Pidgey combatteva sempre in prima linea, e presto si evolse in Pidgeotto. Poco dopo questo evento, i giocatori ottenerono l'Helixfossile e il Pokémon si rivelò essere un Messia della religione. Da questo punto, fu chiamato Abba Jesus o anche Bird Jesus, contribuendo sempre a più lotte e poi evolvendosi. Con lui è stato possibile ottenere Zapdos. 

E' sopravvissuto per tutta la durata dello Stream, arrivando alla Lega ed è quindi considerato uno dei 6 sopravvissuti.

 

Jay Leno

​Rattata

Anche un Rattata fu catturato tra il primo e il secondo giorno, dopo Pidgey. Poiché aveva un nome incomprensibile, gli fu dato il nome di Jay Leno. Esso intratteneva spesso il Team con i suoi spettacoli ed era leggermente al di sotto di Bird Jesus con i livelli. Fu una delle due vittime del Primo Esodo, e fu rimpiazzato con un altro Rattata che non fu mai al suo livello.

 

Dig Rat

​Rattata- Raticate

Fu il quarto Pokémon a unirsi al Team, e visse sempre all'ombra di Jay Leno, della sua stessa specie. Dopo il sua liberazione, scese in campo al suo posto, evolvendosi in un Raticate. Nonostante provò di essere un membro importante della squadra, fu odiato per il suo continuo usare Fossa nelle grotte e rimandare il giocatore all'inizio di queste. Come punizione, fu rinchiuso nel PC. Molti lo perdonarono e lo rimisero in squadra dopo del tempo, ma il suo vizio di scavare buche non terminò e danneggiò i giocatori più volte. Alcuni dicono che sia stato definitivamente punito con la sua liberazione durante la Domenica di Sangue.

 

The Keeper

​Drowzee

Primo Pokémon di cui abbiamo una testimonianza della cattura, avvenuta durante il terzo giorno. Grazie ai suoi grandissimi poteri psichici, fu incaricato di sorvegliare l'Helixfossile e di impedirgli di essere danneggiato. Dopo i grandi crimini commessi da Eevee/Flareon gli è stato assegnato il compito di cercare il Falso Profeta e di segregarlo per sempre. Purtroppo non ci riuscì, e dopo del tempo fu ingiustamente segregato in un PC e mai più liberato. Verrà  sempre ricordato per i suoi sforzi.

 

Dux (The Slayer of Trees)

Farfecht'd

Mai realmente catturato, ma scambiato con uno Spearow. Dux fu un membro essenziale per il team, essendo uno dei pochi a imparare Taglio. Grazie a lui si poté progredire di molto e si riuscì a tagliare l'alberello per arrivare alla palestra di Lt. Surge. Accompagnò Red nel viaggio fino al Giorno 11, quando cadde insieme ad altri nella Domenica di Sangue.

 

Pokémon di media età 

(Day 4- Day 11)

 

The False Prophet

​​​Eevee-Flareon

I giocatori di TPP avevano superato molto... gradini, alberi, grotte, ma non avevano mai affrontato la più grande minaccia, rappresentata da un Pokémon che sembrava innocuo, ma che provò di non esserlo. Eevee. Durante il quinto giorno, poco dopo la sua "cattura", furono liberati Abby Jay Leno e molti accusarono il nuovo arrivato di essere dalla parte del Domofossile. Scelto come Pokémon al posto di Lapras, si doveva evolvere in Vaporeon, ma non lo fece.

E noi sappiamo perché.

Dopo aver usato una Pietrafocaia divenne Flareon, e simboleggiava le fiamme dell'Inferno. Oramai era ovvio che era un servo del Male, e non tardò ad essere depositato nel PC. Non ritornerà  mai più nella squadra, fu liberato, e questo fu un bene.

 

Cabbage

​Oddish- Gloom

Un fiorellino appena nato, ancora da sbocciare. Questo era Cabbage, catturato durante il quinto giorno dopo la tragedia provocata da Eevee in segno di vendetta e per provare al malvagio fossile che ci si poteva rialzare. L'Oddish aiutò il team abbastanza, e diede molto supporto morale anche dopo la sua evoluzione in Gloom. Purtroppo fu una delle vittime della Domenica di Sangue. Addio Cabbage, speravamo tutti in un Vileplume.

 

Dash Bat e X-Wing

Zubat e Zubat

Arrivati a Lavandonia, furono sprecate due Ultra Ball per catturare due utilissimi, preziosissimi, fortissimi Zubat, soprannominati in diversi nomi. Entrambi non contribuirono per niente al progresso del gioco. X-Wing fu liberato nello stesso giorno in cui fu liberato, il settimo, e Dash Bat terminò la sua vita durante la Domenica di Sangue.

 

C3KO

​Hitmonlee

Fu ottenuto durante il settimo giorno, tra gioie e allegria. Ma fu liberato poco dopo. Peccato, poteva diventare un membro importante del Team.

 

Rick Gastly

​Gastly

Un altro Pokémon poco usato fu Gastly. Lo catturarono nella Torre Pokémon sostenendo che fosse lo Spirito di Flareon. Questa teoria non si espanse ed è considerato un Pokémon normale. Fu depositato nel PC poco dopo la sua cattura.

 

Ci sono stati tanti Pokémon catturati nel Safari, ma non sono importanti e la maggior parte non ha contribuito al viaggio, tranne un paio.  Uno divenne subito famoso...

 

​All-Terrain Venomoth 

​Venomoth

​Nonostante non fosse una creatura divina, questo Pokémon, nominato anche All-Terrain Vehicle, fu essenziale per il Team, e non solo per questioni di trasporto. Nell'ultima sfida con i Superquattro escogitò una combo che riuscì a sconfiggere il Dragonite di Lance nonostante fosse trenta livelli avanti. TRENTA. Davvero un grande, non c'è che dire. Complimenti per essere uno dei 6 Sopravvissuti.

 

Air Jordan

​Lapras

Dopo tanto tempo, dopo la tragedia di Eevee, si riuscì a catturare un Lapras. SIA LODATO L'HELIX.

Mentre cori angelici scendevano dal cielo, sorse un dubbio. Insegnamo surf o livelliamo? Dopo tempo si riuscì a insegnare la MN al Principe e si proseguì fieri, insegnandoli anche Forza. I suoi sacrifici sono stati ripagati e lui è uno dei 6 Sopravvissuti.

 

Battery Jesus

​Zapdos

Fu catturato in Anarchia. In Anarchia. Mai una cosa del genere era prevista in Anarchia. Battery Jesus provocò secondo alcuni la Domenica di Sangue e fu paragonato a Flareon, ma la maggior parte dei giocatori lo difendevano. Pieno di rimorso, Battery s'impegnò e diventò un forte membro del Team, quasi superando Bird Jesus. Diede la prova della sua forza sconfiggendo Blastoise, ultimo Pokémon del Campione. Anche lui è uno dei 6 Sopravvissuti.

 

 

Pokémon dell'età  finale

(Day 12- Day 17)

Dopo ben dodici giorni, i Pokémon da catturare non finirono. Altri due, non propriamente catturati in quel momento, ottennero il loro momento di gloria.

 

King Fonz

​Nidoran-Nidorino-Nidoking

Dopo l'immane tragedia della Domenica di Sangue, i giocatori si trovarono nel Team "AAAAAAAAAA", un Nidoran di basso livello.

"Cosa ne facciamo?" Si domandarono.

"VOGLIAMO UN NIDOKING!!!!!!!!!"

E straordinariamente, contro tutte le aspettative, una massa di player livellò Fonz fino a farlo evolvere e riuscì a recuperare una Pietralunare, con cui si evolse nel Re che conosciamo. Senz'altro un grande contributo di squadra. Aiutò il team a superare le prove della Lega e fu uno dei 6 Sopravvissuti.

 

LORD HELIX

​Helixfossile-Omanyte-Omastar

Il Dio. Colui che non poteva essere lasciato indietro. Lui resuscitò, e a partire dal dodicesimo giorno, iniziò a far parte del Team. Era basso di livello, ma era stato riportato in vita da poco. Doveva essere allenato e abituato. E s'impegnò tantissimo per avere la sua forma finale: Omastar. Con la sua resurrezione i player ebbero come una spinta che li aiutò ad andare avanti e a non commettere più errori. Con Omastar il male del Domo era lontano da Red, che visse felicemente e senza perdite gli ultimi giorni. E' grazie a Lord Helix che l'intero viaggio è stato possibile. E' grazie a lui che Bird Jesus si è salvato, è opera sua la grande vittoria di All-Terrain Venomoth. Tutto quello che è successo era nel suo disegno divino. Ora che è con Red nulla potrà  fermarlo e il mondo potrà  essere portato sulla buona strada.

 
Nel prossimo numero la seconda parte: Le religioni!
Ce ne sono molte di più di quanto credete!
 
 
 
Intervista a Wonder
2° classificato del Torneo Cronomalia
A cura di BananitoTime
free_bouncy_quilava_icon_by_kattling-d6u
 
 
photo-thumb-7377.pngCiao Wonder,sono un inviato del giornalino e mi é stato chiesto di intervistarti sia come secondo arrivato al Torneo Cronomalia,sia perché da poco sei diventato Mod     ^^ mi concedi alcune domande?
photo-5551.pngsì n_n
photo-thumb-7377.pngParliamo prima di tutto del torneo: secondo quali criteri hai buildato il tuo team? E in questo senso,secondo te quali sono i metodi più efficaci per crearne uno?
photo-5551.pngSe parli del torneo cronomalia non mi sono buildato alcun team. I principali motivi erano la mancanza di voglia e tempo soprattutto quindi il team da me usato era di kaito fg
photo-thumb-7377.pngE ci sei pure arrivato in finale asd per quanto riguarda la seconda domanda?
photo-5551.pngsi sono arrivato in finale (anche se, detto sinceramente, preferivo uscire prima appunto per mancanza di voglia). per quanto riguarda la seconda domanda credo che i metodi siano due. il primo e forse più classico consiste nel prendere i pokémon più "forti" e metterli nel team non dico a caso ma quasi. il secondo consiste nel cercar di capire quali saranno i pokémon più usati e di conseguenza buildarci un team che possa vincerci facile controad esempio in questo torneo c'era praticamente scarf raichu o anche garchomp
photo-thumb-7377.pngBene     ^^ domani (19/03) cominciano gli Hunger Games di Sinnoh,pensi di partecipare? O comunque pensi di partecipare a qualcuno dei prossimi tornei in programma?
photo-5551.pngparteciperò a tutti i tornei a cui si può partecipare. E spero di vincere stavolta.
photo-thumb-7377.pngEterno secondo asd comunque,parliamo della tua promozione a mod: qual è stato il motivo principale per cui ti sei candidato?
photo-5551.pnga dirti la verità  non c'è un motivo preciso. Poi ho avuto l'opportunità  e carpe diem. C'era gente che probabilmente che per come si atteggiava sul forum era molti gradini sopra me. Poi, quando ho visto il topic dei voti, ho capito che era meglio abbassare un po' la cresta perché non è solo l'abilità  a battlare che mi avrebbe fatto promuovere a mod lol.
 
photo-thumb-7377.pngCambiando argomento,c'è qualche pike che ti piace particolarmente usare quando battli?
photo-5551.png Uso quel che capita. Anche se i pokémon con u-turn e volt switch sono miei amici
 
photo-thumb-7377.png
 
 
 
Le volturn cores <3 invece,quali pokémon odi di più dover fronteggiare? (inb4 rotom-w ahaha)
 
 
 
 
photo-5551.png No rotom-w non mi ha mai dato problemi. Lo reputo più che altro una piaga per chi ha iniziato a giocare con xy e non sa  gestirselo. Adesso mi adatto a tutto
photo-thumb-7377.png
 
 
 
Un consiglio che ritieni fondamentale per chi vuole entrare per la prima volta nel battling competitivo?
 
 
 
 

photo-5551.png Io consiglierei di rippare più team possibile, soprattutto di non avere preconcetti o fissazioni. Veramente non ti permettono di aprire la mente ai cambiamenti a cui si va incontro quando si battla

photo-thumb-7377.pngL'intervista è finita     :D grazie mille della disponibilità !
 
 
PokèGiornale
A cura di Artuel
free_bouncy_caterpie_icon_by_kattling-d6
Red si congela, faceva freddo.
 
Giovedi 27 Febbraio.
 
06:66Ci troviamo nei pressi del Monte Argento, noto Monte perennemente innevato che collega tra loro la Regione  Kanto e Johto , dove pochi attimi fa è stato ritrovato il corpo GEL di un ragazzino.
Il Ragazzino in questione, secondo la sua Scheda All. sembra essere Red Ditto, famoso allenatore della regione di Kanto, noto per le sue gesta di apertura rapida e costante dei di dietro altrui a spasso per Kanto.
Secondo i nasi Probopassiani, sembrerebbe che il piccolo Red stesse aspettando con insistenza qualcuno sulla cima della grande montagna innevata, alcuni dicono che stesse aspettando uno Slowpoke, altri dicono che stesse aspett... 
 
- Cosa? si arriviamo subito!
 
-Ci scusiamo per l' improvvisa interruzione del Giornale, si.. non è un TELEGIORNALE quindi non potrebbe essere in Diretta.. ma questo è un Giornale Magico, quindi può e basta.
 
-Ci comunicano che da Brunifoglia è stato rinvenuto il cadavere immobile di un ragazzino davanti  a una Nintendo Wii,
 
 -Cosa? Ok ok.
 
-Il ragazzino in questione si chiama AAAAAAA , e stando a quanto ci risulta  potrebbe essere il gioiello tanto atteso da Red. Sembrerebbe  che il piccolo cadavere non si sia nemmeno preso la briga di scendere al piano di sotto per iniziare la sua avventura, ma che abbia mortalmente deciso di giocare a Wii Sport.
Secondo le prime ipotesi, giudicando dal muscolo del braccio destro della vittima, sembra che si  sia
 
-Cosa? non si può dire? Ok Ok, scusateci per l' inconviente, riprendiamo subito.
 
.......Pubblicità  noiosa: Green Bull! Direttamente dal nostro Tauros cromatico al tuo Intestino! per niente cromatico!......
 
-Eccoci qui!, ci scusiamo nuovamente per l' inconveniente ma sembra che oggi ci siano un sacco di interferenze.
Comunque stavamo dicendo che a giudicare dal muscolo esagerato del braccio destro di AAAAAAA, sembrerebbe che la giovane vittima si sia lasciata andare nel Tennis, tutto qua.
Nel frattempo la mamma di Red ci comunica che suo figlio è stato riscaldato dentro Rotom forno, e ora per fortuna sta bene.
AAAAAAA lascia la madre defunta davanti alla Televisione e tre starter ammuffiti nelle loro Poké-Ball.
 

Rubrica Retrogaming

 

PREMESSA

Quando si parla di videogames lo si fa come una discussione al bar riguardante, magari, l'ultima partita di pallone: commenti e pareri il più delle volte buttati lì a caso, dettati solo dalla nostra insensata di voglia di non nascondere le nostre opinioni.
Come solitamente accade molte persone, di solito non più giovani come un tempo, dicono, senza molti giochi di parole, che i videogames sono solo l'ennesima moda del momento, un po' più duratura, è vero, ma comunque destinata un giorno ad essere surclassata da qualche altra spettacolare innovazione. Tutto sbagliato.
Il videogioco è un'arte e come tale sarà  soggetta a modifica nel tempo, innovazione ma non smetterà  mai di esistere.
Per quelli che come me sono cresciuti a pane e videogiochi non sarà  di certo una bestemmia la mia affermazione, anzi, il più dei ventenni (ma anche coloro più grandi) si troveranno d'accordo con me senza il bisogno di riflettere.
Quando pensavo a cosa scrivere per il giornalino, dopo il periodo obbligatorio di pausa che ho dovuto prendere, stavo ascoltando le canzoni di un vecchio Videogames a 16-bit uscito un bel po' di tempo fa per il mitico SNES e mi sono detto: “Perché non ritornare e inaugurare una nuova rubrica sul mondo del retrogaming e riesumare videogames che hanno fatto la storia per farli conoscere a ragazzi un po' più piccoli di me? E perché non inaugurare il primo pezzo della rubrica proprio con il videogame di cui sto ascoltando la soundtrack?â€
Detto fatto.



CHRONO TRIGGER

L'anno è il 1995: la squaresoft cancella Final Fantasy per N64, console che uscirà  l'anno successivo, e si dedica a titoli lontani dalla saga che l'ha resa famosa, tutti per Snes. Uno di questi è Chrono Trigger, senza ombra di dubbio uno dei migliori RPG di sempre.


TRAMA

Tutto comincia con la fiera del Millennio (siamo nel 1000 d.C) e in occasione di tal evento Lucca, geniale amica nel protagonista Crono, decide di mostrare la sua ultima invenzione, il teletrasporto. A far da “cavia†in questo esperimento una simpatica ragazza bionda di nome Marle, che si scoprirà  essere niente di meno che la principessa di Guardia in incognito! Purtroppo un misterioso ciondolo che la ragazza ha con se interferisce con l'invenzione di Lucca, aprendo un varco nello Spazio-Tempo. Da questo momento accompagneremo Crono e compagni attraverso molte epoche diverse, nel tentativo di salvare il mondo da una minaccia futura, Lavos.
Non mi dilungherò più di tanto sulla complessa e originale trama del gioco, per non guastare la sorpresa a chi, magari, avrà  voglia di provarlo. E' sicuramente una delle trame più originali mai viste in un J-Rpg, incredibilmente varia: epica ed eroica, a volte drammatica e a volte comica, a tratti commovente e a tratti frenetica. E' una storia che si racconta man mano, senza anticipare troppo e senza farsi mancare grandi colpi di scena. Poche altre opere, che siano letterarie o cinematografiche, riescono a “catturare†come questa.

Il successo della missione è fondato sull'intricato rapporto tra passato e futuro: i nostri eroi sono costretti a peregrinare nel Tempo, affrontando pericoli passati, presenti e futuri.
Alle 6 epoche (Preistoria, Età  Oscura, Medioevo, Età  Contemporanea, Apocalisse, Futuro) se ne aggiunge una settima, la Fine del Tempo, un luogo misterioso dove tutte le epoche confluiscono, qui ci vivono il Guru del Tempo e il Dio della Guerra, Spekkio, capace di risvegliare negli umani il potere magico. Se si necessità  di aiuto nel proseguire il gioco, questi due saranno sempre in grado di fornire importanti suggerimenti. Inoltre il Guru del Tempo fornisce a Crono e compagni l'unico vero mezzo di trasporto del gioco: Epoch, una macchina capace di viaggiare attraverso i secoli e, successivamente, potrà  anche volare. Altra interessante peculiarità  sono i finali multipli: a seconda di come affronteremo il gioco il finale potrà  variare di molto (addirittura con la morte del protagonista!). Può risultare dunque molto piacevole rigiocare questo titolo, è possibile addirittura ricominciare con tutto l'equipaggiamento collezionato a gioco finito la prima volta (basta scegliere l'opzione NUOVO +). A completare un titolo già  di per se piuttosto longevo esistono alcune quest segrete secondarie e i minigiochi della Fiera. La varietà  è sicuramente un punto forte del gioco, caratteristica difficile da trovare in un J-Rpg.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Dopo aver parlato a grandi linee del trama è giunto il momento di passare a parlare delle caratteristiche tecniche:
Ingrediente fondamentale per la riuscita di un j-rpg sono senza dubbio i personaggi e, Chrono Trigger, non pecca neanche in questo aspetto: 7 personaggi giocabili, di cui uno facoltativo (Magus, inizialmente nemico, poi potenziale alleato), tutti con un interessante background e una psicologia ben definita (ad eccezione di Crono: il protagonista è praticamente muto, in questo modo il giocatore “riempie†i pensieri del personaggio con i propri):Il character design fu affidato al famoso mangaka Akira Toriyama, autore dell'intramontabile DragonBall. I personaggi appartengono a tutte le epoche e usano armi e magie differenti.

I combattimenti sono un altro punto di forza del gioco in questione. Questi ultimi si presentano in due modalità : attiva (i nemici attaccano dopo un determinato tempo, anche se il giocatore non ha scelto la mossa da eseguire) o aspettativa (classico a turni). E' molto interessante il sistema delle “comboâ€: ogni personaggio infatti è in grado di compiere potenti attacchi speciali individuali ma, combinandoli con quelli dei compagni (1 0 2), è possibile sferrare colpi spettacolari e devastanti. Alcune saranno utilizzabili quando tutti i personaggi coinvolti nell'attacco avranno appreso determinate tecniche e raggiunto un certo livello, altre invece (le più potenti) hanno bisogno di oggetti rari per essere apprese.


Graficamente molto più avanzato di tutti gli altri J-Rpg visti su Snes, gli sprites sono leggermente più grandi e questo garantisce maggiori particolari nei personaggi. Particolareggiati e vari anche gli scenari e gli sfondi. Molto belle e di grande effetto le animazioni delle tecniche speciali. Interessante notare invece come passando da un'epoca all'altra il mondo cambi e si evolva: dove c'era un villaggio ora c'è una città , dove un castello ora dei ruderi, un antico deserto trasformato in foresta. Persino i tesori si “evolvono†con il passare dei secoli: un oggetto nell'età  contemporanea è quasi sicuramente più potente del medesimo, nello stesso luogo, trovato nel forziere medievale. Inoltre se prenderete un oggetto nel passato, nel futuro troverete soltanto uno scrigno vuoto. In generale ricordate sempre che qualsiasi cosa fatta nel passato ha effetti nel futuro. In tutto le location sono numerosissime, ampie ed esplorabili a lungo, senza diventare mai impossibili o eccessivamente labirintiche e noiose. A coronare cotanto splendore una colonna sonora fantastica, varia, orecchiabile e molto coinvolgente.



COMMENTO FINALE

“Se commentare un gioco significa analizzarlo mettendo in luce pregi e difetti avete perso 5 minuti della vostra vita nella lettura di questa pezzo e io molto di più a scriverla: questo gioco è un autentico capolavoro, uno dei più grandi nella gloriosa storia del videogioco e nell'altrettanto gloriosa storia di Square e Nintendo. Un must have per qualsiasi giocatore, appassionato o no di
Rpg. Intramontabile."

 

Creepy qui sotto...

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Creepy and PokéPastas

A cura di BananitoTime

free_bouncy_quilava_icon_by_kattling-d6u


 


 


 


 


 


Il Trio della Torre Bruciata


Circa 150 anni fa c'erano due torri ad Amarantopoli, una non aveva nome e l'altra era la Torre di latta.


Un tempo,nella Torre di Latta, andavano molti allenatori per allenare i loro pokemon, grazie al rigore dei monaci. Solo i pokemon più veloci e più forti erano ammessi. Nella torre senza nome, invece, venivano accolti pokemon feriti o anche sani, che vivevano tutti insieme, e venivano curati dai Monaci: infatti questa Torre era da molti chiamata “La torre del riposoâ€.


E in Questa torre, tre Pokemon si sarebbero incontrati in circostanze tragiche... e sarebbero diventati ottimi amici.


Vaporeon e il suo allenatore formavano una squadra invincibile, noti per la loro agilità , e avevano sconfitto quasi tutti i capipalestra di Kanto, quando l'allenatore di Vaporeon decise di fare un viaggio a Johto, insieme a Vaporeon, per mettere alla prova il loro legame e allenarsi insieme ai monaci.


A quel tempo non c'era ancora la famosa MN Anna, c'era un piroscafo conosciuto come Azul, che rendeva possibile il viaggio tra le due regioni.


Vaporeon e il suo allenatore erano a bordo della nave per arrivare ad Olivionopoli, ignari del fatto che quello sarebbe stato l'ultimo viaggio dell'Azul.


Quella notte, una terribile bufera, spinse la nave in una costa rocciosa, e provocò la rottura dello scafo, così chi poteva si gettò in mare, per salvarsi, usando i propri Pokemon d'acqua.


Purtroppo Vaporeon fu separato dal suo allenatore e risucchiato sotto la nave. Lì ebbe un incontro molto


spiacevole con due esemplari di Feraligatr.


Vaporeon riuscì a scappare, ma perse una zampa posteriori, e metà  coda...ma era ancora vivo. Nuotò con tutte le sue forze, fino ad Olivinopoli, e poi svenne sulla spiaggia, indebolito per la quantità  di sangue che aveva perso.


Purtroppo l'allenatore di Vaporeon non era tra i superstiti...ma Vaporeon trovò qualcuno che si occupò di lui, gli abitanti del posto lo presero, gli fasciarono le ferite, e lo portarono ad Amarantopoli, dove sarebbe stato curato dai monaci.


Pikachu e il suo allenatore erano di Violapoli, e il suo allenatore era considerato da tutti un ragazzo prodigio. Erano convinti di essere abbastanza forti per andare ad Amarantopoli, e farsi addestrare dai monaci del posto, così si incamminarono, ma essendo un viaggio un po' lungo, lo divisero in giorni.


Di notte, mentre si erano accampati in una grotta, qualcosa, probabilmente un Onix turbolento, provocò una violenta frana. Pikachu e il suo allenatore, avendo i riflessi molto pronti, riuscirono a scappare, però poco prima di uscire dalla grotta, una roccia inchiodò al suolo Pikachu. Era ancora vivo, ma perdeva molto sangue. Il suo allenatore lo prese in braccio e corse ad Amarantopoli, visto che a quel tempo non esistevano i centri Pokemon.


Il ragazzo corse tutta la notte, e arrivò stremato con Pikachu.


I monaci lo curarono, e gli disinfettarono le ferite, e dissero all'allenatore, che Pikachu sarebbe rimasto paralizzato dai fianchi in giù, anche se c'era una minima possibilità  che potesse in futuro recuperare un po' di utilizzò nelle gambe, non sarebbe più stato in grado di combattere, né di correre.


Il ragazzo allora abbandonò il Pikachu, perchè non sapeva che farsene di un Pokemon invalido.


Pikachu ci soffrì molto, ma venne anche lui accolto dai monaci della Torre del riposo, che gli diedero cure e affetto, e gli costruirono delle piccole stampelle di legno fatte su misura.


Vulpix invece era stato preso, ancora cucciolo, da una coppia di anziani, che vivevano con la loro nipote a Olivinopoli.


Vulpix dimostrò fin da piccolo di essere molto veloce, tanto che la coppia, gli affidò il ruolo di consegnare lettere e pacchi ai cittadini di Olivinopoli, mentre la nipote nel tempo libero lo allenava.


La ragazza diceva spesso a Vulpix che l'avrebbe portato alla torre di Latta, per mostrargli la sua bellezza.


Una sera, mentre la coppia era fuori, successe qualcosa con la stufa, che scoppiò e incendiò la casa.


Rapidamente le fiamme circondarono Vulpix e la sua padroncina.


La ragazza con un braccio ruppe la finestra, per uscire, mentre Vulpix cercava di far spostare il fuoco con altro fuoco...ma del resto anche se era un Pokemon di Fuoco, non aveva il potere di controllarlo.


Vulpix vide una trave del soffitto che stava per cadere addosso alla sua allenatrice, quindi saltò addosso a lei, cercando di spostarla, e riuscì a salvarle la vita, ma si ferì gli occhi con dei pezzi di vetro.


La ragazza prese Vulpix in braccio e scappò da lì, ma non prima di subire delle ustioni molti gravi.


Talmente gravi, che la ragazza fu portata in fretta a Zafferanopoli a Kanto, dove c'era un ospedale molto buono.


Anche Vulpix fu curato, ma ad Amarantopoli, dove i monaci dissero alla coppia di anziani che sarebbe rimasto cieco per sempre.


Vulpix sapeva di essere vicino alla Torre di Latta, ma non sarebbe mai stato in grado di vederla, come voleva la sua padroncina, che a causa del suo delicato stato di salute, sarebbe rimasta a Zafferanopoli per il resto della sua vita.


Così la Torre del Riposo divenne ufficialmente un luogo di riposo per Pokemon Feriti. I casi meno gravi, lasciavano la torre, una volta guariti, tuttavia Vaporeon, Pikachu e Vulpix, a causa delle loro condizioni debilitanti e fragili, divennero residenti permanenti della torre.


I tre cominciarono a conoscersi fra loro, e avendo tutti e tre un passato doloroso e traumatico, fatto di abbandoni, morti, e sogni infranti, si consolarono a vicenda, diventando in poco tempo inseperabili, tanto che i monaci svilupparono una predilezione particolare per loro, e li viziavano spesso, con cibo extra e coccole.


Ogni sera, il trio veniva visto zoppicare fino alle scale, per la più grande finestra del secondo piano, che aveva la migliore vista sulla Torre di Latta.


Quel luogo, che era legato a tutti e tre, e che sarebbe stata la loro destinazione, eppure non potevano fare a meno di ammirarlo, e immaginare come sarebbe stato, allenarsi lì, insieme ai loro padroni, di solito Vaporeon e Pikachu descrivevano a Vulpix la torre nei minimi particolari.


Una notte ci fu una terribile tempesta.


Un fulmine colpì la torre, e causò un violento incendio. Alcuni Monaci rimasero feriti, o peggio, morirono tra le fiamme, mentre tutti gli altri pokemon, scapparono dalla torre, chi volando, chi scavando buche, chi correndo... tuttavia, Vaporeon, Pikachu e Vulpix, non riuscivano a correre come gli altri. Per loro era già  difficile camminare. Inoltre, quell'incendio risvegliò tutti i loro traumi e quindi furono paralizzati dalla paura.


Vaporeon tentò di domare le fiamme, mentre Pikachu cercava di guidare Vulpix verso il piano inferiore, però l'incendio era troppo potente.


Quando riuscirono a domarlo, fu troppo tardi. La torre era ormai semi-distrutta, e Vaporeon, Vulpix e Pikachu, morti.


I monaci erano addolorati per la perdita dei tre Pokemon, che avevano imparato a conoscere ed amare, e allora invocarono l'aiuto di Ho-Oh. Il Pokemon leggendario spesso sceglieva la Torre di Latta come posto di ristoro.


Ho-Oh sapeva molte cose dei tre Pokemon, e aveva sempre ammirato il loro coraggio e la loro amicizia.


Così Ho-Oh decise di concedere loro un grande onore. I tre si reincarnarono come Suicune, Raikou ed Entei, che sarebbero diventati famosi per la loro forza e la loro velocità .


In seguito, Amarantopoli per via dell'incendio perse molta della sua popolarità , ma nel frattempo, Raikou, Entei e Suicune, corsero per tutta la regione, più veloci di qualsiasi Pokemon esistente, e soprattutto, finalmente LIBERI.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...