Vai al commento


[APP] Pokémon Millennium App for Android - Help/Suggerimenti/Proposte


DeederVel

Post raccomandati

logoPMandroid.png

Pokémon Millennium App

Android version

Topic ufficiale aiuto, proposte e segnalazioni



F.A.Q.

(le domande sono riferite alla versione 5.x, se non specificato diversamente)

(la sezione apposita sul sito è obsoleta e deve essere ancora aggiornata)


Q: L'app non vuole saperne di avviarsi!

A: Prova a disinstallare l'applicazione e a reinstallarla. Se il problema persiste segnalalo in questo topic scrivendo ESATTAMENTE il tuo modello di cellulare/tablet e se hai apportato modifiche di firmware/ROM/versione Android al tuo dispositivo. L'applicazione è compatibile con la totalità  dei dispositivi Android stock.

 

 

Q: L'app mi segnala un errore seguito da un codice. Cosa è?

A: Consulta questa lista degli errori:

 

M-00: errore generico, scrivi in questo topic dopo quali azioni hai ricevuto questo errore.

M-01: nessuna memoria esterna (microSD o simili) presente per salvare il preferito.
M-02: errore nella scrittura del preferito. Controllare la presenza di spazio nella memoria esterna (microSD o simili) e l'integrità  della memoria stessa.
M-03: nessun preferito trovato sulla memoria esterna (microSD o simili).

Q-02D: domanda non trovata nel database interno dell'App. Riscaricare il Quiz.

Q-02R: risposta non trovata nel database interno dell'App. Riscaricare il Quiz.
Q-03: reset imprevisto del database. Riscaricare il Quiz.
Q-04A: errore nella lettura del pacchetto di domande. Riprovare più tardi e segnalare in questo topic l'errore.
Q-04B: errore nel download del pacchetto di domande. Riprovare più tardi e segnalare in questo topic l'errore.
Q-06: errore nella creazione del database interno dell'App. Segnalare in questo topic l'errore.

 

 

Q: Quando esce la prossima versione dell'app?
A: Dipende molto dal tempo a disposizione dello sviluppatore (DeederVel) e dal numero di bug. Non c'è una data ben precisa per il rilascio di una nuova versione.

Altri OS:
Q: Quando verrà  rilasciata l'app per iOS? Come mai non è stata ancora pubblicata?
A: La difficoltà  principale risiede nei mezzi necessari per la creazione di un app iOS: essa infatti necessita obbligatoriamente di un Mac per poter essere sviluppata e 99$ annuali per la pubblicazione sull'App Store. Ciò rende molto difficile lo sviluppo dell'app iOS economicamente parlando rispetto a quella Android. Ciò però non significa che lo sviluppo non verrà  avviato!

Q: Verranno rilasciate app per altri dispositivi mobile?
A: 

yrPkYVQ.jpg

 

 

Utilizzare questo topic per qualsiasi segnalazione, richiesta d'aiuto o proposte per nuove funzionalità  da integrare nell'applicazione.

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma pokemon millennium app è solo compatibile con l'android? Non si potrebbe fare anche con un dispositivo minore diciamo .Sempre se si possa fare.Ad esempio io ho il samsung wave ke sfortunatamente è uno dei samsung ke non sono android nn si potrebbe mettere nel samsung apps?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma pokemon millennium app è solo compatibile con l'android? Non si potrebbe fare anche con un dispositivo minore diciamo .Sempre se si possa fare.Ad esempio io ho il samsung wave ke sfortunatamente è uno dei samsung ke non sono android nn si potrebbe mettere nel samsung apps?

Vedo che linguaggio di programmazione, e sopratutto che metodo usa Bada. Ti farò sapere qui ^^

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xana per caso hai scoperto qualcosa?

Si, le app per Bada sono scritte in C++, linguaggio che non ho mai trattato, quindi credo che sarà  un nulla di fatto.

Basterebbe scriverla in J2ME per farla funzionare su qualsiasi dispositivo che monti la JVM e quindi faccia funzionare le applicazioni in Java (ovvero quasi tutti asd)

Eh, dovresti sapere che per Android si va di Api, mentre con i cell normali no. Dovrei fare tutto la GUI da codice e non da layout. Il che è un suicidio visto la grafica della 1.5

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, dovresti sapere che per Android si va di Api, mentre con i cell normali no. Dovrei fare tutto la GUI da codice e non da layout. Il che è un suicidio visto la grafica della 1.5

E che c'entra J2ME con le API di Android? Non devi mica usarle.

Però ripeto, non so se Android ha una JVM per far girare codice J2ME.

In ogni casso qualsiasi cellulare pre-smartphone ne ha installata una, quindi =/

Si, le app per Bada sono scritte in C++, linguaggio che non ho mai trattato, quindi credo che sarà  un nulla di fatto.

C'è uno smartphone che usa C++ per le proprie app? Allora ne esistono di teste pensanti in tale universo asd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E che c'entra J2ME con le API di Android? Non devi mica usarle.

Però ripeto, non so se Android ha una JVM per far girare codice J2ME.

In ogni casso qualsiasi cellulare pre-smartphone ne ha installata una, quindi =/

Da quel che so Android non ha una JVM vera e propria (tant'è vero che i jar e co. non girano), ma piuttosto una struttura a pacchetti come Linux (su cui è basato il Kernel). E poi ripeto, il porting su cellulari pre-smartphone non è una grande idea. Sopratutto perchè richiede un botto di RAM, cosa che non tutti i cell hanno (sono veramente pochi, l'ho constatato di persona nella mia classe) e poi sarebbe ancora più difficile dal punto di vista dei controlli, poichè non tutti i cellulari pre-smartphone hanno gli stessi controlli su touch (all' interno della stessa famiglia GT- dei Samsung per esempio ho constatato 3 tipi di controlli touch, nonchè hardware, diversi).

Infine dal punto di vista sempre grafico, su Android la GUI è intepretata dal sistema, poichè la grafica sono dei fragment (vedi su Wikipedia o sul sito sviluppatori android) che vengono elaborati dalla sandbox sulla quale gira la App.

Come vedi le cose non sono così dirette (anche perchè ci avevo già  pensato) XD

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che so Android non ha una JVM vera e propria (tant'è vero che i jar e co. non girano), ma piuttosto una struttura a pacchetti come Linux (su cui è basato il Kernel). E poi ripeto, il porting su cellulari pre-smartphone non è una grande idea. Sopratutto perchè richiede un botto di RAM, cosa che non tutti i cell hanno (sono veramente pochi, l'ho constatato di persona nella mia classe) e poi sarebbe ancora più difficile dal punto di vista dei controlli, poichè non tutti i cellulari pre-smartphone hanno gli stessi controlli su touch (all' interno della stessa famiglia GT- dei Samsung per esempio ho constatato 3 tipi di controlli touch, nonchè hardware, diversi).

Infine dal punto di vista sempre grafico, su Android la GUI è intepretata dal sistema, poichè la grafica sono dei fragment (vedi su Wikipedia o sul sito sviluppatori android) che vengono elaborati dalla sandbox sulla quale gira la App.

Come vedi le cose non sono così dirette (anche perchè ci avevo già  pensato) XD

Mai usato Android :/

In ogni caso consuma un botto comunque, visto che quel che tu chiami fragment, io so che è un porting delle openGL, che sicuramente disegneranno le applicazioni con l'engine 2D/3D, che consumerà  ovviamente un botto, quindi non penso ci sia poi che differenza di prestazioni, anche perchè il mio cellulare di €50 comprato 2 anni fa ha la JVM che va da Dio XD

E poi diavolo significa che Android interpreta la GUI? La JVM la intepreta e la disegna utilizzando le API di Android .-.

Il problema dei controlli non sussiste: tu devi solamente utilizzare le API, sarà  poi la JVM che gestirà  il tutto in base all'hw.

Comunque, tanto per dire, non è mica il kernel che permette Linux di andare a pacchetti :)

P.S.: Android la JVM ce l'ha, solo che è una JVM made in Google asd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella sezione app di Pokémon Millennium (clicca qui), c'è scritto che è tutt'ora in sviluppo.

Tra l'altro volevo sapere, sarà  ottimizzata anche per iPad?

Al momento l'app iOs è completamente ferma in quanto mancano le risorse principali : ovvero un Mac per continuare lo sviluppo.

Continueremo comunque a sviluppare il codice con tutte le limitazioni del caso ^_^

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al momento l'app iOs è completamente ferma in quanto mancano le risorse principali : ovvero un Mac per continuare lo sviluppo.

Continueremo comunque a sviluppare il codice con tutte le limitazioni del caso ^_^

Usa una VM, hackintosh o connettiti verso qualcuno via ssh per il debug continuo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...