Vai al commento




Khovid

Post raccomandati

una domanda

 

 da regolamento si ha diritto a solo 2 superefficaci

 

ma se ad esempio in una lotta in doppio,il capopalestra fuoco mette in campo rapidash ed torkoal,ed il mio pokemon usa terremoto,entrambi i superefficaci vengono consumati giusto?

 

Si, vale per 2.

 

Comunque, nonostante il regolamento parli di due superefficaci sul tipo della palestra il punto focale è "lo sfidante non potrà  sfruttare troppo gli svantaggi di tipo del capo palestra" e il capopalestra ha il buon senso ( o dovrebbe averlo) di capire quando questo succede o no. Se tu usassi terremoto sul mio rapidash a cui rimane 1 PS non lo conterei come superefficace, dato che sarebbe morto anche a causa di un rapigiro (altro discorso se però lo switcho e colpisci un pokemon non moribondo).

Se io fossi il capopalestra folletto personalmente non verrei a recriminare l'uso di velenospina, dal mio punto di vista. Altra eccezione, se usassi terremoto su un pokemon tipo Volcarona, grazie al secondo tipo la mossa non risulta supereff. e quindi non conta.

 

In ogni caso sempre meglio attenersi alla regola

 

No no, considera che il danno delle mosse che colpiscono entrambi i pokemon è dimezzato ^^

 

 

 

??? sei sicuro? non sono certo di questa cosa. So che funziona per riflesso e schermoluce ma per le mosse che fanno danno non mi risulta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, vale per 2.

 

Comunque, nonostante il regolamento parli di due superefficaci sul tipo della palestra il punto focale è "lo sfidante non potrà  sfruttare troppo gli svantaggi di tipo del capo palestra" e il capopalestra ha il buon senso ( o dovrebbe averlo) di capire quando questo succede o no. Se tu usassi terremoto sul mio rapidash a cui rimane 1 PS non lo conterei come superefficace, dato che sarebbe morto anche a causa di un rapigiro (altro discorso se però lo switcho e colpisci un pokemon non moribondo).

Se io fossi il capopalestra folletto personalmente non verrei a recriminare l'uso di velenospina, dal mio punto di vista. Altra eccezione, se usassi terremoto su un pokemon tipo Volcarona, grazie al secondo tipo la mossa non risulta supereff. e quindi non conta.

 

In ogni caso sempre meglio attenersi alla regola

 

 

 

??? sei sicuro? non sono certo di questa cosa. So che funziona per riflesso e schermoluce ma per le mosse che fanno danno non mi risulta.

 Ci contraddiciamo? xD Non ne ho l'assoluta certezza, ma io sapevo di si °-° sapevo che mosse come frana e terremoto si dimezzassero in doppio :)

 

Babbo natale ci sono *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh oh oh prendi figliolo!!

E buon natale!!

XD

Grazie babbo natale! :mki:  Non ho biscotti da darti però, non ti offendi vero? xD

Oh oh oh prendi figliolo!!

E buon natale!!

XD

Uh un DW *.* grazie ragazzo!! :3 gentilissimo davvero, ma non dovevi ^^

 

4 iv anche eh u_u (giusto? xD) Beh tu regali a me e io regalo a te :) buon natale! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie babbo natale! :mki: Non ho biscotti da darti però, non ti offendi vero? xD

4 iv anche eh u_u (giusto? xD) Beh tu regali a me e io regalo a te :) buon natale! xD

Tranquillo, sono a dieta! XD

Ah anche 4iv? Manco me ne ero accorto! XD ma non eri quello che si rompeva a breedare? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Ci contraddiciamo? xD Non ne ho l'assoluta certezza, ma io sapevo di si °-° sapevo che mosse come frana e terremoto si dimezzassero in doppio :)

 

 

 

 

Ma non credo, e in triplo come funzionerebbe? le mosse tolgono 1/3? frana ha danno base 25? e se con frana colpisci solo 2 perché sei al lato? mi sembra un po' impossibile.

 

Chiedo l'aiuto del pubblico  :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tranquillo, sono a dieta! XD

Ah anche 4iv? Manco me ne ero accorto! XD ma non eri quello che si rompeva a breedare? XD

 Beh si, però per gli scambi prodigiosi ho sempre tempo :D i giapponesi sono molto altruisti, sganciano 4 iv come il pane xD e poi lo volevo shiny, quindi ho provato con il masuda...risultato?: 4 box pieni->tempo perso->mai più metodo masuda xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh si, però per gli scambi prodigiosi ho sempre tempo :D i giapponesi sono molto altruisti, sganciano 4 iv come il pane xD e poi lo volevo shiny, quindi ho provato con il masuda...risultato?: 4 box pieni->tempo perso->mai più metodo masuda xD

Così mi piaci picciotto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non credo, e in triplo come funzionerebbe? le mosse tolgono 1/3? frana ha danno base 25? e se con frana colpisci solo 2 perché sei al lato? mi sembra un po' impossibile.

 

Chiedo l'aiuto del pubblico  :cool:

ho sbagliato, non dimezza la potenza ma diminuisce del 25% °-°

 

Preso da una wiki:

"In una lotta in doppio, le mosse che colpiscono più bersagli infliggono il 75% del danno che infliggerebbero in una lotta in singolo."

 

Quindi in questo caso direi che 2 superefficaci vanno bene anche se colpiscono entrambi :) infatti nel regolamento non ci sono eccezioni. Correggetemi se sbaglio >.<

Così mi piaci picciotto :3

 

Guarda ormai apprezzo quasi di più i pokemon normali che quelli shiny, si vedono dappertutto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio trevenant è bellissimo <3

comunque per i supereff. ho avuto uno sfidante che usava ombrartigli con noivern e non mi levava nulla, e non mi sono lamemtato anche se l ha usato 7 volte, ieri invece un neropulsar di mblastoise per cercare di oneshottare trevenant e un aegislash con mono attacco pallaombra, che mi ha killato sia banette che aegislash (evidentemente aveva 0iv in vel)

Son d'accordo con zero, il numero di spam non è importante quanto l'uso che ne si fa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Volcarona non faccio nomi perchè non voglio spoilerare team

Nemesis ma stai parlando di me? no perché io avevo un volcarona contro di te ieri, e con lui ti ho fatto secco il tuo primo pokemon in squadra. Ma ho dovuto switchare su volcarona..e dopo più di un turno mi pare..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemesis ma stai parlando di me? no perché io avevo un volcarona contro di te ieri, e con lui ti ho fatto secco il tuo primo pokemon in squadra. Ma ho dovuto switchare su volcarona..e dopo più di un turno mi pare..

 

No no tranquillo non sei il solo che usa Volcarona lol

Se ti sei sentito chiamato in causa mi dispiace ma non ce l'ho con te :)

 

edit: Veramente non ce l'ho con nessuno in particolare è solo una cosa che mi ha dato fastidio tutto qua. Non voglio polemizzare le strategie degli altri ho detto solo quello che pensavo e se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace ma dopotutto non ho scritto niente di male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No no tranquillo non sei il solo che usa Volcarona lol

Se ti sei sentito chiamato in causa mi dispiace ma non ce l'ho con te :)

 

edit: Veramente non ce l'ho con nessuno in particolare è solo una cosa che mi ha dato fastidio tutto qua. Non voglio polemizzare le strategie degli altri ho detto solo quello che pensavo e se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace ma dopotutto non ho scritto niente di male.

E' che mi è salito il dubbio quando hai scritto volcarona, e alla fine ieri mi pare tu abbia fatto 2 sfide per la palestra, sai com'è XD

 

Comunque penso che se rientra nelle regole ognuno può giocarsela come meglio crede! Anche perchè che li usi prima o dopo, sempre 2 sono i supereff sul tipo :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' che mi è salito il dubbio quando hai scritto volcarona, e alla fine ieri mi pare tu abbia fatto 2 sfide per la palestra, sai com'è XD

 

Comunque penso che se rientra nelle regole ognuno può giocarsela come meglio crede! Anche perchè che li usi prima o dopo, sempre 2 sono i supereff sul tipo :)

 

e in tutte e due ho trovato volcarona lol

si infatti ho detto solo che mi ha dato fastidio tutto qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non le ho proprio fatte, anche se avrei voluto riempirle di simboli satanici, fallici e tutte le cose più assurde che mi venivano in mente! xD


Quindi ho preferito stare a casa anziché perdere tempo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...