Vai al commento

Crazy Zoo: che ne pensate?


Post raccomandati

Allora, oggi voglio chiedervi che ne pensate di una serie semi sconosciuta, durata appena cinque volumi, che però mi é piaciuta moltissimo. Sarà  perché gli animali mi piacciono, la protagonista mi sta simpatica e Shina è uno dei miei personaggi preferiti tra i manga che ho letto, ma avrei voluto davvero vedere coma sarebbe abdata avanti la serie.

Ma qual'è la trama? Hana Aoi, liceale imbranata con una grande passione per gli animali, decide di presentarsi al colloquio per diventare custode dello sconosciuto City Zoo della città . Arrivata allo zoo però scopre che il proprietario è un uomo che dabambino fu maledetto dal demone coniglio, che lo condannò ad avere l'aspetto per l'appunto di un coniglio finché il suo zoo non fosse diventato il numero uno al mondo. Peccato che Shina sia un egoista che pensa solo a divertirsi, al punto da aver trovato il modo per usare la magia dell'incantesimo a proprio vantaggio, trasformando gli animali in ibridi tra la loro specie e l'uomo a comando. Tuttavia, Shina ha davvero a cuore lo zoo e i suoi animali, e sarà  proprio questo a spingere Hana a decidere di aiutarlo a far diventare Crazy Zoo il numero uno al mondo.

La storia è divise nelle tre saghe Zoo; Acquario e Circo.

A me è piaciuto tanto. Ma voi, l'avete mai visto? O addirittura letto (il che rasenterebbe il miracolo, non conosco nessuno che l'abbia mai sentito nominare)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personaggi


City Zoo


 


Shina (proprietario dello zoo; maledizione del coniglio)



Shiina+Crazy+Zoo.jpg


Maledetto da bambino dal demone coniglio per aver inseguito e tormentato un coniglio selvatico, Shina ama fare solo cose divertenti. Tuttavia protegge tutti gli abitanti dello zoo, i suoi preziosi compagni.



 


Hana Aoi (custode dello zoo)


Hana.PNG

Liceale imbranata, Hana decide di presentarsi al colloquio per fare il lavoro dei suoi sogni, la custode dello Zoo, ritrovandosi però coinvolta così nell'aiutare Shina a sconfiggere la maledizione. Ha a cuore la salute di ogni animale dello zoo, e un'ottima conoscenza degli animali. 



 


Gorilla Kong (Gorilla)


300px-Oumagadokidoubutsuench0.jpg

Gorilla cacciato dal suo branco perchè inetto, Gorilla Kong, soprannominato Gorikon, è stato accolto da SHina allo zoo. In realtà  è un abile muratore e un combattente molto forte. Di tutti gli animali, è quello che rimane più simile al suo aspetto normale quando viene trasformato.



 


Igarashi (foca)


24.jpg

Foca gentiluomo, viene rapito per ben due volte ed è la causa della battaglia contro l'acquario. La sua pelliccia, come quella delle vere foche, è coperta di olio.



 


Kasai (rinoceronte Indiano)



14.jpg


Kasai è un rinoceronte indiano. Estremamente timido e silenzioso, tanto da aver parlato solo due volte in tutto il manga, Kasai è innamorato di Uwabami, ma non è mai riuscito a dichiararsi.



 


Uwabami (Serpente)



Doumagadoki_doubutsuen_01_rhs.oumagadoki


Uwabami è l'unione dei tre serpenti dello zoo. Di tutti, è quella che ha l'aspetto più umano. Il serpente a darle il carattere era talmente pericoloso che chiunque lo vedeva si allontanava. Shina le diede gli altri due per bilanciarle la personalità  violenta.



 


Chita (Ghepardo)



05-2.jpg


Ghepardo con una grande passione per il cibo, Hana lo ha convinto a dimagrire e a recuperare il suo spirito selvaggio.



 


Oogami (Dhoa, lupo rosso giapponese)



01-1.jpg


Uno degli animali che si occupano della gestione dello zoo. Fu cacciato dal suo branco perchè era un fifone, spaventato anche dalle prede che cacciava. Tuttavia ha ottime doti di stratega.



 


Shishido (Leone)



300px-Ioumagadoki_doubutsuen_06_rhs.ouma


Leone che si ribellò contro Shina. Aoi, accortasi che il leone non era mai stato trasformato, lo fece scatenare accidentalmente. Shina riuscì a domarlo, nonostante Shishido abbia poi continuato insistentemente a sfidarlo per il trono del Boss. Sicuramente è uno dei più forti combattenti dello zoo.



 


Kisazou (elefante africano)



300px-Douma_11_p06_rhs.jpg


Elefante cacciato dal suo branco per la sua incapacità  nel comportarsi, fu portato da Shina allo zoo con la promessa di farsi degli amici. Se va in escandescenze, diventa estremamente pericoloso.



 


Oltre a questi, lo zoo ospita molti altri animali.


 


Acquario Ushimitsoduki


Isana (direttore; Maledizione del capodoglio)



Isana.PNGOumagadokidoubutsuench0k.jpg


Capo senza scrupoli dell'acquario, è ossessivo nel riacquistare il suo aspetto umano. Fu maledetto dal demone capodoglio che lo sorprese a sparare ad alcune balene senza alcun motivo. Non esita a uccidere chiunque consideri inutile.



 


Sakamata (Orca assassina)



300px-Loz_008_p12.jpg


Orca transiente, ossia che si nutre solo di mammiferi marini, Sakamata segue Isana solo perchè lo considera il più forte, e non esita a ribellarsi quando scopre che Shina è più forte di lui.



 


Devilfish (Polpo)



300px-11.jpg


Numero 8 tra i capi dell'acquario. Prova attrazione a prima vista per Uwabami.



 


Doraku (Granchio Giapponese)



300px-10-1.jpg


Numero 4 tra i capi dell'acquario, è un granchio gigante del giappone. Viene sconfitto da Oogami e Chita insieme a Tekkamaki.



 


Tekkamaki (Tonno)



300px-04.jpg


Numero 7 tra i capi dell'acquario. Tekkamaki può nuotare a 160 Km/h, ma la cosa si rivolterà  contro di lei. Le piace Chita per la sua grande velocità .



 


Ikkaku (Narvalo)



300px-18.jpg


Numero 5 tra i capi dell'acquario. Ha uno spirito cavalleresco e l'incontro con Kasai cambia il suo punto di vista su ciò che accade all'acquario.



 


Kaizou (tricheco)



Douma_11_p12_rhs.jpg


Numero 3 dell'acquario. Dotato di una forza fisica grandissima, di una grande agilità  e di un corpo enorme, Kaizou è il più forte dell'acquario dopo Isana e Sakamata. Viene sconfitto da Gorikon.



 


Fuka (squalo bianco)



300px-09.jpg


Ex numero 6 dell'acquario, viene ucciso da Isana e come ultimo desiderio prega Shina di fargliela pagare. Sarà  indirettamente una delle cause della sconfitta di quest'ultimo, grazie ai suoi denti.



 


Circo Yatsudoki


Shikuma (direttore, maledizione dell'orso)



300px-C8079221ccbdd966c995594d.jpg


Maledetto dal demone orso, Shikuma stringe un patto con Michinoke allo scopo di usare il circo per recuperare il proprio aspetto umano.



 


Byakkofu (tigre bianca)



300px-79485485-1.jpg


Tigre nata in Siberia, ha una grande forza fisica nelle braccia e spalle. Inoltre, essendo un animale da circo, è in grado di maneggiare dei Tonfa.



 


Toitoi (Barboncino nano)



Rawbunbun370.jpg


Toitoi è il barboncino nano dell'addestratore Suzuki. Ha un'estrema passione per il suo padrone, da cui desidera in continuazione complimenti.



 


Rodeo (Purosangue Inglese)



300px-F396fed5fcff77bd77c63888.jpg


Erbivoro convinto, Rodeo odia i carnivori e mal sopporta gli onnivori. Ha però spesso un comportamento incoerente. Combatte usando una frusta e degli anelli.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sentito nominare ma mai letto. Penso che mai lo leggeró perchè il fatto che sia stato troncato dopo solo 5 volumi su una rivista dove roba trash come Bleach va avanti da 13 anni mi lascia perplesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...