Vai al commento


Secondo voi esistono gli extraterrestri?


Post raccomandati

come in molti hanno già  detto è MOLTO improbabile che noi siamo soli nell'universo,quindi è quasi certo che nell'universo (ammesso che poi esista solo questo universo) ci siano altre forme di vita intelligenti o meno (basta pensare che qualche settimana fa è stato trovato un mare su Encelado,una luna di Saturno).


Ovviamente non credo che siano in contatto con alcuni di noi (o forse si...) ma credo fermamente che entro i prossimi 20 anni arriveremo in contatto con entità  "extraterrestri".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che probabilmente esistono altre forme di vita, dare una definizione più precisa è piuttosto difficile.


Il problema è che, come al solito, di suddetto "fenomeno" se ne parla talmente tanto che ormai noi gente comune non abbiamo la possibilità  di farci un'idea precisa di cosa potrebbe davvero esserci.


Siamo condizionati da una quantità  abnorme di teorie, testimonianze e "prove" che provengono da ingenui, bugiardi, gente desiderosa di notorietà  e personaggi che hanno bevuto troppi drink il sabato sera e vedono i dischi volanti sopra la loro casa.


Per curiosità  o per puro caso mi sono ritrovato a leggere teorie davvero particolari, ad esempio qualcuno pensa che ci siano degli alieni infiltrati che in segreto ci governano manovrando il sistema.


Teorie talmente assurde che fanno ridere, anche se, a dirla tutta, ho la possibilità  di negarla in qualche modo? No, perché per quanto ne so potrebbe tranquillamente essere vera. Assurda e improbabile, certo, ma potenzialmente vera.


Detto questo, farsi un'idea precisa è praticamente impossibile, posso solo esprimere un pensiero semplice semplice: Secondo me esistono. Come, dove e quando non lo so, ma esistono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh certo, è risaputo che matrix revolution sia una fonte scientifica attendibile. del resto viene menzionato in ogni pubblicazione scientifica di fisica teorica

Prima cosa evita di fare tanto l'arrogante se non hai capito ciò che intendevo. Secondo, non ho detto che dato che il film dice qualcosa allora è vera. Ho solo fatto notare all'utente che ha scritto che "l'universo è infinito", con tutto il rispetto per il suddetto utente che anzi, ha aperto una discussione veramente interessante, ho fatto appunto notare che l'universo non è infinito ma in continua espansione. Ho citato Matrix Revolution solo per la frase "tutto ciò che ha un inizio ha una fine" che per prima cosa non c'entra niente con l'universo, e seconda cosa l'ho riportata per che il senso può essere collegato al fatto che l'universo non è infinito.

Mi scuso per l'OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leggendo il commento di Mirko mi è venuto in mente che,se l'universo non è sferico, volando per anni e anni luce bisognerebbe giungere ai confini dell'universo. Secondo voi cosa succederebbe arrivando in quel punto? Cosa pensate che potreste vedere?


Io credo che in questo fantomatico "confine" si possa trovare un buco nero che potrebbe risucchiarci e trasportarci in un altra dimensione spazio-tempo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Anche se esistessero non li potremmo incontrare, essendo giusto un po' lontani da noi, quindi io non sto a farmi tutti sti filmini mentali. Dire che "uno pensa che potrebbero esistere" è stupido, sarebbe strano il contrario. Poi hanno già  scoperto che su Marte ci potrebbe essere stata della vita, ma dipende se per "alieni" intendete esseri unicellulari o orride amebe, o se intendete ominidi da premio nobel che viaggiano su ciambelle colorate e ci coolflamizzano. Certa gente guarda troppi film...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

trovato pianeta gemello della Terra a 500000 anni luce. Si trova nella costellazione del cigno e orbita introno a una stella nana. A differenza degli altri pianeti definiti "gemelli" questo è l'unico che sta è più p meno alla stessa distanza che ha la Terra dal Sole.


 Questo può bastare a provare che non siamo soli


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

leggendo il commento di Mirko mi è venuto in mente che,se l'universo non è sferico, volando per anni e anni luce bisognerebbe giungere ai confini dell'universo. Secondo voi cosa succederebbe arrivando in quel punto? Cosa pensate che potreste vedere?

Io credo che in questo fantomatico "confine" si possa trovare un buco nero che potrebbe risucchiarci e trasportarci in un altra dimensione spazio-tempo.

 

Se non ricordo male ciò che ho sentito tempo addietro, ai confini dell'universo... finisce tutto. Nel senso: gli scienziati asseriscono che l'universo sia solo una parte del tutto, e che al di fuori di esso le leggi basilari che conosciamo come tempo e spazio non sussistano più. Evitando banali battute su Dialga e Palkia, immagina che attorno all'universo ci sia un grande telo nero... ecco, una cosa del genere.

Oh, e prendi ciò che ho scritto con le pinze: mi ricordo di averlo letto\sentito da qualche parte, ma primo posso sbagliarmi, secondo sarebbero sempre e comunque teorie.

 

trovato pianeta gemello della Terra a 500000 anni luce. Si trova nella costellazione del cigno e orbita introno a una stella nana. A differenza degli altri pianeti definiti "gemelli" questo è l'unico che sta è più p meno alla stessa distanza che ha la Terra dal Sole.

 Questo può bastare a provare che non siamo soli

 

(premetto che quella qui sotto non è una critica, ma una mia opinione. prendi anche questa con le pinze)

 

In realtà , non prova nulla se non che condizioni analoghe si possano ricreare ovunque. Perchè non prova nulla? perchè prima di tutto la vicinanza ad un corpo caldo non basta, servono altri fattori che influiscano per creare la vita. E poi, bisogna pure tener conto che la vita potrebbe non necessitare delle stesse condizioni che permettono a noi di esistere. Chissà , magari un giorno scopriremo che i nostri vicini respirano elio e sono allergici all'ossigeno XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Maccerto, tra qualche miliardo di anno luce ce ne saranno pur di alieni, no?

Comunque una cosa è certa: non nel sistema solare.

hanno trovato dell'acqua su un satellite di Saturno (può essere che sbaglio pianeta ma era nel S.Solare) quindi ti potresti sbagliare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono convinta che forme di vita oltre noi, in tutto l'universo ci debbano sicuramente essere.


Ciò a cui non credo, invece, sono gli avvistamenti di UFO e a volte anche ai contatti alieni su questo pianeta: forme di vita così intelligenti da essere arrivate qui perchè diavolo dovrebbero nascondersi e scappare?! DD:


 


Comunque della presenza di acqua su un satellite di Saturno avevo saputo anche io inoltre alcuni programmi dicono che su Marte ci sono leggeri accenni di condizioni presenti quando la terra era in via di formazione, ma non do molto credito a tali informazioni.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono convinta che forme di vita oltre noi, in tutto l'universo ci debbano sicuramente essere.

Ciò a cui non credo, invece, sono gli avvistamenti di UFO e a volte anche ai contatti alieni su questo pianeta: forme di vita così intelligenti da essere arrivate qui perchè diavolo dovrebbero nascondersi e scappare?! DD:

 

Comunque della presenza di acqua su un satellite di Saturno avevo saputo anche io inoltre alcuni programmi dicono che su Marte ci sono leggeri accenni di condizioni presenti quando la terra era in via di formazione, ma non do molto credito a tali informazioni.

dicono che hanno paura del nucleare XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se gli alieni esistono e sono così intellegenti, non si stabilirebbero sulla Terra. Sarebbe da incoscienti.

questo non è vero.Avendo un livello tecnologico maggiore del nostro non credo avrebbero paura di essere uccisi e quindi verrebbero qui per studiarci,ma è solo fantascienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oh sono abbastanza  sicuro che esistano..ma non se ne vanno in giro su astronavi. sono stati scoperti numerosi pianeti con condizioni simili alla terra per cui non sarebbe strano se esistessero in tali pianeti organismi viventi come batteri, microorganisimi o cose simili.


Però non penso affatto che ci siano civiltà  superiori..considerando i problemi che abbiamo noi per arrivare sulla luna trovo difficile credere a astronavi e omini grigi e verdi che rapiscono persone o vanno a mistero da adam clacson (XD). Magari esistono anche civiltà  avanzate ma dubito possano giungere fino a noi...se poi alla nasa sanno piò cose di me sui viaggi spaziali tanto meglio ma visto che arrivare a marte già  crea problemi figurarsi arrivare da altri sistemi solari (e ricordiamo che le velocità  di star wars sono abbastanza irrealistiche)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oh sono abbastanza  sicuro che esistano..ma non se ne vanno in giro su astronavi. sono stati scoperti numerosi pianeti con condizioni simili alla terra per cui non sarebbe strano se esistessero in tali pianeti organismi viventi come batteri, microorganisimi o cose simili.

Però non penso affatto che ci siano civiltà  superiori..considerando i problemi che abbiamo noi per arrivare sulla luna trovo difficile credere a astronavi e omini grigi e verdi che rapiscono persone o vanno a mistero da adam clacson (XD). Magari esistono anche civiltà  avanzate ma dubito possano giungere fino a noi...se poi alla nasa sanno piò cose di me sui viaggi spaziali tanto meglio ma visto che arrivare a marte già  crea problemi figurarsi arrivare da altri sistemi solari (e ricordiamo che le velocità  di star wars sono abbastanza irrealistiche)

quoto completamente
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che esistano, non saprei dire se sono solo organismi primordiali o veri e propri ominidi dalle tecnologie avanzate. C'è da dire che molti misteri delle nostre tecnologie mi fanno pensare che non siano dei semplici batteri...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da cosa si intende. Se intendiamo quelli che vediamo nei film, probabilmente noi. Se intendete forme di vita in generale (possibilmente anche intelligenti), ovvio che sì. Se dite no, evidentemente non avete ben chiare le grandezze di cui si parla qui: l'universo non è il cortile di casa vostra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da cosa si intende. Se intendiamo quelli che vediamo nei film, probabilmente noi. Se intendete forme di vita in generale (possibilmente anche intelligenti), ovvio che sì. Se dite no, evidentemente non avete ben chiare le grandezze di cui si parla qui: l'universo non è il cortile di casa vostra.

 

pienamente d'accordo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...