Darken Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Cosa ne pensate di Soul Eater. A me personalmente è piaciuto molto. L'ho trovato sia di intrattenimento sia molto profondo. fanservice, i primi volumi erano metà fanservice Trama:SouI Eater ruota attorno a gli studenti della Shinigami buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per meister e le loro buki (Armi demoniache che hanno forma umana). La scuola è stata creata da Shinigami che ha anche la funzione di preside. Ogni Meister ha un compagno (in rari casi due), con cui combatte . Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin ( un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare questo mondo nel caos) , a tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le anime umane malvagie . Assorbite 99 anime umane più quella di una strega la buki diventa un'arma potente che puo essere usata dallo Shinigami, una Death Scythe. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito Meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Che se Chrona è maschio o femmina rimarrà un mistero per l'eternità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Che se Chrona è maschio o femmina rimarrà un mistero per l'eternità . Come Gopher d'altronde Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 E' terribile. Come prendere un' idea iniziale parzialmente interessante e buttarla via con una struttura fatta male e vicende scollegate senza un effettivo input di fondo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Soul Eater è il classico shonen commerciale che il mio spirito hipster mi porta a schifare, però stavolta la cura per i dettagli, lo stile grafico dei disegni e l'amore per gli easter eggs (basti pensare che quasi tutti i nomi dei personaggi secondari sono riferimenti a film e libri horror, o che in un capitolo il protagonista indossa una maglietta con scritto "in utero", in onore all'ultimo album dei Nirvana) mi hanno conquistato.Ho comprato i volumi che mi mancavano all'ultimo Romics e sono in attesa della localizzazione italiana dell'ultimo numero. Finora questa saga finale mi lascia un po' meh. Spero migliori con la fine di tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 inizialmente non era male,andando avanti diventa qualcosa di fantastico per poi precipitare dopo la saga di aracne e terminare con un finale che lascia troppe cose irrisolte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2014 inizialmente non era male,andando avanti diventa qualcosa di fantastico per poi precipitare dopo la saga di aracne e terminare con un finale che lascia troppe cose irrisolteMa sono proprio questi misteri che rendono Soul Eater bello. Basti pensare al mistero dell'anima di Tezca Tiploca che non ha forma di anima o al mistero del Great Old One nel Libro di Eibon.E' terribile. Come prendere un' idea iniziale parzialmente interessante e buttarla via con una struttura fatta male e vicende scollegate senza un effettivo input di fondo.Quali vicende scollegate? Dall'inizio alla fine non è mai successo niente di scollegato. Aracnophobia, il Kishin, Medusa, tutto è collegato. Non è un caso nulla di quello che è successo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Ma sono proprio questi misteri che rendono Soul Eater bello. Basti pensare al mistero dell'anima di Tezca Tiploca che non ha forma di anima o al mistero del Great Old One nel Libro di Eibon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2014 nominarmi 7 grandi guerrieri e dirmi che sono nel libro di eibon per poi mostrarmi solo lo shinigami non è un mistero,è uno spreco ps se dico qualche boiata perdonami,il manga l'ho finito almeno un anno fa e non ricordo bene molte cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Quali vicende scollegate? Dall'inizio alla fine non è mai successo niente di scollegato. Aracnophobia, il Kishin, Medusa, tutto è collegato. Non è un caso nulla di quello che è successo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Se ti riesce dimmi dove stanno questi grandi collegamenti allora, lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Allora: Medusa si è infiltrata alla DWMA con lo scopo di risvegliare il Kishin Ashura infettandolo col sangue nero. Ci riesce, e la follia inizia a diffondersi. Questo fa entrare in azione Arachne, che per ottocento anni è rimasta nascosta in attesa in un golem costruito da Giricco, che ha trasmesso la propria anima di generazione in generazione mentre Mosquito ha provveduto a mantenere attiva Aracnophobia. Al contempo entra in gioco Noha, l'emanazione del libro di Eibon che rappresenta l'avarizia e ha lo scopo di raccogliere ogni conoscenza. In pratica, Medusa risvegliando Ashura ha portato al risveglio anche di Arachne, mentre Noha era già attivo da anni, come attesta il fatto che il libro di Eibon è già pieno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2014 In realtà ... Nì.La trama più complessa è indubbiamente quella ma poi ci sono le sottotrame: Justin Law, Chrona, Noha e Mifune sono tutti personaggi che sono stati approfonditi nelle loro soototrame, per quanto io ammetta che l'autore si è concentrato per lo più in una trama lineare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 14 aprile, 2014 Condividi Inviato 14 aprile, 2014 Degli otto grandi guerrieri, tredue sono stati divorati da Ashura. Gli altri sono Shingami, Ashura, Excalibur, Eibon e il Great Old One del Potere, che compare nell'ottavo livello del Libro di Eibon. Ok,sul fatto che non li avesse proprio presentati mi ricordavo male.Il problema più che altro è che:1 non abbiamo idea dadove siano saltati fuori con questo potere della follia 2 excalibur non fa NULLA per tutto il manga 3 in generale nessuno di loro viene approfondito a dovere.E il brew?Boh,nessuno l'ha più cercato.Noah che dopo essere spuntato a caso in stile nuovo cattivo di dragonball sparisce altrettanto a caso,e si moltiplica black star,del suo clan e in particolare del fantomatico white star non ci dicono nulla,per non parlare dei power up random che ottiene combattendo con il kishin e del rapporto con angela che andava approfondito dopo la morte di mifune. Stein ed il suo rapporto con medusa anche erano da approfondire,anche combattivamente come pg è stato veramente uno spreco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 14 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 14 aprile, 2014 1 Ashura è l'incarnazione della paura di Shinigami, e questo lo ha portato alla ricerca disperata del potere, ossia alla follia. Essendo lui dotato di un'anima eccezionalmente potente, la sua follia si diffonde anche a chi gli sta intorno, con maggiore efficacia a seconda di quanto qualcuno è incline alla follia;2 Per i seguenti motivi: era eccessivamente potente, inserirlo avrebbo reso OP il suo Meister; sarebbe uscito dal personaggio, essendo lui il Great Old One che ispira alla rabbia; Excalibur appartiene alla vecchia era, come Shinigami, ed è giusto che invece sia la nuova era a combattere per se.3 Secondo me il suo talento sta nell'approfondire i personaggi senza usare troppo i flashback o parlarci di loro. I suoi personaggi sono approfonditi in modo lineare, senza parkarci del passato.Il brew si trovava nel libro di Eibon, quindi è stato assorbito dal sangue nero.Ogni Noha è l'incarnazione di uno dei sette capitoli del libro di Eibon, dunque è normale che suano sette.Black Star è Black Star, senza tirare in ballo suo padre o il suo clan. I suoi Power Up sono la prova tangibile del suo essere un guerriero in mutamento perenne, come aveva già dimostrato in passato; Angela è troppo piccola, il suo rapporto con Bkack Star per la natura di Bkacj Star sressi non potrebve andare oltre a quello;Stein e Medusa non si sono piú incontrati dopo la morte finta nei sotterranei della DWMA;Come uso combattivo Stein è stato usato, anche se in effetti non molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 15 aprile, 2014 Condividi Inviato 15 aprile, 2014 Che se Chrona è maschio o femmina rimarrà un mistero per l'eternità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 15 aprile, 2014 Condividi Inviato 15 aprile, 2014 Sicuramente manga > anime, ma comunque dalla seconda metà la storia è parecchio confusionaria e si perde il filo. Comunque non mi è dispiaciuto questo manga! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 15 aprile, 2014 Condividi Inviato 15 aprile, 2014 1 Ashura è l'incarnazione della paura di Shinigami, e questo lo ha portato alla ricerca disperata del potere, ossia alla follia. Essendo lui dotato di un'anima eccezionalmente potente, la sua follia si diffonde anche a chi gli sta intorno, con maggiore efficacia a seconda di quanto qualcuno è incline alla follia;2 Per i seguenti motivi: era eccessivamente potente, inserirlo avrebbo reso OP il suo Meister; sarebbe uscito dal personaggio, essendo lui il Great Old One che ispira alla rabbia; Excalibur appartiene alla vecchia era, come Shinigami, ed è giusto che invece sia la nuova era a combattere per se.3 Secondo me il suo talento sta nell'approfondire i personaggi senza usare troppo i flashback o parlarci di loro. I suoi personaggi sono approfonditi in modo lineare, senza parkarci del passato.Il brew si trovava nel libro di Eibon, quindi è stato assorbito dal sangue nero.Ogni Noha è l'incarnazione di uno dei sette capitoli del libro di Eibon, dunque è normale che suano sette.Black Star è Black Star, senza tirare in ballo suo padre o il suo clan. I suoi Power Up sono la prova tangibile del suo essere un guerriero in mutamento perenne, come aveva già dimostrato in passato;Angela è troppo piccola, il suo rapporto con Bkack Star per la natura di Bkacj Star sressi non potrebve andare oltre a quello;Stein e Medusa non si sono piú incontrati dopo la morte finta nei sotterranei della DWMA;Come uso combattivo Stein è stato usato, anche se in effetti non molto.1 ho capito ma non è che puoi dirmi"sai 800 anni fa c'erano 8 tizi così folli e potenti che facevano impazzire la persone a loro vicine" e non spiegarmi di più2 è semplicemente ridicolo che quando il mondo sta per finire nessuno provi nemmeno ad accontentare excalibur per utilizzarlo3 il punto è che non sappiamo niente non del loro passato,ma anche le loro personalità ecc.(esclusi ashura,excalibur e shinigami) sono estremamente indefiniteper noah lo so che è un incarnazione del libro,ma non è che puoi tirarmi fuori i suoi cloni a caso nell'ultimo capitolo.Passare da meister molto forte a combattente del livello di kid con le linee di sanzu attive in cinque minuti non è essere un guerrieroin crescita continua,è un'incoerenza.Per angela non intendevo mica un rapporto amoroso.Stein oltre ad ammazzare qualche comparsa sulla luna non fà un combattimento serio dalla battaglia con medusa prima della resurrezione del kishin Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 15 aprile, 2014 Condividi Inviato 15 aprile, 2014 Sicuramente manga > anime, ma comunque dalla seconda metà la storia è parecchio confusionaria e si perde il filo. Comunque non mi è dispiaciuto questo manga! Vero, la battaglia sulla luna non trovo un granché fino allo scontro contro Kiskin,o come si scrive, a mio parere. Forse anche all'interno del libro magico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 20 aprile, 2014 Condividi Inviato 20 aprile, 2014 è il mio Manga preferito.L'anime è troppo diverso dal Manga che mi scoccia guardarlo LèL Penso che in sè il Fumetto abbia avuto successo grazie ad i suoi personaggi (come Death The Kid e Black Star, che sono super-amati ), nonostante questo resta un bel Manga che a me piace moltissimo. Ah, e aggiungi Spoiler nel Titolo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seifer Inviato 20 aprile, 2014 Condividi Inviato 20 aprile, 2014 Come molti hanno fatto notare è il tipico stereotipo dello shonen: ragazzi come protagonisti, superpoteri, un nemico comune; niente di male, ma neanche niente di più.L'idea dei Weapon Meister e delle varie citazioni è interessante, però solo queste due non bastano a far evolvere la trama.L'ho seguito fino alla sconfitta di Noah, e ho smesso perchè mi sembrava già abbastanza intricata la storia.Ogni volta che lo leggevo, avevo sempre la sensazione che l'autore volesse strafare, inserendo sempre più personaggi,storie e dettagli, che magari erano completamente superflui o inutili al manga.Ovviamente questo è il parere personale di uno che ritiene le opere d'autore migliori dei vari manga( a parte alcune rare eccezioni), e che preferisce le serie americane agli anime, quindi non tenete conto di quello che ho detto se ritenete che il fumetto sia uno dei migliori di sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 20 aprile, 2014 Condividi Inviato 20 aprile, 2014 ome molti hanno fatto notare è il tipico stereotipo dello shonen: ragazzi come protagonisti, superpoteri, un nemico comune; niente di male, ma neanche niente di più. L'idea dei Weapon Meister e delle varie citazioni è interessante, però solo queste due non bastano a far evolvere la trama. L'ho seguito fino alla sconfitta di Noah, e ho smesso perchè mi sembrava già abbastanza intricata la storia.Ogni volta che lo leggevo, avevo sempre la sensazione che l'autore volesse strafare, inserendo sempre più personaggi,storie e dettagli, che magari erano completamente superflui o inutili al manga. Ovviamente questo è il parere personale di uno che ritiene le opere d'autore migliori dei vari manga( a parte alcune rare eccezioni), e che preferisce le serie americane agli anime, quindi non tenete conto di quello che ho detto se ritenete che il fumetto sia uno dei migliori di sempre. Sinceramente, le ultime due righe, mi sembrano una paraculata. Se uno ha una sua opinione, giusta o sbagliata che sia, non deve aver paura ad esprimerla. In ogni caso, dubito che ci sia qualcuno che lo reputi tra i migliori di sempre. Spero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 20 aprile, 2014 Condividi Inviato 20 aprile, 2014 Sinceramente, le ultime due righe, mi sembrano una paraculata. Se uno ha una sua opinione, giusta o sbagliata che sia, non deve aver paura ad esprimerla. In ogni caso, dubito che ci sia qualcuno che lo reputi tra i migliori di sempre. Spero. LOL E tu ne sei una prova. xD Quello che vuoi letamare lo letami (ed è tanta tanta roba LOL) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 20 aprile, 2014 Condividi Inviato 20 aprile, 2014 LOL E tu ne sei una prova. xD Quello che vuoi letamare lo letami (ed è tanta tanta roba LOL) In realtà mi limito semplicemente a dire come stanno le cose. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Concy Inviato 20 aprile, 2014 Condividi Inviato 20 aprile, 2014 mi piace il nome non l'ho mai visto...sn troppo vecchio antiquato scusate infatti volevano espormi come pezzo antico antichissimo in un museo...i'm so sorry Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.