Vai al commento



Pitbull offende la Nintendo in una canzone.


Foxface

Post raccomandati

Avete mai sentito la canzone "Global Warming" di Pitbull e Sensato?


Ebbene,cari Pokefan,la Nintendo è stata offesa in questa canzone.


Una frase della canzone dice infatti "They'll push your sh*t way back to Nintendo" ovvero "Spingeranno la tua *censura* di ritorno alla Nintendo".


Se dice "di ritorno" allora si riferisce a qualcosa partito dalla Nintendo,cioè videogiochi,console eccetera.


 


Io non ho offeso la Nintendo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una frase non vuol dire niente, sarebbe da vedere il contesto.


 


In particolare, interpretazione personale, pare che in quella canzone si voglia esplicare il fatto che non ha senso fare le cose per ottenere like in posti come Facebook, Twitter, Instagram, la vita è una'altra. Si riferisce anche alla Nintendo, patria dei "mondi fantastici" e dei videogiochi da un'eternità , per parlare di tutto quel mondo giovanile e non che dimentica la vita vera, e sta dietro al mondo virtuale.


La canzone, al di là  degli insulti vari tipici del genere, vuole dire che la è la vita vera quella che vale, non si guadagnano soldi stando dietro ad uno schermo, inutile lamentarsi in canzoni rap e cercare like e followers sui social network. Si riferisce a Nintendo in quel modo non per insultare direttamente la Nintendo, ma i mondi fantastici in cui molti si perdono, perdendo di vista la realtà . Nintendo è in questa canzone il nome proprio per "manga, anime, cartoni, fumetti, social, videogiochi, blog" e tutto il resto.


 


Ogni canzone ha un suo fondo di significato, ogni genere lo vuole spiegare in modo diverso. Il rap (spesso) non sono rime a caso, ma ha un significato come per gli altri generi.


Cerchiamo di ascoltarle tutte, senza farci pungere sul vivo per frasi che da sole non hanno senso. C'è un contesto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 


 




 


La canzone, al di là  degli insulti vari tipici del genere, vuole dire che la è la vita vera quella che vale, non si guadagnano soldi stando dietro ad uno schermo, inutile lamentarsi in canzoni rap e cercare like e followers sui social network. Si riferisce a Nintendo in quel modo non per insultare direttamente la Nintendo, ma i mondi fantastici in cui molti si perdono, perdendo di vista la realtà . Nintendo è in questa canzone il nome proprio per "manga, anime, cartoni, fumetti, social, videogiochi, blog" e tutto il resto.


 




 



ah,è vero,pitbull parla solo di soldi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buu k trasgree

Btw non so se lo vedi ma le canzoni rap sono costituite per il 99% da insulti parolacce e cose arrandom.

 

 

mi permetto di dissentire, e parlo da non amante del genere.

chiaramente alcuni "rapper" fanno veramente canzoncine a caso con belle assonanze, ma alcuni testi vale la pena sentirli, davvero.

 

 

 

 

ah,è vero,pitbull parla solo di soldi

 

 

per caso hai letto cosa ho scritto? il senso la canzone può averlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne facciamo un dramma perchè Pitbull è famoso, ma non ti immagini quante persone insultano la Nintendo


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi permetto di dissentire, e parlo da non amante del genere.

chiaramente alcuni "rapper" fanno veramente canzoncine a caso con belle assonanze, ma alcuni testi vale la pena sentirli, davvero.

 

per caso hai letto cosa ho scritto? il senso la canzone può averlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

allora, sebbene sia una mia libera interpretazione dopo aver sentito la canzone solo una volta giusto perchè l'hai linkata, non mi sembra strano che si parli di soldi.

purtroppo la vita vera gira intorno ai soldi, ahimè, e senza quelli si fa gran poco. e i soldi non si guadagnano in base al numero di mipiace, followers e punteggi sui videogiochi.

la canzone non è chiaramente indirizzata a chi può permettersi tutto questo senza ritorcimenti, ma a gente un po' più grandicella che comunque si preoccupa di più del computer che del resto.

 

poi vabbè, pitbull è uno che ha una pessima reputazione, LOLma

 in genere nessuna canzone è fatta a caso. poi saper fare musica o no è un altro discorso ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, possiamo evitare di ironizzare? :/ Concordo con i vostri pensieri sulla normalità  della frase, personalmente, ma rispettate l'idea di ogni persona: se l'autore del topic ha ritenuto questa un'offesa, se ne discute, senza dover screditare ciò che dice, ma civilmente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete mai sentito la canzone "Global Warming" di Pitbull e Sensato?

Ebbene,cari Pokefan,la Nintendo è stata offesa in questa canzone.

Una frase della canzone dice infatti "They'll push your sh*t way back to Nintendo" ovvero "Spingeranno la tua *censura* di ritorno alla Nintendo".

Se dice "di ritorno" allora si riferisce a qualcosa partito dalla Nintendo,cioè videogiochi,console eccetera.

 

Io non ho offeso la Nintendo.

E quindi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma non c'è molto da discutere francamente.

anche se fosse un'offesa

ma anche se lo fosse

pure io ho il diritto di dire "microsoft schifo" se mi va. 

eppure non credo sia materiale da topic.

 

Ma guarda che sul fatto che non sia un'offesa siamo d'accordo, ma non è comunque il caso di sminuire o attaccare un po' chi ha aperto la discussione :/ È sempre meglio iniziare un dialogo costruttivo come quello di Flamiya, per fare un esempio. 

Poi ovvio che ognuno può esprimere il suo parere xD Si tratta solo di non andare contro gli altri nel farlo, tutto qui :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...