Vai al commento


[manga] Dario Moccia - Top 15 Shonen


Post raccomandati

Visto appena uscito, come sempre.
Mi ha stupito il fatto che abbia inserito quel manga sul Baseball di cui non ricordo il nome: pensavo a Slam Dunk, all'inizio, ma ci ha fatto intendere che lo inserirà  più avanti.
Per il resto, nulla da dire: aspettavo l'accanimento contro Togashi, a dire il vero. E mi ha incuriosito un botto Medaka Box.
ED HA INSERITO USHIO E TORA :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto appena uscito, come sempre.

Mi ha stupito il fatto che abbia inserito quel manga sul Baseball di cui non ricordo il nome: pensavo a Slam Dunk, all'inizio, ma ci ha fatto intendere che lo inserirà  più avanti.

Per il resto, nulla da dire: aspettavo l'accanimento contro Togashi, a dire il vero. E mi ha incuriosito un botto Medaka Box.

ED HA INSERITO USHIO E TORA :D

Un altro manga da leggere che ho aggiunto alla lista. Hunter X Hunter e Shaman King li ho già  letti, Ushio e Medaka devo leggerli, e Rookie non mi attira perchè proprio il genere Spokon non mi attira.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un altro manga da leggere che ho aggiunto alla lista. Hunter X Hunter e Shaman King li ho già  letti, Ushio e Medaka devo leggerli, e Rookie non mi attira perchè proprio il genere Spokon non mi attira.

Neanche a me attirava lo Spokon, ma ti assicuro che in molti manga di questo genere, lo sport è solo un pretesto per mettere in scena una trama a parte. Basta guardare, non so, Happy di Urasawa o anche Slam Dunk, appunto.

Prova almeno ;) (Anche se questo Rookie non l'ho mai neanche sentito)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è poco da dire: il modo in cui parla ti fa venir voglia di leggere le opere in questione.

Medaka Box e HxH li ho letti entrambi, per Medaka concordo su tutto ciò che ha detto, per quanto riguarda il successo di "TOGASHIIIIIII!!!!!!!" (Chi ha visto il video capirà ), non sono capace di farmelo piacere. L'unica saga che ho apprezzato un po' è stata quella di Greed Island. Per quanto riguarda gli altri citati, probabilmente li leggerò, visto che i discorsi di Dario incuriosiscono e convincono alla lettura, anche se Shaman King mi ha sempre ispirato ben poco.

Dopo aver visto il suo video "I fumetti possono sconfiggere i brutti momenti della vita?", in cui per la prima volta ho sentito citare Video Girl Ai, ho subito provato la lettura, trovando in quel manga bellissime emozioni. Grazie a Dario che mi ha fatto venir voglia di leggere Video Girl Ai, mi sono letteralmente innamorato degli shounen di genere romantico/scolastico/sentimentale. Tutto questo discorso per dire che mi é dispiaciuto molto quando ha detto "queste opere, nonostante il loro valore, non le ho messe in top shounen" (riferendosi a VGA e un altro che non ricordo e che prima o poi leggerò). Mi é dispiaciuto perché, parlando di quei manga, avrebbe potuto far venir voglia a molta più gente di leggerli.

Mi sento uno dei pochi maschi che legge manga di quel genere, avrei preferito iniziare a sentirmi meno un pesce fuor d'acqua, ma non importa poi così tanto.

Inutile scriverlo qui, ma complimenti a Dario per il video. Mi ha trattenuto 39 minuti, senza farmi sbattere le palpebre, attaccato allo schermo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho odiato questa prima parte di Top e vi spiego perchè:

- La presenza di Medaka Box che, veramente, non è niente di che.

- Aver messo solo in nona posizione Hunter x Hunter per colpa dell' autore quando una Top simile dovrebbe basarsi sulla sola qualitá dell' opera.

- Le sagome finali si intravede Goku. Ma non aveva fatto un video, 2 anni fa, dove diceva che Dragon Ball non era niente di che e aveva enormi difetti? La presenza del titolo della Top, quindi, è una semplice paraculata nei confronti dei suoi fan che hanno gusti Mainstream.

- Irritante come al solito. Alcune scene sono irritanti come un pugno nelle palle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho odiato questa prima parte di Top e vi spiego perchè:

- La presenza di Medaka Box che, veramente, non è niente di che.

- Aver messo solo in nona posizione Hunter x Hunter per colpa dell' autore quando una Top simile dovrebbe basarsi sulla sola qualitá dell' opera.

- Le sagome finali si intravede Goku. Ma non aveva fatto un video, 2 anni fa, dove diceva che Dragon Ball non era niente di che e aveva enormi difetti? La presenza del titolo della Top, quindi, è una semplice paraculata nei confronti dei suoi fan che hanno gusti Mainstream.

- Irritante come al solito. Alcune scene sono irritanti come un pugno nelle palle.

Infatti è parsa anche a me strana la presenza di Goku nelle sagome... Ho visto più di una volta la sua recensione e, in effetti, non lo loda poi così tanto. Staremo a vedere.

Poi, beh, di Hunter x Hunter ha sottolineato anche la schematicità  e i disegni troppo approssimativi, oltre che le interminabili spiegazioni che non ho capito se gli piacciano o meno.

Per il resto, Ok: ammetto che, nonostante sia un valente Youtuber, il Moccia sia calato un bel po' da video come, non so, quello su Scrubs. Speriamo bene, anche perchè ho riconosciuto tra le sagome anche Shonan Junai Gumi, FMA, Jojo e forse Kenshiro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...