Vai al commento



[manga] Dario Moccia - Top 15 Shonen


Post raccomandati

non vedo il motivo di aprire un topic sulla classifica di una persona, francamente.

e non guarderò 38 minuti di video per 4 posizioni di una classifica, lol.

Per discutere dei manga in classifica e per sapere l'ipinione di chi l'ha guardato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Medaka Box mi attira molto


Il manga sul Baseball non lo conosco affatto


Shaman King lo avrei messo molto più sopra (è stupendo e il flashback del Monte Osore è una delle parti più belle di tutti i manga che io abbia mai letto)


Ushio e Tora non mi attira per niente


Hunter x Hunter......... TOGASHIIIIIIIIIIIIII (e fu così che a giugno ritornò HxH su Shonen Jump)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Medaka Box sembra simpatico, probabilmente gli darò un'occhiata in futuro :th_sisi:


Rookies non credo che inizierò mai a leggerlo perchè il baseball non mi attira granchè


Shaman King mi piace un sacco e forse gli avrei dato una posizione un po' più alta


Ushio e Tora non l'avevo mai sentito, ma non mi ispira


HxH tutti quanti me lo consigliano ma non ho mai voluto leggerlo proprio per.. TOGASHIII (seriamente, già  faccio fatica ad aspettare ogni settimana per One Piece e  Naruto, non riuscirei ad aspettare tempi così lunghi solo per un capitolo..)


 


Conoscendone così pochi faccio fatica a dare un giudizio su questa prima parte della classifica, sono  solo un po' dispiaciuto che abbia escluso Eyeshield 21 (nonostante abbia motivato la scelta, ma lo stesso è troppo stupendo per non essere in classifica secondo me.. :cry2:), e spero metta più avanti Slam Dunk e Pokèmon Adventures ( :looksi: )


 


E comunque


 




Cioè, io m'incazzo se leggo che rolling Stone mette Kurt Cobain subito sotto frusciante nella top 100 guitarist, ma perché quella è una classifica che dovrebbe essere oggettiva e per me frusciante gli fa il *censura* a strisce a Cobain.




 


ti stimo un sacco :yeah:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che proverò a leggere Medaka Box

Anche io pensavo a quello, ma ho provato a dare uno sguardo e non mi piacevano troppo i disegni. Mi ha attirato dalla descrizione, chissà , più in là  potrei pensare di iniziare a seguirlo. Non posso giudicare perché quei manga non li ho letti, ma da come ne parla sembrano interessanti. Vediamo cosa metterà  nelle altre posizioni :D

10154480_819623804731813_640418486469444

 

E questi vi hanno incuriosito? Siete andati a leggerli? :P

 

Effettivamente, avete ragione,  ho riguardato il video di Dragon Ball che aveva fatto quasi 2 anni fa, seguendolo non si riesce a capire perché lo abbia messo nella top 10, magari parla della prima serie (come avete ipotizzato), dato che non la critica tanto, ma farebbe strano. Oppure non lo so. Aspettiamo a vedere il video (magari tutta la top), per vedere se fa dei commenti, potrebbe specificare anche questa apparente incongruenza.

Personalmente ritengo sia un bravo youtuber, ho visto molti suoi video, e riguardando il video stesso penso si sia migliorato, non solo per l'aspetto tecnico, ma anche per il modo in cui parla. 

 

EDIT: sto leggendo Medaka box. Non bisogna mai fermarsi a un primo sguardo (come ho fatto io l'altra volta), mi ha incuriosito molto e mi sta prendendo, mi sa che fra un po' inizierà  a essere un altro dei manga che seguirò :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HxH è bello fino a un certo punto, avrebbe guadagnato diverse posizioni se non fosse per Togashi.


Comunque, scommetto che la maggior parte di quelli che sono partiti a mille a commentare non sono poi questi grandi esperti di manga... se vi tiro fuori nomi come Urasawa o Tezuka già  non avete idea di chi siano, per cui mano sul cuore e se non avete le conoscenze per criticare è meglio tacere.


 


... senza contare che una classifica si giudica alla fine, come fate a parlare se ancora non avete visto le altre posizioni?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, scommetto che la maggior parte di quelli che sono partiti a mille a commentare non sono poi questi grandi esperti di manga... se vi tiro fuori nomi come Urasawa o Tezuka già  non avete idea di chi siano, per cui mano sul cuore e se non avete le conoscenze per criticare è meglio tacere.

 

Ma che su questo Forum ci sia pochissima gente che ha letto le opere di Urasawa, Tezuka, Go Nagai, e chi più ne ha più ne metta, non c'è dubbio :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono andato a vedere il video di due anni fa,è vero che critica dragon ball,ma allo stesso tempo dice che comunque è uno dei suoi manga preferiti,e che anche cose come vegeta che diventa supersaiyan nonostante siano delle boiate gli sono piaciute.E visto che questa è una classifica personale e quindi soggettiva,come ha specificato all'inizio,non vedo perché db non possa essere in top 10.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono andato a vedere il video di due anni fa,è vero che critica dragon ball,ma allo stesso tempo dice che comunque è uno dei suoi manga preferiti,e che anche cose come vegeta che diventa supersaiyan nonostante siano delle boiate gli sono piaciute.E visto che questa è una classifica personale e quindi soggettiva,come ha specificato all'inizio,non vedo perché db non possa essere in top 10.

 

Nessuno ha detto che non ci può essere, abbiamo semplicemente elencato le incongruenze. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno ha detto che non ci può essere, abbiamo semplicemente elencato le incongruenze. 

certo,ma mi sembra eccessivo dire che l'ha inserito solo per fare contenti i fan quando nello stesso video in cui lo scredita dice anche che comunque è uno dei suoi manga preferiti.E,ripeto,questa è una classifica in cui Moccia non cerca minimamente di essere oggettivo.

Insomma,non vedo l'incoerenza da parte sua.

 

edit:comunque oggi stando al post di darken dovrebbe pubblicare la seconda parte,quindi vediamo se darà  spiegazioni(o magari l'ha già  fatto,o.o,vado a controllare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ho visto la seconda parte e l'unica cosa che penso in questo momento è: BASTA co 'sto cavolo di Spam di Jojo All Star Battle.
Ma perchè l'ha citato? Che cavolo c'entrava con il video? Che madonna.
Comunque le posizioni, per ora, non le approvo. Devilman lo avrei messo più in alto, ma di molto.
Comunque aspettiamo la terza parte per giudicare bene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

effettivamente forse db è un po' troppo in alto,ma in fondo,al contrario di...bé,chiunque altro praticamente,io non sono cresciuto con dragonball e non ci sono affezionato per nulla,quindi sto zitto.


Farei un'unico appunto,definire dio stereotipato e basta è una cosa ridicola sinceramente.Insomma,come villain io lo metto sopra anche a yoshikage kira(che invece considero il personaggio migliore della serie)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A solo fatto pubblicità  a un videogioco che era pure riguardante un manga in classifica, non era chissà  che.

Allora in questo senso avrebbe potuto anche pubblicizzare i millemila giochi di DB, compreso il recente Battle Of Z.

Oppure i vari Ken's Rage. Però vabbè, tanto 'sto Jojo All Stars lo hanno pubblicizzato, ormai, tutti su YT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora in questo senso avrebbe potuto anche pubblicizzare i millemila giochi di DB, compreso il recente Battle Of Z.

Oppure i vari Ken's Rage. Però vabbè, tanto 'sto Jojo All Stars lo hanno pubblicizzato, ormai, tutti su YT.

Almeno è un bel gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uscito l'ultimo pezzo. https://www.youtube.com/watch?v=nB9AhjSOxfI è un video fantastico, e credo sia una giusta Top 5

Top 5 giusta, direi.

Non sono però d'accordo sul video in sè: troppo esagerato, montato e insopportabile.

Non sopporto più Dario e il suo nuovo modo di parlare e mi è difficile guardare certi suoi format senza darmi una martellata suigli zebedei.

Tuttavia reputo l'ultima parte della classifica abbastanza valida, anche se Slam Dunk lo avrei visto un po' più in alto (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il video è montato bene, ci sono cose interessanti. Sulla top poco posso dire, perché non li ho letti, quindi sto zitto. Comunque non mi è piaciuto molto, perché sono rimasto a guardarlo, ma non mi ha emozionato così tanto. Non so se è una mia sensazione, ma prima i suoi video mi piacevano molto, li trovavo fantastici. Ora mi sembrano un po' pesanti. E la curiosità , me l'ha data, ma neanche tanto. Quello che mi ha incuriosito di più è GTO great teacher Onizuka, e poi Rocky Joe.  Ma non so, non riesco ad apprezzarli come si vede. Ho notato tutto il lavoro che ci sta dietro e il modo in cui l'ha realizzato ed è per questo che lo apprezzo, ma se proprio devo dirlo, non mi intrattiene più come prima. E' da un po' di tempo a questa parte. Forse sono io che ho cambiato e come dice lui :"il gusto si trasforma". Forse paradossalmente è il fatto che è stato tanto montato che alla fine, non so non riesce a darmi quello che mi dava. Non so esprimermi meglio. Lo apprezzo come youtuber continuerò a seguirlo. Vediamo come saranno i suoi prossimi video, spero mi sorprendano in positivo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...