Vai al commento



Black Butler, un manga, a mio parere, fantastico.


Post raccomandati

Che dire di Black Butler? La perfezione, semplicemente. O almeno è ciò che penso io.
Per chi conosce i miei gusti in ambito fumettistico, sembrerà  strano che io lodi un'opera come questa, ma vi spiegherò tutto, non preoccupatevi.

-Ciel-kuroshitsuji-33604055-1280-960.jpg

Black Butler, o Kuroshitsuji, è uno Shonen del 2006 ideato dalla Mangaka Yana Toboso.
La trama gira attorno ad un giovane conte dalle fattezze piuttosto femminili che, dopo aver stretto un patto con il diavolo, si trova, alla morte dei suoi genitori, a fare "da cane da guardia" a tutto il marcio che circonda la corona britannica: ovvero fatti scandalosi compiuti dalla o contro alla famiglia reale o simili. Una specie di detective naif e dark, per così dire. Perchè, appunto, il manga è ambientato nell'800 in Inghilterra. Ma cos'è che mi ha colpito di più di Black Butler? Sono principalmente 2, i motivi.

1- In primis, sicuramente, il character design: il protagonista, Ciel Phantomive, ha un design fantastico: vestiti pieni di pizzi e merletti, viso fanciullesco, benda enigmatica sull'occhio e occhi al limite del reale.
Tuttavia, Ciel non può competere con la bellezza del maggiordomo, Sebastian: un diavolo dall'aspetto di un umano giovane e aitante, dai capelli corvini e dal sorriso enigmatico. In più, quest'ultimo è un tuttofare, oltre che un maggiordomo, quindi immaginate voi.

2- Ora parliamo dei colpi di scena del manga: vi sono continui riferimenti alla cultura e alle leggende dell'epoca. Vi sono casi riguardanti Jack lo Squartatore, Royal Warrant, Regina Elisabetta e chi più ne ha più ne metta. Oltre a questo sono molti i raccapriccianti casi inediti che popolano il fumetto: uccisioni, sadicità , paura, zombie, dei della morte e personaggi originalissimi tanto quanto i temi trattati, rivolti alla rivalsa contro il passato.

Insomma, Black Butler è un'opera da leggere assolutamente. O, in alternativa, potete vedervi anche l'anime, che si discosta un po' dal filone cartaceo per concentrarsi su un personaggio inedito, ovvero Alois, un altro nobile avente un altro demone come maggiordomo, Cloud.

Guardate o leggete Black Butler e sarete immersi in un vortice di nemici caratterizzati benissimo e, soprattutto, originali. In più, nonostante sia un manga moderno, vi assicuro che è privo di Fanservice e di tutti quei clichè che ormai popolano ogni opera odierna. Non c'è Yaoi, non c'è Ecchi e non c'è Hentai. E' solo uno Shonen, nudo e crudo. Gustatevelo così come è e ne uscirete soddisfatti.

Commentate pure, in seguito metterò sotto Spoiler una mia considerazione personale che vi farà  leggere questo capolavoro assolutamente ;)

EDIT:
Ecco la mia considerazione personale su Black Butler.


Questa discussione è un Troll: Black Butler è esattamente il contrario di ciò che ho scritto.
Prendete ciò che ho scritto e ribaltatelo. Questo è Black Butler.

Il Character design fa schifo ed è stereotipato abbomba: c'è questo bimbo effemminato che sprizza fanservice da tutti i pori, dal design esageratamente tamarro e dalla caratterizzazione originale quanto una puntata di Colorado.
E poi... Occhi così? Ma scherziamo? Penso che una cosa più Giappominchiosa non ci sia.
In seguito, il maggiordomo. IL MAGGIORDOMO. Lo stereotipo del maggiordomo belloccio, dall'aspetto fatto apposta per far eccitare le ragazzine otacchie. In più è un diavolo. Mai visto un diavolo dalle fattezze umane in un manga, no? Sì.

I colpi di scena, ora. A parte i riferimenti della ciolla, spesso anche sbagliati nella traduzione italiana in quanto si menzionano i Videogiochi. In un manga ambientato nell '800. Poi passiamo alla fiera dell'originalità : Oh, ma che bello! Zombie, Shinigami, Demoni, Patti col diavolo, sangue ovunque, Jack Lo Squartatore, insomma... nulla di mai visto in uno Shonen! E come tema? No, dai, la rivalsa dei tempi bui e passati! Ma che innovazione, Toboso!

E ora passiamo alla cosa migliore: il Fanservice. Cosa è in questo manga il fanservice. L'ho rivisto poche volte in vita mia. Il manga è UN FOTTUTO YAOI, pieno di maschi che sembrano femmine e femmine che sembrano maschi, che passano il tempo a strusciarsi ed ammicare tra di loro. Vi prego basta. E questa cosa è ancor più presente in quell'aborto dell'anime, che altro non fa che peggiorare la situazione.
E poi il Fandom.
Il Fandom di KuroSHITsuji è pari solo a quello di Favij: menomate che vanno in giro a fre le spocchiose scrivendo "Oooh ^////^, Seba-chan è troooppo puccio >-< ToT" o "Grell è la migliore O3O T^T" e credendo che questo schifo sia un bel manga.

Ragazzi, a mio parere questo fumetto fa davvero pena. Ma pena di brutto.

Ho già  scritto molto e non mi dilungherò troppo. Anche perchè vi basta ribaltare. ripeto, tutto ciò che ho scritto in lode per capire che razza di giapponesata si ha tra le mani.


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fan di Black Butler? Cosa ti fa pensare ciò?

Ho solo: La borsa, il portachiavi, il manga, il gioco per DS, poster, collana, CD della rappresentazione teatrale, tutti gli episodi sul PC, il giornalino Nintendo con l'articolo dedicato, il portafogli e la suoneria per cellulare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto l'anime e seguo il manga e devo dire che è abbastanza carino, ma, diamine, di yaoi ce ne sono a valanghe, implicitamente, ma a valanghe °°
Basta farsi un giro in cerca di qualche immagine che spuntano Sebastian e Ciel, Sebastian e Grell, Grell ed Undertaker, Grell e quello Shinigami imbronciato. Lo stesso Grell ama Sebastian e nel manga arriva a dire che vuole sposarlo e che vorrebbe avere bimbi con lui se non sbaglio, quindi non è solo fangirlismo :°D
Comunque, trovo il manga leggermente migliore dell'anime, perché sì che la prima serie è stata carina e tutto, ma la seconda non mi è piaciuta proprio, mi è sembrato tanto che l'avessero buttata lì per accontentare le bimbe isteriche che volevano vedere il loro "Sebby"...
Il manga al contrario ha molte storie carine che non sono stati riportati in formato anime (e visto il finale della seconda serie non lo saranno mai), come quello della crociera o quella in corso. Inoltre ha anche personaggi diversi, come, non ricordo il nome, ma io lo chiamo  il "Serpentaro", che non so perché mi sta tanto simpatico lol
E' un'opera ricca di Dark Humor, infatti spesso e volentieri qualche risata me la faccio, inoltre, come già  detto dall'autore del post, i dettagli nei disegni sono veramente fantastici e contribuiscono molto a rendere l'idea dell'Epoca Vittoriana.
Certo, non lo trovo perfetto, però non fatico a credere che abbia avuto un così rapido successo, oltretutto è stato anche citato in Durarara!! diverse volte.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, udite, udite...

Aveva ragione Perfect Lugia, perchè

E' Un Grandissimo Troll.
Black Butler mi fa ribrezzo.


Stavo morendo dal ridere vedendo le vostre reazioni. Ora modifico il Post originale, come avevo preannunciato, spiegandovi il perchè.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ragazzi, udite, udite...

Aveva ragione Perfect Lugia, perchè

E' Un Grandissimo Troll.

Black Butler mi fa ribrezzo.

Stavo morendo dal ridere vedendo le vostre reazioni. Ora modifico il Post originale, come avevo preannunciato, spiegandovi il perchè.

 

 

 

Prevedibile ù__ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...