Fraesho Bra Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Che dire di Black Butler? La perfezione, semplicemente. O almeno è ciò che penso io.Per chi conosce i miei gusti in ambito fumettistico, sembrerà strano che io lodi un'opera come questa, ma vi spiegherò tutto, non preoccupatevi.Black Butler, o Kuroshitsuji, è uno Shonen del 2006 ideato dalla Mangaka Yana Toboso.La trama gira attorno ad un giovane conte dalle fattezze piuttosto femminili che, dopo aver stretto un patto con il diavolo, si trova, alla morte dei suoi genitori, a fare "da cane da guardia" a tutto il marcio che circonda la corona britannica: ovvero fatti scandalosi compiuti dalla o contro alla famiglia reale o simili. Una specie di detective naif e dark, per così dire. Perchè, appunto, il manga è ambientato nell'800 in Inghilterra. Ma cos'è che mi ha colpito di più di Black Butler? Sono principalmente 2, i motivi.1- In primis, sicuramente, il character design: il protagonista, Ciel Phantomive, ha un design fantastico: vestiti pieni di pizzi e merletti, viso fanciullesco, benda enigmatica sull'occhio e occhi al limite del reale.Tuttavia, Ciel non può competere con la bellezza del maggiordomo, Sebastian: un diavolo dall'aspetto di un umano giovane e aitante, dai capelli corvini e dal sorriso enigmatico. In più, quest'ultimo è un tuttofare, oltre che un maggiordomo, quindi immaginate voi.2- Ora parliamo dei colpi di scena del manga: vi sono continui riferimenti alla cultura e alle leggende dell'epoca. Vi sono casi riguardanti Jack lo Squartatore, Royal Warrant, Regina Elisabetta e chi più ne ha più ne metta. Oltre a questo sono molti i raccapriccianti casi inediti che popolano il fumetto: uccisioni, sadicità , paura, zombie, dei della morte e personaggi originalissimi tanto quanto i temi trattati, rivolti alla rivalsa contro il passato.Insomma, Black Butler è un'opera da leggere assolutamente. O, in alternativa, potete vedervi anche l'anime, che si discosta un po' dal filone cartaceo per concentrarsi su un personaggio inedito, ovvero Alois, un altro nobile avente un altro demone come maggiordomo, Cloud.Guardate o leggete Black Butler e sarete immersi in un vortice di nemici caratterizzati benissimo e, soprattutto, originali. In più, nonostante sia un manga moderno, vi assicuro che è privo di Fanservice e di tutti quei clichè che ormai popolano ogni opera odierna. Non c'è Yaoi, non c'è Ecchi e non c'è Hentai. E' solo uno Shonen, nudo e crudo. Gustatevelo così come è e ne uscirete soddisfatti.Commentate pure, in seguito metterò sotto Spoiler una mia considerazione personale che vi farà leggere questo capolavoro assolutamente EDIT:Ecco la mia considerazione personale su Black Butler.Questa discussione è un Troll: Black Butler è esattamente il contrario di ciò che ho scritto.Prendete ciò che ho scritto e ribaltatelo. Questo è Black Butler.Il Character design fa schifo ed è stereotipato abbomba: c'è questo bimbo effemminato che sprizza fanservice da tutti i pori, dal design esageratamente tamarro e dalla caratterizzazione originale quanto una puntata di Colorado.E poi... Occhi così? Ma scherziamo? Penso che una cosa più Giappominchiosa non ci sia.In seguito, il maggiordomo. IL MAGGIORDOMO. Lo stereotipo del maggiordomo belloccio, dall'aspetto fatto apposta per far eccitare le ragazzine otacchie. In più è un diavolo. Mai visto un diavolo dalle fattezze umane in un manga, no? Sì.I colpi di scena, ora. A parte i riferimenti della ciolla, spesso anche sbagliati nella traduzione italiana in quanto si menzionano i Videogiochi. In un manga ambientato nell '800. Poi passiamo alla fiera dell'originalità : Oh, ma che bello! Zombie, Shinigami, Demoni, Patti col diavolo, sangue ovunque, Jack Lo Squartatore, insomma... nulla di mai visto in uno Shonen! E come tema? No, dai, la rivalsa dei tempi bui e passati! Ma che innovazione, Toboso!E ora passiamo alla cosa migliore: il Fanservice. Cosa è in questo manga il fanservice. L'ho rivisto poche volte in vita mia. Il manga è UN FOTTUTO YAOI, pieno di maschi che sembrano femmine e femmine che sembrano maschi, che passano il tempo a strusciarsi ed ammicare tra di loro. Vi prego basta. E questa cosa è ancor più presente in quell'aborto dell'anime, che altro non fa che peggiorare la situazione.E poi il Fandom.Il Fandom di KuroSHITsuji è pari solo a quello di Favij: menomate che vanno in giro a fre le spocchiose scrivendo "Oooh ^////^, Seba-chan è troooppo puccio >-< ToT" o "Grell è la migliore O3O T^T" e credendo che questo schifo sia un bel manga.Ragazzi, a mio parere questo fumetto fa davvero pena. Ma pena di brutto.Ho già scritto molto e non mi dilungherò troppo. Anche perchè vi basta ribaltare. ripeto, tutto ciò che ho scritto in lode per capire che razza di giapponesata si ha tra le mani. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Wow, mi hai interessato, credo che ci farò un pensiero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 E' un topic troll, vero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chisaki Hiradaira Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Ho cominciato a leggerlo solo da qualche giorno, e mi sta già piacendo molto! *^*Fino ad ora ho letto solo le scan, così, per farmi un' idea se vale la pena di comperarlo in versione cartacea o no, ma ormai mi sono convinata a comperare pure i volumetti! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kintah Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 E' un topic troll, vero? Cosa non ti è chiaro di "a mio parere"??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Cosa non ti è chiaro di "a mio parere"??? Uno po' trollare anche scrivendo "A mio parere", eh. o_o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Fan di Black Butler? Cosa ti fa pensare ciò?Ho solo: La borsa, il portachiavi, il manga, il gioco per DS, poster, collana, CD della rappresentazione teatrale, tutti gli episodi sul PC, il giornalino Nintendo con l'articolo dedicato, il portafogli e la suoneria per cellulare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Ho visto l'anime e seguo il manga e devo dire che è abbastanza carino, ma, diamine, di yaoi ce ne sono a valanghe, implicitamente, ma a valanghe °°Basta farsi un giro in cerca di qualche immagine che spuntano Sebastian e Ciel, Sebastian e Grell, Grell ed Undertaker, Grell e quello Shinigami imbronciato. Lo stesso Grell ama Sebastian e nel manga arriva a dire che vuole sposarlo e che vorrebbe avere bimbi con lui se non sbaglio, quindi non è solo fangirlismo :°DComunque, trovo il manga leggermente migliore dell'anime, perché sì che la prima serie è stata carina e tutto, ma la seconda non mi è piaciuta proprio, mi è sembrato tanto che l'avessero buttata lì per accontentare le bimbe isteriche che volevano vedere il loro "Sebby"...Il manga al contrario ha molte storie carine che non sono stati riportati in formato anime (e visto il finale della seconda serie non lo saranno mai), come quello della crociera o quella in corso. Inoltre ha anche personaggi diversi, come, non ricordo il nome, ma io lo chiamo il "Serpentaro", che non so perché mi sta tanto simpatico lolE' un'opera ricca di Dark Humor, infatti spesso e volentieri qualche risata me la faccio, inoltre, come già detto dall'autore del post, i dettagli nei disegni sono veramente fantastici e contribuiscono molto a rendere l'idea dell'Epoca Vittoriana.Certo, non lo trovo perfetto, però non fatico a credere che abbia avuto un così rapido successo, oltretutto è stato anche citato in Durarara!! diverse volte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Vabbè, comunque dico la mia.... E' tremendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 23 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Ragazzi, udite, udite...Aveva ragione Perfect Lugia, perchèE' Un Grandissimo Troll.Black Butler mi fa ribrezzo.Stavo morendo dal ridere vedendo le vostre reazioni. Ora modifico il Post originale, come avevo preannunciato, spiegandovi il perchè. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Bannato all'istante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Ed io che ho speso 7 minuti scrivendo quel coso D:Cattivo Fraesho é_é Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Ragazzi, udite, udite...Aveva ragione Perfect Lugia, perchèE' Un Grandissimo Troll.Black Butler mi fa ribrezzo.Stavo morendo dal ridere vedendo le vostre reazioni. Ora modifico il Post originale, come avevo preannunciato, spiegandovi il perchè. Prevedibile ù__ù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 23 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Bannato all'istante E perchè? Fammi scrivere i motivi per cui, secondo me, fa schifo ed è una semplice "recensione". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 23 aprile, 2014 Autore Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Ed io che ho speso 7 minuti scrivendo quel coso D:Cattivo Fraesho é_éTanto Love, Mono. Volevo solo vedere qualcuno dimostrare il proprio Fanservice malato.Ma neanche tanto lo hanno mostrato, fortunatamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eliwood Inviato 23 aprile, 2014 Condividi Inviato 23 aprile, 2014 Il fatto che scherzavi lo si sentiva quando avevi detto che non c'è Yaoi, quando di Yaoi c'è ne abbastanza. U_U ( perlomeno, per me è stato così, U_U) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlueDarkrai Inviato 25 aprile, 2014 Condividi Inviato 25 aprile, 2014 E cosà Fraesho diventa (anche se lo é sempre stato LEL) il mio Utente Preferito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.