Vai al commento



Dubbio esistenziale sulle carte EX


Loxias

Post raccomandati

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.


Ho cominciato da poco a giocare seriamente al gioco di carte e ho un dubbio sulle carte EX: per evocarli bisogna evolverli dalle loro versioni normali (es: Venusaur EX si evolve da Venusaur), da stadi precedenti (es: Venusaur EX si evolve da Ivysaur) o si giocano come pokemon base, cioè senza evoluzione?


Vi prego, è urgente.


Grazie in anticipo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Venusaur EX si evolve da Venusaur

Fermi tutti, dipende da quali ex.

I nuovi pokemon-EX sono tutti assolutamente BASE e quindi si giocano come pokemon BASE (c'è scritto in alto a sinistra se il pokemon è base o evoluto e da chi se necessario).

Se intendi i vecchi ex si evolvono dallo stadio inferiore. Esempio: dustox ex si evolve da cascoon.

Se il venusaur a cui ti riferisci è di XY, questo sarà  base (c'è scritto....) e va quindi giocato come pokemon base, non evoluto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vanno giocati in base a quello che c'è scritto sulla carta


es se su rocket's scizor ex c'è scritto "evolve da rocket's scyther ex" allora dovrai metterlo sul pokemon indicato


se invece prendi come esempio charizard ex dell'ultima espansione scritta, quello viene considerato pkmn base e quindi lo giocherai come tale (e qui secondo me gli ideatori del gioco hanno fatto un enorme errore facendo diventare alcuni pkmn evoluti dei base e quindi eccessivamente forti)


 


edit: donphy nn avevo deltto la tua risposta lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se però in XY ci sono una sorta di evoluzioni

 

Tipo se vuoi mettere mega venusaur ex, hai bisogno di venusaur ex (che è base)  :th_sisi:

 

Si ma in quel caso c'è scritto che M Venusaur-EX evolve da Venusaur-EX; c'è anche la regola che appena si megaevolve bisogna stare fermi un turno xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare.

Ho cominciato da poco a giocare seriamente al gioco di carte e ho un dubbio sulle carte EX: per evocarli bisogna evolverli dalle loro versioni normali (es: Venusaur EX si evolve da Venusaur), da stadi precedenti (es: Venusaur EX si evolve da Ivysaur) o si giocano come pokemon base, cioè senza evoluzione?

Vi prego, è urgente.

Grazie in anticipo

Ho Venusaur Ex online e dico che è base, quindi lo puoi mettere normalmente in un deck.

" testimonianze reali "

Però se vuoi usare MegaVenusaur Ex devi evolverlo da Venusaur Ex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fermi tutti, dipende da quali ex.

I nuovi pokemon-EX sono tutti assolutamente BASE e quindi si giocano come pokemon BASE (c'è scritto in alto a sinistra se il pokemon è base o evoluto e da chi se necessario).

Se intendi i vecchi ex si evolvono dallo stadio inferiore. Esempio: dustox ex si evolve da cascoon.

Se il venusaur a cui ti riferisci è di XY, questo sarà  base (c'è scritto....) e va quindi giocato come pokemon base, non evoluto!

Ah,ecco,io ero rimasto a DP,dove gli Ex si ''evolvevano'' dalla variante non EX(Electivire Ex si evolveva da Electivire normale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah,ecco,io ero rimasto a DP,dove gli Ex si ''evolvevano'' dalla variante non EX(Electivire Ex si evolveva da Electivire normale)

 

Forse intendevi i Lv.X ;)

Comunque si, dipende dall'espansione in cui ti trovi, per esempio gli ex di RZ evolvono dai base/fase1 precedenti (es. Dustox ex evolve da Cascoon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...