Vai al commento


Maggiore ruolo ai rivali nei remakes?


Post raccomandati

Stavo pensando:


 


Pokémon R/B/G: Il rivale è uno solo, e diventa il campione della lega


 


Pokémon O/A/C: Sinceramente non ho giocato i primi giochi, ma nei ramake abbiamo comunque un rivale badass, ladro e figlio del capo del team rocket, al quale viene attribuita una trama, tutto sommato, interessante, considerando che ha lasciato il padre (E la madre...?) perché lo considerava troppo debole. Sebbene nel gioco non raggiunga l'apice della carriera di allenatore (Se non erro, l'ultima sfida è alla via Vittoria).


 


Negli altri giochi (4 e 5 gen) il rivale si limita a seguirti come un cagnolino per sfidarti ogni tanto.


 


A Kalos ci sono anche troppi rivali, ognuno con personalità  ben definite ma una ragione di esistenza lasciata a morire... Sul serio.


C'è Shana che ti rimarrà  per sempre sotto casa (Peggio degli stalker) a dirti quanto è carino il pokémon che le avrai dato per un pokémon che hai riposto nel tuo box coccolandoti i tuoi tre starter flawless madafakka.


Tierno che si isola sopra una montagna.


Trovato che rimane a Combleburgo solamente per comunicarti le sue "Don't you say?" scoperte sulle megaevoluzioni


E Serena/Nomedelprtagonistamaschio che ti sfida una volta al giorno... Ma non ha assolutamente senso il fatto che per tutto il corso del gioco ti abbia scassato con le lamentele "Uffa tu hai il megacerchio ed io non sono la prescelta" e dopo la lega se ne esca dal nulla e megaevolva il suo Absol come fosse la cosa più naturale del mondo, quando teoricamente dovresti essere l'unico a poterlo fare (Poi come Diantha abbia preso il "Megaciondolo" è tutto un mistero lasciato a morire dalla Nintendo).


 


_________________


 


Detto questo, i rivali in pokémon R/Z/S originali:


 


Vera/Brendon: L'ultima volta in assoluto che li sfidi è a porto Alghepoli (Si chiamava così?), prima della settima medaglia (O era la sesta?) con i pokémon al livello 30... E lo starter neanche arriva all'evoluzione finale. La/Lo reincontri dopo la lega nel laboratorio del professore ad aiutarlo, senza altre sfide.


 


Lino: Lo aiuti a catturare il suo primo pokémon, poi lo rivedi un paio di ore dopo davanti la terza palestra con il padre che gli proibisce di tentare (E tu lo fermi definitivamente sconfiggendolo) e alcune stagioni/Decenni dopo lo ritrovi alla fine della via vittoria, in maniera del tutto casuale, pronto a farsi risfidare una volta al giorno, così, a caso. â€¢L•


 


__________________


 


Tutto questo ambaradam per dire cosa?


Che i rivali nei giochi di terza generazione, a mio parere, sono troppo messi in secondo piano.


 


E se per il ramake cambiassero questa cosa?


 


Magari Vera/Brendon lo/la sfideremo più volte ed in più occasioni, e magari potrebbe guidarci al parco lotta come in Smeraldo faceva Scott (Personaggio a mio avviso abbastanza inutile...)


 


Invece per Lino ho io una teoria:


Egli usava come pokémon "Simbolo" il Ralts che ha catturato nel percorso 106 (O il numero che era), e se lo porta fino all'ultima battaglia: E se in questi remakes ce lo trovassimo ad un certo punto ad aiutarci nel trovare il megacerchio? In qualche modo dovranno inserirlo in questo gioco, no? E quale occasione migliore, se non sfruttare un personaggio "Importante" che ha come suo simbolo un pokémon che si megaevolve?


Forse potrebbero far sì che scappi da Mentania (La città  dove si sentiva prigioniero, ma veniva tenuto lì per via di una sua malattia) per poi ritrovarci in questo fantomatico luogo (Un laboratorio della Devon?) dove ci sfiderà  ed, in seguito, accompagnerà  nel trovare il megacerchio? Magari poi possiamo pure ritrovarcelo dopo la via vittoria come nel primo gioco... Ma avrebbe un filino di senso in più la sua esistenza.


 


 


Voi cosa ne pensate?


 


tl;dr = Valorizziamo Lino, Vera e Brendon come rivali. Sìsì.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhe non sarebbe male,in effetti l'unica cosa della terza serie che non sopportavo era il fatto dei rivali :sneaky: ,cioè lino va bene ma vera/brendan manco facevano arrivare lo starter all'ultimo livello :XD:

bho io spero che magari con questo remake aggiungano la mega a gallade....sì lo so è di sinnoh però dai gardevoir la ha e gallade no xD

e poi sinceramente sono stufo di vedere lino con un gardevoir maschio :facepalm: almeno ora che hanno la scusante di gallade potrebberò dargli quello e sarebbe anche un buon motivo per mettere una mega a gallade :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo spero anche io. Come prego che non ripetano la stessa storiella di Kalos, con il/la rivale che non ottiene subito il megacerchio e dopo la Lega magicamente lo trova e lo utilizza per sfidarti. Eppure ho la strana sensazione che sarà  di nuovo così, ma questa volta non sarà  Absol il prescelto ma lo starter.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente coi rivali non ne hanno fatta una buona dai tempi di Cristallo. Mi verrebbe in mente N, ma non so se sia giusto includerlo in questa categoria. Ad ogni modo credo sia abbastanza sicuro che ci daranno la tanto agognata lotta con gli starter evoluti. Spero solo che introducano le mega durante il gioco, amalgamandole con lo storia, e che non le buttino a caso dopo la lega con il professor oak che spunta dal nulla e ti aggiorna su ciò che succede nel mondo e ti dota di un megacerchio che non userai mai perché hai finito il gioco. Ovviamente questo vale anche per il rivale. E comunque temo la lotta a Ciclamipoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sks per farvi rendere conto di quanto sia vera questa cosa, Vera è stata l'unica rivale (principale) che non ha usato il suo starter pienamente evoluto per combattere con il protagonista


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Poi dipende da come cambiera la situazione nei remake mi assicuro che sara del tutto simile al suo originale ma con una differenza che la grafica engine sara usato da pokemon x e y.


 


domani vedremo il primo puro gameplay o immy la versione alpha/beta dei due giochi in pokemon Get TV.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A che servono i rivali se avremo le BASI SEGRETE?


no sul serio, cosa vorresti che facessero oltre che sfidarti una volta al giorno?


Non sarebbe male che dopo un tot di sfide portassero al massimo il livello dei pokemon ma a quel punto che altro potresti chiedere?


Magari si potrebbero incontrare al parco lotta o quello che è...


Altro? Magari girano per la mappa pure loro mentre cercano di completare il pokedex... Non mi viene altro...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...