Vai al commento


Come avete conosciuto i pokemon?


Saphira

Post raccomandati

Ciao a tutti sono Mew20897

Credo che a chiunque stia leggendo questo piacciano molto i pokemon (a meno che non ci siate capitati per sbaglio ^^ ) ma la mia domanda è: come avete saputo della loro esistenza? Di solito un pokefan non ci pensa o ha conosciuto i pokemon quando era piccolo e non se lo ricorda. Comunque io non lo so con esattezza: quando ero alle elementari vedevo alcuni miei amici scambiarsi delle carte con degli stani esserini disegnati sopra e chiesi ad un mio compagno se me ne poteva regalare una. Lui mi diede horsea (lo conservo ancora) e da quel momento adoro i pokemon!

Sono molto curiosa (una vera e propria ficcanaso XD ); come avete conosciuto questi strani esserini? :D XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io quando ero molto piccolo (tra i 4 e i 6 anni, non ricordo precisamente) avevo iniziato a seguire l'anime (la prima serie);

sin da quando avevo 7 anni avrei voluto ricevere un gioco pokèmon, ma i miei non volevano comprarmelo e quindi inizia a seguire "passivamente" pokèmon, infatti fino a non molto tempo fa non avevo visto i film dal 3o in poi (ho i primi tre film in videocassetta che conservo "gelosamente"), ma quando i miei comprarono un nintendo DS lite a mia sorella me ne feci regalare anch'io uno per la "pagella", e comprai l'ultimo gioco pokèmon uscito, ovvero pokèmon platino, ed iniziai a giocarci... adesso sono qui.

(Ho avuto la fortuna di avere degli amici che avevano dei giochi pokèmon e quindi potevo "consigliarli" o addirittura giocare con i loro giochi, quindi non mi è andata poi così male)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guardavo l'anime, e per i miei 5 anni chiesi a mio padre di prendermi il gioco dei Pokemon: fu così che ottenni il mio primo Game Boy ( il caro vecchio Color ^_^ ) e Pokemon Oro, da cui conseguì anche il mio eterno amore per la 2a generazione! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando eravamo piccole mia cugina un giorno si presentò con un giornalino di alcuni mostriciattoli colorati.. sfogliandolo mi piacquero molto quei cosi e da allora ho iniziato a seguire il manga :cry: ( il mio primo gioco pokemon è stato pokemon diamante... *ke bei ricordi.. :')* ) :sad:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando avevo 9 anni,un mio carissimo amico che purtroppo vedo solo per due mesi ogni anno stava giocando con un GBA a Pokémon Zaffiro. Sono davvero molto grato a questa persona: se non fosse stato per lui non avrei mai conosciuto né i Pokémon,né il Game Boy Advance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizialmente i miei compagni delle elementari collezionavano le carte dei pokémon, ma sinceramente non ci trovavo tutta quella "epicità " nei pokémon e seguivo solo il cartone su italia 1 (ai tempi trasmettevano o Pokémon Advance o una serie vicina, in quanto Ash era nella regione di Hoenn...) e ricordo anche che il cartone durava solo 15 minuti (che rabbia, aspettavo 5 minuti di pubblicità  per 15 minuti di cartone -.-"). Comunque i pokémon erano creaturine simpatiche, la serie non era male, ma non mi piacevano più di tanto...un giorno grazie a mio cugino abbiamo scaricato il Visual Boy Advance insieme a tantissime ROM tra cui pokémon Zaffiro. Giocai i primi 5 minuti...giocai altri 10 minuti...presi Treecko dal prof. Birch e mi innamorai di quella lucertolina...alla fine su Zaffiro ci ho passato 165 ore XD ...poi sono passato al no$gba con pokémon Diamante, Platino e poi ho comprato il 3DS con Soul silver lo scorso giugno!!! Ed è così che mi sono appassionato ai pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia storia è molto simile alla vostra avevo 4 anni quando mia sorella ricevette, appena uscito pokemon oro, ogni tanto gli allenavo qualche pokemon. Infatti il mio primo pokemon al 100 fu il suo adorato meganium, così comprai argento per il mio compleanno, da allora cominciai a giocare a pokemon; in realta però giocai prima a pokemon blu e rosso che mia sorella aveva messo da parte quando uscirono oro e argento. Infatti i miei pokemon preferiti sono charizard(copertina di rosso) lugia(copertina di argento) e typlosion(ultima evoluzione dello starter di jotho). Oggi colleziono tutti i giochi di pokemon in cui si possono allevare pokemon, cioè tutti i giochi classici, mistery dungeon e pokemon revolution XD RAGAZZI POSSO DIRE CHE MI PIACCIONO I POKEMON XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto per la prima volta i pokemon da una figlia della cugina di mia madre (o qualcosa del genere). Poi per natale mio fratello si è comprato perla e mi sono appassionato. In primavera poi mi sono fatto comprare diamante e da lì è cominciata questa bellissima tortura.

WTH??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li scopri tantissimo tempo fa, quando iniziarono ad arrivare su italia1 che trasmettevano la prima serie, poco alla volta iniziare a comprare l'album delle figurine, le carte da gioco e poi dopo qualche mese, iniziate le elementari, tutti ne parlavano si scambiavano carte item, e poi iniziavano a comparire i primi giochi per Game Boy, c'erano i miei amici che giocavano a Blu e Rosso, ma il mio primo gioco Fu Giallo, appena uscito in italiano, da li ho iniziato a seguirli. Col tempo abbandonai tutto tranne i giochi per Game Boy e le carte. Per quanto riguarda le carte verso la fine delle elementari non ne comprai più, anche perchè i prezzi salirono notevolmente, tuttavia scambiavo ancora e qualche volta facevamo delle partite tra amici. Le puntante, smisi di vederle non ricordo per quale motivo, quando non comparve più Misty. Mentre per i giochi su console non ho mai smesso. Sono rimasto molto tempo fermo a giocare su giochi anche vecchi, ma non ho mai smesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è passato molto tempo, ricordo ancora quando trasmisero la 1a puntata pokemon su italia 1, da quel momento iniziai a seguire questo fantastico anime, poi grazie a mio cugino scoprii anche l'esistenza del videogioco e comprai rosso e blu, giochi fantastici che conservo tuttora *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mamma mi ha raccontato (visto che non mi ricordavo niente XD ) che seguo i pokemon dalla loro primissima puntata ,avevo circa 3 anni e li seguivo ogni volta .

Poi ho cominciato a giocarci dall'uscita di perla e da lì è partita la passione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avevo comprato pokemon battle revolution perchè mi piaceva l'idea di far combattere dei mostri il 3D, da li ho dovuto per forza comprarmi pokemon Diamante (non che me ne fosse importato più di tanto del gioco, ma solo di quello per la wii) sennò non mi potevo godere a pieno il gioco, così incominciò a piacermi il gioco per ds e continuai fino ad ora! :)

devo dire che se avessi iniziato con un gioco per gameboy (tranne pokemon rosso fuoco/verde foglia) credo non mi sarebbero mai piaciuti i pokemon come ora.........

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io quando ero piccolina c'era mia sorella piu grande che li guardava(c'era ancora la prima serie) e io ne rimanevo affascinata cosi li guardavo con lei poi ho continuato a guardarli alle elem. cn la serie di advenced e poi di dp poi pero quando gli hanno spostati su k2 ho smesso di guardarli fino all'anno scorso che ho ricominciato a guardarli con i vincitori della lega di sinnoh.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho conosciuto i Pokemon ( parlo del videogioco ) grazie a mia moglie perche', mentre era in dolce attesa del nostro secondo figlio,per occupare il tempo e tener tranquillo il figlio maggiore,aveva pensato bene di acqistare il DS lite e pokemon Perla.

Da li in poi la mia passione x i mostriciattoli (sindrome di Peter Pan dice mia moglie,leggendo cio' che sto' scrivendo) ha avuto il sopravvento ,ho comprato un'altro DS lite con Diamante per giocare/scambiare/lottare con mio figlio,ho recuperato quasi tutte le vecchie cartucce x GB.

Ora cerchero' di insegnare al figlio minore (4 anni e1/2) a giocare,cosi' saremo un'allegra pokefamiglia XD XD (La moglie si dissocia....)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ho conosciuti a 6 anni quando un mio amico mi regalò pokemon giallo in inglese, lo conservo ancora con cura e da lì è cominciata la passione fino ad adesso. Un'altra cosa che piaceva a me e ai miei amici era collezionare le carte ex dei pokemon in 4^ elementare... Avevamo 4 album pieni di ex, chissà  dove sono adesso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ho conosciuti per caso ^O^. Al mio compleanno mia mamma mi regalò un GBA è pokèmon argento, non sapevo nemmeno dell'esistenza dei pokèmon fino ad allora O.O

nello stesso modo!^^(però al posto di argento,insieme a oro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...