-Gold- Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Premetto che non ho spiegato la reazione a cosa nel titolo per evitare spoiler, se non avete finito la saga delle formichimere non proseguite. Allora,premettendo che sia nell'anime che nel manga le parti tra gon e pitou mi sono piaciute moltissimo,vedendo l'episodio 131 ho pensato: ma veramente è così turbato dalla morte di kaito?In fondo lo conosceva da una settimana o poco più.Personalmente temo proprio che togashi abbia voluto forzare la mano.Considerate anche che lo stesso personaggio era del tutto indifferente a coloro che morivano nell'esame hunter voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Per me no, non ha calcato la mano, anzi. Ha ribaltato tutto, Togashi è un genio, ha portato il lettore a pensare che quello cattivo, per una volta, fosse Gon e non Pitou. Gon era affezionato a Kaito perchè lo vedeva come una sorta di figura paterna, dato che da piccolo l'aveva salvato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Eh credo proprio che non sia esagerata. Semplicemente perché Kaito era un amico del padre, l'unico che era riuscito a trovarlo... inoltre oltre alla rabbia per la sua morte c'è anche un forte senso di colpa: è morto per difenderlo, quindi crede di essere stato lui in un certo senso a farlo morire, anche se Pitou ha una buona fetta di colpa... infatti fa una brutta fine. Non ho capito da dove attinge tutto quel potere... dalla sua forte rabbia e sete di vendettta(?) comunque se non si fosse potenziato sarebbe morto ò_ò Ed è anche rimasto traumatizzato nel vedere come era stato ridotto... non dev'essere bello, si era proprio legato a Kaito, poor Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 29 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Per me no, non ha calcato la mano, anzi. Ha ribaltato tutto, Togashi è un genio, ha portato il lettore a pensare che quello cattivo, per una volta, fosse Gon e non Pitou. Gon era affezionato a Kaito perchè lo vedeva come una sorta di figura paterna, dato che da piccolo l'aveva salvato. ho capito che gli ha salvato la vita ecc. ma per arrivare al punto di farlo rimanere a terra scioccato senza riuscire a fare nulla e poi essere disposto a rinunciare alla propria vita per vendicarsi avrebbero dovuto uccidergli killua o che so... la madre?.Poi,ripeto,che quelle parti siano fantastiche comunque non c'è dubbio edit:ashachu gon praticamente fa la stessa cosa che ha fatto kurapika,sviluppa la sua abilità ad una condizione,non usare mai più il nen e danneggiarsi molto pesantemente a livello fisico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Il tuo non è un discorso del tutto errato, nel senso che sebbene la domanda potrebbe sembrare un po' sciocca, essa non lo è assolutamente. Penso sia molto difficile rispondere in maniera corretta e l'unica cosa che posso darti è la mia interpretazione. Partiamo dal fatto che sebbene Hunter X Hunter sia molto diverso da altri battle shonen più tradizionali (Naruto, One Piece), Gon Freecs incarna moltissimo lo stereotipo del "classico protagonista da manga". È sempre allegro, sorride a tutti, si impegna sempre per ciò che gli sta a cuore, è altruista in maniera eccessiva....Questo è per dirti che Gon, come personaggio, è molto simile ad altri e si comporta esattamente allo stesso modo (se segui One Piece prova a pensare a Rufy, capirai che come protagonisti hanno un sacco di punti in comune - ciò però non significa che One Piece sia sullo stesso livello d HxH). Questa è forse la spiegazione più semplice. Tuttavia, siccome Togashi non è il primo stupido che incontri per strada, ha dato secondo me una spiegazione più profonda. Nel manga, Kaito è la prima persona che racconta a Gon del padre, la prima persona con cui ha intrecciato un forte legame di amicizia e il suo primo maestro. Sebbene nel corso della trama si siano persi di vita, i sentimenti di Gon sono rimasti immutati: sia perché considera Kaito il suo primo maestro / amico, sia perché è l'anello di congiunzione tra lui è il padre. È abbastanza sottile come cosa e forse non giustifica del tutto la cosa, ma penso che dovrebbe bastarti a capire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Si, ma anche no.Va bene così e non sarebbe stato strano nemmeno il contrario. Le reazioni umane, a volte, vanno ben oltre al "da quanto tempo conosci una persona" e, dietro alla reazione di Gon, ci sono grossomodo tutte le cose elencate da Jack. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
King Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 ho capito che gli ha salvato la vita ecc. ma per arrivare al punto di farlo rimanere a terra scioccato senza riuscire a fare nulla e poi essere disposto a rinunciare alla propria vita per vendicarsi avrebbero dovuto uccidergli killua o che so... la madre?.Poi,ripeto,che quelle parti siano fantastiche comunque non c'è dubbio Non è che salvar la vita sia una cosa da nulla Comunque sì, le motivazioni le ha già espresse Jack, inoltre non solo è stata la persona che gli ha rivelato che il padre fosse vivo, ma anche che fosse un Hunter, dicendogli che anche lui stesso lo era, facendolo affascinare talmente a questo lavoro tanto da far dire a Gon "Zia, quello dell'Hunter dev'essere davvero un lavoro fantastico se ti spinge addirittura ad allontanarti dalla tua famiglia" In poche parole, Kaito ha dato inizio a tutta l'avventura di Gon, facendogli conoscere tutto un mondo ed anche il suo migliore amico, sarebbe strano se non ci fosse per nulla legato Per cui, valutando sia la personalità del personaggio che l'accaduto che le condizioni in cui si trovava Kaito, possiamo capire che non è tanto esagerata, potrebbe essere inaspettata questo sì dato che non capita tutti i giorni di Diventare una Biscuit versione maschile con capelli che fanno invidia ai SSJ di terzo livello ma ce lo si poteva aspettare sotto alcuni aspetti dato che Gon è del potenziamento, rabbia e disperazione fanno perdere il controllo, ed il risultato potrebbe senza alcun dubbio essere qualcosa del genere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 30 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Speravo che almeno qualcuno fosse d'accordo xD vabbè,ripensandoci considerando il carattere del personaggio l'utilizzo della transcension ci poteva anche stare.Ma il fatto che ci sia rimasto così traumatizzato continua a non convincermi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Infatti Kaito era la persona più vicina a suo padre che lui abbia mai conosciuto e perciò ci si è affezionato subito e molto intensamente , poi Gon incazzoso è una delle cose più belle che abbia mai visto è cosi' vero che ti coinvolge in un turbinio di emozioni ed anche tu provi odio pe pito, Hunter x Hunter è davvero uno shonen spettacolare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Codeine-Player Inviato 13 novembre, 2015 Condividi Inviato 13 novembre, 2015 Direi proprio di no. È grazie a lui se Gon ha scoperto che il padre era ancora vivo, è grazie a lui se Gon scopre dell'esistenza degli hunter e decide di mettersi in viaggio per diventare tale. È un personaggio IMPORTANTISSIMO sia per la trama che per Gon stesso, è la chiave di tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.