Vai al commento



Mondiali di calcio 2014!


DarkTechno

Post raccomandati

Manca meno di due settimana (il conto alla rovescia non l'ho  fatto), e volevo aprire questo Topic per sapere cosa ne pensate voi di questa Italia  (ora che hanno deciso i 23 convocati) e  chiedervi:


 


Secondo voi dove arriverà  l'Italia? 


Per voi chi è la squadra favorita vincitrice del Mondiale?


E secondo voi quale squadra sarà  la sorpresa di quest'anno? 


 


Io penso che l'Italia se gioca bene ha tutte le carte in regola per poter anche arrivare in finale, non dò tanta importanza alle amichevoli perche l'Italia ha sempre  fatto schifo nelle amichevoli, e nelle partite che contano che gioca bene , ribaltando anche i pronostici, certo alcune scelte di Prandelli mi hanno fatto rimanere un po perplesso (tipo l'esclusione di Criscito) , ma tutto sommato la squadra e compatta e buona


 


Penso che la squadra favorita per il successo è la Germania, forse non ha una grande difesa, ma ha un reparto offensivo da paura, e un centrocampo compatto. 


 


La sorpresa di quest'anno, secondo me, è il Belgio squadra piena di giovani talentuosi (Courtois-Hazard-Mertens-Lukaku e via dicendo)  penso che c'e la faranno a superare i gironi e chissa dove arriverà ...


 


E secondo voi?


.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque.. premetto che anche io all'inizio ho storto il naso vedendo alcuni nomi tra i convocati, ma vedendo giocare Darmian sono contento che Criscito sia rimasto a casa :looksi:


Btw, la favoritissima è il Brasile. La squadra in se ha diverse pecche - centrocampo e attacco non tra i migliori della loro storia - ma il fattore ambientale gioca a loro favore.


L'italia è data per spacciata, ha giocato da schifo in amichevole... probabilmente arriveremo in finale :asduj1: In un certo senso l'Italia è la nazionale più strana mai vista, non è mai stata favorita in nessun torneo, che io sappia, ma è sempre riuscita a battere avversarie sulla carta ben più quotate. Speriamo solo di non beccare la Spagna ai quarti, se ci arriviamo, perché contro di loro siamo sfigatissimi.


La rivelazione sarà  probabilmente il Belgio, ottima squadra piena di giocatori interessanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto vedo ragazzi siete molto pessimisti sull'Italia , a quest punto e meglio che rimanga a Coverciano :XD:  


 


Comunque io dico solo di non preoccuparvi per le amichevoli , anche prima degli Europei 2012 abbiamo fatto pietà  perdendo vergognosamente 3-0 contro la Russia , e poi siamo arrivati in finale battendo la Germania quanto nessuno se l'aspettava, e poi ci siamo fatti prendere a calci in *censura* dalla spagna (ma li la stanchezza ci ha sopraffatto e abbiamo giocanto meta tempo con due giocatori con i crampi e con Thiago Motta infortunato) e poi anche nella Confederation abbiamo perso solo con il Brasile (ma avevamo gia passato il girone) e poi abbiamo perso di nuovo non meritatamente contro la Spagna ai rigori (Santo Bonucci) e poi ricondiamoci il palo di Giaccherini.


Detto cio abbiate fiducia ragazzi.  ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi dove arriverà  l'Italia?  Spero da nessuna parte :asduj1:


Per voi chi è la squadra favorita vincitrice del Mondiale? Potrebbe essere il Brasile per il fattore campo (potrebbe dato che tanti Brasiliani non la tiferanno per protesta visto che la gente lì muore di fame ed il loro governo oltre a spendere una barca di soldi per gli stadi ha anche alzato i prezzi della benzina e delle principali risorse per avere una vita dignitosa)


E secondo voi quale squadra sarà  la sorpresa di quest'anno?  Giappone e Belgio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Detto cio abbiate fiducia ragazzi.  ;)

 

La fiducia c'è sempre, sono convinto che faranno bene. Btw, volevo anche dire che concordo con l'esclusione di Rossi, meglio Insigne che ha ottimi colpi piuttosto di uno a mezzo servizio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto vedo ragazzi siete molto pessimisti sull'Italia , a quest punto e meglio che rimanga a Coverciano :XD:  

Come fai ad essere ottimista  :asduj1: ?

Questa squadra mi ricorda più quella del mondiale 2010 che quella del 2006.

Con rammarico vedo che è stata convocata gente imbarazzante (per ovvi motivi perché alternative non ci sono),ci serve gente che corre cosa non non fanno i vari tiago motta,paletta,marchisio,aquilani,de rossi,bonucci,cassano...

Mi auguro solo che Balotelli sia in vena come con la Germania agli europei.

 

Se poi conti che al girone affronteremo Inghilterra ed Uruguay non proprio due squadre scarsine...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Italia può fare bene, per scaramanzia non dico altro. Condivido le scelte di Prandelli ma mi dispiace molto per G. Rossi.


Le favorite per la vittoria secondo me sono nell'ordine Brasile, Germania, Francia, Spagna, Argentina.


Le sorprese secondo me saranno il Belgio in primis, poi il Cameroon di Eto'o e il Giappone allenato da Zaccheroni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La fiducia c'è sempre, sono convinto che faranno bene. Btw, volevo anche dire che concordo con l'esclusione di Rossi, meglio Insigne che ha ottimi colpi piuttosto di uno a mezzo servizio.

 

Sono d'accordo anche io,  poi Insigne puo essere utile se ci stanno contropiedi, e piu di movimento. Certo, mi dispiace per Rossi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con l'infortunio di Montolivo, ora l'Italia ha serie chance di arrivare almeno ai quarti.


 


Non riesco ancora a sbottonarmi su eventuali vincitori, forse un altro trionfo della Spagna o magari della Germania, squadra che personalmente stimo.


 


Ci sono molte squadre che potrebbero fare il "botto": su tutte il già  citato Belgio oppure il Cile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi dove arriverà  l'Italia? Non oltre i gironi.


Per voi chi è la squadra favorita vincitrice del Mondiale? Spero sempre nella Germania, ma restando oggettiva direi il Brasile o di nuovo la Spagna. 


E secondo voi quale squadra sarà  la sorpresa di quest'anno? Giappone. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fai ad essere ottimista  :asduj1: ?

Questa squadra mi ricorda più quella del mondiale 2010 che quella del 2006.

Con rammarico vedo che è stata convocata gente imbarazzante (per ovvi motivi perché alternative non ci sono),ci serve gente che corre cosa non non fanno i vari tiago motta,paletta,marchisio,aquilani,de rossi,bonucci,cassano...

Mi auguro solo che Balotelli sia in vena come con la Germania agli europei.

 

Se poi conti che al girone affronteremo Inghilterra ed Uruguay non proprio due squadre scarsine...

 

Io penso che la squadra sia  buona, poi penso che tra quelli che hai elencato , Marchisio e buono ha ottimi inserimenti, e poi corre ;) , De Rossi e un giocatore a doppio ruolo, e un centrocampista che non fa passare niente ed e molto fisico, e poi puo giocare anche centrale in difesa, e li mi piace molto. Cassano e un fantasista , non per caso lo chiamano Fantantonio, se non riescono a segnare glia altri attaccanti lui e utile visto che puo "inventare", qualche assist o tiro decisivo. Poi Paletta, non so giudicartelo, conttro la Spagna non ha fatto toccare nemmeno un pallone a Diego Costa, invece contro l'Irlanda faceva acqua a a tutte le parti. E ungiocatore ancora in dubbio. Poi degli altri (Bonucci, Aquilani ecc.) sono d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con l'infortunio di Montolivo, ora l'Italia ha serie chance di arrivare almeno ai quarti.

Contando che verrà  sostituito da Aquilani o Marchisio mi sa che siamo passati dalla padella alla brace  :asduj1:

Io penso che la squadra sia  buona, poi penso che tra quelli che hai elencato , Marchisio e buono ha ottimi inserimenti, e poi corre ;) , De Rossi e un giocatore a doppio ruolo, e un centrocampista che non fa passare niente ed e molto fisico, e poi puo giocare anche centrale in difesa, e li mi piace molto. Cassano e un fantasista , non per caso lo chiamano Fantantonio, se non riescono a segnare glia ltri attaccanti lui e utile visto che puo "inventare", qualche assist o tiro decisivo. Poi Paletta, non so giudicartelo, conttro la Spagna non ha fatto toccare nemmeno un pallone ha Diego Costa, invece contro l'Irlanda faceva acqua a a tutte le parti. E ungiocatore ancora in dubbio. Poi degli altri (Bonucci, Aquilani ecc.) sono d'accordo con te.

Io non ho messo in dubbio le doti tecniche ma le doti fisiche,cassano è un gran fantasista ma non regge più come un tempo,fa mezzora di classe e poi cammina,de rossi prandelli ha questa fissa di farlo giocare nei pressi della difesa (anche con l'Irlanda) cosa secondo me inutile,Marchisio fa panchina nella Juve delle essere titolare in nazionale,penso che pirlo e verratti sono meglio di lui 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,le semifinaliste per me saranno Brasile,Spagna,Germania  e Italia. L'italia arriverà  in semifinale,e se non beccherà  nè il Brasile nè la Spagna sarà  finale Brasile-Italia. Vincerà  al 100% il Brasile,è assicurato(lo dico così non vince :rotfl:),ma a parte tutto  vincerà  sicuramente il Brasile. Le sorprese?2:Cile e Belgio. Il miglior giovane? Hazard. I giocatori sorprese dei mondiali? De Sciglio,Hazard,Vidal.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so cosa avete contro Marchisio, corre e si inserisce. Montolivo gli è nettamente inferiore.

Assolutamente. Marchisio si inserisce,scodella palloni e segna pure. E' superiore a tutti i centrocampisti che abbiamo,tranne Pirlo,ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me l'italia passera solo il girone perche secondo me è la peggior nazionale italiana degli ultimi 20 anni.

la favorita per me la germania e la sorpresa sarà  sicuramente il belgio con courtuois,mertens,lukaku,hazard ed ecc. arriverà  almeno in semifinale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che la squadra sia  buona, poi penso che tra quelli che hai elencato , Marchisio e buono ha ottimi inserimenti, e poi corre ;) , De Rossi e un giocatore a doppio ruolo, e un centrocampista che non fa passare niente ed e molto fisico, e poi puo giocare anche centrale in difesa, e li mi piace molto. Cassano e un fantasista , non per caso lo chiamano Fantantonio, se non riescono a segnare glia altri attaccanti lui e utile visto che puo "inventare", qualche assist o tiro decisivo. Poi Paletta, non so giudicartelo, conttro la Spagna non ha fatto toccare nemmeno un pallone a Diego Costa, invece contro l'Irlanda faceva acqua a a tutte le parti. E ungiocatore ancora in dubbio. Poi degli altri (Bonucci, Aquilani ecc.) sono d'accordo con te.

Cassano non segnerà  tanto,più che altro metterà  palloni in mezzo. I veri attaccanti che ci "dovrebbero" trascinare sono Balotelli e Immobile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale la rosa è quella che mi aspettavo, salvo per qualche scelta che mi ha lasciato un pò basito.. io avrei portato un giocatore "jolly" come Florenzi.. che sia a centrocampo che in attacco gioca bene. Ad ogni modo è difficile dire dove arriverà  l'Italia, dipenderà  molto dal suo gioco, l'individuale non è scarso, l'organico in se... chissà ..


 


Il Brasile è molto avvantaggiato, l'Argentina non la reputo una gran minaccia: Sempre grandissimi giocatori e mai niente di concreto da mostrare, al contrario di tante altre squadre.


 


Non sottovaluterei assolutamente Belgio e Colombia, secondo me possono fare molto, molto male!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...