Vai al commento



Mondiali di calcio 2014!


DarkTechno

Post raccomandati

Non penso, il Costa Rica mi ha sorpreso, gia la immaginava come la classica squadra che regala 3 punti a tutti.

Ho visto la partita e giocavano a chi faceva più errori  :asduj1: .

L'Uruguay è sceso in campo troppo scarico e dopo il vantaggio su rigore ha smesso di giocare,comunque molti giocatori del Costa Rica facevano errori davvero imbarazzanti con la palla tra i piedi...non era calcio quello.

La tanta corsa e il cuore unite ai buchi Uruguaiani hanno ripagato ma se fai un minimo di possesso palla il Costa Rica non supera la metà  campo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto la partita e giocavano a chi faceva più errori  :asduj1: .

L'Uruguay è sceso in campo troppo scarico e dopo il vantaggio su rigore ha smesso di giocare,comunque molti giocatori del Costa Rica facevano errori davvero imbarazzanti con la palla tra i piedi...non era calcio quello.

La tanta corsa e il cuore unite ai buchi Uruguaiani hanno ripagato ma se fai un minimo di possesso palla il Costa Rica non supera la metà  campo 

 

La partita non l'ho vista, ma se e come dici dici tu, mi dispiace che non l'ho vista, mi sarei fatto un paio di risate  :asduj1: .

In fin dei conti il Costa Rica non ha grandi giocatori, apparte questo giovane, Campbell dell'Arsenal che è stato l'uomo partita contro l'Uruguay. 

I pronostici sono dalla nostra parte, quindi credo in una vittoria dell'Italia contro il Costa Rica, certo pero , mai dire mai.  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La partita non l'ho vista, ma se e come dici dici tu, mi dispiace che non l'ho vista, mi sarei fatto un paio di risate  .

In fin dei conti il Costa Rica non ha grandi giocatori, apparte questo giovane, Campbell dell'Arsenal che è stato l'uomo partita contro l'Uruguay. 

I pronostici sono dalla nostra parte, quindi credo in una vittoria dell'Italia contro il Costa Rica, certo pero , mai dire mai.  :th_sisi:

Io rimanevo allibito,i difensori Costaricani non riuscivano a spazzare la palla lontano ma facevano partire dei siluri perpendicolari alla loro posizione sotto cui si ammucchiavano frotte di giocatori in attesa che la palla ricadesse,senza contare tutte le volte che la passavano agli Uruguaiani  :facepalm: .

Il tasso tecnico del Costa Rica è prossimo allo 0 (tolto appunto Campbell),c'è da dire però che sono una delle poche squadre che sono riuscite a correre (anche senza motivo) per 90 minuti quindi piedi a banana ma grandi polmoni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimanevo allibito,i difensori Costaricani non riuscivano a spazzare la palla lontano ma facevano partire dei siluri perpendicolari alla loro posizione sotto cui si ammucchiavano frotte di giocatori in attesa che la palla ricadesse,senza contare tutte le volte che la passavano agli Uruguaiani  :facepalm: .

Il tasso tecnico del Costa Rica è prossimo allo 0 (tolto appunto Campbell),c'è da dire però che sono una delle poche squadre che sono riuscite a correre (anche senza motivo) per 90 minuti quindi piedi a banana ma grandi polmoni!

 

Addirittura  :attention: . Non vedo l'ora che arrivi il 20 giugno, voglio proprio vedere come giocano  :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo i primi 45 minuti di Portogallo-Germania sono 0-3 (non commento il rosso a Pepe) ma i tedeschi giocano davvero bene,tanta corsa,buoni piedi e un centrocampo di classe...tanta roba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo i primi 45 minuti di Portogallo-Germania sono 0-3 (non commento il rosso a Pepe) ma i tedeschi giocano davvero bene,tanta corsa,buoni piedi e un centrocampo di classe...tanta roba

Fuoriclasse, davvero. Li stanno facendo letteralmente fuori ai portoghesi. Delle favorite del mondiale (brasile, spagna ecc.) la Germania è quella che stupisce di più. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fuoriclasse, davvero. Li stanno facendo letteralmente fuori ai portoghesi. Delle favorite del mondiale (brasile, spagna ecc.) la Germania è quella che stupisce di più.

Già ,alla fine il Portogallo non è che ha dentro giocatori scarsi quindi non era così scontata come partita...se i tedeschi riescono a mantenere questa forma per tutto il mondiale (tanta corsa e lucidità ) saranno duri avversari per tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partite di oggi:

-Geramania 4-0 Portogallo

-Iran - Nigeria

-Ghana - Usa

Girone A: Brasile 3, Messico 3, Camerun 0, Croazia 0

Girone B: Olanda 3, Cile 3, Australia 0, Spagna 0

Girone C: Colombia 3, Costa d'Avorio 3, Giappone 0, Grecia 0

Girone D: Costa Rica 3, Italia 3, Inghilterra 0, Uruguay 0

Girone E: Francia 3, Svizzera 3, Ecuador 0, Honduras 0

Girone F: Argentina 3, Iran 0 *, Nigeria 0*, Bosnia Erzegovina 0

Girone G: Germania 3, Ghana 0*, Usa 0*, Portogallo 0

Girone H: Belgio 0*, Algeria 0*, Russia 0*, Corea del sud 0*

Legenda: * = non hanno ancora giocato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ennesimo errore arbitrale nei confronti del Portogallo (rigore solare negato),mi lascia basito come in una competizione così importante c'è praticamente un errore al giorno e non capisco perché i signori Platini e Blatter continuino a non voler far nulla per migliorare la situazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cosa centra platini è della Uefa e non della Fifa

Appunto e non mi sembra che non fanno errori li...(visto che molti arbitri son pure gli stessi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partite di ieri:
-Geramania 4-0 Portogallo
-Iran 0-0 Nigeria
-Ghana 1-2 Usa
Partite di oggi:
-Belgio - Algeria
-Russia - Corea del sud

-Brasile - Messico
Girone A: Brasile 3, Messico 3, Camerun 0, Croazia 0
Girone B: Olanda 3, Cile 3, Australia 0, Spagna 0
Girone C: Colombia 3, Costa d'Avorio 3, Giappone 0, Grecia 0
Girone D: Costa Rica 3, Italia 3, Inghilterra 0, Uruguay 0
Girone E: Francia 3, Svizzera 3, Ecuador 0, Honduras 0
Girone F: Argentina 3, Iran 1, Nigeria 1, Bosnia Erzegovina 0
Girone G: Germania 3, Usa 3, Ghana 0, Portogallo 0
Girone H: Belgio 0*, Algeria 0*, Russia 0*, Corea del sud 0*

Legenda: * = non hanno ancora giocato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me l'arbitro non ha concesso il rigore al Portogallo perché in quell'azione aveva deviato un passaggio dei tedeschi favorendo il Portogallo, quindi probabilmente si sentiva in colpa e non ha voluto dare il penality.


Btw, Germania molto forte, ma il rosso ha condizionato il match e tra infortuni e scombussolamento psicologico il Portogallo non ha potuto dare il meglio di sè.


Per quanto riguarda il Costa Rica, concordo in tutto con Scared. Io ringrazio per il fatto che non siamo stati noi i primi a giocare contro di loro, perché di certo li avremmo sottovalutati rischiando qualcosa. Ora siamo avvertiti e sappiamo che corrono e si impegnano, ma qualitativamente parlando sono ben poca cosa.. Non che l'Uruguay sia tanto meglio, considerando che in determinate zone del campo fanno ridere i polli :omg:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, dopo questa prima giornata quasi conclusa possono già  essere fatte alcune osservazioni: parto con le due nazionali che mi hanno sorpreso di più, Germania e Olanda hanno dimostrato una forza e una preparazione eccezionale. Germania con una qualità  tecnica a centrocampo davvero assurda e i trequartisti sono i migliori al mondo (e tra questi manca anche un certo Reus). Olanda, tanta tecnica unità  a corsa e cuore, sono ripartiti dalla semifinale di 4 anni fa e questa volta sembra che vogliano un epilogo diverso per la loro avventura.

Mi hanno deluso Spagna e Brasile: la prima è stata completamente surclassata dagli Orange ma secondo me, l'epoca del tiqui taca non è ancora finita del tutto, faranno ancora bella figura e secondo me, nella loro sconfitta, pesa la bravura di un grandissimo ct come Van Gaal. Brasile, nonostante la vittoria non mi ha convinto, troppo sulle gambe e, forse, troppa paura di sbagliare davanti al loro pubblico. Aspetto la partita di stasera per vedere come reagiranno.

Tra le altre: Inghilterra, forma fisica scadente e i giocatori fondamentali non sono in forma e sono anche "vecchi". Francia, la solita Francia buon gioco e possono sempre fare affidamento su un attaccante eccezionale come Benzema. Argentina, la adoro. Sabella secondo me non sa gestire vene questo gruppo con ottime potenzialità  offensive, pensa più a non prenderle che a darle quando, con un attacco del genere Deve pensare a distruggere gli avversari. Uruguay, solo attacco e senza Suarez ci perde anche Cavani. Hanno sbagliato col costa Rica e non sbaglieranno ancora. Le altre sono nella norma, nessuna sorpresa. Sull'Italia mi sono già  espresso, abbiamo confermato il pregiudizio secondo il quale siamo grandi tattici. Nessun catenaccio stavolta, ma ottima forma fisica e buoni calciatori. Non vinceremo ma arriveremo fino in fondo.

Stasera la grande sorpresa belga, sono curioso di vedere cosa sanno fare questi "ragazzini"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, dopo questa prima giornata quasi conclusa possono già  essere fatte alcune osservazioni: parto con le due nazionali che mi hanno sorpreso di più, Germania e Olanda hanno dimostrato una forza e una preparazione eccezionale. Germania con una qualità  tecnica a centrocampo davvero assurda e i trequartisti sono i migliori al mondo (e tra questi manca anche un certo Reus). Olanda, tanta tecnica unità  a corsa e cuore, sono ripartiti dalla semifinale di 4 anni fa e questa volta sembra che vogliano un epilogo diverso per la loro avventura.

Mi hanno deluso Spagna e Brasile: la prima è stata completamente surclassata dagli Orange ma secondo me, l'epoca del tiqui taca non è ancora finita del tutto, faranno ancora bella figura e secondo me, nella loro sconfitta, pesa la bravura di un grandissimo ct come Van Gaal. Brasile, nonostante la vittoria non mi ha convinto, troppo sulle gambe e, forse, troppa paura di sbagliare davanti al loro pubblico. Aspetto la partita di stasera per vedere come reagiranno.

Tra le altre: Inghilterra, forma fisica scadente e i giocatori fondamentali non sono in forma e sono anche "vecchi". Francia, la solita Francia buon gioco e possono sempre fare affidamento su un attaccante eccezionale come Benzema. Argentina, la adoro. Sabella secondo me non sa gestire vene questo gruppo con ottime potenzialità  offensive, pensa più a non prenderle che a darle quando, con un attacco del genere Deve pensare a distruggere gli avversari. Uruguay, solo attacco e senza Suarez ci perde anche Cavani. Hanno sbagliato col costa Rica e non sbaglieranno ancora. Le altre sono nella norma, nessuna sorpresa. Sull'Italia mi sono già  espresso, abbiamo confermato il pregiudizio secondo il quale siamo grandi tattici. Nessun catenaccio stavolta, ma ottima forma fisica e buoni calciatori. Non vinceremo ma arriveremo fino in fondo.

Stasera la grande sorpresa belga, sono curioso di vedere cosa sanno fare questi "ragazzini"...

Condivido appieno, ma sono l'unico a pensare che una minima minima speranza di vincere la teniamo?  :look:

Voglio dire, ho visto un'ottima squadra, che se si mette d'impegno può fare tanto (come agli Europei)  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido appieno, ma sono l'unico a pensare che una minima minima speranza di vincere la teniamo? :look:

Voglio dire, ho visto un'ottima squadra, che se si mette d'impegno può fare tanto (come agli Europei) :th_sisi:

Agli europei non c'erano le squadre sudamericane e quindi c'erano degli avversari in meno.

In ogni caso, nemmeno nel 2006 eravamo favoriti eppure sappiamo tutti come è andata a finire...

Se l'Italia vincesse sarebbe come nel 2006, una sorpresa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Agli europei non c'erano le squadre sudamericane e quindi c'erano degli avversari in meno.

In ogni caso, nemmeno nel 2006 eravamo favoriti eppure sappiamo tutti come è andata a finire...

Se l'Italia vincesse sarebbe come nel 2006, una sorpresa!

Si, sulle sudamericane hai ragione, ma io un "flebile raggio di sole" lo vedo  :asduj1:

Abbiamo un'ottima rosa e possiamo anche imporci con un ottimo gioco, magari dobbiamo fare meglio in difesa, ma per il resto stiamo abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talos tra le partite di oggi c'è anche Brasile - Messico ;)

Si ho visto ho coretto

Comunque anche la Costa Rica ha un vantaggio su di noi. Il vantaggio è che non sono costretti a vincere perchè già  aver vinto nel mondiale è una grande impresa e quindi contro l'Italia attaccheranno tanto presi dell'euforia. E non gli fregherà  niente se subiranno una marea di gol per loro è importante fare solo una bella figura e quindi l'Italia potrebbe subire abbastanza l'attacco in massa costaricani. Un altro vantaggio che hanno che corrono tantissimo e si fermano quasi mai (Cambell è un esempio lampante) e i nostri difensori avranno più fatica a difendere. Comunque l'Italia è favorita perchè i costaricani si scoprono molto e la difesa fa acqua da tutte le parti e se mettessimo insieme a Balotelli uno tra Immobile e Insigne gli metteremo in seria difficoltà  e poi se lasceranno dei buchi enormi in difesa basta un lancio lungo per immobile ed è già  in aria di rigore a tu per tu con il portiere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hart sta fuso con la testa....  :XD:

Si ho visto ho coretto

Comunque anche la Costa Rica ha un vantaggio su di noi. Il vantaggio è che non sono costretti a vincere perchè già  aver vinto nel mondiale è una grande impresa e quindi contro l'Italia attaccheranno tanto presi dell'euforia. E non gli fregherà  niente se subiranno una marea di gol per loro è importante fare solo una bella figura e quindi l'Italia potrebbe subire abbastanza l'attacco in massa costaricani. Un altro vantaggio che hanno che corrono tantissimo e si fermano quasi mai (Cambell è un esempio lampante) e i nostri difensori avranno più fatica a difendere. Comunque l'Italia è favorita perchè i costaricani si scoprono molto e la difesa fa acqua da tutte le parti e se mettessimo insieme a Balotelli uno tra Immobile e Insigne gli metteremo in seria difficoltà  e poi se lasceranno dei buchi enormi in difesa basta un lancio lungo per immobile ed è già  in aria di rigore a tu per tu con il portiere.

Se teniamo bene in difesa non penso che corriamo problemi, ma se la difesa e la stessa contro l'Inghilterra, ahimè. Ho sentito  che Prandelli conferma Chiellini laterale di difesa nonostante non sia il suo ruolo, poi non so cosa farà  con Paletta.

 

Resta il fatto che se attaccano si scoprono in difesa quindi se recuperiamo palla, bastera passarla a Pirlo che apre sulle fascie, che a loro volta la passano in mezzo a l'are di rigore per gli inserimenti di Marchisio e Candreva, oppure fare un serie di passaggi  veloci e passare la palla a Balotelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paletta ci trascinerà  anche contro il Costa Rica.

#palettaourgod

Io non ci scherzerei tanto perché potrebbe giocare davvero,è probabile che Prandelli farà  un piccolo turnover lasciando fuori gente come De Rossi e/o Pirlo magari inserendoli a metà  partita (o levandoli a metà  partita se partono titolari),essendo una sfida meno impegnativa dal punto tecnico sarebbe meglio usare più incontristi lasciando ad alcuni titolari qualche minuto di riposo che per il clima Brasiliano vuol dire tanta energia in più da poter sfruttare in partite più decisive 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, si parlava di un Turn-Over, e forse e anche giusto far rigiocare Paletta in questa partita dove la squadra da affrontare e di tasso tecnico inferiore alla nostra, tutti meritiamo una seconda possibilità . Ma se non gioca bene neanche col Costa Rica, allora e meglio che si accomoda in panchina.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...