Vai al commento



Mondiali di calcio 2014!


DarkTechno

Post raccomandati

Come già  detto da Scared , il mondiale non è il posto adatto per fare simili esperimenti, in attacco penso che abbiamo giocato  bene anche se avanti avevamo solo Balotelli (3 tiri e 1 goal e una salvataggio sulla linea) . Poi questo modulo , permette a Balotelli di mantenere palla e far salire la squadra , e passare la palla agli esterni (ieri solo a destra a Darmian) che poi  o crossa in mezzo o passa a Candreva e Marchisio che si inseriscono per andare al tiro.

 

Con Immobile questo non lo facciamo perche a differenza di Balotelli, Immobile non fa salire la squadra, ma la squadra deve salire per passarla a lui che a sua volta va al tiro.

 

Penso che l'unica cosa che si deve modificare è la Difesa. Paletta soffre molto 1vs1, e Chiellini gioca in un ruolo non suo.

La difesa fa abbastanza pena

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La difesa fa abbastanza pena

Sono d'accordo con te, apparte Barzagli e Darmian che ieri hanno dato tanto, si deve modificare qualcosina. Forse Bonucci al posto di Paletta (Bonucci non e il massimo, ma almeno da piu garanzie) e poi  anche se a me non piace proprio , mettere Abate al posto di Chiellini, e poi spostare Darmian a sinistra e Abate a destra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Immobile questo non lo facciamo perche a differenza di Balotelli, Immobile non fa salire la squadra, ma la squadra deve salire per passarla a lui che a sua volta va al tiro.

Hai ragione, con Immobile cambia il tipo di gioco, ma una sola punta lì davanti è davvero troppo poco... Secondo me dovrebbero giocare degli esterni d'attacco di ruolo come Insigne e Cerci a supporto della punta che può essere sia Balo che Immobile... Anche se, secondo me, con la coppia Insigne-Immobile si andrebbe molto lontano...

Comunque, secondo me, centrocampo da rinforzare: il solo De Rossi non è riuscito a far filtro avanti alla difesa che, già  di suo, era scarsa. Sacrificherei Verratti (che personalmente adoro) per un centrocampista più fisico come Motta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con te, apparte Barzagli e Darmian che ieri hanno dato tanto, si deve modificare qualcosina. Forse Bonucci al posto di Paletta (Bonucci non e il massimo, ma almeno da piu garanzie) e poi  anche se a me non piace proprio , mettere Abate al posto di Chiellini, e poi spostare Darmian a sinistra e Abate a destra.

Paletta a me non sembra molto adatto per i mondiali(se non sbaglio sono le sue prime partite mondiali) e con Bonucci siamo più sul sicuro.Abate mi sembra più adatto e ,come hai detto prima,Chiellino gioca in un ruolo non suo e quindi non può dare il massimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri notte ci è andata più che bene, nel primo tempo (meno nel secondo) abbiamo rischiato molti goal da parte dell'Inghilterra, la fortuna ci ha baciato.

Formazione schifosa a parer mio, molti giocatori fuori ruolo e con un attaccante si è potuto far poco niente. Ad esempio Candreva (con il suo tiro micidiale dal limite) non poteva far più di tanto perchè era fuori posizione, Marchisio che si è improvvisato attaccante per costruire qualche azione in attacco, Chiellini molto impacciato come difensore laterale (non giocava da una vita in quel ruolo capirai) e pure Verrati insieme a Pirlo (non bastava solo Pirlo in centrocampo? Infatti non lo si è visto poco Verrati), per non parlare di De Rossi come difensore, il suo ruolo e centrocampista, è forte in quel ruolo basta vederlo nella Roma che bomba che è.

Spero che Prandelli riveda per bene la formazione, che metta un paio di attaccanti nelle prossime formazioni e che risistemi quelli fuori ruolo. L'umidità  gli avrà  data alla testa.

 

Piu che demerito nostro, e stato merito dell'inghilterra, che ieri ha fatto una discreta partita, e anche se il modulo non era quello, quando gli inglesi difendevano si mettevano in campo con un 4-4-2 piu difensivo, ed infatti, diventava difficile passare la palla a Balotelli (molto spesso in fuorigioco, siccome la linea difensiva inglese saliva). Sinceramente penso che De Rossi possa essere molto utile come difensore centrale visto che in difesa non fa passare niente, ed e molto fisico e statico, insomma a me De Rossi difensore mi piace un sacco.

 

Marchisio e Candreva invece sono molto utili in quella posizione, visto che il modulo di Prandelli punta molto su di loro (oltre che i terzini) ed infatti sono i giocatori che a fine partita hanno corso piu di tutti, visto che loro scendono in fase difensiva mettendosi in linea con i terzini (vedi la partita di ieri) e salgono in fase offensiva dando garanzie e inventiva in attacco, grazie agli inserimenti di Marchisio, ai cross di Candreva e ai tiri fuori area di entrambe.

 

Pirlo e Verratti insieme hanno giocato bene contro il Lussemburgo ieri no, non c'e feeling tra loro, e quindi c'e un po bisogno di qualche modifica in schema tattico.

 

Quindi io penso che il modulo sia buono, anche se prima della partita pensavo l'opposto, e che bisogna cambiare e modificare un po la difesa soprattutto con Paletta e Chiellini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi io penso che il modulo sia buono, anche se prima della partita pensavo l'opposto, e che bisogna cambiare e modificare un po la difesa soprattutto con Paletta e Chiellini.

Questo modulo è andato bene in questa partita e con tutta probabilità  andrà  bene anche con Costa Rica ed Uruguay ma usare un solo attaccante dagli ottavi in poi è un suicidio.

Siamo stati cinici (2 goal su 3 tiri) ma non certo pericolosi,molte volte il centrocampo era impacciato e si vedeva che non sapevano a chi passarla,hanno avuto molte più occasioni gli inglesi che per fortuna nostra non han realizzato.

In ogni caso Balotelli continua a non essere una punta centrale,da il meglio di se quando è libero di svariare,così riceve palla e fa salire la squadra ma è tutto troppo prevedibile e le occasioni da Goal lo dimostrano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo modulo è andato bene in questa partita e con tutta probabilità  andrà  bene anche con Costa Rica ed Uruguay ma usare un solo attaccante dagli ottavi in poi è un suicidio.

Siamo stati cinici (2 goal su 3 tiri) ma non certo pericolosi,molte volte il centrocampo era impacciato e si vedeva che non sapevano a chi passarla,hanno avuto molte più occasioni gli inglesi che per fortuna nostra non han realizzato.

In ogni caso Balotelli continua a non essere una punta centrale,da il meglio di se quando è libero di svariare,così riceve palla e fa salire la squadra ma è tutto troppo prevedibile e le occasioni da Goal lo dimostrano.

I passaggi in mezzo al campo (piu nel secondo tempo) li abbiamo fatti bene, mantenendo un buon possesso palla. Riguardo alle altre cose di do ragione, giocare con una sola punta e difficile , anche se Candreva e Marchisio salgono e si trasformano in una sorta di attaccanti aggiunti. C'e bisogno di modificare qualche cosa. Speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come si fa a dire che siamo stati fortunati, o che abbiamo fatto solo 3 tiri in porta? Abbiamo beccato un palo, una traversa e hanno pure salvato un goal sulla linea su una bella invenzione di Balotelli. Alla faccia della fortuna e dei due tiri :fg:


Non capisco nemmeno alcune critiche al centrocampo, Verratti e Pirlo insieme hanno permesso di far correre a vuoto gli inglesi, stancandoli ben presto..


Ok che va di moda schifare l'Italia, ma un minimo di obiettività .. per me è stata una grande partita, considerando la difesa "sperimentale" e la loro batteria di corridori che avrebbero fatto dannare qualsiasi difesa, giusto per sottolineare anche che l'Inghilterra non è scarsa su quel frangente.


Bene così, se battiamo anche la Costa Rica ci sono buone possibilità  di passare primi, specie se Uruguay e Inghilterra dovessero pareggiare :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma come si fa a dire che siamo stati fortunati, o che abbiamo fatto solo 3 tiri in porta? Abbiamo beccato un palo, una traversa e hanno pure salvato un goal sulla linea su una bella invenzione di Balotelli. Alla faccia della fortuna e dei due tiri :fg:

Non capisco nemmeno alcune critiche al centrocampo, Verratti e Pirlo insieme hanno permesso di far correre a vuoto gli inglesi, stancandoli ben presto..

Ok che va di moda schifare l'Italia, ma un minimo di obiettività .. per me è stata una grande partita, considerando la difesa "sperimentale" e la loro batteria di corridori che avrebbero fatto dannare qualsiasi difesa, giusto per sottolineare anche che l'Inghilterra non è scarsa su quel frangente.

Bene così, se battiamo anche la Costa Rica ci sono buone possibilità  di passare primi, specie se Uruguay e Inghilterra dovessero pareggiare :th_sisi:

Giustissimo, purtroppo noi Italiani siamo pessimisti, io gia lo sapevo che vincevamo contro l'Inghilterra (puoi anche vedere i messaggi precedenti) perche nelle partite che contano che le vere squadra vincono, no nelle amichevoli.

 

E anche vero che il loro attacco era forte , e che noi abbiamo subito tanto. Ma e anche vero che nel mondiale ci sono altre squadre con un attacco decisamente superiore a quello inglese , per esempio: Argentina, Brasile, Olanda, e Germania (anche se li attaccano piu i centrocampisti anziche gli attaccanti), e cio non va bene, perche se abbiamo sofferto cosi tanto con l'Inghilterra non voglio immaginare cosa succederà  contro le squadra che ho appena citato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voi ridete e scherzate sulla partita di ieri, ma se non era per Sirigu....


E se non erro nella prossima partita (contro il Costa Rica,che da 0-1 contro il Paraguai ha fatto una rimonta ecceziunale veramente) ritorna Buffon  :asduj1:


 


di norma non seguo il calcio, ma sui mondiali non si scherza

:nono:  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E anche vero che il loro attacco era forte , e che noi abbiamo subito tanto. Ma e anche vero che nel mondiale ci sono altre squadre con un attacco decisamente superiore a quello inglese , per esempio: Argentina, Brasile, Olanda, e Germania (anche se li attaccano piu i centrocampisti anziche gli attaccanti), e cio non va bene, perche se abbiamo sofferto cosi tanto con l'Inghilterra non voglio immaginare cosa succederà  contro le squadra che ho appena citato.

 

In realtà  il Brasile non ha questo grande attacco, considerando che giocano con Fred che a parte simulare non sa fare molto altro. I rognosi sono Neymar e Oscar, ma questi due soffrono le marcature e in velocità  sono inferiori ai trequartisti inglesi. Se sono stati tenuti più che degnamente dai Croati, - aldilà  dei due goal su azione -  la difesa Italiana titolare non dovrebbe avere problemi enormi. Sottolineando poi, che abbiamo sofferto con una difesa che vantava Paletta centrale e Chiellini sulla sinistra. La difesa ideale vuole Chiellini centrale e De Sciglio sulla sinistra, quindi rimanderei a poi le considerazioni effettive sul reparto arretrato.

 

 

E se non erro nella prossima partita (contro il Costa Rica,che da 0-1 contro il Paraguai ha fatto una rimonta ecceziunale veramente) ritorna Buffon  :asduj1:

 

Buffon per la squadra è fondamentale, psicologicamente parlando. Certo che se Sirigu è questo, non lo schiferei come titolare °<°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho detto che è stata da attribuire solo alla fortuna (anche se loro ne hanno avute di occasioni non sfruttate),è solo che vedere Paletta e Chiellini ridicolizzati ad ogni affondo non è bello.


Vedendo un Paletta in costante difficoltà  si poteva toglierlo,spostare Chiellini centrale e messere Abate sulla fascia che non sarà  a livello di De Sciglio ma neanche così imbarazzante come Chiellini che giocava a caso in una posizione non sua.


Vedendo tutti gli infortuni illustri delle "favorite" e come stanno giocando le altre possiamo fare un mondiale più che dignitoso.


Quindi non è il pessimismo che mi affligge ma la delusione nel vedere il potenziale di una squadra che non viene sfruttato al 100%,gente come Cassano e Cerci penso sarebbero stati più utili di Parolo e Immobile,come torno a ripetere che un secondo attaccante fornisce più gioco a Balotelli.


Forse sarò troppo esigente ma non mi piace vedere un centrocampo che continua a far girare palla (per quanto lo faccia egregiamente) senza poi creare grandi occasioni da goal,questo è il gioco di Spagna e Barcellona e ci è stato ampiamente dimostrato che non è più una strada vincente.


 


Spero De Sciglio torni presto e che Buffon continui a dare sostegno morale dalla panchina se Sirigu fa così bella presenza


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  il Brasile non ha questo grande attacco, considerando che giocano con Fred che a parte simulare non sa fare molto altro. I rognosi sono Neymar e Oscar, ma questi due soffrono le marcature e in velocità  sono inferiori ai trequartisti inglesi. Se sono stati tenuti più che degnamente dai Croati, - aldilà  dei due goal su azione -  la difesa Italiana titolare non dovrebbe avere problemi enormi. Sottolineando poi, che abbiamo sofferto con una difesa che vantava Paletta centrale e Chiellini sulla sinistra. La difesa ideale vuole Chiellini centrale e De Sciglio sulla sinistra, quindi rimanderei a poi le considerazioni effettive sul reparto arretrato.

 

 

Buffon per la squadra è fondamentale, psicologicamente parlando. Certo che se Sirigu è questo, non lo schiferei come titolare °<°

Giusto anche questo, ma non penso che Fred sia solo un "simulatore", l'anno scorso in Confederation Cup ha fatto una partita una piu bella dell'altra e concludendo la coppa con 5 goal, e bravo e fisico, e sa segnare. Comunque anche se non ha un attacco cosi brillante giocano lo stesso un gioco offensivo veloce, e rapido, per questo dico che siano forti in attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risultati di ieri:

-Svizzera 2-1 Ecuador

-Francia 3-0 Honduras

-Argentina 2-1 Bosnia Erzegovina


oggi ho voglia di parlare di mondiali e quindi faccio le classifiche di ogni girone.

Girone A: Brasile 3, Messico 3, Camerun 0, Croazia 0

Girone B: Olanda 3, Cile 3, Australia 0, Spagna 0

Girone C: Colombia 3, Costa d'Avorio 3, Giappone 0, Grecia 0

Girone D: Costa Rica 3, Italia 3, Inghilterra 0, Uruguay 0

Girone E: Francia 3, Svizzera 3, Ecuador 0, Honduras 0

Girone F: Argentina 3, Iran 0 *, Nigeria 0*, Bosnia Erzegovina 0

Girone G: Portogallo 0*, Germania 0*, Ghana 0*, Usa 0*

Girone H: Belgio 0*, Algeria 0*, Russia 0*, Corea del sud 0*

 

Legenda: * = non hanno ancora giocato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risultati di ieri:

-Svizzera 2-1 Ecuador

-Francia 3-0 Honduras

-Argentina 2-1 Bosnia Erzegovina

oggi ho voglia di parlare di mondiali e quindi faccio le classifiche di ogni girone.

Girone A: Brasile 3, Messico 3, Camerun 0, Croazia 0

Girone B: Olanda 3, Cile 3, Australia 0, Spagna 0

Girone C: Colombia 3, Costa d'Avorio 3, Giappone 0, Grecia 0

Girone D: Costa Rica 3, Italia 3, Inghilterra 0, Uruguay 0

Girone E: Francia 3, Svizzera 3, Ecuador 0, Honduras 0

Girone F: Argentina 3, Iran 0 *, Nigeria 0*, Bosnia Erzegovina 0

Girone G: Portogallo 0*, Germania 0*, Ghana 0*, Usa 0*

Girone H: Belgio 0*, Algeria 0*, Russia 0*, Corea del sud 0*

 

Legenda: * = non hanno ancora giocato

 

Germania, Portogallo, Ghana, USA, questo si che un girone di ferro.  :attention:

Oggi Germania-Portogallo... Grande partita!!!

 

Infatti, non vedo l'ora che inizia la partita, entrambe giocano bene in attacco, ci sara da divertirsi.

 

[Pero manca Marco Reus  :cry2: ]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche quello dell'Italia è particolarmente duro, soprattutto dopo l'exploit della Costa Rica...

Non penso, il Costa Rica mi ha sorpreso, gia la immaginava come la classica squadra che regala 3 punti a tutti. Non e poi che per una partita vinta diventi forte, resta sempre la squadra piu debole del girone, nonostante la vittoria sull'Uraguay (grazie alla splendida partita di Campbell). L'Uraguay e scarso in difesa, ha solo un buon attacco. E l'inghilterra, bhe l'abbiamo superata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso, il Costa Rica mi ha sorpreso, gia la immaginava come la classica squadra che regala 3 punti a tutti. Non e poi che per una partita vinta diventi forte, resta sempre la squadra piu debole del girone, nonostante la vittoria sull'Uraguay (grazie alla splendida partita di Campbell). L'Uraguay e scarso in difesa, ha solo un buon attacco. E l'inghilterra, bhe l'abbiamo superata.

Si hai ragione ma mai sottovalutare gli avversari. Un esempio lampante è stato l'Uruguay quando hanno detto i gironi del mondiale Tabarez ha detto:<<Tre punti con la Costa Rica sono già  fatti speriamo di vincere anche contro Italia e Inghilterra>> ed ecco cosa è successo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si hai ragione ma mai sottovalutare gli avversari. Un esempio lampante è stato l'Uruguay quando hanno detto i gironi del mondiale Tabarez ha detto:<<Tre punti con la Costa Rica sono già  fatti speriamo di vincere anche contro Italia e Inghilterra>> ed ecco cosa è successo

E vero, nel calcio non bisogna mai sottovalutare nessuno e non bisogna mai abbassare la guardia, che puo essere un errore fatale.

Resta il fatto che tecnicamente e sulla carta, il Costa Rica rimane sempre la squadra piu debole del girone, ma mai dire mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...