Vai al commento



Mondiali di calcio 2014!


DarkTechno

Post raccomandati

L'Italia supera i gironi e viene sconfitta subito dopo


il brasile vince i mondiali ed è la squadra favorita


la sorpresa mi auguro che sia la prestazione del Belgio, una squadra che potrebbe ottenere degli ottimi risultati e, dopo l'italia, mi auguro possa vincere la coppa del mondo, così come l'argentina :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi hai letteralmente letto nel pensiero sulle ultime due domande (oltre al Belgio io confido anche nella Colombia, sempre se verrà  convocato Falcao, altrimenti... Sempre buona squadra, ma gli mancherebbe quello sprint giusto a farla partire), ma per la prima, ahimè, è già  tanto se l'Italia supera il girone, e se accadesse il miracolo non andrebbe più lontano di così.


No ma, seriously, davvero credete che l'Italia arriverà  in finale? HAHAHAHAHAHA!!!!!!!! Può darsi. :v


E comunque Montolivo è buono solo a fare falli, prendersi i gialli e mangiare la Simmenthal. Aquilani e Marchisio gli sono entrambi superiori.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me SE l'Italia passa potrà  arrivare massimo ai quarti ma poi dipende anche dalla squadra che beccherà  perchè se sarà  contro la Spagna a gli ottavi saremo già  fuori. Credo xDxD


Il Brasile secondo me non arriverà  neanche in finale, le più forti sono Spagna, Germania. Una delle due vince.


Poi sono sicuro che qualche nazione africana arriverà  almeno nei quarti di finale :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sorprende che pochi abbiano messo tra le possibili sorprese (scusate il gioco di parole xD ) la Colombia visto che a mio parere è ben attrezzata e potrebbe arrivare lontano...


Sicuramente il Belgio sarà  una sorpresa visto che giocatori come Hazard, Mertens, Januzaj sono tecnicamente fortissimi e hanno una difesa da far paura con Courtois in porta e Vertonghen e Kompany come centrali 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Italia, secondo me, arriverà  massimo ai quarti. Le convocazioni non sono male, è il meglio che Prandelli è riuscito a trovare in Italia. Le sorprese della nazionale saranno i tre giocatori ex Pescara (Insigne, Immobile e Verratti), i primi due, se giocassero in un tridente insieme a Cerci penso che facciano sfaceli e così si potrebbe puntare anche a qualcosa in più.

Ciò che spaventa è la forma fisica, la difesa non c'è e ho paura che succeda come agli europei che dopo un'ora c'erano già  giocatori con i crampi, in più farà  un caldo bestiale in Brasile.

Come vincitrice finale direi assolutamente Brasile, in finale di cofederation cup ha dato lezioni di calcio alla Spagna e in più gioca in casa, binomio facile facile per capire chi vince. La Germania non ce la vedo per niente campione, basta guardare le convocazioni: un solo attaccante di ruolo (Klose) e tanti centrocampisti. Di solito gioca col 4-2-3-1 e dietro la punta agitando comunque giocatori fortissimi come Reus, Muller, Ozil etc. ma comunque ci sono troppi giovani inesperti e potrebbe fare la differenza tutto questo.

L'outsider sarà  il Belgio: nazionale molto giovane ma sembra fare gruppo e questo è importantissimo (l'abbiamo visto nell'Italia del 2006), i giocatori sono talentuosi e giocano ad alti livelli (Hazard e De Bruyne nel Chelsea, Mertens nel Napoli, Fellaini nel Man Utd) e non mi stupirebbe se arrivassero in semifinale.

In ogni caso speriamo bene, non partiamo mai da favoriti (tranne nel 90) e si spera di portare a casa la quinta stella...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Italia ha una rosa tutto sommato buona. Certo, non è al livello di Germania, Brasile e Spagna(tanto per fare dei nomi), ma il suo può darlo. Mi è dispiaciuto molto per Rossi, ma se non era in condizione meglio così.


Il Belgio, in ottica futura, ha una rosa mostruosa! Secondo me nel 2018 può davvero arrivare avanti, quest'anno non credo che superi i quarti, però chissà ..


Anche prima degli Europei 2012 l'Italia andò male nelle amichevoli, eppure arrivò in finale, perciò non le conto minimamente. Spero di non avere una delusione come quella del 2010(ho ancora i brividi). Se Balotelli gioca come sa fare e non fa lo stupido, come agli Europei 2012, è davvero un ottimo talento e la squadra potrebbe girare bene, costruendo il gioco intorno a Balotelli.


In conclusione pronostico una finale Germania-Brasile(a meno che non si incontrino prima) con vittoria della Germania. L'Italia potrebbe anche arrivare in semi-finale, se gioca bene le sue carte, però francamente non credo..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'inghilterra di pauroso ha solo il nome, non è che le squadre inglesi sono forti lo sia anche la nazionale. L'inghilterra è una squadra disorientata a volte, e perde partite ridicole. Non dico che scarsa ma neanche dico che sia uno squadrone.



Poi l'Uraguay fa paura solo in attacco con Suarez (che non e al top per via dell'infortunio al menisco) e poi Cavani e poi ha giocatori discreti come Caceres, e il difensore del Benfica (il quale non ricordo il nome) neanche è una squadra piu forte di noi.


 


Sono convinto che l'Italia vince con queste due squadre e alla fine pareggiamo o perdiamo contro il Costa Rita (squadra di muratori e falegnami)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo riusciti a pareggiare con il Lussemburgo (che 3 giorni fa ne ha prese 5 dal Belgio),Prandelli ogni partita cambia formazione e non sa ancora chi giocherà  penso...Italia che ha retto solo fino a quando sono usciti Verratti e Pirlo poi si è spenta la luce.

La difesa come al solito traballa (nulla a che vedere con la difesa del 2006) e nell'ultima mezz'ora siamo senza fiato e poco lucidi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'Italia puó arrivare ai quarti.

Li incontrerá o Spagna o Brasile. La Spagna possiamo batterla ma col Brasile la vedo dura.

Le favorite alla vittoria sono: Brasile, Spagna, Germania e... BELGIO!! (per me non sarà  una semplice sorpresa). Non dico Argentina perchè non hanno un buon centrocampo (eccetto Di Maria e Mascherano) e una difesa non molto forte. Si salva solo l'attacco.

Le soprese saranno: Bosnia, Giappone, Colombia e Belgio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cero che con tutti questi infortunati e giocatori a mezzo servizio causa recupero da infortuni sarà  un mondiale con poche stelle...può succedere di tutto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri ho dato un'occhiata all'amichevole dell'inghilterra e ho visto cose confortanti. Giustamente, come per l'Italia le amichevoli non contano un ciufolo di nulla, ma storicamente l'Italia ha sempre faticato in amichevole e poi le competizioni le ha spesso fatte bene. Io penso che ci sia anche un po' di strategia dietro, non impegnarsi molto per non mostrare agli avversari il livello reale.


Aldilà  di questo, l'Inghilterra che ho visto non rappresenta una minaccia. Se l'Italia giocherà  su buoni livelli, l'impegno potrebbe rivelarsi non troppo provante. Vincere sarebbe fondamentale, poi c'è il Costa Rica e lì non sarebbe difficile conquistare la qualificazione..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che l'Italia si adatti tristemente all'avversario che fronteggia. Tutte le partite della nostra nazionale che ho visto dal 2006 in avanti sono state equilibrate, indipendentemente dal nostro avversario. Quindi faccio fatica a prevedere dove arriverà , ma non vedo troppo difficile il fatto che possa superare i gironi. Non credo però che riusciremo a superare i quarti.


 


Per la favorita non posso che dire Brasile. Ragazzi, questi giocano in casa, hanno fatto già  vedere di cosa sono capaci alla Confederation Cup umiliando la Spagna e hanno dei giocatori incredibili in ogni campo. Figurati se si fanno rubare un mondiale così.


 


Per le sorprese mi verrebbe da dire Belgio e Svizzera, entrambe hanno giocatori interessanti e potrebbero avanzare di un bel po'. Bisogna però considerare che entrambe queste nazionali non saranno per niente abituate al clima brasiliano, quindi forse si scioglieranno prima ancora di entrare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

poi c'è il Costa Rica e lì non sarebbe difficile conquistare la qualificazione..

Per sicurezza non sottovaluterei così tanto il Costa Rica visto le belle figure fatte con il Paraguay e Nuova Zelanda solo quattro anni fa...a volte ci blocchiamo con le squadre più scarse e diamo il meglio di noi con quelle più forti (Inghilterra e Germania).

Ps. Vedendo ora l'amichevole con il Fluminense (vedendo lo metterei tra virgolette visto che la Rai è riuscita a perdersi 2 goal :facepalm: ) non posso che gioire per il fatto che Ranocchia o Perin non vedranno mai il campo in Brasile.

Immobile DEVE essere titolare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...