Vai al commento


Nuovo team OU consigli/ suggerimenti?


Mancio99

Post raccomandati

Rieccomi finalmente con un nuovo team, costruito attorno a Aegislash alias Excalibur.

Excalibur (Aegislash) (M) @ Leftovers

Ability: Stance Change

Shiny: Yes

EVs: 240 SDef / 248 HP / 20 Spd

Gentle Nature

- Sacred Sword

- Iron Head

- Swords Dance

- King's Shield

Allora, solitamente a Aegislash si danno 12 punti EV per outspeddare gli altri Aegi, io ne ho messi 20 per outspeddare anche questi Aegi qua...

Aegislash è un pokemon con un'abilità  molto potente e ha molte resistenze ma abbastanza debolezze, ovvero fuoco, terra, spettro e buio. Di queste, tre sono principalmente speciali, quindi ho messo un wall speciale, Chansey alias Eggy

Eggy (Chansey) (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Toxic

- Seismic Toss

Tornando sulle debolezze di Aegi ho notato che tutti i tipi superefficaci su Excalibur sono deboli a una delle mosse di greeninja, che finalmente mi sono deciso a giocare con life Orb. L'ho chiamato Swagninja perchè è davvero swagghissimo!

Swagninja (Greninja) (M) @ Life Orb

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Hidden Power [Grass]

- Dark Pulse

Sono molti i pokemon che si approfittano di Aegi per boostarsi, quindi mi serviva un pokémon in grado di mandarli via magari con boato. Chi meglio di M-Tyranitar alias T-Rex, che puó contare su difese altissime, e il quale punto debole, ovvero la lotta, fa un baffo a Excalibur.

T-Rex (Tyranitar-Mega) @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Roar

- Crunch

- Rock Slide

Con il 5º pokemon ho deciso di fare uno strappo alla regola e piazzare qualcuno in grado di revengekillare i pokemon erba che possono dare non pochi problemi a Tyranitar, Greeninja e amici. Ecco che arriva Talonflame alias Fenix ! Un dubbio: leftovers o lifeorb?

Fenix (Talonflame) (M) @ Leftovers

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Roost

- U-turn

Ultimo pokémon il defogger che non puó mai mancare e puó fare anche da setter! Skarmory alias Pt-Iron

Pt-iron (Skarmory) @ Rocky Helmet

Ability: Sturdy

EVs: 248 Atk / 232 HP / 28 Spd

Adamant Nature

- Roost

- Stealth Rock

- Brave Bird

- Defog

Ecco vorrei il vostro parere sui pokemon e i moveset se secondo voi c'è qualche pokemon da cambiare/modificare : provo ogni modifica consigliata.

Ignoreró chi mi dirà  di sostituire Aegi, è l'unico che non ho intenzione di sostituire.

Ecco l'Ett per chi volesse provarlo:

Excalibur (Aegislash) (M) @ Leftovers

Ability: Stance Change

Shiny: Yes

EVs: 240 SDef / 248 HP / 20 Spd

Gentle Nature

- Sacred Sword

- Iron Head

- Swords Dance

- King's Shield

Eggy (Chansey) (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Toxic

- Seismic Toss

Swagninja (Greninja) (M) @ Life Orb

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Hidden Power [Grass]

- Dark Pulse

T-Rex (Tyranitar-Mega) @ Tyranitarite

Ability: Sand Stream

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Roar

- Crunch

- Rock Slide

Fenix (Talonflame) (M) @ Leftovers

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Roost

- U-turn

Pt-iron (Skarmory) @ Rocky Helmet

Ability: Sturdy

EVs: 248 Atk / 232 HP / 28 Spd

Adamant Nature

- Roost

- Iron Head

- Brave Bird

- X-Scissor

Un ultima cosa: non sono per niente soddisfatto dei soprannomi se avete consigli anche per quelli sarei contentissimo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, essenzialmente hai buildato un team abbastanza bilanciato, che è uno dei playstyle migliori se si vuole iniziare a giocare il gioco competitivo.

come consiglio iniziale ti direi di fare aegislash con il classico set mixed (lo trovi nella movesettistica e nell'XY in depth, che da mobile non posso linkarti): 144 HP / 96 Atk / 252 SAtk / 16 Spd con Iron Head, Shadow Sneak, Shadow Ball e King's Shield (Quiet nature, vedi tu che item dargli, i migliori sono i leftovers e la spooky plate). Ti copre una threat list molto più ampia ed è molto meglio del set da te proposto, sia come movepool che come evs.

Mega tyranitar è un peccato non farlo DDer invece: Jolly, max atk e max spd, dragon dance, crunch, ice punch e earthquake. infine dai a greninja extrasensory al posto di hp grass, che non mi sembra così utile.

questo è per quanto riguarda i set singoli. essendo molto debole a Keldeo, ti consiglio inoltre Latias (hasty nature, 40 Atk / 216 SAtk / 252 Spd, defog, earthquake, draco meteor, thunderbolt, life orb) al posto di talonflame, che nel team stona non poco. in questo modo si libera uno slot per skarmory, dove metterai whirlwind > defog per phazare gli statupper.

ah, chansey ha due soft-boiled. immagino là­ ci sia Seismic Toss :P

GL con il team :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora, essenzialmente hai buildato un team abbastanza bilanciato, che è uno dei playstyle migliori se si vuole iniziare a giocare il gioco competitivo.

come consiglio iniziale ti direi di fare aegislash con il classico set mixed (lo trovi nella movesettistica e nell'XY in depth, che da mobile non posso linkarti): 144 HP / 96 Atk / 252 SAtk / 16 Spd con Iron Head, Shadow Sneak, Shadow Ball e King's Shield (Quiet nature, vedi tu che item dargli, i migliori sono i leftovers e la spooky plate). Ti copre una threat list molto più ampia ed è molto meglio del set da te proposto, sia come movepool che come evs.

Mega tyranitar è un peccato non farlo DDer invece: Jolly, max atk e max spd, dragon dance, crunch, ice punch e earthquake. infine dai a greninja extrasensory al posto di hp grass, che non mi sembra così utile.

questo è per quanto riguarda i set singoli. essendo molto debole a Keldeo, ti consiglio inoltre Latias (hasty nature, 40 Atk / 216 SAtk / 252 Spd, defog, earthquake, draco meteor, thunderbolt, life orb) al posto di talonflame, che nel team stona non poco. in questo modo si libera uno slot per skarmory, dove metterai whirlwind > defog per phazare gli statupper.

ah, chansey ha due soft-boiled. immagino là­ ci sia Seismic Toss :P

GL con il team :)

Grazie adesso provo :) Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Heatran> Tyranitar

È un pokemon fantastico che stalla bene te lo consiglio lo spread te lo metto dopo il set

Heatran@leftovers

/roar

Lava plume

Toxic

Protect

La core che forma con skarmory è fantastica

Skarmory

Spikes>SR

Defog>whirlwhind

Io togliere i talonflame e non metterei un defogger

Visto che non hai pokemon fire /flying

A tyranitar potresti mettere le SR oppure mettere le SR a heatran poi vedi te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Jack. Provando come hai detto tu ho notato subito un problema non indifferente, mentre Tyranitar, con buone difese da ambo le parti, riusciva bene o male a mandare via gli statuppers, skarmory fa molta fatica con Nastyplotters, Calmminders e spesso non caccia neanche i ddancers e gli sdancers, percui credo che manterró solo parzialmente il set da te suggerito e ho dato roar al posto di earthquake, mantenendo comunque whirlwind a skarmory

Latias invece mi da soddisfazioni, Aegi perchè con due mosse spettro? Non è meglio un'altra mossa? :( Ottimi consigli comunque e grazie per il rate approfondito. Ho letto i tuoi in deapht sono ben fatti bravo!

Edit: Sostituito Seismic Toss a Soft-Boiled ;)

@Pain: Ho provato come mi hai detto tu, Heatran non è ovviamente la stessa cosa di Tyranitar, perchè lui e Aegi non si coprono a vicenda, come accadeva tra Excalibur e T-Rex. La debolezza condivisa a terra mi ha fatto storcere il naso piú volte. Con punte su skarmory ho riscontrato che non riusciva a metterle tutte senza correre pericoli. Inoltre a me piace prendere il controllo rapidamente: con punte non è possibile! Infatti a me piace piazzare le haze e poi roar/whirlwind, queste modifiche non le sento mie :) A me piace giocare in modo bast*rdo!

@Snowcristal: In effetti hai ragione blissey è meglio :)

Pensavo di provare a fare cosà­:

Blissey>Chansey

Tyranitar con ddance, ice punch,crunch, roar

Latias>Talon

Aegi con King Shield, Shadow Ball, Iron Head, Sacred Sword

A greeninja Extrasensory>Hp Grass

Skarmory Whirlwind>Defog

Cosà­ va meglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il fatto è che se non usi full stall, gli statupper puoi solo revengekillarli. puoi usare skarmory come tampone contro alcuni (pinsir, gyarados, tyranitar, mawile, bisharp), ma non puoi aspettarti che la cosa funzioni anche contro la roba speciale. serve magari qualcosa di veloce o qualcosa come thundurus con thunder wave priority, di modo da rkillare con altro.

inoltre, aegi ha due stab ghost perché una è la priority. io non me ne priverei. aggiungerei che dare a ttar roar al posti di eq è totalmente inutile contro gli statupper, quindi magari cerca un posticino per thundurus o per ditto, piuttosto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...