Vai al commento


La figura di Renzi


VAFZ7

Post raccomandati

Ed ecco un'altro topic sull'inglese di Renzi.. Ultimamente sul web lo criticano tutti per il suo inglese.. Siete più bravi di lui? Prendete il suo posto :) Vi sfido a non sbagliare neanche una parola. In caso contrario, ci saranno centinaia di vostri video sul web dove verrete presi in giro e umiliati per la vostra performance. Io non ci vedo niente di divertente... È vero. È un politico importante e ci rappresenta. Ma ricordate che ha la sua età  e non ha studiato a Oxford... Dategli il tempo di imparare! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente parlo meglio io di lui e non ho studiato a Oxford

Non è possibile che un politico importante come lui faccia queste figure

Le altre nazioni hanno persone serie che li guidano e noi abbiamo questo buffone che neanche abbiamo votato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente parlo meglio io di lui e non ho studiato a Oxford

Non è possibile che un politico importante come lui faccia queste figure

Le altre nazioni hanno persone serie che li guidano e noi abbiamo questo buffone che neanche abbiamo votato

Hai frainteso in parte il mio messaggio :)

Comunque, ti ricordo che fino a poco tempo fa era semplicemente il sindaco di Firenze, uguale a qualsiasi altro sindaco delle nostre grandi città . Se parli meglio di lui inglese e sei capace di gestire un Paese che sprofonda nel WC, sarò felice di vederti in carica ^^

Tutti bravi a criticare.. ma che bello..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh essendo il presidente del consiglio ci si aspetta un livello di inglese un tantino più elevato.


O in alternativa per evitare di finire "preda" del Web poteva servirsi di un  traduttore..non ci sarebbe stato nulla di strano. Sarebbe stato meglio che sentire Shish o de-de-de.


Qantomeno avrebbe evitato le figurare fatte da altri politici con l'inglese...croce e delizia XD


 


PS: lol avevo messo lo stesso video anche io :D ecco diciamo che ha rischiato di finire come diprè e il suo You is .... XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che l'operato di un politico deve misurarsi in base a ciò che fa, non in base a come si esprime nei meeting internazionali.


Quindi tutta questa critica è irrilevante dal punto di vista pratico, visto che uno può essere anche un eccellente comunicatore e portare alla rovina un paese, così come può essere una capra in inglese ma fare gli interessi del popolo che l'ha eletto (non in questocaso visto che renzi non è stato eletto).


Piuttosto criticatelo su ciò che sta facendo (o meglio, non sta facendo) per il paese


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non seguo la politica e non me ne interesso.
Però io non critico Renzi per questa cosa, ci rido su. E spero e credo che ci rida su anche lui.
Come hanno già  detto fino a poco tempo fa era solo un Sindaco, quindi non è facile per uno della sua età  imparare in così poco tempo un'intera lingua, anche se è vero che avrebbe potuto sforzarsi un po' di più nel farlo.

Comunque è un ottimo spunto per Youtuber come Christian Airte, Zeb o i pooper, quindi stik huzee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che l'operato di un politico deve misurarsi in base a ciò che fa, non in base a come si esprime nei meeting internazionali.

Quindi tutta questa critica è irrilevante dal punto di vista pratico, visto che uno può essere anche un eccellente comunicatore e portare alla rovina un paese, così come può essere una capra in inglese ma fare gli interessi del popolo che l'ha eletto (non in questocaso visto che renzi non è stato eletto).

Piuttosto criticatelo su ciò che sta facendo (o meglio, non sta facendo) per il paese

Sacrosante parole !!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che l'operato di un politico deve misurarsi in base a ciò che fa, non in base a come si esprime nei meeting internazionali.

Quindi tutta questa critica è irrilevante dal punto di vista pratico, visto che uno può essere anche un eccellente comunicatore e portare alla rovina un paese, così come può essere una capra in inglese ma fare gli interessi del popolo che l'ha eletto (non in questocaso visto che renzi non è stato eletto).

Piuttosto criticatelo su ciò che sta facendo (o meglio, non sta facendo) per il paese

 

Concordo in parte. Quel che dici è vero, ma anche parlare una lingua straniera è un'azione che può essere soggetta a giudizio. Il popolo di certo avrà  maggiore fiducia in colui che li guida, se questo dimostrerà  di cavarsela egregiamente anche nelle azioni meno importanti. Io non è che sono propenso a dare fiducia a chi parla inglese italianizzato, perché mi aspetto che la mia "guida" sia in grado di parlarlo perfettamente, così come ci si aspetta da una figura di rilievo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un personaggio pubblico, quindi qualsiasi sua azione sarà  soggetta al giudizio degli altri.


Ma, un conto sono i giudizi relativi al suo operato in quanto presidente del consiglio, un altro conto sono i giudizi relativi a questioni meno importanti, cioè quelle questioni che non influiscono affatto sulle mansioni che dovrebbe svolgere in quanto premier


 


Ti faccio un esempio


Immagina che devi sottoporti ad un intervento chirurgico: ti interessa così tanto che il chirurgo che deve operarti sappia l'inglese o che sappia calcolare l'area del cerchio (cioè questioni, banali, fuori dal suo ambito lavorativo)? O ti interessa di più sapere che tutti gli interventi eseguiti dallo stesso chirurgo prima di te sono andati tutti a buon fine?


E inoltre, supponendo che sia un ottimo chirurgo, ma che sia una capra in inglese e in matematica (del tipo che non sa neanche cosa vuol dire "What's your name" o che non sa che l'area delrettangolo è uguale a base per altezza), tu avresti meno fiducia in lui, tanto da spingerti a cambiare chirurgo (magari capitando nelle mani di uno che sa l'inglese e la matematica, ma che ha una percentuale di interventi riusciti più bassa del 1° chirurgo)?


 


Per come la vedo io, queste sono critiche da 4 soldi, che non solo non influiscono sull'operato di una persona, ma anzi, distolgono l'attenzione da critiche più consone al suo operato e che quindi potrebbero essere decisamente più costruttive (sia per chi critica, sia per chi la critica la riceve)


Inoltre ti ricordo che inglesi e americani non hanno l' "obbligo" di dover conoscere una seconda lingua diversa dalla loro, ma non per questo i politici americani e inglesi sono meno efficienti o hanno una minor fiducia da parte dei cittadini che li eleggono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un personaggio pubblico, quindi qualsiasi sua azione sarà  soggetta al giudizio degli altri.

Ma, un conto sono i giudizi relativi al suo operato in quanto presidente del consiglio, un altro conto sono i giudizi relativi a questioni meno importanti, cioè quelle questioni che non influiscono affatto sulle mansioni che dovrebbe svolgere in quanto premier

 

Ti faccio un esempio

Immagina che devi sottoporti ad un intervento chirurgico: ti interessa così tanto che il chirurgo che deve operarti sappia l'inglese o che sappia calcolare l'area del cerchio (cioè questioni, banali, fuori dal suo ambito lavorativo)? O ti interessa di più sapere che tutti gli interventi eseguiti dallo stesso chirurgo prima di te sono andati tutti a buon fine?

E inoltre, supponendo che sia un ottimo chirurgo, ma che sia una capra in inglese e in matematica (del tipo che non sa neanche cosa vuol dire "What's your name" o che non sa che l'area delrettangolo è uguale a base per altezza), tu avresti meno fiducia in lui, tanto da spingerti a cambiare chirurgo (magari capitando nelle mani di uno che sa l'inglese e la matematica, ma che ha una percentuale di interventi riusciti più bassa del 1° chirurgo)?

 

Per come la vedo io, queste sono critiche da 4 soldi, che non solo non influiscono sull'operato di una persona, ma anzi, distolgono l'attenzione da critiche più consone al suo operato e che quindi potrebbero essere decisamente più costruttive (sia per chi critica, sia per chi la critica la riceve)

Inoltre ti ricordo che inglesi e americani non hanno l' "obbligo" di dover conoscere una seconda lingua diversa dalla loro, ma non per questo i politici americani e inglesi sono meno efficienti o hanno una minor fiducia da parte dei cittadini che li eleggono

 

Capisco quel che vuoi dire e, come ho detto prima, condivido quello che dici, anche se non del tutto.

Concordo sul fatto che vada giudicato - da politico - in base al suo operato, ma ciò non toglie che, come hai detto tu, essendo un personaggio pubblico è soggetto a giudizi su ogni sua azione, e questo non lo pone forse dinanzi a determinate responsabilità ? Trovo assolutamente normale che qualcuno storca il naso davanti a determinati strafalcioni, e il motivo l'ho già  detto prima. Per un politico l'immagine è importante, ed è fondamentale che si dimostri una persona vincente, di successo. Ovvio che di primo impatto non penso bene di uno che mi parla l'inglese in un certo modo.

L'esempio del chirurgo è piuttosto inutile, è un po' come paragonare la carne al pesce.

Da un politico mi aspetto determinate cose, da un chirurgo me ne aspetto altre. Dal chirurgo mi aspetto semplicemente che sappia fare il suo mestiere, c'è poco da fare. Da un politico mi aspetto che sappia fare il suo mestiere ma anche che sappia dare una buona immagine di sè, perché tale lavoro comprende anche questo aspetto.

Starà  a lui, quando e se ne avrà  l'occasione, smentire le critiche dimostrando di saper fare il suo lavoro, sta di fatto che determinate cose non fanno bene ad un'immagine che fino ad ora non ha certo brillato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco quel che vuoi dire e, come ho detto prima, condivido quello che dici, anche se non del tutto.

Concordo sul fatto che vada giudicato - da politico - in base al suo operato, ma ciò non toglie che, come hai detto tu, essendo un personaggio pubblico è soggetto a giudizi su ogni sua azione, e questo non lo pone forse dinanzi a determinate responsabilità ? Trovo assolutamente normale che qualcuno storca il naso davanti a determinati strafalcioni, e il motivo l'ho già  detto prima. Per un politico l'immagine è importante, ed è fondamentale che si dimostri una persona vincente, di successo. Ovvio che di primo impatto non penso bene di uno che mi parla l'inglese in un certo modo.

L'esempio del chirurgo è piuttosto inutile, è un po' come paragonare la carne al pesce.

Da un politico mi aspetto determinate cose, da un chirurgo me ne aspetto altre. Dal chirurgo mi aspetto semplicemente che sappia fare il suo mestiere, c'è poco da fare. Da un politico mi aspetto che sappia fare il suo mestiere ma anche che sappia dare una buona immagine di sè, perché tale lavoro comprende anche questo aspetto.

Starà  a lui, quando e se ne avrà  l'occasione, smentire le critiche dimostrando di saper fare il suo lavoro, sta di fatto che determinate cose non fanno bene ad un'immagine che fino ad ora non ha certo brillato.

Immagine, immagine e ancora immagine. Tutto è sempre e solo una questione di immagine

Una società  basata sull'apparenza anzichè sull'essenza... e poi ci lamentiamo se le cose vanno male (finchè continuiamo ad affidarci a persone che appaiono in un modo e poi dimostrano di saper fare meno della metà  di quello che sembravano poter fare le cose continueranno ad andare così)

Ma come darti torto! In fondo la classe politica negli ultimi 20 anni si è fondata sull'apparenza (lo stesso Renzi) per raccogliere il maggiorn numero di voti possibili, quindi è giusto che paghino con la stessa arma

Chi di apparenza colpisce, di apparenza perisce!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non per dire, ma Berlusconi negli ultimi vent'anni lo parlava esattamente uguale e non è che facesse scalpore.

 

Berlusconi ha fatto così tante di quelle cose che il suo inglese era proprio l'ultima preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Renzi non è madrelingua inglese è anche normale che non sappia parlare in modo fluido e scorrevole questa lingua. Lo so io, che studierò lingue all'università  e che ho conseguito abbondanti esami del Trinity College, l'inglese come tutte le altre lingue, non verranno mai espresse in modo uniforme alle persone madrelingue senza molto tempo di adattamento.


 


Sapevi inoltre che tra nazioni che hanno come lingua ufficiale l'inglese, talvolta è anche arduo riuscire ad intendersi? Tra Canada e Regno Unito per esempio, ci sono varie differenze foniche e sintattiche. Ma lo stesso varrà  anche tra Nuova Zelanda e Stati Uniti, tra Sud Africa e Australia. :)


 


Come ha detto giustamente qualcun altro, è meglio riflettere su quello che, politicamente parlando, Renzi (non) sta concludendo. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora.


 


1. si presume che un personaggio del calibro di renzi, che deve aver a che fare con persone anche non italiane, l'inglese (almeno) lo debba sapere. non si parla del mio salumiere di fiducia, ma del presidente del consiglio, che gira in europea e nel mondo, ambasciando l'italia.


 


2. comunque, può anche non saperlo. allora, consapevole del fatto che non lo sa, può anche girare con un traduttore, no? uno che traduca e parli al posto suo, finchè NON IMPARA L'INGLESE, perchè come da punto uno, lo deve sapere. i soldi per pagarne uno li ha senza dubbio.


 


comunque renzi è famoso per le sue figure del piffero, ricordo la giacca abbottonata male, quando è andato a trovare la regina d'inghilterra. lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per internet ho trovato questo video:


[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=VGVRkHLn9cQ


Zì, è vecchiotto, ma io l'ho visto adesso e nessuno l'ha postato.


Commenti? A me vien da pensare che, alla fin fine, tanto ignorante ed immeritevole di rappresentare uno stato non sia.


 


Titolo inopportuno a parte, s'intende.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...