mizu Inviato 3 agosto, 2014 Condividi Inviato 3 agosto, 2014 mi fa ridere il tizio che ha creato il video quando dice che "ha fornito prove solidissime" XDNon potrebbe semplicemente essere che quelle 2 volte in cui ha parlato bene in inglese, il discorso se lo sia preparato da prima e non ha fatto altro che recitarlo a memoria, mentre nella volta in cui ha fatto quella gaffe il discorso ha dovuto crearlo al momento?Inoltre se notate il video in cui la giornalista gli fa la domanda, durante tutto il discorso i suoi occhi sono rivolti in alto a sinistra che, stando a quanto dice l'interpretazione del linguaggio del corpo, sta a significare un accesso alle aree della memoria (prova che stava semplicemente ricordandosi il discorso preparato in precedenza) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhelena Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 >http://www.youtube.com/watch?v=EmuZQP7YOBE Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 mi fa ridere il tizio che ha creato il video quando dice che "ha fornito prove solidissime" XD Non potrebbe semplicemente essere che quelle 2 volte in cui ha parlato bene in inglese, il discorso se lo sia preparato da prima e non ha fatto altro che recitarlo a memoria, mentre nella volta in cui ha fatto quella gaffe il discorso ha dovuto crearlo al momento? Inoltre se notate il video in cui la giornalista gli fa la domanda, durante tutto il discorso i suoi occhi sono rivolti in alto a sinistra che, stando a quanto dice l'interpretazione del linguaggio del corpo, sta a significare un accesso alle aree della memoria (prova che stava semplicemente ricordandosi il discorso preparato in precedenza) Tralasciando che rispondo un po' in ritardo... E per quanto riguarda la pronuncia? Voglio dire, non credo che quella si scorda una volta che si ha appresa, non in questo modo. Purtroppo devo dire di essere molto ignorante circa la politica, e non so bene cosa abbia fatto Renzi e come abbia parlato in altre occasioni, ma una figuraccia data da un po' di nervosismo può capitare a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 8 agosto, 2014 Condividi Inviato 8 agosto, 2014 Tralasciando che rispondo un po' in ritardo... E per quanto riguarda la pronuncia? Voglio dire, non credo che quella si scorda una volta che si ha appresa, non in questo modo.Il fatto è che quasi sicuramente, Renzi non l'ha appresa mal'ha semplicemente imparata a memoria. Ti faccio un esempio per farti capire meglioQuando facevo le elementari ci fecero fare una specie di saggio/recita in inglese. Mi ricordo che per recitare la mia parte al meglio, imparai solo la pronuncia (praticamente trascrivendomi il testo così come si pronunciava, del tipo "Mai neim is...") fregandomene di come si scriveva in inglese, e la recitai anche molto bene. Avevo imparato magicamente l'inglese in 3° elementare? ovviamente no. Avevo imparato a pronunciare correttamente le parole? Neanche, infatti qualche mese dopo la recita la maestra si meravigliò del fatto che alcune delle parole che mi faceva leggere non le pronunciavo correttamente nonostante quelle parole le avevo recitate perfettamente qualche mese prima Purtroppo devo dire di essere molto ignorante circa la politica, e non so bene cosa abbia fatto Renzi e come abbia parlato in altre occasioni, ma una figuraccia data da un po' di nervosismo può capitare a tutti.Non ti preoccupare, tanto tutto quello di cui si sta parlando in questo topic non ha nulla a che fare con la politica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CrobatX Inviato 10 agosto, 2014 Condividi Inviato 10 agosto, 2014 Avete visto come si è destreggiano parlando inglese Renzi?Che ne pensate? È una vergogna secondo me e aveva gli stereotipi dell'italiano medio : gesticolante e ignorante in lingue.Renzi é tutto una vergogna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 10 agosto, 2014 Condividi Inviato 10 agosto, 2014 Shish Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 10 agosto, 2014 Condividi Inviato 10 agosto, 2014 Oddio, sentire "to speaking" è stata una pugnalata al cuore xD Ma mi sono fatta semplicemente du'risate. Per di più mi pare d'aver capito che la prima parte del discorso sia andata meglio della seconda (cioè quella che ormai è diventata un insieme di tormentoni). Preoccupiamoci di quello che fa, penso che lo si debba giudicare per quello che farà per il Paese, non tanto per il suo inglese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.