Vai al commento

[Test] Quanto vale il vostro QI?

Khovid

Post raccomandati

Salve gente! :D

Ho trovato sul web questo test per misurare il quoziente intellettivo e volevo condividerlo con voi.

Ovviamente il test non riporta una misura di intelligenza come se fosse una scala assoluta, pertanto il risultato va letto e interpretato in modo relativo.

Tra i più elevati quozienti intellettivi registrati finora troviamo personaggi noti come Einstein, Bill Gates e Stephen Hawking (160 caduno). 

Il mio corrisponde a 111 punti ("Sopra la media"). E il vostro?

Qui c'è il test, composto da 30 quesiti di logica con difficoltà  crescente, da risolvere in un dato limite di tempo.

http://it.iq-test.cc/

#Leggenda:

- Meno di 70 = Intelligenza estremamente bassa

- Tra 70 e 90 = Non particolarmente notevole

- Tra 90 e 110 = Normalmente sviluppata

- Tra 110 e 130 = Sopra la media

- Più di 130 = Molto intelligente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve gente! :D

Ho trovato sul web questo test per misurare il quoziente intellettivo e volevo condividerlo con voi.

Ovviamente il test non riporta una misura di intelligenza come se fosse una scala assoluta, pertanto il risultato va letto e interpretato in modo relativo.

Tra i più elevati quozienti intellettivi registrati finora troviamo personaggi noti come Einstein, Bill Gates e Stephen Hawking (160 caduno).

Il mio corrisponde a 111 punti ("Sopra la media"). E il vostro?

Qui c'è il test, composto da 30 quesiti di logica con difficoltà  crescente, da risolvere in un dato limite di tempo.

http://it.iq-test.cc/

#Leggenda:

- Meno di 70 = Intelligenza estremamente bassa

- Tra 70 e 90 = Non particolarmente notevole

- Tra 90 e 110 = Normalmente sviluppata

- Tra 110 e 130 = Sopra la media

- Più di 130 = Molto intelligente

Piccola precisazione, legenda si scrive con una sola "g" :P
Link al commento

129, negli ultimi anni ho perso addirittura 10 punti! O.o

Ricordo che feci il test ufficiale del Mensa raggiungendo il punteggio minimo per entrarne a far parte (98%) ma poi non ho proseguito con le pratiche, peccato... A distanza di anni me ne sono un po' pentito...

Link al commento

Il mio è di 135 e ho 15 anni (quasi 16 ihih)

s5xncl.jpg

"Tu sei più intelligente di 99.02% degli utenti che hanno fatto questo test."

Mah

Ma sei un genio O__O

Arrivato alla 12 mi son detto "Ma che boia, ma sono tutte uguali 'ste robe?" Ho cliccato a caso ed alla 24 ho chiuso la pagina.

Sicuramente quindi molto più intelligente di chi ha perso tempo con 'sto robo.

Se ti scoccia puoi non farlo direttamente, senza perder tempo a commentare qui ;)

Nessuno è tenuto a farlo obbligatoriamente, l'ho messo solo per ammazzare 5 minuti di noia.

Piccola precisazione, legenda si scrive con una sola "g" :P

Sorry :P

Link al commento

ma come funziona? se si oltrepassa il tempo le conta cmq o le da sbagliate?? e nel punteggio ottenuto conta anche il tempo impiegato?

Una volta scaduto il tempo, quelle rimaste non vengono conteggiate per il punteggio finale (ti danno zero punti). Non so se la quantità  di tempo impiegato è rilevante ^^

Link al commento

1901369_0954.png

119 Solo perché mi scassava vederli tutti, ne ho sparati a caso 4/5 perché stavo guardando la tele, :] chi riconosce la citazione per il nome falso che ho messo ? 

Edit: fatto seriamente oggi 

1903540_b095.png

sì... sono stato fortunato la 1° volta con quelle 5 asd

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...