Vai al commento


[Contest di Spriting] Evolution line contest ~ I vincitori!


Chaos

Post raccomandati

Concordo sui premi di consolazione dati un po a caso, ma alla fine i lavori erano tanti e i giudici hanno i loro gusti personali ^^

Una cosa che però mi lascia perplesso è questa continua difesa nei confronti di qualche utente che non ha avuto niente... Secondo me c'erano dei lavori decisamente superiori a quello di Porygon-Z (non me ne voglia, è stato comunque bravo!) che non hanno comunque avuto niente. Quindi lamentarsi ancora sul fatto che non gliel'hanno dato, quando altri (altrettanto meritevoli o anche più) non l'hanno avuto è inopportuno..

Dico questo perchè il "ce l'avete con lui?" è assurdo: in questo caso ce l'avrebbero anche con tutti quelli che non hanno vinto il PP di consolazione ma che erano comunque meritevoli. E sono tanti...

Come diceva qualcuno qualche giorno fa, vincere una volta non significa essere i migliori e pertanto vincere sempre.

 

Nel prossimo contest di spriting ci impegneremo tutti di più! :)

Che ce ne siano di migliori che non hanno vinto niente ce ne sono sicuramente (come quello di Magico *^*), forse lui ha citato me perché sono il primo che gli è venuto in mente, boh. :o

 

Resta comunque il fatto che molti lavori meritevoli sono stati scartati per lasciare un premio ad altri di fatti male, e su questo non mi trovo molto d'accordo. :/

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma io ho preso 6 del mio lavoro. Quindi il PP di consolazione l'ho preso a pelo. Ho preso anche un 5.5 come voto.


Quindi non è che abbia preso chissà  quale voto da farlo ritenere meglio di altri.


 


I giudici in quanto tali danno i voti in base anche al loro gradimento. Valutano tante cose. Magari molti lavori sono piaciuti, ma magari sono stati ritenuti semplici o non rispecchiavano le descrizioni o altro ancora.


 


E' inutile lamentarsi sempre. A me hanno squalificato da due contest. In u no perché ho cambiato la punteggiatura (contest di foto di X/Y:era il primo a cui partecipavo e non sapevo non si potesse modificare la descrizione dato che non c'era scritto. E' successo lo scorso dicembre).


E nell'ultimo contest di disegno mi hanno squalificato pensando avessi copiato. In entrambi i casi ho spiegato le mie ragioni, ho detto che nel primo non potevo saperlo non essendoci scritto e che nel secondo non ho copiato, ma solo preso spunto (dato che Rayquaza a memoria o senza prendere spunto non si può fare) da un lavoro che tra l'altro non era quello che mi hanno segnalato. 


Io ho detto la mia, i giudici hanno detto la loro, punto. Ognuno la pensa a modo suo. Poi uno può avere o meno ragione, ma non stiamo a far polemica sempre. Tanto non si risolve niente. I giudizi rimangono tali e si alza solo un inutile polverone.


 


Penso che possano bastare i complimenti degli altri utenti. Mi sembra che sia la cosa più gratificante. Giusto? ;)


 


Ah! E non demoralizzatevi se ottenete tanti insuccessi. Prima o poi il momento di gloria arriva per tutti ahah. :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come si fa lo spriting? ( posso scriverla quì la domanda?)

 

Se intendi una fusion qui c'è un tutorial.

 

 

Maaa se volessi vedere questi lavori dove li trovo? Sono troppo curiosa :P

 

A te. Click

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sniff :'c uffi sono stata squalificata, ci sono rimasta davvero male quando l'ho saputo ancora tempo fa à§___ৠcolpa della mia stupidità .


Ma vabbe dai :3 complimenti ai vincitori yeeeeeeh


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ma io ho preso 6 del mio lavoro. Quindi il PP di consolazione l'ho preso a pelo. Ho preso anche un 5.5 come voto.

Quindi non è che abbia preso chissà  quale voto da farlo ritenere meglio di altri.

 

I giudici in quanto tali danno i voti in base anche al loro gradimento. Valutano tante cose. Magari molti lavori sono piaciuti, ma magari sono stati ritenuti semplici o non rispecchiavano le descrizioni o altro ancora.

 

E' inutile lamentarsi sempre. A me hanno squalificato da due contest. In u no perché ho cambiato la punteggiatura (contest di foto di X/Y:era il primo a cui partecipavo e non sapevo non si potesse modificare la descrizione dato che non c'era scritto. E' successo lo scorso dicembre).

E nell'ultimo contest di disegno mi hanno squalificato pensando avessi copiato. In entrambi i casi ho spiegato le mie ragioni, ho detto che nel primo non potevo saperlo non essendoci scritto e che nel secondo non ho copiato, ma solo preso spunto (dato che Rayquaza a memoria o senza prendere spunto non si può fare) da un lavoro che tra l'altro non era quello che mi hanno segnalato. 

Io ho detto la mia, i giudici hanno detto la loro, punto. Ognuno la pensa a modo suo. Poi uno può avere o meno ragione, ma non stiamo a far polemica sempre. Tanto non si risolve niente. I giudizi rimangono tali e si alza solo un inutile polverone.

 

Penso che possano bastare i complimenti degli altri utenti. Mi sembra che sia la cosa più gratificante. Giusto? ;)

 

Ah! E non demoralizzatevi se ottenete tanti insuccessi. Prima o poi il momento di gloria arriva per tutti ahah. :P

Ma comunque un premio di consolazione avrebbero potuto darlo anche solo per come era fatta la fusion: magari l'originalità  o cose simili hanno abbassato il punteggio totale, ma la consolazione si sarebbe dovuta dare anche solo per come è stata creata la fusion, perché molti di quei lavori non possono essere stati premiati per essere fatti bene (perché, non per sembrare scortese, ma molti non lo sono), penso che li abbiano valutato solo l'originalità  per premiarli. Allora perché non premiare qualcuno anche per la "bellezza" dei fakemon?

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, ma cosa centrano i contest di fotografia e di disegno con questo qua?

E comunque un premio di consolazione avrebbero potuto darlo anche solo per come era fatta la fusion: magari l'originalità  o cose simili hanno abbassato il punteggio totale, ma la consolazione si sarebbe dovuta dare anche solo per come è stata creata la fusion, perché molti di quei lavori non possono essere stati premiati per essere fatti bene (perché, non per sembrare scortese, ma molti non lo sono), penso che li abbiano valutato solo l'originalità  per premiarli. Allora perché non premiare qualcuno anche per la "bellezza" dei fakemon?

 

Avevo fatto un esempio a dimostrazione del fatto che ok, può dare fastidio un determinato giudizio di un giudice, e ancor di più una squalifica che non si ritiene giusta, e si può contestare quanto si vuole, ma tanto il giudizio dei giudici non cambia. Quello è e rimarrà  così. Uno può far polemica quanto vuole, ma non si risolve nulla. Questa volta io sono d'accordissimo con le votazioni dei giudici. Altre volte meno. Se li hanno valutati in questo modo avranno le loro validissime ragioni. Anche io speravo di arrivare almeno ad un 7 di votazione, ma so gli errori che ho commesso e se loro hanno voluto dar grande peso ad essi è giusto così. A me quel 6 va più che bene!! :) Ognuno ha il suo modo di vedere le cose (e in questo caso anche di giudicarle). Un lavoro che ai tuoi occhi o a quello di altri può meritare il podio per i giudici può benissimo non meritare neanche il premio di consolazione. Quindi è inutile prendersela più di tanto. E non dimentichiamoci che il PP di consolazione è un di più. I moderatori potrebbero benissimo toglierlo. Lo hanno inserito come "di più", come premio talvolta anche di incoraggiamento, io credo.

 

Sinceramente io ho preferito altri tuoi lavori (che speravo di vedere sul podio e così è stato). Questa volta ho condiviso il giudizio dei giudici. Secondo me potevi fare di meglio esattamente come potevo io e come potevano fare anche i vincitori. Si può sempre migliorare e con umiltà  bisogna saper fare un passo indietro, accettare nel bene o nel male il giudizio dei giudici e la prossima volta provare a fare meglio. Poi si potrà  vincere o si potrà  perdere, ma se riusciamo a creare qualcosa di cui siamo soddisfatti e che piace a molti (anche se non ai giudici) beh, direi che possiamo esserne comunque felici perché un premio, anche se non materiale (in questo caso in PP), lo abbiamo ottenuto comunque.

 

P.S: mi scuso degli errori, ma dal cell. fatico un sacco a scrivere. :(

 

P.P.S: Cristalline, mi spiace un sacco che sei stata esclusa. Il tuo lavoro mi piace un sacco!! Comunque capita di sbagliare, non ti preoccupare. La prossima volta non ripeterai lo sbaglio e chissà ... magari raggiungerai il podio. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be non vi lamentate tanto dei voti ricevuti... perché anch'io avendo vinto qualcosa non è che abbia ricevuto gran voti! Per fortuna era originale diciamo!!!

Be comunque contest fa ho ricevuto voti molto ma molto più alti e non ho vinto... :)

Do a tutti il consiglio di lavorare di più che prossima volta andrà  meglio!!! Sono la prova vivente che dopo 6 premi consolazione consecutivi vince qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...