Vai al commento


[Contest di Spriting] Evolution line contest ~ I vincitori!


Chaos

Post raccomandati

Complimenti ai vincitori, soprattutto a LegendGoomy97 (cioè, è epico *^*) e a Snorlax97 (davvero magnifico u.u).

Bravissimi anche tutti gli altri partecipanti, io non so come facciate ma avete realizzato delle opere d'arte. :love_emote:

L'edizione estiva è interamente dedicata ai remake di terza generazione, quindi, il tema sarà  sempre e comunque la nostra amata regione di Hoenn. <3

Quindi tu vorresti dire che anche il contest di scrittura sarà  a tema Hoenn?!

Non so se dovrei fare i salti di gioia o nascondermi terrorizzato. :sweat:

Comunque ancora complimenti ai vincitori! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, complimenti.
Anche se -scassamaroni- la classifica non la condivido affatto.
C'erano lavori molto più curati, originali ed, in generale, editati in maniera migliore rispetto ad alcuni di quelli sul podio.
Oggettivamente, eh.
In più mi sembra che vi siate molto basati sul "Oh, questa terza/seconda evo è bella, quindi anche se la seconda/terza è più scarsa, non importa".
Non so che dirvi, forse è una mia impressione. Comunque non mi sembra giusto, nel complesso. Poi fate voi.

Ah, poi "piccola" parentesi costruttiva.
Questa parte nell'esposizione dei criteri di valutazione nel primo post...

 

- Originalità : senz'altro uno dei requisiti più importanti, a patto di non esagerare. Alcuni lavori infatti, erano fin troppo originali, al punto da non ricordare affatto il Pokémon base scelto, fattore anche questo molto importante come vedrete nel prossimo punto;
 - Attinenza: ovvero quanto era logica la linea evolutiva. Fake che erano poco o nulla simili allo stadio base scelto hanno ricevuto un punteggio basso sopratutto per questo motivo, ma non vuol dire che non ci siano piaciuti;

... a mio parere ha poca logica.
Sia ben chiaro: uno Sprite diversissimo e fatto alla caso accostato al Pokèmon base senza alcun senso, è giusto che venga penalizzato.

Tuttavia, se la totale differenza d'aspetto del Fakemon rispetto al Pokèmon base è giustificata nella descrizione o nel commento (per via di un'ispirazione precisa al mondo reale e a qualcosa che lo circonda, o che so io) perchè dovrebbe avere lo stesso trattamento?
Vi spiego meglioglio con un esmpio:
Prendiamo Remoraid. E' il Pokèmon Jet ed è ispirato alle remore, una specie di pesci. Tuttavia, guarda un po' i casi della vita, la sua evoluzione è un cavolo polpo. Un polpo, fiero, che non è neanche nella stessa classe tassonomica della remora.
Ma... perchè? Ha senso tutto ciò?
Beh, come tutti sappiamo, tutto ciò un senso lo ha: Remoraid è ispirato ad un'arma da fuoco e Octillery è ispirato ad una torretta, o a un carro armato. Quindi l'evoluzione ci sta, nonostante siano due Pokèmon derivati da ispirazioni completamente diverse.
E c'è problema? No.
Perchè? Perchè l'evoluzione è giustificata dalla tendenza che accomuna le due creature.
E non è un caso isolato, eh. Clamperl, Poliwhirl (con la Roccia di Re), Snorunt, Bagon, o anche i vari coleotteri dei primi percorsi hanno poco a che fare con la loro evoluzione in termini di design... però sono tutti giustificati dalla loro ispirazione.
Quindi, se la Game Freak non è così puntigliosa (ripeto, questo solo se Evoluzione effettivamente motivata).... per quale motivo dovremmo esserlo noi?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerato che era la prima volta che spritavo... beh, diciamo che ne ho approfittato per accumulare esperienza. :looksi:

Complimenti a tutti coloro che sono riusciti a portare qualche PP a casa!

Secondo me il tuo lavoro era bellissimo, fossi stato un giudice ti avrei fatto vincere qualcosa! **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire, mi dispiace per angrybirds perché ha fatto un lavoro che a me piaceva moltissimo.

parlando dei vincitori, sableye è a dir poco perfetto nella sua semplicità . Mi piace molto!

Non mi piace moltissimo duskull (bordi molto chiari), mentre il poke erba-fuoco is sympa!

Comunque, non vi sembra che l'organizzatore del contest sia un po' "fissato" con la terza gen?

Non per male, ma sono troppi contest che si larla solo di terza gen (grafica, sprite e disegno e quelli precedenti).

Orsù, cambiate un pochino le carte!

Qualcuno che pensa a me

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il tuo lavoro era bellissimo, fossi stato un giudice ti avrei fatto vincere qualcosa! **

 

Ma grazie!! *_* Mi hai migliorato la giornata, davvero! :D

Per quanto riguarda il premio, no, per quanto ci sperassi, non meritavo nemmeno il PP di consolazione: rispetto a molti altri lavori, il mio è comunque uno dei più semplici, con una prima evoluzione che è fin troppo vicina all'artwork ufficiale e una seconda che poteva essere molto più elaborata (es. invece di limitarmi a ricolorare le ali di Beautyfly avrei potuto usare quelli di un altro Pokémon o aggiungere/editare dettagli per differenziarle di più dall'originale) e questo mi ha penalizzato sul punteggio finale.

Se non altro si può sempre imparare dai propri errori. :) Magari al prossimo contest, con un po' di originalità  in più, potrei davvero rimediare qualcosa. ;)

I soogni son deeeeeeeeesideri ~ ♪ ♩

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti a tutti e sopratutto ai vincitori (mi e' piaciuto particolarmente lo sprite di LegendGoomy), forse mi sarei aspettato un podio un po' diverso, ma la vittoria dei primi classificati devo dire che e' comunque meritata :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Haha lo so xD grandioso comunque il luccio (votato ovvio)

Ma cosa dici, non è veroooo! ;_____________; dabiugwsdbh

Imieifakeschifuscheabbiamaivisto.

 

(io ho quella più figa)

LOLNOPE.

 

Scusate, ma sono straimpegnato in questo periodo, chiedo perdono. ; ;

Nah, non c'è fretta, tranquillo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh almeno stavolta il podio va bene ma daje, il premio di consolazione. Non dico nomi ma c'è un lavoro che ha ricevuto un premio di consolazione quando il lavoro era fatto abbastnza meh e manco sembrava un pokémon. E poi ci sono troppi lavori esclusi, tipo quello di Porygon-Z (ma che è, ce l'avete con lui?), di Magico e di Marko99. Poi boh, fate voi...

Concordo sui premi di consolazione dati un po a caso, ma alla fine i lavori erano tanti e i giudici hanno i loro gusti personali ^^

Una cosa che però mi lascia perplesso è questa continua difesa nei confronti di qualche utente che non ha avuto niente... Secondo me c'erano dei lavori decisamente superiori a quello di Porygon-Z (non me ne voglia, è stato comunque bravo!) che non hanno comunque avuto niente. Quindi lamentarsi ancora sul fatto che non gliel'hanno dato, quando altri (altrettanto meritevoli o anche più) non l'hanno avuto è inopportuno..

Dico questo perchè il "ce l'avete con lui?" è assurdo: in questo caso ce l'avrebbero anche con tutti quelli che non hanno vinto il PP di consolazione ma che erano comunque meritevoli. E sono tanti...

Come diceva qualcuno qualche giorno fa, vincere una volta non significa essere i migliori e pertanto vincere sempre.

 

Nel prossimo contest di spriting ci impegneremo tutti di più! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...