Vai al commento


Simulatore o DS?


Xander

  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Simulatore o DS?

    • Simulatore
      13
    • DS
      29


Post raccomandati

Madò ma vi rendete conto di ciò che scrivete?


 


Ho letto roba tipo "Hue su ds non ci sono i ban dell'ou e si usa ciò che si vuole", quando la gente è la prima a lamentarsi di ogni ban.


Altri che si lamentano perché trovano gente scarsa con gli uber e si lamentano quando trovano gente competitiva.


Altri con la frase "XY ha rovinato il battling rendendo il breeding una cosa alla portata di un neonato" e vedo gente che si lamenta del rng delle old gen dato che il breeding era difficile. Inoltre vi hanno alleviato il peso di dover rngare/fare i pezzenti usando pokégen e vi lamentate pure? vbb


 


State discutendo di due cose che tra di loro non c'entrano nulla, quando la richiesta del topic era solo la preferenza, non cercare di lavare il cervello alla gente perché su simulatore si arriva in top 100 o su ds si ha l'erezione per il sfkb.


 


Io personalmente preferisco giocar su ds, ma non tanto per il fatto VGC>OU, ma per le emozioni e i ricordi lasciati da certi eventi che su simulatore non ho avuto occasione di provare.


 


Ovvio che ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, ma non parlatemi di "simulatore è meglio perché se fai top 100 sei la nuova rivelazione del battling mondiale" o "se vinci col tuo pokémon vinci meglio perché ci sei affezionato". 


I vantaggi in quanto battling sono ovviamente maggior (da qui la parola simulatore, mai pensato?) tra cui l'immediatezza di ogni cosa, dal team building al cambio di gen alla velocità  delle lotte ecc. 


Nel gioco su ds la questione battling è solo una componente del gioco, non l'aspetto principale.


Quindi pls smettetela con ogni teoria dato che non son due cose paragonabili.


 


Ultimi appunto per gli utenti swagpr0:


- c'è gente che battla "competitivamente" da quando è uscito il primo gioco pokemon in europa aka red/blue. Questi probabilmente vanno considerai pionieri del battling dato che battlavano su irc da prima ancora tu fossi nato roxas, quindi il battler vissuto per affermare una tesi ha poco senso.


 


Detto questo spero sia chiaro il concetto e pls smettetela con ste inutili discussioni tipo "ultrapr0 vs paladini della giustizia"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che bel topic che vedo, devo dire.
So, let's discuss a bit.
Allora, mettiamo in chiaro che il battling in generale (con generale intendo generale, quindi anche giochi di carte, etc) si divide in categorie, di solito due: console/real e simulatore. Entrambi hanno i loro pro e i loro contro, ma rimane pur sempre battling, competizione.
Leggendo questo topic, invece, si vedono due lati contrastanti, nonostante trattino lo stesso argomento. Perché? Perché in questo forum, come in altri, ognuno è fisso sulla propria opinione e dice di tutto pur di farla valere. (Questo topic ne è un esempio, purtroppo)
Ok che siamo in forum e si può avere un minimo di discussione, ma questo topic è di un patetico indescrivibile: ci sono dei post che sono vergognosi, privi di contenuti e stupidi.
Cominciamo con il "DS", come lo chiamate voi.
Come pro il ds ha il fatto che è ospite della tier ufficiale di Pokémon, ovvero vgc, cosa che è assolutamente competitiva e quindi non ha senso leggere dei post che dicono "Sì MA DS =/= COMPETITIVO XDXD; MA VGC Sì XDXD" perché è contradditoria come cosa da dire, rendetevi conto. Altri invece che dicono "Il ds non è competitivo perché clause inutili, passanti nabbi, etc"l'ambiente del ds adotta le proprie banlists/clauses. L'amata item-clause è un qualcosa che rende più difficile il building in vgc, quindi why u so mad, Roxas?Mentre per i passanti/lotteidiote/tuttoez vi invito a lottare competitivamente su ds e giocare RANKED online. Quando arriverete a un buon elo mi direte poi se sono tutti nabbi o meno (indipendentemente dalla mode in cui giocate, fatelo e poi riferite, proers).
Altra cosa che ho letto: ds=breedare simulatore=bravura nel buildare. No. Anche su ds vi è la bravura nel buildare un team e breedarlo opportunamente e vi posso assicurare che vincere con un team breedato su ds (dopo averci "nerdato" oreore, come dice qualcuno) ti dà  una soddisfazione assurda che non mi aspettavo prima di provarlo. Pazienza se il building su ds è limitato, ma sempre building e battling rimane. Ah, e per il calcolo delle evs basta un foglio e una penna, accidenti che fatica.
Ma andiamo avanti con il topic, siamo ancora alla prima pagina ;)
bw-bw2 vero battling? u wot m8, mad?
Ma ecco che arriviamo alle perle, signori.

Sai è meglio dire "O bredatto 1 pike sfkb xpxpxppxp" oppure "Sono arrivato top 100 in ladder con un team buildato da me stesso""?
Ehm, le cose stanno diversamente da come la pensi tu, Roxas. Un conto è essere un breeder per collezione, un conto è essere breeder da battling e le due cose che hai provato a mettere insieme per formare una frase non hanno un cavolo di senso, fattelo dire. Tu pensi che ds=breeding e scambi, ma la cosa è un po' diversa, sai?Tralasciando poi la parte degli old battlers, perché lol.
Parliamo invece del simulatore. Dire che su simulatore tutti se ne intendono è un po' forzata come cosa dato che anche su simulatore vi sono i 4fun players e quindi non sempre vi è gente competitiva (wawawaw una cosa del ds che vi è pure sul simulatore, ma guarda!!!!!)
Il simulatore, per forza di cose, è ovviamente più comodo del ds dato che si ha a disposizione tutto il pokédex su cui buildare liberamente, ma non per questo il battling su ds deve essere discriminato solo perché "chepallebreedare"/ds=breedingxdxdxdxd
 

Dico che se bisogna fare del "Sano competitivo" è meglio il simulatore  ^^

Il ragionamento è per dirti che i calcoli che si fanno sul simulatore sono molto più complicati di quelli su 3ds  ^^
Inoltre coloro che giocano su simulatore hanno un solo obiettivo : Vincere.

 

Cosa che i giocatori su 3ds non hanno (Poi ovvio che ci sono eccezioni, ma io parlo della maggior parte, NON TUTTI)

 
 
1)Lo sai che il simulatore è molto più toxic del ds? :')
2)I calcoli sono gli stessi, quindi per favore. Anzi, su ds è anche più difficile, dato che non si hanno i calcolatori di danno alle competizioni e ciò rende il decision making ancora più difficile rispetto a quello del simulatore dove si può decidere di cambiare mossa perché il calc ti dice che la mossa precedente non portava a un buon risultato.
 

XY ha rovinato tutto...

Leggendo certi commenti mi metto quasi a piangere. Ma dov'è finito il vero battling competitivo , quello di bw. è causa persa tanto , voi che avete iniziato con xy non potete capire nulla di quello che diciamo noi più vecchi. Potremo anche essere definiti nostalgifag di bw , ma non credo sia quello. Credo che noi sappiamo davvero cos'è il battling. Ma la cosa che mi dà  più fastidio è che voi non capiate quel che diciamo , anche se lo spieghiamo , e vi ostinate a dire che una cosa è meglio dell' altra solo perchè ci avete speso inutili ore della vostra vita. Davvero , non vi capisco.


E non sono opinioni qui , questa è la realtà .

 
Come avevo già  detto, bw fa schifo first of all.
Più vecchi?Non era un topic di scambio di opinioni questo?Siamo veramente arrivati a fare la distinzione tra veterani e newbies? (Sempre per il discorso dei "proetti" che prendono per i fondelli i nuovi arrivati) E non credo che tu sia il veterano di turno in questo campo :')
Ah, il discorso si capisce benissimo, siete voi che cercate ad ogni costo di far prevalere la vostra opinione.
E con questo scappo kip kop
 
ah, ps. Gli slecchini sono abbastanza evidenti e patetici.  :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Lo sai che il simulatore è molto più toxic del ds? :')

2)I calcoli sono gli stessi, quindi per favore. Anzi, su ds è anche più difficile, dato che non si hanno i calcolatori di danno alle competizioni e ciò rende il decision making ancora più difficile rispetto a quello del simulatore dove si può decidere di cambiare mossa perché il calc ti dice che la mossa precedente non portava a un buon risultato.

 

Scusa per gli errori e grazie della spiegazione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche per uno che gioca su DS l'obiettivo e' vincere... ma credete che chi gioca su DS sia tipo Ash che dice "l'importante e' che ho fatto esperienza, mi sono divertito e che sono amico dei miei pokemon"? Seriously?

*coff*Io faccio spesso tipo Ash/Satoshi anche se lo odio*coff*

Comunque,w il 3DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono stato fuori quasi l'intera giornata e mi sono perso i migliori commenti della discussione :(


Su 3ds è bello giocare, anche perchè la grafica è fatta meglio e secondo me c'è più divertimento. Il simulatore tuttavia è più comodo e su 3ds non puoi ottenere pokémon con la stessa facilità  del simulatore, i leggendari/pokémon tutor non li puoi manco ottenere su xy se non tramite il pokégen/rng.


Perchè dovrei complicarmi le cose e perdere tempo per fare dei pokémon?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che rompe le balle del DS è soprattutto che:


-Devi spendere ore a breedare


-E' meno comodo del simulatore


-Se non hai i giochi vecchi e/o Pokébanca non puoi fare apprendere dei Move Tutor dei vecchi giochi


-E' difficilissimo far apprendere a un Pokémon l'Introforza del tipo desiderato


 


Insomma solo per farti un team devi fare una gran fatica. Su simulatore no. E' tutto molto più comodo e pensato apposta per il battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi dice "la grafica è meglio" ricordo che difendete la nintendo perché la grafica non conta. Coerenza = 0

Non ho mai difeso la nintendo perchè la grafica non conta. Se ti riferivi a me obv.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che rompe le balle del DS è soprattutto che:

-Devi spendere ore a breedare

-E' meno comodo del simulatore

-Se non hai i giochi vecchi e/o Pokébanca non puoi fare apprendere dei Move Tutor dei vecchi giochi

-E' difficilissimo far apprendere a un Pokémon l'Introforza del tipo desiderato

Insomma solo per farti un team devi fare una gran fatica. Su simulatore no. E' tutto molto più comodo e pensato apposta per il battling.

Ergo riuscire ad avere un team competitivo su console e' molto piu' dignitoso e vincere con esso piu' soddisfacente.

Preferirlo per la fatica e' una cosa, preferirlo perche' su ds non si puo' giocare competitivamente non sta ne' in cielo ne' in terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che bel topic che vedo, devo dire.

So, let's discuss a bit.

Allora, mettiamo in chiaro che il battling in generale (con generale intendo generale, quindi anche giochi di carte, etc) si divide in categorie, di solito due: console/real e simulatore. Entrambi hanno i loro pro e i loro contro, ma rimane pur sempre battling, competizione.

Leggendo questo topic, invece, si vedono due lati contrastanti, nonostante trattino lo stesso argomento. Perché? Perché in questo forum, come in altri, ognuno è fisso sulla propria opinione e dice di tutto pur di farla valere. (Questo topic ne è un esempio, purtroppo)

Ok che siamo in forum e si può avere un minimo di discussione, ma questo topic è di un patetico indescrivibile: ci sono dei post che sono vergognosi, privi di contenuti e stupidi.

Cominciamo con il "DS", come lo chiamate voi.

Come pro il ds ha il fatto che è ospite della tier ufficiale di Pokémon, ovvero vgc, cosa che è assolutamente competitiva e quindi non ha senso leggere dei post che dicono "Sì MA DS =/= COMPETITIVO XDXD; MA VGC Sì XDXD" perché è contradditoria come cosa da dire, rendetevi conto. Altri invece che dicono "Il ds non è competitivo perché clause inutili, passanti nabbi, etc"l'ambiente del ds adotta le proprie banlists/clauses. L'amata item-clause è un qualcosa che rende più difficile il building in vgc, quindi why u so mad, Roxas?Mentre per i passanti/lotteidiote/tuttoez vi invito a lottare competitivamente su ds e giocare RANKED online. Quando arriverete a un buon elo mi direte poi se sono tutti nabbi o meno (indipendentemente dalla mode in cui giocate, fatelo e poi riferite, proers).

Altra cosa che ho letto: ds=breedare simulatore=bravura nel buildare. No. Anche su ds vi è la bravura nel buildare un team e breedarlo opportunamente e vi posso assicurare che vincere con un team breedato su ds (dopo averci "nerdato" oreore, come dice qualcuno) ti dà  una soddisfazione assurda che non mi aspettavo prima di provarlo. Pazienza se il building su ds è limitato, ma sempre building e battling rimane. Ah, e per il calcolo delle evs basta un foglio e una penna, accidenti che fatica.

Ma andiamo avanti con il topic, siamo ancora alla prima pagina ;)

bw-bw2 vero battling? u wot m8, mad?

Ma ecco che arriviamo alle perle, signori.

Ehm, le cose stanno diversamente da come la pensi tu, Roxas. Un conto è essere un breeder per collezione, un conto è essere breeder da battling e le due cose che hai provato a mettere insieme per formare una frase non hanno un cavolo di senso, fattelo dire. Tu pensi che ds=breeding e scambi, ma la cosa è un po' diversa, sai?Tralasciando poi la parte degli old battlers, perché lol.

Parliamo invece del simulatore. Dire che su simulatore tutti se ne intendono è un po' forzata come cosa dato che anche su simulatore vi sono i 4fun players e quindi non sempre vi è gente competitiva (wawawaw una cosa del ds che vi è pure sul simulatore, ma guarda!!!!!)

Il simulatore, per forza di cose, è ovviamente più comodo del ds dato che si ha a disposizione tutto il pokédex su cui buildare liberamente, ma non per questo il battling su ds deve essere discriminato solo perché "chepallebreedare"/ds=breedingxdxdxdxd

1)Lo sai che il simulatore è molto più toxic del ds? :')

2)I calcoli sono gli stessi, quindi per favore. Anzi, su ds è anche più difficile, dato che non si hanno i calcolatori di danno alle competizioni e ciò rende il decision making ancora più difficile rispetto a quello del simulatore dove si può decidere di cambiare mossa perché il calc ti dice che la mossa precedente non portava a un buon risultato.

Come avevo già  detto, bw fa schifo first of all.

Più vecchi?Non era un topic di scambio di opinioni questo?Siamo veramente arrivati a fare la distinzione tra veterani e newbies? (Sempre per il discorso dei "proetti" che prendono per i fondelli i nuovi arrivati) E non credo che tu sia il veterano di turno in questo campo :')

Ah, il discorso si capisce benissimo, siete voi che cercate ad ogni costo di far prevalere la vostra opinione.

E con questo scappo kip kop

ah, ps. Gli slecchini sono abbastanza evidenti e patetici. :)

Beh Bw > XY secondo me , e sottolineo il secondo me. Io non faccio distinzione tra newbie e veterani , uno perché non sono nessuno per farla e secondo perché sarebbe irrispettoso verso i nuovi. Ho semplicemente detto che chi ha iniziato a battlare con XY solo nel Ds e che dice DS> simulatore solo perché li il team te lo fai breedando e non creandolo , non sa cosa é il battling competitivo del simulatore.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh Bw > XY secondo me , e sottolineo il secondo me. Io non faccio distinzione tra newbie e veterani , uno perché non sono nessuno per farla e secondo perché sarebbe irrispettoso verso i nuovi. Ho semplicemente detto che chi ha iniziato a battlare con XY solo nel Ds e che dice DS> simulatore solo perché li il team te lo fai breedando e non creandolo , non sa cosa é il battling competitivo del simulatore.

Il fatto e' che, a differenza di quanto dicono i "battler seri", giocare competitivo su console o su simulatore non fa differenza, questo denigrare il ds o considerarlo niubbo e' insensato.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Roxas, mi sembra che il sondaggio era dove si preferisce lottare, non dove si preferisce lottare in maniera competitiva e nessuno di loro mi pare abbia parlato di battling competitivo.


 


Inoltre ad ognuno di loro basterebbe dirti una frase tipo "continua a bruciarti su simulatore mentree io vinco qualcosa di tangibile agli eventi".


 


Stop pls


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh Bw > XY secondo me , e sottolineo il secondo me.

 

Oh andiamo, quando bw era l' ultimo metagame eravate tutti a denigrarlo elogiando Dppt ora che XY è l' ultimo mg tutti magicamente ad elogiare BW. Ormai è un *nonmivienelaparola* che si ripete ad ogni cambio di generazione, ti prego finiscila (e comunque non saresti l' unico che ragiona così ma la stragrande maggioranza dei battlers italiani)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si parla di simulatore si entra nel discorso battling in automatico. Che poi vgc > ou è scontato a mio parere , ma lo preferisco comunque su simulatore

 

Tanto è guerra persa , questo sarà  il mio ultimo post qui , rip.


Oh andiamo, quando bw era l' ultimo metagame eravate tutti a denigrarlo elogiando Dppt ora che XY è l' ultimo mg tutti magicamente ad elogiare BW. Ormai è un *nonmivienelaparola* che si ripete ad ogni cambio di generazione, ti prego finiscila (e comunque non saresti l' unico che ragiona così ma la stragrande maggioranza dei battlers italiani)

In realtà  la maggior parte dice che bw fa schifo lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ho letto, o meglio riletto, quello che ho scritto io oggi, le varie risposte e tutto il resto.


 


Allora, intanto, voglio, per prima cosa, scusarmi se sono stato un po' esagerato nei commenti, è un periodo un po' difficile per il lavoro e tutto il resto e quindi mi accendo con poco. Non voglio cercare assolutamente alibi o allevianti e ribadisco le mie scuse.


 


Secondo me tutto questo è stata una esagerazione, in fondo, ragazzi, stiamo parlando di un gioco, bellissimo, entusiasmante, tutto quello che volete ma è un gioco!


Io ho votato per il gioco sul Nintendo ma per delle ragioni personali, mie, un altro giocatore può pensarla diversamente ed ha le sue ragione tanto quanto me, come è normale!


Mica i giocatori sono tutti uguali!


 


Spiego il mio voto: Io ho votato per il DS perché come persona mi affeziono molto ai ricordi, se così si può dire... Quindi ricordo ancora quando avevo il mio bel Game Boy Color con la cassettina blu, poi via via le altre e giocavo con i miei amici (che ho tutt'ora) e ci divertivamo un sacco, era divertimento puro, innocente!


(Ecco, a dire il vero questo un po' mi manca, a dire il vero... Divertirmi come quando ero un bambino, per questo ho pensato più volte di lasciare il competitivo... Perché sembra tanto che bisogna solo vincere e non divertirsi...)


Ad ogni modo ricordo il legame che si creava tra te e i Pokémon che catturavi durante il gioco, diventavano tuoi compagni di avventure e questo ti bastava per divertirti!


Per questo ho detto che preferivo il Nintendo, perché ho l'opportunità  di allenare i miei mostriciattoli preferiti da me, ci spendo del tempo e mi soddisfa poi avere un risultato finale.


 


Ad ogni modo devo spendere della parole anche per i simultori. Anche io li uso, come ho già  detto, sono più che utili, utilissimi per creare un team e testarlo, è più veloce ed immediato, ti consente di provare, cambiare gli errori in pochi secondi e tutto quanto. Se poi vuoi giocarci ancora che c'è di male? Anche io qualche volta li uso per divertirmi un po', solo che non è che mi piaccia come giocare sul gioco!


 


Giocatori forti, competitivi, li trovi ovunque sia su simulatore che sul Nintendo e quelli meno forti pure, li trovi ovunque, anche sul simulatore, quando parti da zero trovi quelli che magari stanno provando team assurdi e in due secondi vinci!


 


A mente lucida non mi resta che dire... Bene, a te piace di più giocare sul Nintendo? Ottimo! A te piace di più l'emulatore? Meglio ancora! Ma perché dobbiamo stressarci il *autocensura* per vedere chi è meglio?! Ma se ci divertiamo entrambi non va già  bene così?! In fondo, quando hanno creati i Pokémon, mica volevano che le persone si scannassero tra di loro, volevano che si divertissero :)


 


Buona serata a tutti! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ummmm entrambi LOL

Nel senso ^^

Preferisco di gran lunga il 3ds, dato che, breeddando i Pokémon si hanno più soddisfazioni...

Purtroppo però il simulatore ha il vantaggio di avere mosse che di solito sono molto difficili da ottenere :3

La velocità  con cui buildare i team e soprattutto la possibilità  delle Hidden Power più adatte per il Pokémon :3

Io però li uso entrambi ^^

Testo i team su Showdown e poi li riporto su cassetta ^^

In modo tale da essere sicuro che il team funzioni e non sia uno spreco di risorse ^^

L'unico svantaggio sono appunto le mosse ><

Ma basta scegliere solo quelle che puoi ottenere ed il gioco è fatto ;)

idem
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

semplicemente si distinguono i casi


io vgc lo gioco prevalentemente su ds perchè su SD non mi piace per nulla 


testo solamente


il singolo meh, come si fa a giocarlo su ds? la maggior parte delle cose non sono manco più ottenibili


e comunque lol, a differenza del vgc è un metagame che cambia ogni mese o quasi, auguri a star dietro a tutti i cambiamenti breedando


lol a chi ha detto che i "battlers competitivi più esperti" denigrano XY in favore di BW2 (se c'è un metagame più brutto dell'attuale XY OU è proprio BW2 OU)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...