Vai al commento


Simulatore o DS?


Xander

  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Simulatore o DS?

    • Simulatore
      13
    • DS
      29


Post raccomandati

Beh ci vuoe un bel po' di tempo. Non devi gettare pokemon a caso , devi pensare a TUTTO. Poi c'è anche il calcolo della evs spread , che impiega abbastanza tempo.

Oddio, da come dici tu sembra un lavoro difficilissimo :c 

Immagina allora quant'è complicato creare un team su 3ds... Forse è per questo che preferisci il simulatore..

Come darti torto? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi ha scelto simulatore, mi vien da dire: Ti piace vincere facile??? :D  Pongi pongi po po pom..  :asduj1:

 

Credo che la vera soddisfazione sta nel vincere e lottare con pokemon personalmente creati con fatica e sudore. È questo il gioco pokemon... Il simulatore non fa altro che semplificare la vita, e rovinare una delle parti più importanti del gioco: l'allenamento.

 

Sono del parere che ci dice che simulatore > 3ds, lo fa solo perchè non è capace di breedare o perchè gli scoccia farlo. Ma non per questo si può affermare che la brutta copia sia meglio dell'originale! È come dire "è meglio un paio di scarpe Nike originali o quelle ricopiate dai cinesi?". Semplicemente assurdo..

E poi basta guardare le animazioni e il resto per capire cosa è migliore ^^

Sono caduto dalla sedia.

Premessa,non mi riferisco al VGC ma alle normali battaglie del DS. Il VGC è un'altra cosa.

 

Partiamo dal primo punto: casomai la canzoncina la dedicherei a chi gioca su DS,visto che il livello del 70% dei passanti ti permette di vincere anche con team avventura,e non parlo per sentito dire ma per esperienza personale,dato che prima ci giocavo regolarmente con poké che ho usato per la storyline,quali Chesnaught,Charizard X e Manectric. Non evsati e con mosse random.

 

Secondo e terzo punto,io non uso il simulatore perché mi tira breedare. Lo uso perché lì posso incontrare tutta gente che battla in modo serio,con squadre complete (non 3v3),con ban e clauses sensate. Senza contare che posso usare dei team UU,RU eccetera nella loro tier di appartenenza,invece che in un miscuglio senza senso. E ci sono anche tier divertenti e 4fun,tipo Monoletter,Mediocremons e chi più ne ha più ne metta.

 

Poi,ti rispondo sinceramente: sì,mi scoccia breedare,ma per un motivo preciso: perché spendere 4 ore a breeddare,evsare e livellare un pokémon che poi comunque userei in battaglie senza senso? 

E invece sì,la "brutta copia" è meglio dell'originale per chi vuole battlare sul serio. 

 

Ah,con l'ultima frase hai sminchiato un intero discorso che fino ad essa era perlomeno abbastanza sensato.

 

Edit: ah dimenticavo,proprio per l'alto livello dei player buildare su simulatore può essere più difficile di quanto sembri e in certi casi più difficile che buildare su DS,e non parlo di tempistica ma di difficoltà  effettiva

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, da come dici tu sembra un lavoro difficilissimo :c 

Immagina allora quant'è complicato creare un team su 3ds... Forse è per questo che preferisci il simulatore..

Come darti torto? :)

Non è complicato , è che ci vuole fortuna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono caduto dalla sedia.

Premessa,non mi riferisco al VGC ma alle normali battaglie del DS. Il VGC è un'altra cosa.

 

Partiamo dal primo punto: casomai la canzoncina la dedicherei a chi gioca su DS,visto che il livello del 70% dei passanti ti permette di vincere anche con team avventura,e non parlo per sentito dire ma per esperienza personale,dato che prima ci giocavo regolarmente con poké che ho usato per la storyline,quali Chesnaught,Charizard X e Manectric. Non evsati e con mosse random.

 

Secondo e terzo punto,io non uso il simulatore perché mi tira breedare. Lo uso perché lì posso incontrare tutta gente che battla in modo serio,con squadre complete (non 3v3),con ban e clauses sensate. Senza contare che posso usare dei team UU,RU eccetera nella loro tier di appartenenza,invece che in un miscuglio senza senso. E ci sono anche tier divertenti e 4fun,tipo Monoletter,Mediocremons e chi più ne ha più ne metta.

 

Poi,ti rispondo sinceramente: sì,mi scoccia breedare,ma per un motivo preciso: perché spendere 4 ore a breeddare,evsare e livellare un pokémon che poi comunque userei in battaglie senza senso? 

E invece sì,la "brutta copia" è meglio dell'originale per chi vuole battlare sul serio. 

 

Ah,con l'ultima frase hai sminchiato un intero discorso che fino ad essa era perlomeno abbastanza sensato.

 

Edit: ah dimenticavo,proprio per l'alto livello dei player buildare su simulatore può essere più difficile di quanto sembri e in certi casi più difficile che buildare su DS,e non parlo di tempistica ma di difficoltà  effettiva

Dategli la coppa, lui ha capito tutto  :riot:

Esco dal topic, mi rendo conto che sto discutendo inutilmente..

Buon pranzo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dategli la coppa, lui ha capito tutto  :riot:

Esco dal topic, mi rendo conto che sto discutendo inutilmente..

Buon pranzo :)

Le discussioni non sono mai inutili,perché il senso di esse non è far prevalere la propria opinione ma confrontarla con quella degli altri.

Non ho nulla contro di te,ci mancherebbe altro,ma un'uscita del genere non ha proprio senso di esistere. :/ /ot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io gioco sia su simulatore che su DS, prima testo un team e poi lo breedo su cassetta, quindi posso dire che è meglio mille volte il DS! Ma non serve neanche discutere, che discorsi!


 


Poi ho letto che è più soddisfacente arrivare top 100 su showdown che breedare e vincere con una squadra che ti sei fatto da zero, dove hai speso ore di tempo in strategie ecc... Ma che senso ha? Anche io sono arrivato in top 100 su showdown nelle lotte in doppio, ma che me ne frega?! Sarà  pur meglio arrivare avanti nelle classifiche online su DS o no? Che poi è inutile dire che non trovi gente forte sul DS, certo, finché fai lotte aperte e sfidi i passanti che credi di trovare?! Fatti le lotte a punteggio che se sei veramente bravo vai avanti e  trovi i più forti, o no?


 


Quindi è inutile dire che sul simulatore trovi quelli forti e sul DS no, se ti metti di impegno trovi gente fortissima anche giocando a X e Y online, l'unica differenza è che sul simulatore fai metà  del lavoro, perché sul DS fai le stesse identiche cose solo che in più devi breedarti i Pokémon e non ti basta premere un tasto per creare un team...


 


L'unica cosa buona del simulatore è che ti aiuta nel creare un team da zero senza breedare a caso... Io non ho nulla contro i simulatori, anzi, sono utili, ma da qui a definirli migliori del DS, ragazzi, dai eh...


 


Sei poi, siete abituati a trovare tutto bello e pronto senza alzare un dito, beh, allora è un altro discorso...


 


Comunque ricordatevi che è un gioco, bello fin che vuoi ma è un gioco, se chiudete il computer o, preferibilmente il DS, e aprite la finestra, scoprirete che ci sono problemi ben più grandi che "meglio simulatore o DS?", anche perchè si sa che la risposta giusta è DS :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le discussioni non sono mai inutili,perché il senso di esse non è far prevalere la propria opinione ma confrontarla con quella degli altri.

Non ho nulla contro di te,ci mancherebbe altro,ma un'uscita del genere non ha proprio senso di esistere. :/ /ot

Non ho nulla da aggiungere a quello che ho già  detto. Che faccio, ripeto sempre le stesse cose? 

Il confronto di opinioni ci sta fino a un certo punto, se ci pensi alla fine non serve più di tanto... Detto questo, buona continuazione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho nulla da aggiungere a quello che ho già  detto. Che faccio, ripeto sempre le stesse cose? 

Il confronto di opinioni ci sta fino a un certo punto, se ci pensi alla fine non serve più di tanto... Detto questo, buona continuazione :)

Se non serve rispondere figurati quanto serve ironizzare come hai fatto tu.

 

posso dire che è meglio mille volte il DS! Ma non serve neanche discutere, che discorsi!

 

si sa che la risposta giusta è DS :)

Non esiste una risposta giusta,sono opinioni :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XY ha rovinato tutto...

Leggendo certi commenti mi metto quasi a piangere. Ma dov'è finito il vero battling competitivo , quello di bw. è causa persa tanto , voi che avete iniziato con xy non potete capire nulla di quello che diciamo noi più vecchi. Potremo anche essere definiti nostalgifag di bw , ma non credo sia quello. Credo che noi sappiamo davvero cos'è il battling. Ma la cosa che mi dà  più fastidio è che voi non capiate quel che diciamo , anche se lo spieghiamo , e vi ostinate a dire che una cosa è meglio dell' altra solo perchè ci avete speso inutili ore della vostra vita. Davvero , non vi capisco.


E non sono opinioni qui , questa è la realtà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XY ha rovinato tutto...

Leggendo certi commenti mi metto quasi a piangere. Ma dov'è finito il vero battling competitivo , quello di bw. è causa persa tanto , voi che avete iniziato con xy non potete capire nulla di quello che diciamo noi più vecchi. Potremo anche essere definiti nostalgifag di bw , ma non credi sia quello. Credo che noi sappiamo davvero cos'è il battling. Ma la cosa che mi dà  più fastidio è che voi non capiate quel che diciamo , anche se lo spieghiamo , e vi ostinate a dire che una cosa è meglio dell' altra solo perchè ci avete speso inutili ore della vostra vita. Davvero , non vi capisco.

E non sono opinioni qui , questa è la realtà .

Io ho cominciato a giocare ancora quando erano uscite le versioni Blu e Rossa, ho visto ogni cambiamento che c'è stato, dalla grafica alle nuove meccaniche di gioco ecc... Posso dire di avere un minimo di esperienza... Piano piano ho cominciato a giocare competitivo ma quello che voglio dire è che una cosa buona X e Y la hanno rispetto ai loro giochi precedenti, secondo me... Ora tanta gente si breeda i Pokémon, con bw il 99% di chi andava ai tornei per vincere, chi puntava alla vittoria finale, usava l'rng o peggio ancora creava il suo team con il pokegen e se lo portava su cassetta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho cominciato a giocare ancora quando erano uscite le versioni Blu e Rossa, ho visto ogni cambiamento che c'è stato, dalla grafica alle nuove meccaniche di gioco ecc... Posso dire di avere un minimo di esperienza... Piano piano ho cominciato a giocare competitivo ma quello che voglio dire è che una cosa buona X e Y la hanno rispetto ai loro giochi precedenti, secondo me... Ora tanta gente si breeda i Pokémon, con bw il 99% di chi andava ai tornei per vincere, chi puntava alla vittoria finale, usava l'rng o peggio ancora creava il suo team con il pokegen e se lo portava su cassetta...

I team SI DEVONO creare con il pokegen. Almeno , quelli seri. Non si ha tempo di breedare. E comunque , io parlo di battling bw.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XY ha rovinato tutto...

Leggendo certi commenti mi metto quasi a piangere. Ma dov'è finito il vero battling competitivo , quello di bw. è causa persa tanto , voi che avete iniziato con xy non potete capire nulla di quello che diciamo noi più vecchi. Potremo anche essere definiti nostalgifag di bw , ma non credo sia quello. Credo che noi sappiamo davvero cos'è il battling. Ma la cosa che mi dà  più fastidio è che voi non capiate quel che diciamo , anche se lo spieghiamo , e vi ostinate a dire che una cosa è meglio dell' altra solo perchè ci avete speso inutili ore della vostra vita. Davvero , non vi capisco.

E non sono opinioni qui , questa è la realtà .

Ah...tu che dici che é la realtà ... Alza gli occhi e guarda chi sta vincendo al sondaggio. Detto questo, ciao e viva il 3ds.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I team SI DEVONO creare con il pokegen. Almeno , quelli seri. Non si ha tempo di breedare. E comunque , io parlo di battling bw.

Rispetto le opinioni di tutti, ma sinceramente non riesco a giocare con Pokémon che so che in fondo in fondo sono falsi... Cioè, sono buoni tutti così a fare una squadra (che è ben differente dal saperla giocare)... Ma se uno è un vero allenatore, termine che mi piace, i Pokémon se li breeda! Ma questi sono "valori" che si sono persi, sono cose che senti dentro di te solamente se hai cominciato a giocare a Pokémon prima di saper leggere, quando si e no facevi due palestre in un mese, andavi all'asilo o alle elementari, quando era tutto un gioco, quando tra te e i tuo Pokémon c'era un "rapporto" speciale, eravate compagni di avventura, amici... Quando allenavi un Pokémon al 100 e ti sentivi il re del mondo, quando avevi un Pokémon avvelenato in squadra e facevi le corse per andare a ricaricarlo prima che svenisse! Poi scopri che un Pokémon al 100 non è per forza forte, impari tutte le meccaniche del battling, ma ancora ti porti dietro i ricordi dei tuoi amici e allora non riesci ad imbrogliare cercando la via più facile per il successo...

 

Ecco, questo è un vero nostalgico di Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è più onesto di tutti il pokegen. Non sono cheat , sono codici generati da un pogramma. E anche i pokemon breedati sono codici generati da un programma. Non c'è differenza.

Solo che te li generi con un computer e chissà  perché un sacco di giocatori che sono andati ai tornei e sono stati beccati con questi "pokemon" sono stati banditi dalle competizioni... Non mi pare capiti anche con quelli breedati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XY ha rovinato tutto...

Leggendo certi commenti mi metto quasi a piangere. Ma dov'è finito il vero battling competitivo , quello di bw. è causa persa tanto , voi che avete iniziato con xy non potete capire nulla di quello che diciamo noi più vecchi. Potremo anche essere definiti nostalgifag di bw , ma non credo sia quello. Credo che noi sappiamo davvero cos'è il battling. Ma la cosa che mi dà  più fastidio è che voi non capiate quel che diciamo , anche se lo spieghiamo , e vi ostinate a dire che una cosa è meglio dell' altra solo perchè ci avete speso inutili ore della vostra vita. Davvero , non vi capisco.

E non sono opinioni qui , questa è la realtà .

Roxas stai fuori di testa... 

1) Non ho iniziato con XeY, ma molto, molto prima. 

2) In base a quale criterio ti definisci vecchio? Pratico battling certamente da più anni di te e so quello che dico. Non sentirti grande perchè non lo sei amico mio..

Se hai iniziato a battlare quando l'ho fatto io, avevi 10 anni... Non so se ne eri capace :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo che te li generi con un computer e chissà  perché un sacco di giocatori che sono andati ai tornei e sono stati beccati con questi "pokemon" sono stati banditi dalle competizioni... Non mi pare capiti anche con quelli breedati...

Beh Rizzo e molti altri battler vgc famosi si son creati pokemon con il pokegen anche per i mondiali , ma nessuno ha detto nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che il simulatore sia davvero importante,mettere le basi di un team,vedere le tier,è davvero importante!


Io purtroppo ci sono arrivato solo qualche mese fa che lottare su 3DS(non capisco perchè nel sondaggio ci sia scritto "DS")certo è soddisfacente,certo si gioca così anche ai mondiali,nazionali etc...ma per provare team,strategie non è che uno si mette a breedare a caso fino a quando va bene.


Poi la storia del "io lotto su 3ds e mi sono fatto un mazzo tanto per breedare,e quindi è più giusto" è una vera *censura*,chiunque sa breedare,o per lo meno chi costruisce team,lo sa fare per forza,la fase del breed è una cosa successiva ma non obbligatoria/stimolante


 


Io ho iniziato da x ed y,poichè all'epoca di bw non sapevo nemmeno cosa voleva dire "competitivo",forse perchè effettivamente x ed y hanno reso il tutto più semplice e comprensibile,tutto qui.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Roxas stai fuori di testa... 

1) Non ho iniziato con XeY, ma molto, molto prima. 

2) In base a quale criterio ti definisci vecchio? Pratico battling certamente da più anni di te e so quello che dico. Non sentirti grande perchè non lo sei amico mio..

Se hai iniziato a battlare quando l'ho fatto io, avevi 10 anni... Non so se ne eri capace :)

Mi ripeto : con "iniziare con xy" parlo iniziare a battliare seriamente in competitive con xy.

Beh , se sai quel che dici buon per te , ma io , come i battler seri , non vi capisco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...