Vai al commento



Simulatore o DS?


Xander

  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Simulatore o DS?

    • Simulatore
      13
    • DS
      29


Post raccomandati

Certo che è sensata! Come gli avresti risposto tu? Non avresti ammesso che ha ragione? Ovviamente no.

Dire "no perché DEVONO avere ragione loro :-)))" è come dire che è inutile parlare perché tanto vorremmo avere comunque ragione noi (com'è ovvio che sia.)

Se invece ho frainteso il tuo messaggio,mi scuso n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okay, ma questo topic tratta il competitive battling, breedare un pokemon per tenerselo da collezione e' un altro discorso.

Era solo un appunto in più, giusto per dire. Parlo anche per quanto riguarda il battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è l' impossibilità  di distinguerli. Nemmeno il pokecheck , che era il sistema di rivelazione cheat , poteva vederli. Quindi non vedo nessuna distinzione , in quanto sono uguali. Ovviamente non mi riferisco alle schifezze come diamond storm carbink

Ovvio. Il Pokecheck non ha mica gli stessi codici e algoritmi del gioco originale. Un Pokemon generato dal gioco originale contiene tutte le informazioni inerenti al gioco e fa parte del gioco.. è originale, il vero e unico Pokemon legit che si possa avere !!. Un Pokemon creato con programmi non ufficiali, programmi che non hanno niente a che fare con il gioco, non potrà  mai essere legit rispetto al gioco.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dire "no perché DEVONO avere ragione loro :-)))" è come dire che è inutile parlare perché tanto vorremmo avere comunque ragione noi (com'è ovvio che sia.)

Se invece ho frainteso il tuo messaggio,mi scuso n_n

Ti contraddici nella tua stessa frase. 

Comunque, comincia a scusarti, hai frainteso n_n

 

Su una cosa però hai ragione: è inutile parlare, tanto volete avere sempre ragione voi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvio. Il Pokecheck non ha mica gli stessi codici e algoritmi del gioco originale. Un Pokemon generato dal gioco originale contiene tutte le informazioni inerenti al gioco e fa parte del gioco.. è originale, il vero e unico Pokemon legit che si possa avere !!. Un Pokemon creato con programmi non ufficiali, programmi che non hanno niente a che fare con il gioco, non potrà  mai essere legit rispetto al gioco.. 

Quando si avranno differenze nel codice , sarà  d' accordo con te. Ma finchè non se ne avranno , non vedrò differenze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si avranno differenze nel codice , sarà  d' accordo con te. Ma finchè non se ne avranno , non vedrò differenze.

Allora non hai capito.. le differenze del codice ci sono eccome !! Se sei un informatico bravo o un ingegnere programmatore perchè non apri i codici del gioco e verifichi di persona? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti contraddici nella tua stessa frase.

Comunque, comincia a scusarti, hai frainteso n_n

Su una cosa però hai ragione: è inutile parlare, tanto volete avere sempre ragione voi :)

Ma non è che vogliamo sempre avere ragione,se uno ha un'opinione è ovvio che la sostenga.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non hai capito.. le differenze del codice ci sono eccome !! Se sei un informatico bravo o un ingegnere programmatore perchè non apri i codici del gioco e verifichi di persona? :)

Beh lo so , ma intendo finchè il gioco non riconosce le differenze. Nient' altro ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...

 

Premetto che io, a confronto di Bananito e Roxas sono una specie di NABBO e questa è la mia opinione.

Vorrei spezzare una lancia a favore del ragionamento di Roxas e Bananito ^^

 

Innanzitutto il battling, per quanto riguarda il competitivo su simulatore (SD o PO) è complicato per una serie di ragioni...

(Vi prego di correggermi se dico fesserie)

 

1) Gli Ev spread sono MOLTO più curati.

2) I Moveset sono provati e riprovati fino a quando non c'è sincronia tra loro.

3) Si cerca di creare sinergia nel team e quindi armonizzarlo al meglio.

Questo discorso è complicato per chi, come dicevano appunto Bananito e Roxas, si sono avvicinati al battling solo da X e Y...

Io non sono MAI stato un esperto, ma vi garantisco che mi sono avvicino al battling da DPPL e so quello che vogliono dire.
Ogni piattaforma ha le sue difficoltà , sia se stiamo parlando del 3ds sia se parliamo di un simulatore.
 

Ciò che dicono quelli che usano il 3ds è altrettanto giusto, ma avete una mente un po' troppo chiusa...
Come potete non pensare che calcoli sugli EV spread non possano essere faticosi...

Forse non avete mai provato a farli...

Peace & Love

Ps. Ricordo che è l'opinione di un NABBO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora...

 

Premetto che io, a confronto di Bananito e Roxas sono una specie di NABBO e questa è la mia opinione.

Vorrei spezzare una lancia a favore del ragionamento di Roxas e Bananito ^^

 

Innanzitutto il battling, per quanto riguarda il competitivo su simulatore (SD o PO) è complicato per una serie di ragioni...

(Vi prego di correggermi se dico fesserie)

 

1) Gli Ev spread sono MOLTO più curati.

2) I Moveset sono provati e riprovati fino a quando non c'è sincronia tra loro.

3) Si cerca di creare sinergia nel team e quindi armonizzarlo al meglio.

Questo discorso è complicato per chi, come dicevano appunto Bananito e Roxas, si sono avvicinati al battling solo da X e Y...

Io non sono MAI stato un esperto, ma vi garantisco che mi sono avvicino al battling da DPPL e so quello che vogliono dire.

Ogni piattaforma ha le sue difficoltà , sia se stiamo parlando del 3ds sia se parliamo di un simulatore.

 

Ciò che dicono quelli che usano il 3ds è altrettanto giusto, ma avete una mente un po' troppo chiusa...

Come potete non pensare che calcoli sugli EV spread non possano essere faticosi...

Forse non avete mai provato a farli...

Peace & Love

Ps. Ricordo che è l'opinione di un NABBO

Finalmente qualcuno che , anche se non è esperto , capisce cosa diciamo e ha una mente più aperta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come potete non pensare che calcoli sugli EV spread non possano essere faticosi...

Forse non avete mai provato a farli...

Cioè, tu vieni a dire che i calcoli sugli EV spread li fa solo chi gioca sul simulatore?! :D

 

Io ho ammesso di usare i simulatori per testare i team e crearlo prima di portarlo su DS, ma poi finisce li. Arrivare in top 100 su showdown è un po' fine a se stesso (lo dico perché ci sono arrivato). Ok, sei stato bravo, hai sconfitto gente forte ecc... Ma ora mettiti alla prova sul DS, fai tornei, gare online e prova li ad arrivare tra i primi... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, tu vieni a dire che i calcoli sugli EV spread li fa solo chi gioca sul simulatore?! :D

 

Io ho ammesso di usare i simulatori per testare i team e crearlo prima di portarlo su DS, ma poi finisce li. Arrivare in top 100 su showdown è un po' fine a se stesso (lo dico perché ci sono arrivato). Ok, sei stato bravo, hai sconfitto gente forte ecc... Ma ora mettiti alla prova sul DS, fai tornei, gare online e prova li ad arrivare tra i primi... 

 

Attenzione!

 

Non ho detto questo, dico che su simulatore si tende a starci più attenti...

 

Poi io no ho tirato fuori la questione dei primi cento ^^

E secondo, la frase sottolineata mostra che il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti...

Tu non fai calcoli per l'EV spread ^^

 

O almeno io l'ho intesa così, se ho capito male vorrei sapere cosa volevi dire ^^

Peace&Love ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra i due preferisco il ds perchè almeno (non dico al 100% ma al 70/80% dei casi) lotti solo tu ed il tuo avversario senza che ci siano altri a commentare o peggio suggerire come togliere di mezzo un pokemon fastidioso e si ragiona con la propria testa. Il vantaggio del simulatore è che almeno numericamente puoi valutare come sono messe le tue statistiche sapendo quante ev sono state distrubuite in modo da correggere in corso d' opera eventuali errori di evissamento che influirebbero in modo pesante l' esito della lotta quindi dico che il simulatore può essere utilizzato come uno strumento di controllo qualità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu non fai calcoli per l'EV sprad ^^

 

O almeno io l'ho intesa così, se ho capito male vorrei sapere cosa volevi dire ^^

Peace&Love ♥

Non vedo perché debba fare acqua da tutte le parti... Anzi, ho provato, non mi ha soddisfatto e quindi posso dire che io preferisco giocare sul DS!

 

Ma poi, scusa, se dici che sono tutti forti perché fanno calcoli e tutto il resto, io che sono arrivato tra i primi non ho fatto calcoli?! :D questo ragionamento fa acqua :)

 

Forse non hai capito che uso i simulatori per creare team prima di portarli su DS, quindi di calcoli ne faccio a palate, probabilmente più di te e di molti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto, non in maniera curata! ^^

Ti sei mai chiesto quanti Ev servirebbero al tu Pokémon per superarne un altro in velocità  senza massimizzare quella statistica?

1.Non in maniera curata? Gli evs sono distribuibili uno per uno esattamente come sul simulatore.

2.Se uno se lo chiede su simulatore, perche' non potrebbe chiederselo anche su DS? Tutto cio' mi sfugge.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto, non in maniera curata! ^^

 

Ti sei mai chiesto quanti Ev servirebbero al tu Pokémon per superarne un altro in velocità  senza massimizzare quella statistica?

Forse non hai capito che è una cosa assolutamente normale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vedo perché debba fare acqua da tutte le parti... Anzi, ho provato, non mi ha soddisfatto e quindi posso dire che io preferisco giocare sul DS!

 

Ma poi, scusa, se dici che sono tutti forti perché fanno calcoli e tutto il resto, io che sono arrivato tra i primi non ho fatto calcoli?! :D questo ragionamento fa acqua :)

 

Forse non hai capito che uso i simulatori per creare team prima di portarli su DS, quindi di calcoli ne faccio a palate, probabilmente più di te e di molti...

 

Non ti scaldare ^^

Non vorrei mai far evaporare una persona con un'opinione differente dalla mia ^^

 

Perché devi mettere in bocca parole che nessuno a mai detto?

Non ho mai detto che chi fa i calcoli per gli EV spread sia un genio indiscusso o il nuovo Battler del mondo...

 

Ripeto, io non parlo di arrivare ai primi 100 in ladder!

Toglitelo dalla testa, grazie ^^

 

Tu i calcoli li fai, bravo...

Porti i tuoi team su 3ds, bravo...

 

Potrai fare tutte queste cose, ma non apri la tua mente...

Perché dici che non è una fatica farli su simulatore quando tu fai i calcoli?

Controsenso

 

Dovresti sapere che crearli su simulatore è complicato, poi su 3ds sei più avvantaggiato (Tranne per il breeding)

 

Peace & Love

ps. smettila di mettere in bocca parole che nessuno dice ^^

1.Non in maniera curata? Gli evs sono distribuibili uno per uno esattamente come sul simulatore.

2.Se uno se lo chiede su simulatore, perche' non potrebbe chiederselo anche su DS? Tutto cio' mi sfugge.

 

Bah...

Non volete capire ><

 

Tu questo ragionamento la fai?

Bravo, buon per te ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah...

Non volete capire ><

Tu questo ragionamento la fai?

Bravo, buon per te ^^

Non e' che non voglio capire, giuro che non capisco. Ti prego, spiegami.

Cosa c'entra se io questo ragionamento lo faccio? La domanda era un'altra.

E badate, io non sto difendendo il DS, sto solo confutando delle tesi che come valgono su simulatore, per logica, valgono anche su console, non sto dicendo "il DS e' the best top", sto dicendo "perche' ridicolizzare il DS?".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non e' che non voglio capire, giuro che non capisco. Ti prego, spiegami.

Cosa c'entra se io questo ragionamento lo faccio? La domanda era un'altra.

E badate, io non sto difendendo il DS, sto solo confutando delle tesi che come valgono su simulatore valgono anche su console, non sto dicendo "il DS e' the best top", sto dicendo "perche' ridicolizzare il DS?".

 

Io, almeno non ridicolizzo il 3ds...

 

Dico che se bisogna fare del "Sano competitivo" è meglio il simulatore ^^

Il ragionamento è per dirti che i calcoli che si fanno sul simulatore sono molto più complicati di quelli su 3ds ^^

Inoltre coloro che giocano su simulatore hanno un solo obiettivo : Vincere.

 

Cosa che i giocatori su 3ds non hanno (Poi ovvio che ci sono eccezioni, ma io parlo della maggior parte, NON TUTTI)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io, almeno non ridicolizzo il 3ds...

Dico che se bisogna fare del "Sano competitivo" è meglio il simulatore ^^

Il ragionamento è per dirti che i calcoli che si fanno sul simulatore sono molto più complicati di quelli su 3ds ^^

Inoltre coloro che giocano su simulatore hanno un solo obiettivo : Vincere.

Cosa che i giocatori su 3ds non hanno (Poi ovvio che ci sono eccezioni, ma io parlo della maggior parte, NON TUTTI)

Ecco il punto che non capisco. Perche' su simulatore sarebbero molto piu' complicati?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...