Vai al commento



Simulatore o DS?


Xander

  

42 utenti hanno votato

  1. 1. Simulatore o DS?

    • Simulatore
      13
    • DS
      29


Post raccomandati

Ed ecco la cosa di cui si parla ultimamente nel forum, la questione piu' controversa del secolo: Il gioco COMPETITIVO e' migliore su DS o su Simulatore?

Coloro che fanno lotte competitive solo su DS o solo su Simulatore cerchino di essere oggettivi, perche' il battling si puo' giocare tanto su DS quanto su simulatore (quindi non dite che si gioca su DS solo per divertimento) ma ovviamente ognuno dei due ha un vantaggio che l'altro non ha: Su DS e' necessario svolgere prima un lavoro di breeding (astenersi chi non sa breedare, ci vuole al massimo qualche ora per fare un pokemon perfetto avendo tutti gli elementi necessari), ci sono musiche e animazioni, e poi ovviamente la soddisfazione di vincere con un pokemon fatto da te.

Su simulatore invece si ha a disposizione tutti i pokemon con tutte le mosse, non si pone il probleme delle mosse evento o che necessitano di pokebanca, si evsa semplicemente facendo scorrere un barra, e si puo' provare fin da subito un team da testare.

Nonostante giochi la maggior parte delle volte solo su simulatore, io non posso negare che su DS il gioco e' di gran lunga migliore, e che tutti quegli sforzi sopra citati poi vengono ripagati dalle vittorie ottunute, ragion per cui ho votato DS. E voi? ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel ds non si può definire competitivo , visto che non lo è. Solo vgc è una tier bella. Le altre fanno pena , e poi il simulatore misura la bravura nel team building , non nel breedare.

Beh, oltre a breedare al DS devi anche saper buildare, ovviamente non si possono mettere insieme 6 pokemon a caso. Quindi lo sforzo e' anche doppio :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ummmm entrambi LOL


 


Nel senso ^^


Preferisco di gran lunga il 3ds, dato che, breeddando i Pokémon si hanno più soddisfazioni...


 


Purtroppo però il simulatore ha il vantaggio di avere mosse che di solito sono molto difficili da ottenere :3


La velocità  con cui buildare i team e soprattutto la possibilità  delle Hidden Power più adatte per il Pokémon :3


 


Io però li uso entrambi ^^


Testo i team su Showdown e poi li riporto su cassetta ^^


In modo tale da essere sicuro che il team funzioni e non sia uno spreco di risorse ^^


 


L'unico svantaggio sono appunto le mosse ><


Ma basta scegliere solo quelle che puoi ottenere ed il gioco è fatto ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, oltre a breedare al DS devi anche saper buildare, ovviamente non si possono mettere insieme 6 pokemon a caso. Quindi lo sforzo e' anche doppio :looksi:

Metti quello che vuoi , tanto puoi giocare tutto. E POI BELLISSIMA LA ITEM CLAUSE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ds=vgc


 


Su ds non ci sono nemmeno i tutor, non è disponibile l'rng, il pokégen è only jap e non sono presenti molti pokémon importanti. Sul simulatore tutto questo invece è disponibile.


Vi ricordo che le tier 4fun (eevee cup, battle of legends ecc.) sono disponibili anche su simulatore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi ha scelto simulatore, mi vien da dire: Ti piace vincere facile??? :D  Pongi pongi po po pom..  :asduj1:


 


Credo che la vera soddisfazione sta nel vincere e lottare con pokemon personalmente creati con fatica e sudore. È questo il gioco pokemon... Il simulatore non fa altro che semplificare la vita, e rovinare una delle parti più importanti del gioco: l'allenamento.


 


Sono del parere che ci dice che simulatore > 3ds, lo fa solo perchè non è capace di breedare o perchè gli scoccia farlo. Ma non per questo si può affermare che la brutta copia sia meglio dell'originale! È come dire "è meglio un paio di scarpe Nike originali o quelle ricopiate dai cinesi?". Semplicemente assurdo..


E poi basta guardare le animazioni e il resto per capire cosa è migliore ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi ha scelto simulatore, mi vien da dire: Ti piace vincere facile??? :D  Pongi pongi po po pom..  :asduj1:

 

Credo che la vera soddisfazione sta nel vincere e lottare con pokemon personalmente creati con fatica e sudore. È questo il gioco pokemon... Il simulatore non fa altro che semplificare la vita, e rovinare una delle parti più importanti del gioco: l'allenamento.

 

Sono del parere che ci dice che simulatore > 3ds, lo fa solo perchè non è capace di breedare o perchè gli scoccia farlo. Ma non per questo si può affermare che la brutta copia sia meglio dell'originale! È come dire "è meglio un paio di scarpe Nike originali o quelle ricopiate dai cinesi?". Semplicemente assurdo..

E poi basta guardare le animazioni e il resto per capire cosa è migliore ^^

Concordo su tutto con te.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi ha scelto simulatore, mi vien da dire: Ti piace vincere facile??? :D  Pongi pongi po po pom..  :asduj1:

 

Credo che la vera soddisfazione sta nel vincere e lottare con pokemon personalmente creati con fatica e sudore. È questo il gioco pokemon... Il simulatore non fa altro che semplificare la vita, e rovinare una delle parti più importanti del gioco: l'allenamento.

 

Sono del parere che ci dice che simulatore > 3ds, lo fa solo perchè non è capace di breedare o perchè gli scoccia farlo. Ma non per questo si può affermare che la brutta copia sia meglio dell'originale! È come dire "è meglio un paio di scarpe Nike originali o quelle ricopiate dai cinesi?". Semplicemente assurdo..

E poi basta guardare le animazioni e il resto per capire cosa è migliore ^^

Quoto in pieno :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi ha scelto simulatore, mi vien da dire: Ti piace vincere facile??? :D  Pongi pongi po po pom..  :asduj1:

 

Credo che la vera soddisfazione sta nel vincere e lottare con pokemon personalmente creati con fatica e sudore. È questo il gioco pokemon... Il simulatore non fa altro che semplificare la vita, e rovinare una delle parti più importanti del gioco: l'allenamento.

 

Sono del parere che ci dice che simulatore > 3ds, lo fa solo perchè non è capace di breedare o perchè gli scoccia farlo. Ma non per questo si può affermare che la brutta copia sia meglio dell'originale! È come dire "è meglio un paio di scarpe Nike originali o quelle ricopiate dai cinesi?". Semplicemente assurdo..

E poi basta guardare le animazioni e il resto per capire cosa è migliore ^^

Leggendo queste cose capisco che il VERO battling (quello da dppt in su , fino a bw2) è destinato a morire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo queste cose capisco che il VERO battling (quello da dppt in su , fino a bw2) è destinato a morire.

Oh, no no, io su 3ds lo pratico benissimo! Solo perchè non hai l'introforza giusta o qualche movetutor il battling muore? Non finirò mai di stupirmi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo queste cose capisco che il VERO battling (quello da dppt in su , fino a bw2) è destinato a morire.

 

Leggendo queste cose capisco che c'è più soddisfazione a breedare un 6 ivs che a vincere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, no no, io su 3ds lo pratico benissimo! Solo perchè non hai l'introforza giusta o qualche movetutor il battling muore? Non finirò mai di stupirmi ^^

Mi fate venire il nervoso. Mi spieghi che gusto c'è essere LIMITATISSIMI nelle scelte per il building , avere clause ASSURDE e nessun ban a cose letterlamente OP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo queste cose capisco che c'è più soddisfazione a breedare un 6 ivs che a vincere.

Quindi è il contrario? Sono sempre più sconvolto...

 

 

Mi fate venire il nervoso. Mi spieghi che gusto c'è essere LIMITATISSIMI nelle scelte per il building , avere clause ASSURDE e nessun ban a cose letterlamente OP?

Roxas conosci la favola della volpe che non arriva all'uva? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E tu conosci la ragione?

 

Sai è meglio dire "O bredatto 1 pike sfkb xpxpxppxp" oppure "Sono arrivato top 100 in ladder con un team buildato da me stesso""?

Se per voi l'unica cosa che conta è il risultato ma non il modo in cui si ci arriva, allora non abbiamo nulla da dirci. Sono solo contento che fortunatamente ognuno ha il proprio modo di ragionare... resto fedele al mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo queste cose capisco che c'è più soddisfazione a breedare un 6 ivs che a vincere.

Il 6 ivs serve per vincere bro.

Comunque ancora non ho capisco perche' dite che simulatore>DS, per la maggior parte gioco competitivo su simulatore, e quando devo preparare un team su DS vomito l'anima per la fatica, cioe' non solo devi saper lottare e teambuildare come accade su simulatore, in piu' devi procurarti anche le mosse tutor ed eventuali abilita' DW, breedare, trovare le hidden power giuste, e altre cose che ti fanno sognare l'inferno.

Giocare su DS=/=4fun, giocare su DS=giocare competitivo facendo molta piu' fatica, non cambia nulla da giocare su simulatore.

Ah, e la maggior parte dei giocatori su DS segue le regole di smogon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace ma io non ci gioco per nerdare ore e ore a trovare alcuni dati (i pokemon sono dati , se non lo sapete) decente. Preferisco crearli questi pokemon per vincere. Io ci gioco non per divertirmi a scambiare , ma mi diverto a vedere i risultati che si raggiungono.


Il 6 ivs serve per vincere bro.
Comunque ancora non ho capisco perche' dite che simulatore>DS, per la maggior parte gioco competitivo su simulatore, e quando devo preparare un team su DS vomito l'anima per la fatica, cioe' non solo devi saper lottare e teambuildare come accade su simulatore, in piu' devi procurarti anche le mosse tutor ed eventuali abilita' DW, breedare, trovare le hidden power giuste, e altre cose che ti fanno sognare l'inferno.
Giocare su DS=/=4fun, giocare su DS=giocare competitivo facendo molta piu' fatica, non cambia nulla da giocare su simulatore.
Ah, e la maggior parte dei giocatori su DS segue le regole di smogon.

ahahah no. Non si può definire il battling su ds competitivo , me disp. Solo il vgc è competitivo. Un singolo 3 v 3 senza ban e con la item clause non sarà  mai alla pari dell OU (non che xy mi piaccia da morire eh). Il simulatore misula la skill di un giocatore e la sua bravura nel team building , non nel breedare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace ma io non ci gioco per nerdare ore e ore a trovare alcuni dati (i pokemon sono dati , se non lo sapete) decente. Preferisco crearli questi pokemon per vincere. Io ci gioco non per divertirmi a scambiare , ma mi diverto a vedere i risultati che si raggiungono.

Non capisco la parte del "divertirmi a scambiare", forse non e' chiaro che esistono quelli che cercano i pokemon perfetti per collezione e chi li cerca per usarli nel battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...