Vai al commento



Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

n capisco perchè mimikyu lo consideri a metà fra unno spettro e un essere vivente perchè è tangibile? non credo duskull e famiglia e sableye sono tangibili lo stesso termine spettro (e non fantasma) si riferisce a qualcosa di tangibile  perchè sfrutta l'energia fatata? sableye e spiritomb sfruttano lenergia negativa non è che sia molto diverso proprio non capisco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

n capisco perchè mimikyu lo consideri a metà fra unno spettro e un essere vivente perchè è tangibile? non credo duskull e famiglia e sableye sono tangibili lo stesso termine spettro (e non fantasma) si riferisce a qualcosa di tangibile  perchè sfrutta l'energia fatata? sableye e spiritomb sfruttano lenergia negativa non è che sia molto diverso proprio non capisco

A dire il vero tra tutti gli Spettri letterali, solo Sableye è completamente tangibile, in quanto si nutre di gemme e la cosa ha senso, Mimikyu invece non ha alcun oggetto di possessione, quindi teoricamente dovrebbe essere intangibile, cosa che invece è... anche il fatto che non debba nutrirsi di energia vitale o altro mi porta a pensare che non sia uno spettro nel vero senso della parola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero tra tutti gli Spettri letterali, solo Sableye è completamente tangibile, in quanto si nutre di gemme e la cosa ha senso, Mimikyu invece non ha alcun oggetto di possessione, quindi teoricamente dovrebbe essere intangibile, cosa che invece è... anche il fatto che non debba nutrirsi di energia vitale o altro mi porta a pensare che non sia uno spettro nel vero senso della parola.

ha senso che mimikyu sia tangibile deve tenersi addosso un lenzuolo inoltre quando in mpti ho chiesto la distinzione fra spettro e fantasma mi hai detto che gli spettri sono tangibili poi potrebe essere denso come duskull e famiglia poi altri spettri non si nutrono a maggior ragione nessun essere vivente può stare senza nutrirsi dire che non è uno spettro per queste cose mi sembra estremamente forzato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, pokemario ha scritto:

ha senso che mimikyu sia tangibile deve tenersi addosso un lenzuolo inoltre quando in mpti ho chiesto la distinzione fra spettro e fantasma mi hai detto che gli spettri sono tangibili poi potrebe essere denso come duskull e famiglia poi altri spettri non si nutrono a maggior ragione nessun essere vivente può stare senza nutrirsi dire che non è uno spettro per queste cose mi sembra estremamente forzato 

Duskull non si nutre però per via della sua densità che si nota anche dalla sua enorme difesa... per Mimikyu potrebbe anche nutrirsi, ma non lo vediamo da sotto il manto. Mimikyu è un vero mistero, dato che è l'unico Pokémon su cui non mi posso basare per fare ricerche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è una cosa sugli spettri che non ho mai capito: se gli spettri sono anime che si manifestano nel nostro mondo perché alcuni spettri non si manifestano in certe regioni? Mi spiego: perché uno spirito a unima non può impossessarsi di gas tossici? Perché se un anima trova una candela a jotho non può diventare un litwik? E cosa impedisce ad uno spirito di alola di diventare un duskull o ad uno di kanto un mismagius?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

C'è una cosa sugli spettri che non ho mai capito: se gli spettri sono anime che si manifestano nel nostro mondo perché alcuni spettri non si manifestano in certe regioni? Mi spiego: perché uno spirito a unima non può impossessarsi di gas tossici? Perché se un anima trova una candela a jotho non può diventare un litwik? E cosa impedisce ad uno spirito di alola di diventare un duskull o ad uno di kanto un mismagius?

E' possibile che la cosa sia dovuta all'anima degli abitanti, o semplicemente la regione non è molto favorevole per questi Spettri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

C'è una cosa sugli spettri che non ho mai capito: se gli spettri sono anime che si manifestano nel nostro mondo perché alcuni spettri non si manifestano in certe regioni? Mi spiego: perché uno spirito a unima non può impossessarsi di gas tossici? Perché se un anima trova una candela a jotho non può diventare un litwik? E cosa impedisce ad uno spirito di alola di diventare un duskull o ad uno di kanto un mismagius?

Perché altrimenti tanto vale mandare in vacca la connettività tra giochi, gli scambi e tutto il resto :th_sisi:

 

:duraverità:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Perché altrimenti tanto vale mandare in vacca la connettività tra giochi, gli scambi e tutto il resto :th_sisi:

 

:duraverità:

Ma se stiamo parlando del 2° tipo con meno Pokémon, che poi non tutti gli Spettri sono non-morti, alcuni sono esseri viventi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Perché altrimenti tanto vale mandare in vacca la connettività tra giochi, gli scambi e tutto il resto :th_sisi:

 

:duraverità:

Lo so che la vera ragione è quella ma volevo sapere anche se c'era una spiegazione per la lore (PS immagino sia ironia ma nel dubbio ho spiegato)

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma se stiamo parlando del 2° tipo con meno Pokémon, che poi non tutti gli Spettri sono non-morti, alcuni sono esseri viventi.

Escludendo arceus e contando le catene evolutive come uno gli esseri viventi sono solo 5 (giratina jellycent frostlass lunala decidueye) gli altri sono tutti non morti (marshadow non è ancora chiaro, le persone ombra sono non morti?)

Dimenticavo oricorio e silvally che non conto quindi 6

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Lo so che la vera ragione è quella ma volevo sapere anche se c'era una spiegazione per la lore (PS immagino sia ironia ma nel dubbio ho spiegato)

Escludendo arceus e contando le catene evolutive come uno gli esseri viventi sono solo 5 (giratina jellycent frostlass lunala decidueye) gli altri sono tutti non morti (marshadow non è ancora chiaro, le persone ombra sono non morti?)

Dimenticavo oricorio e silvally che non conto quindi 6

Possiamo esaminare ogni caso per spiegarlo.

 

Gastly, Haunter, Gengar

*L'unica regione in cui non si trovano (di quelle conosciute) è Hoenn, questa però è una regione quasi totalmente naturalistica, l'industria e poca e l'inquinamento è pressoché inesistente, quindi non ci sono i gas tossici necessari per la nascita di Gastly

 

Cubone, Marowak

*Sono esseri viventi, quindi il problema non si pone.

 

Misdreavus, Mismagius

*I Misdreavus sono presenti in tutte le regioni, eccezion fatta per Kalos, possiamo ritenere che la cosa sia dovuta al fatto che le anime dei Pokémon/Umani (non siamo certi i Misdreavus cosa fossero in passato, probabilmente Pokémon ma non ci sono prove), non sono predisposte a diventare Misdreavus.

 

Nincada, Ninjask, Shedinja

*Dal momento che uno Shedinja si forma con la possessione della pelle di un Nincada lasciata indietro, se non ci sono Nincada, non ci sono nemmeno Shedinja ovviamente.

 

Sableye

*Sableye non si trova solamente a Johto, la cosa può essere semplicemente dovuta al fatto che la regione scarseggia di pietre preziose, quindi anche se un Sableye dovesse formarsi qui, "morirebbe" dopo poco tempo a causa della mancanza di pietre preziose, impedendogli di mantenere la sua manifestazione fisica

 

Shuppet, Banette

*Le uniche regioni dove non appaiono sono Kanto ed Alola, qui la cosa potrebbe essere lo stesso caso di Misdreavus, ovvero che le anime degli abitanti non sono predisposte a diventare Shuppet, oppure in queste regioni non esistono peluche adatti per l'evoluzione in Banette, quindi semplicemente le anime non diventano Shuppet consapevoli che rimarrebbero bloccati in quello stadio.

 

Duskull, Dusclops e Dusknoir

*Qui il problema è più interessante... i Duskull non ci sono nelle regioni di Kanto, Unima ed Alola, ma ciò può anche derivare dal fatto che diventare un Mietitore è un processo misterioso e complesso... i Duskull effettivamente non è che siano poi così comuni, alcuni potrebbero essere anche molto antichi per quanto ne sappiamo.

 

Snorunt, Froslass

*Sono esseri viventi, quindi il problema non si pone.

 

Drifloon, Drifblim

*Loro non si trovano nelle regioni di Kanto e Johto, forse perché in questa regione i palloncini non sono molto venduti... e quindi trovare dei palloncini normali è difficile.

 

Spiritomb

*Va beh, gli Spiritomb sono di una rarità assurda, quindi ci sta che sono pochissime le regioni dove li si può trovare.

 

Rotom

*Stesso discorso di sopra.

 

Yamask, Cofagrigus

*In questo caso gli Yamask si trovano solamente ad Hoenn e ad Unima, ma ha senso, gli Yamask NON VOGLIONO manifestarsi nel mondo dei vivi, e ad Unima li si trova solamente nel Castello Sepolto, ad Hoenn in una Grotta Miraggio, è possibile che loro siano spiriti di persone antiche, spiegando perché li puoi trovare solo in posti specifici, le persone attuali non possono diventare Yamask dunque (anche se uno Yamask/Cofagrigus può far nascere uno Yamask nuovo richiamando l'anima di qualcuno, probabilmente un parente)

 

Frillish, Jellicent

*Sono esseri viventi, quindi il problema non si pone

 

Litwick, Lampent, Chandelure

*Loro si trovano solo nelle regioni di Unima, Kalos ed Alola, è possibile che questo possa essere dovuto al fatto che il continente Asiatico è quello più avanzato tecnologicamente, mentre nelle altre regioni, sebbene abbiano sempre una tecnologia avanzata, l'uso di candele si fa ancora, motivo per cui in Asia i Litwick non si formano, ma nelle altre regioni si.

 

Golett, Golurk

*Essendo dei costrutti, ovviamente vivono solamente nelle regioni in cui sono stati costruiti.

 

Honedge, Doublade, Aegilsash

*Qui credo possa dipendere dallo stile della spada, in Asia si useranno più le katane, inadatte per un Honedge, mentre ad Unima non credo si faccia uso di armi bianche (che già sono rare in tutto il mondo), quindi si formano solo a Kalos ed Alola, regioni dove le spade sono più comuni, ad Alola sono rarissime, ma ci sono, infatti gli Honedge là sono di una rarità assurda.

 

Phantump, Trevenant

*Beh... i Phantump sono bambini morti persi nelle foreste, e vivono solamente nelle regioni di Hoenn, Kalos ed Alola, effettivmanete queste sono le uniche regioni con foreste abbastanza grandi e dispersive da permettere ai bambini di perdervisi e morire là, permettendo la nascita dei Phantumo.

 

Pumpkaboo, Gourgeist

*Qui si tratta di zucche possedute, e vivono solo a Kalos, possiamo quindi dedurre che nelle altre regioni non ci siano coltivazioni di zucca, ma vengano solo importate.

 

Rowlet, Dartrix, Decidueye

*Sono esseri viventi, quindi ok

 

Oricorio

*Idem di sopra

 

Sandygast, Palossand

*Sono della sabbia posseduta, e fra le regioni che conosciamo, solo Alola ha spiagge tali da permettere a questi esseri di prosperare, in altre regioni nelle altre spiagge probabilmente verrebbero sgamati subito, portandoli a morire di fame.

 

Tipo Zero, Silvally

*Anche loro sono esseri viventi, e ne esistono solo 3 esemplari, quindi il problema non si pone (e tecnicamente non hanno nessun habitat naturale).

 

Mimikyu

*Beh, vivono solamente in un supermercato specifico, è probabile che ciò sia dovuto ai pupazzi di Pikachu che ci sono laggiù, senza non potrebbero farsi il manto per proteggersi dal sole e impedire che la genta muoia vedendoli.

 

Dhelmise

*I Dhelmise sono rari per conto loro, e considerando il loro habitat, e che sono alghe possedute dalle anime delle alghe, possiamo capire che solo Alola ha le condizioni adeguate per permettere la loro nascita, e visto il grande uso di navi è fattibile pure che ci siano relitti nei mari di Alola, permettendo loro di crearsi il falso corpo che fanno uso come arma e inganno, nelle altre regioni, se dovesse formarsi un Dhelmise, sarebbe un ammasso di alghe senzienti senza rottami da usare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se yamask vuole tornare all'oltretomba non potrebbe liberarsi della maschera oggetto di manifestazione? Poi io la descrizione l'ho interpretata come se fosse triste di esser morto, e lo sarebbe in entrambi i mondi ma queste so interpretazioni

Per spiritomb dove viene detto che so umani?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Ma se yamask vuole tornare all'oltretomba non potrebbe liberarsi della maschera oggetto di manifestazione? Poi io la descrizione l'ho interpretata come se fosse triste di esser morto, e lo sarebbe in entrambi i mondi ma queste so interpretazioni

Per spiritomb dove viene detto che so umani?

Credo non possano farlo per conto loro, inoltre anche se morti, si è più tristi se separati dai propri cari.

Si parla di anime malvagie ecc... i Pokémon per conto loro non sono malvagi, ma si comportano in base al loro istinto, gli umani invece possono essere malvagi. Non so se mi spiego, un Honchkrow non è malvagio perché ruba e impartisce ordini allo stormo, quello è il suo istinto naturale, quindi non può essere malvagio se fa quello per cui la natura lo ha creato. Un umano che assassina, ruba ecc... invece non è una cosa "naturale" e non lo fa per istinto, ma per suo proprio tornaconto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blacephalon

Spoiler

Blacephalon (noto come Pokémon Pirotecnico), conosciuto anche come UC Fragor, è un’Ultracreatura di tipo Fuoco/Spettro originaria di un Ultramondo ignoto. Colorati e fiammeggianti al punto che perfino i clown li trovano impressionanti, i Blacephalon sono potenti prestigiatori capaci di rendere la vita miserabile per chiunque considera una preda. Nonostante non sembrino minacciosi, è saggio avvicinarsi a loro con cautela, altrimenti si finisce per essere bruciati e fatti esplodere da loro non appena perdono letteralmente la testa!
Le Ultracreature sono un tipo di Pokémon da altri universi identificati come Ultramondi. Periodicamente, nella regione di Alola può capitare che si aprano dei portali warp collegati al loro mondo, e mentre nella stragrande maggioranza dei casi ciò non causa alcun problema, se qualcuno dovesse accidentalmente entrare in un Ultramondo ed uscirne, l'energia dell'Ultravarco a cui sono stati esposti potrebbe renderli un faro che attrae questi esseri. Sfruttando gli Ultravarchi per uscire da un Ultramondo, queste creature perseguitano le persone irradiate da questa energia nel disperato tentativo di poter tornare a casa, per poi scoprire, con grande rammarico, che era solo un abitante di quel mondo in cui ora sono prigionieri, questo è il destino di tutte le Ultracreature avvistate nella regione di Alola. Nonostante il loro aspetto terrificante, le Ultracreature sono comunque Pokémon e mentre le normali Poké Ball difficilmente riescono a catturarli, una nuova tecnologia è stata sviluppata dando vita alle UC Ball, in grado di catturarli efficacemente. Anche se questi esseri possiedono enormi poteri e sono completamente estranei nel nostro mondo, senza un luogo dove andare, spesso iniziano ad avere atteggiamenti violenti e attaccano tutto ciò che non conoscono, rendendoli potenziali minacce per Pokémon e soprattutto umani. Nonostante la loro forma e le loro abilità si differenzino moltissimo, tutte le normali Ultracreature condividono l'abilità Ultraboost: questa loro abilità è dovuta alle radiazioni degli Ultravarchi che hanno usato per arrivare in questo mondo; sebbene tale energia sia molto più potente prima della cattura, essi ne conservano ancora il potere per combattere, potenziando drasticamente le loro migliori caratteristiche ogni volta che sconfiggono un avversario. Sebbene siano estremamente pochi gli allenatori che avranno mai l'occasione di incontrare queste bestie - per di più ormai tutti gli esemplari noti presenti alla regione di Alola sono stati catturati - se un giorno dovessero arrivarne altre, state attenti mentre le cercate nella speranza di catturarle.

I Blacephalon sono le uniche Ultracreature comuni di tipo Spettro ad oggi note, e la loro insolita fisionomia testimonia le proprietà ultraterrene che possiedono. Anziché essere costituiti da una forma di tessuto vivente noto, il corpo dei Blacephalon è composto da energia spirituale altamente condensata e solidificata in una forma fisica mai vista sulla faccia del pianeta, il che non solo va a spiegare la loro massa incredibilmente bassa nonostante le loro dimensioni, ma anche alle abilità caratteristiche degli Spettri che anche loro possiedono, spiegando il perché della loro classificazione, ma ciò che veramente distingue i Blacephalon, sono le loro capacità ed abilità legate al tipo Fuoco, visto che sono pochi gli Spettri capaci di generare delle fiamme con altrettanta facilità. La maggior parte dei loro attacchi di tipo Fuoco, sembrano essere dovuti ad un gas infiammabile prodotto dal foro dove dovrebbe esserci il collo, che poi viene incendiato con una piccola esplosione d'energia spirituale caricata, ma c'è un attacco che viene eseguito in maniera molto differente. I Blacephalon sono le uniche Ultracreature non leggendarie (assieme ai Kartana) ad avere una mossa peculiare, in questo caso Sbalorditesta, e la sua incredibile potenza la rende un'arma devastante da usare in combattimento. Differentemente dalla maggior parte degli esseri viventi, il nucleo del sistema nervoso centrale di queste creature, o qualunque cosa abbiano al suo posto, si trova all'interno del loro sottile torso, e l'unica cosa davvero importante presente nella loro testa sono gli occhi, che sono le piccole palle gialle presenti ai lati della testa. Dato che la testa è collegata al corpo semplicemente da una flebile connessione d'energia spirituale e da nulla di fisico, questi possono facilmente manipolare la posizione della testa anche solo per inquietare i nemici, perciò sono perfettamente in grado di decapitarsi tagliando questo legame per poi usare la testa come fosse un proiettile, normalmente questo attacco sembrerebbe inutile dato che la testa non solo è intangibile, ma l'utilizzatore deve anche sacrificare il 50% delle sue forze combattive per farsi ricrescere una nuova testa, ma in realtà, questa tecnica è a dir poco mortale, visto che una volta che la testa viene lanciata essa esploderà causando una massiccia deflagrazione di luci non appena entra in contatto con il bersaglio. Ciò è dovuto al fatto che l'esterno della testa è ricoperto da una secrezione che esplode al contatto a forma di piccole sfere colorate che ne decorano la superficie, e sebbene l'esplosivo è sufficientemente stabile da poter essere leggermente manipolato, se viene applicata sufficiente forza, va a causare una violenta reazione di decomposizione termica che causerà l'esplosione della testa seguita da un coreografico spettacolo di luci dovuti alla presenza di alluminio, cloruro di calcio, carbonato di stronzio e cloruro di rame contenute nelle piccole strutture a sfera, che danno l'illusione che siano solide. Di sicuro è uno degli attacchi Fuoco più potenti esistenti, specie considerando l'enorme potenza con cui riescono ad usare gli attacchi speciali, come se non bastasse, il potenziamento dell'Ultraboost avvenuto negli esemplari non appena arrivati nel nostro universo a causa dell'elevata esposizione all'Ultraenergia, ha ulteriormente incrementato la potenza dei loro attacchi speciali (che è raddoppiata rispetto alla norma).

Dato che il loro corpo è molto sottile e non sono molto resistenti, questi esseri prediligono un approccio più offensivo, sfruttando la loro agilità al massimo, perciò hanno dovuto trovare un modo subdolo per ottenere le energie di cui hanno bisogno per sopravvivere. Proprio come altri Spettri, queste creature si nutrono principalmente di energia vitale e devono farlo regolarmente, specie perché il loro corpo condensato necessita di una grande quantità d'energia per auto-rigenerarsi dai danni che i loro stessi attacchi potrebbero causare. Non appena queste creature si imbattono in una preda adeguata per potersi nutrire, si abbasseranno a terra, scivolando silenziosamente e cercando di mantenere la testa quanto il più eretta possibile per evitare di scatenare un'esplosione prima del previsto, una volta che sono alle spalle della vittima, essi si decapitano silenziosamente per poi lanciare la testa contro il bersaglio, l'esplosione risultante il più delle volte è sufficiente per stordire la preda, dando al Blacephalon l'occasione di avvinghiarsi su di essa per assorbirne una grande quantità d'energia vitale, per poi scivolare via altrettanto rapidamente. Danneggiarli è alquanto difficile, visto che il loro corpo sottile e la loro agilità permette loro di muoversi e ruotare rapidamente per schivare gli attacchi, spesso dando l'impressione che stiano danzando per prendersi gioco del nemico, il che li rende Pokémon divertenti da allenare, ma anche pericolosi visto che sono soliti far esplodere la loro testa per compiere qualche scherzo abbastanza comunemente, il che non solo li porta a sprecare inutilmente le proprie forze combattive di cui hanno bisogno, ma li porta anche ad indebolirsi fin troppo prima che debbano usare veramente la loro mossa peculiare, il che rende iBlacephalon una potenziale minaccia tanto per il suo allenatore che per i suoi avversari, perciò è un comportamento che dev'essere corretto rapidamente, altrimenti potrebbe causare disastri anche abbastanza frequentemente.

Dall'aspetto spensierato ed implacabilmente devastanti nei combattimenti più offensivi, i Blacephalon sono indubbiamente mostri intriganti capaci di far pesare davvero uno scontro, nonostante il loro poco peso, spesso con risultati esplosivi. Essendo i Pokémon Fuoco e Spettro con il più alto attacco speciale (escludendo le MegaEvoluzioni) e possedendo un attacco capace di lasciare ben più che un semplice mal di testa, è consigliato per qualsiasi allenatore non farsi ingannare dal loro aspetto colorato, se vogliono mantenere i propri Pokémon al sicuro. Anche se non si dovesse avere intenzioni di affrontarli, è sempre bene stare attenti anche durante i momenti di svago, anche se portarne uno in una festa di compleanno per bambini possa sembrare una buona idea, è meglio tener d'occhio questi clown demoniaci, altrimenti col suo prossimo trucco potrebbe rendere quella stessa festa l'ultima per il festeggiato!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Marshadow

Spoiler

Marshadow (noto come Pokémon Vivinombra) è un Pokémon Leggendario di tipo Lotta/Spettro che sembra sia stato avvistato dove è stato visto anche Ho-Oh, in particolare in templi sacri a lui dedicati. Sebbene sia così timoroso da non farsi mai vedere dagli altri, Marshadow è un essere ingannevole che può sfruttare qualsiasi cosa l'avversario usi contro di lui, ma con maggiore potenza. Riuscire a vedere questo misterioso essere è quasi impossibile, ma forse ciò è dovuto al fatto che non stiate guardando con attenzione, visto che è difficile notare un Pokémon che riesce letteralmente a viaggiare nelle ombre altrui senza farsi notare!

Marshadow è un leggendario che è stato visto estremamente di rado dato che è così esperto nel nascondersi che molti neppure sono a conoscenza della sua esistenza senza che ne vengano informati dai pochi che ne lo conoscono, ciò è dovuto alla sua natura, siccome questo essere è timido ed insicuro, tanto da vivere nelle ombre altrui, proprio come i Gengar, ma differentemente da questi ultimi, Marshadow non ha alcun intenzione cattiva nei confronti di chi segue ed uscirà dall'ombra solo quando assolutamente certo di non poter essere visto da nessuno. Le ombre non sono l'unica cosa in cui questa creatura può nascondersi o possa imitare, cosa evidente dal suo stile di combattimento, questo perché differentemente da ogni altro Pokémon, Marshadow è mentalmente ed emozionalmente come un foglio bianco, con l'eccezione di alcune emozioni basilari ed uno spirito combattivo che lo ha portato a migliorarsi rispetto a chiunque altro, perciò, iniziò ad imitarli nascondendosi nella loro ombra e formando un legame spirituale per breve tempo, il che non solo gli permette di percepirne le emozioni, ma anche di apprendere la loro mentalità ed il stile di combattimento, cosa parecchio evidente quando i suoi occhi si illuminano e quando si dissipa la coltre che copre il suo cappuccio quando combatte facendo uso del pugilato a vuoto. Ciò che rende Marshadow una vera minaccia e che è capace di usare delle abilità particolari con cui riesce a padroneggiare qualsiasi stile di combattimento da solo, riuscendo a superare perfino coloro che imita, permettendogli di adattarsi ad ogni situazione e di combattere con più efficienza qualsiasi nemico, ciò è un riflesso della sua mossa peculiare Ombrafurto, che usa non solo per copiare le alterazione di statistiche positive dell'avversario, ma anche per eliminarle alla vittima, permettendogli di attaccare con più potenza usando i potenziamenti rubati a proprio favore, inoltre, tramite l'uso del Marshadium Z, l'essere può sfruttare appieno le sue capacità naturali per eseguire la sua Mossa Z peculiare: Colpo Eptastellare Rubanima, con cui riesce ad infliggere danni immensi contro quasi chiunque sia così stolto da affrontare Marshadow senza una protezione adeguata. Il lato negativo di queste capacità d'imitazione avanzate e che Marshadow tende a copiare chiunque, perciò se dovesse imitare una persona malvagia, anche Marshadow diventerà malvagio, al punto da portarlo a fare cose terribili, che normalmente non farebbe mai, perciò è consigliato per qualsiasi allenatore dovesse trovarsi a fronteggiarlo di stare allerta e di non farsi assalire dalla propria negatività, se si vuole evitare il peggio.

Purtroppo non ci sono molte informazioni sul come si sia originato e che cosa sia veramente, ma è noto che possiede un legame molto speciale con Ho-Oh, tanto da essere l'araldo ufficiale del leggendario uccello. Quando Ho-Oh vede una persona interessante, dal cuore pure e che merita d'essere messo alla prova con una lotta, farà cadere un'Ala d'Iride mentre vola sopra di essa, in modo da scoprire se il suo cuore è malvagio o meno, questi fortunati allenatori sono chiamati, Eroi dell'Arcobaleno, poi è compito di Marshadow seguire e vegliare sull'allenatore, intervenendo solo se strettamente ed assolutamente necessario. Questa natura imparziale è dovuta alla mente praticamente vuota di Marshadow, il che è perfetto per assumere il ruolo di giudice nei confronti del potenziale Prescelto. Se chi viene invitato ad un qualunque nido di Ho-Oh ha un cuore malvagio, l'Ala d'Iride si inscurirà, perdendo i suoi splendenti colori, e se Marshadow dovesse entrare in contatto con essa, ella lo corromperà rendendolo malvagio e portandolo ad attaccare e a tentare di uccidere chiunque chiunque osi incontrare Ho-Oh, indipendentemente se malvagio o meno. Se invece l'Eroe dell'Arcobaleno dovesse essere minacciato da qualcuno, sarà compito suo proteggerlo fino all'arrivo di Ho-Oh per sfidarlo, assicurandosi che esso ottenga il favore concessogli. E' del tutto ignoto sul come si sia formato questo legame fra Ho-Oh e Marshadow, ma è considerato sacro, per questo egli, nella sua neutralità, non si rifiuterà mai nel sorvegliare in chiunque detenga un'Ala d'Iride.

Nascondendosi nell'oscurità delle ombre, ed apparendo solo per coloro che sono stati scelti, Marshadow è indubbiamente un mostro enigmatico, ma altrettanto carino, ma comunque in grado di rivelarsi un'avversario ostico in combattimento. Potendo sfruttare una serie di attacchi per fronteggiare qualsiasi nemico anche nei momenti più difficili, cercare quest'essere spettrale sarò un'esperienza unica per chiunque sia benedetto da un'Ala d'Iride. Se si dovesse incontrare quest'essere spettrale, è meglio avere con sé Pokémon molto resistenti fisicamente e che possano usare tattiche in grado di sopportare i suoi assalti, anche se una strategia sembri funzionare, poi potreste disperarvi più che mai se Marshadow dovesse riuscire a rovesciare la situazione per usare la vostra stessa tattica contro di voi!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...