Vai al commento



Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

siccome ho scoperto che quello che mi ha detto che le forme si chiamano Forma Vincolata e Forma Libera mi ha detto una gran ca--ata, ho nuovamente corretto Hoopa, infatti le forme dovrebbero chiamarsi Hoopa Vincolato e Hoopa Illimitato (per Hoopa Vincolato ne sono certo perché ho visto l'immagine, per il secondo non l'ho vista, ma vista l'affidabilità  dell'utente, gli credo :) )

Si tranquillo, ha postato l'immagine anche, Hoopa illimitato! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domanda su Hoopa: nel film si nota che Hoopa libero è in una sorta di universo a parte durante la sua prigionia. Quindi il vaso del vincolo è una sorta di varco sigillato per quella dimensione? Non mi è ben chiaro

Per essere classificato come Spettro bisogna almeno avere una di queste caratteristiche:

-Essere un Pokémon di un altra dimensione che si manifesta in parte nella dimensione dei vivi (il punto più comune tra gli spettri)

-Essere in grado di manipolare l'energia spirituale naturale

-Essere in grado di nutrirsi di energia spirituale/vitale

 

Hoopa viene classificato come Spettro perché è una manifestazione psichica di quanto è imprigionato, ecco per quale motivo Vincolato è Spettro mentre Libero no ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per essere classificato come Spettro bisogna almeno avere una di queste caratteristiche:

-Essere un Pokémon di un altra dimensione che si manifesta in parte nella dimensione dei vivi (il punto più comune tra gli spettri)

-Essere in grado di manipolare l'energia spirituale naturale

-Essere in grado di nutrirsi di energia spirituale/vitale

Hoopa viene classificato come Spettro perché è una manifestazione psichica di quanto è imprigionato, ecco per quale motivo Vincolato è Spettro mentre Libero no ;)

Quindi Hoopa vincolato è Hoopa libero che si manifesta nel nostro mondo tramite poteri pscichci dal suo universo dov'è tenuto prigioniero? Ma se viaggia tra gli universi, perché non crea un portale warp per fuggire? O_o
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi Hoopa vincolato è Hoopa libero che si manifesta nel nostro mondo tramite poteri pscichci dal suo universo dov'è tenuto prigioniero? Ma se viaggia tra gli universi, perché non crea un portale warp per fuggire? O_o

evidentemente può solo viaggiare solo tra gli universi e nella dimensione in cui si trova, ma non può passare da una dimensione all'altra a volontà 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

evidentemente può solo viaggiare solo tra gli universi e nella dimensione in cui si trova, ma non può passare da una dimensione all'altra a volontà 

Mh... È strano, e se fosse che in realtà  quella dimensione non esista? Ossia che sia lo spazio vuoto tra due universi? In questo modo non avrebbe poteri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avviso:

Ho aggiunto da un po di tempo immagine e nome di Lunala.

Aggiungerò in futuro altri Pokémon quando annunciati e immagini di eventuali nuove forme di vecchi Pokémon.

L'analisi vera e propria uscirà dopo l'uscita dei giochi, non so dirvi esattamente dopo quanto tempo dall'uscita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

zarxiel seguo le tue analisi da prima di iscrivermi e le trovo molto ben fatte ma avrei un dubbio: perché dici che trevenant e gourgeist sono esseri viventi? a me sembrano spettri a tutti gli effetti(specie trevenant con quelle parti nere) entrambi hanno parti intangibili e non trovo nessuna fonte che parli di reincarnazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, pokemario ha scritto:

zarxiel seguo le tue analisi da prima di iscrivermi e le trovo molto ben fatte ma avrei un dubbio: perché dici che trevenant e gourgeist sono esseri viventi? a me sembrano spettri a tutti gli effetti(specie trevenant con quelle parti nere) entrambi hanno parti intangibili e non trovo nessuna fonte che parli di reincarnazione.

Il moveset di quei Pokémon: Crescita, Radicamento, mosse legate comunque alle piante viventi, il che dimostra che sono esseri viventi veri e propri, sebbene mantengano le caratteristiche tipiche degli Spettri, come ad esempio parti del loro corpo che restano intangibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il moveset di quei Pokémon: Crescita, Radicamento, mosse legate comunque alle piante viventi, il che dimostra che sono esseri viventi veri e propri, sebbene mantengano le caratteristiche tipiche degli Spettri, come ad esempio parti del loro corpo che restano intangibili.

ok tutto chiaro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zarx non riesco a capire una cosa: pokemon come jellicent trevenant gourgeis frostlas e frillish sono esseri viventi totalmente fisico e non legati ad alcuna dimensione quindi come fanno ad essere immuni alle mosse normali e lotta deboli a spettro e buio e resistenti a coleottero e veleno se queste cose dipendono per lo più dal fatto che gli spettri non sono totalmente fisici

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Zarx non riesco a capire una cosa: pokemon come jellicent trevenant gourgeis frostlas e frillish sono esseri viventi totalmente fisico e non legati ad alcuna dimensione quindi come fanno ad essere immuni alle mosse normali e lotta deboli a spettro e buio e resistenti a coleottero e veleno se queste cose dipendono per lo più dal fatto che gli spettri non sono totalmente fisici

Jellicent ha un corpo molto gelatinoso, quindi mi immagino che gli attacchi Normali e Lotta semplicemente rimbalzino, per Trevenant e Gourgeist, anche se sono esseri viventi, mantengono parti del corpo intangibili, mentre Froslass non ho una spiegazione... posso supporre che il suo corpo possa resistere moltissimo a questi attacchi o che si crei uno scudo d'energia spirituale, ma sono supposizioni, visto che fisicamente non trovo motivo per essere immune a tali tipi effettivamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/7/2016 at 23:03, Zarxiel ha scritto:

Jellicent ha un corpo molto gelatinoso, quindi mi immagino che gli attacchi Normali e Lotta semplicemente rimbalzino, per Trevenant e Gourgeist, anche se sono esseri viventi, mantengono parti del corpo intangibili, mentre Froslass non ho una spiegazione... posso supporre che il suo corpo possa resistere moltissimo a questi attacchi o che si crei uno scudo d'energia spirituale, ma sono supposizioni, visto che fisicamente non trovo motivo per essere immune a tali tipi effettivamente.

È palesemente uno spettro ghiaccio,no? :XD:  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Hydreigon106 ha scritto:

È palesemente uno spettro ghiaccio,no? :XD:  

Non è uno spettro vero, in quanto evoluzione di una creatura vivente (Snorunt) (anche se un essere fatto di ghiaccio non so se possa essere definito vivente nel vero senso della parola)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/7/2016 at 13:05, Zarxiel ha scritto:

Avviso:

Ho aggiunto da un po di tempo immagine e nome di Lunala.

Aggiungerò in futuro altri Pokémon quando annunciati e immagini di eventuali nuove forme di vecchi Pokémon.

L'analisi vera e propria uscirà dopo l'uscita dei giochi, non so dirvi esattamente dopo quanto tempo dall'uscita.

Ottimo! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

altra piccola domanda te dici che dusknoir e dusclops sono " densi" ma in che senso? Da cosa sono costituiti loro e gli altri spiriti intangibili  (ti premetto che non so praticamente nulla di paranormale)

Il loro corpo non è propriamente fisico, ma parti del corpo sono tangibili come se l'energia spirituale rende il suo spirito una cosa materiale (non è il termine più esatto, ma è per far capire XD) infatti sul Poké Io & Te si può vedere che il teschio di Duskull è tangibile, il resto del corpo no. Dusclops è totalmente tnagibile eccetto tentacoli, ciuffo e forse le mani (non ricordo le mani...), Dusknoir invece ha la parte più scura del corpo intangibile e quella più chiara tangibile.

Quindi è denso, al tatto è come se fosse fisico, ma in realtà non è fisico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/7/2016 at 12:59, Zarxiel ha scritto:

Il moveset di quei Pokémon: Crescita, Radicamento, mosse legate comunque alle piante viventi, il che dimostra che sono esseri viventi veri e propri, sebbene mantengano le caratteristiche tipiche degli Spettri, come ad esempio parti del loro corpo che restano intangibili.

Avevo pensato non potrebbe essere che sfruttano il corpo ospite per eseguire le mosse? Non so se è possibile ps. probabilmente lo sai ma volevo dirti una piccola curiosità sul tipo spettro: nei giochi di prima psico era immune a spettro ma questo probabilmente era un errore di programmazione poiché sia l'anime che Sabrina in game (fino a giallo non compreso) dicono che psico é debole a spettro  (poi gli sviluppatori dell'anima che hanno la lentezzadi uno slowpoke se ne sono accorti in seconda quando la cosa era stata fixata e in un episodio spettro era debole a psico-.-) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

Avevo pensato non potrebbe essere che sfruttano il corpo ospite per eseguire le mosse? Non so se è possibile ps. probabilmente lo sai ma volevo dirti una piccola curiosità sul tipo spettro: nei giochi di prima psico era immune a spettro ma questo probabilmente era un errore di programmazione poiché sia l'anime che Sabrina in game (fino a giallo non compreso) dicono che psico é debole a spettro  (poi gli sviluppatori dell'anima che hanno la lentezzadi uno slowpoke se ne sono accorti in seconda quando la cosa era stata fixata e in un episodio spettro era debole a psico-.-) 

Mosse come crescita, radicamento, sintesi ecc... però funzionano su esseri viventi, un non-morto non potrebbe sfruttare queste mosse in maniera appropriata... per questo è altamente probabile che siano esseri viventi a tutti gli effetti.

Per lo Spettro, si lo sapevo, e anche la guida ufficiale dice che Spettro è più forte di Psico ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...