Vai al commento



Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mosse come crescita, radicamento, sintesi ecc... però funzionano su esseri viventi, un non-morto non potrebbe sfruttare queste mosse in maniera appropriata... per questo è altamente probabile che siano esseri viventi a tutti gli effetti.

Per lo Spettro, si lo sapevo, e anche la guida ufficiale dice che Spettro è più forte di Psico ^^

Ma comunque si manifesta grazie a piante viventi  quindi possono sfruttarli per usare le mosse anche se il fatto che le loro preevo non possano mi fa pensare che tu abbia ragione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Ma comunque si manifesta grazie a piante viventi  quindi possono sfruttarli per usare le mosse anche se il fatto che le loro preevo non possano mi fa pensare che tu abbia ragione 

Phantump è un ceppo morto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Phantump è un ceppo morto...

Ah è morto? il non lo sapevo allora si ragione^^ (a meno che l'energia spirituale non riesca a riportarlo in vita ma mi sembra estremamente forsata la cosa per pumkaboo visto che sono controparti hanno lo stesso metodo evolutivo e imparano entrambi quelle mosse solo evoluti penso sia uguale )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Ah è morto? il non lo sapevo allora si ragione^^ (a meno che l'energia spirituale non riesca a riportarlo in vita ma mi sembra estremamente forsata la cosa per pumkaboo visto che sono controparti hanno lo stesso metodo evolutivo e imparano entrambi quelle mosse solo evoluti penso sia uguale )

 

Esatto, il mio ragionamento iniziale è stato proprio questo XD

Comunque non vedo l'ora di iniziare le analisi nuove *____*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Esatto, il mio ragionamento iniziale è stato proprio questo XD

Comunque non vedo l'ora di iniziare le analisi nuove *____*

E io non vedo l'ora che tu le inizi *____* ma lo farai appena escono i giochi o aspetti di giocarci un po?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

E io non vedo l'ora che tu le inizi *____* ma lo farai appena escono i giochi o aspetti di giocarci un po?

Ci devo prima giocare, raccogliere informazioni ed iniziare ad analizzare il tutto... quindi potrebbe volerci un bel po...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo a Froslass, la leggenda della donna morta non va proprio scartata. Hai presente il Percorso 216/17? Si trova Snorunt, e nello stesso percorso vi è una casa cupa che ha le luci spente pure di notte, con una signora che dopo averti donato una Spettrotarga sparisce.

Che ne pensa, spettrologo? Secondo me è un easter egg per raccontarci questa triste storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, sans ha scritto:

Riguardo a Froslass, la leggenda della donna morta non va proprio scartata. Hai presente il Percorso 216/17? Si trova Snorunt, e nello stesso percorso vi è una casa cupa che ha le luci spente pure di notte, con una signora che dopo averti donato una Spettrotarga sparisce.

Che ne pensa, spettrologo? Secondo me è un easter egg per raccontarci questa triste storia.

Infatti secondo me quella è la donna che ho citato nell'analisi, ho detto che "la comunità scientifica non da credibilità a questa teoria", ma non significa che non sia vera ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ma scusa zarxiel se frostlass e falle sono composti interamente da ghiaccio come fanno a mangiare carne? inoltre in frostlass i cromosomi u che non può avere per ovvi motivi

Ti dimentichi che i Pokémon costrutti come Geodude ed altri però hanno sesso, e anche se in minima parte, delle parti organiche li hanno (esempio, Onix ha una lingua e occhi organici), quindi la cosa dipende da specie a specie, gli occhi di Glalie e la lingua sono organici, indicando che sebbene siano composti di roccia e ghiaccio, una minima componente organica la possiedono.

Ma ci sono anche altri casi, vedi Carbink, è asessuato e gli occhi potrebbero facilmente essere gemme e non occhi organici, Roggenrola non ricordo se ha sesso... mi pare di no, ma non ci metto la mano sul fuoco. In questo caso pure abbiamo un Pokémon composto intermente da roccia e minerali (infatti gli occhi stessi sono fori verso il nucleo metallico).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ti dimentichi che i Pokémon costrutti come Geodude ed altri però hanno sesso, e anche se in minima parte, delle parti organiche li hanno (esempio, Onix ha una lingua e occhi organici), quindi la cosa dipende da specie a specie, gli occhi di Glalie e la lingua sono organici, indicando che sebbene siano composti di roccia e ghiaccio, una minima componente organica la possiedono.

Ma ci sono anche altri casi, vedi Carbink, è asessuato e gli occhi potrebbero facilmente essere gemme e non occhi organici, Roggenrola non ricordo se ha sesso... mi pare di no, ma non ci metto la mano sul fuoco. In questo caso pure abbiamo un Pokémon composto intermente da roccia e minerali (infatti gli occhi stessi sono fori verso il nucleo metallico).

Ok capito 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornate le categorie di classificazione:

*Aggiunti Sandygast e Palossand alla categoria Automi/Materialistici (e aggiunto paragrafo a loro dedicato)

*Aggiunto Mimikyu alla categoria Semi-Organici (e aggiunto paragrafo a loro dedicato)

*Aggiunti Marowak, Decidueye, Oricorio e Dhelmise alla categoria Organici (e aggiunto paragrafo a loro dedicato)

*Aggiunta nuova categoria: Emissario della Luna, contenente Lunala

*Aggiunta nuova categoria: Abitante dell'Oscurità, contenente Marshadow

*Aggiunta nuova categoria: Sintetici, contenente Silvally

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

zerxy perchè descrivi dhelmise come una creatura totalmente organica? non erano alghe possedute da spiriti di alghe (XD)? e Marshadow con le uc che centra?

Dhelmise E' un alga posseduta dalle anime delle alghe, ma differentemente da Phantump o Pumpkaboo che sviluppano un corpo astratto e spettrale, le alghe diventate Dhelmise non cambiano minimamente, di conseguenza sono totalmente organiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Dhelmise E' un alga posseduta dalle anime delle alghe, ma differentemente da Phantump o Pumpkaboo che sviluppano un corpo astratto e spettrale, le alghe diventate Dhelmise non cambiano minimamente, di conseguenza sono totalmente organiche.

ok capito ma perchè in marshadow hai scritto che si stanno avendo più informazioni su di lui grazie alle UC?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

ok capito ma perchè in marshadow hai scritto che si stanno avendo più informazioni su di lui grazie alle UC?

Per Marshadow (scusa mi sono scordato perché sto scrivendo Oranguru XD) non intendo dire che sia collegato alle UC (magari è così, ma per ora non c'è niente che lo suggerisca), intendo semplicemente che DOPO gli incidenti delle UC la scienza ha iniziato a fare ricerche su Marshadow, perché se di recenti questi eventi hanno portato alla luce l'esistenza di creature ritenute solo leggende (le UC e da un certo punto di vista anche Magearna, la cui esistenza è stata scoperta di recente (non dico che sia un UC, dico solo che è una scoperta recente), allora la scienza è più invogliata a scoprire di più su Marshadow dopo questi eventi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Per Marshadow (scusa mi sono scordato perché sto scrivendo Oranguru XD) non intendo dire che sia collegato alle UC (magari è così, ma per ora non c'è niente che lo suggerisca), intendo semplicemente che DOPO gli incidenti delle UC la scienza ha iniziato a fare ricerche su Marshadow, perché se di recenti questi eventi hanno portato alla luce l'esistenza di creature ritenute solo leggende (le UC e da un certo punto di vista anche Magearna, la cui esistenza è stata scoperta di recente (non dico che sia un UC, dico solo che è una scoperta recente), allora la scienza è più invogliata a scoprire di più su Marshadow dopo questi eventi.

ok capito ps ma se l'esistenza delle uc è stata scoperta di recente non dovrebbero essere misteriosi (almeno necrozma)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

ok capito ps ma se l'esistenza delle uc è stata scoperta di recente non dovrebbero essere misteriosi (almeno necrozma)

le UC credo non siano misteriosi per il semplice motivo che non sono leggendari (Flabébé per esempio è stato scoperto poco prima gli eventi di 6° gen e Pichu poco prima di quelli di 2°), per Necrozma... l'unica cosa per giustificare la sua classificazione a Pokémon del Mito sia che essendo un Pokémon presente sin dall'antichità la sua esistenza era nota, semplicemente nessuno sapeva che era un UC, o meglio, nessuno si aspettava che Necrozma e Splendor siano la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

le UC credo non siano misteriosi per il semplice motivo che non sono leggendari (Flabébé per esempio è stato scoperto poco prima gli eventi di 6° gen e Pichu poco prima di quelli di 2°), per Necrozma... l'unica cosa per giustificare la sua classificazione a Pokémon del Mito sia che essendo un Pokémon presente sin dall'antichità la sua esistenza era nota, semplicemente nessuno sapeva che era un UC, o meglio, nessuno si aspettava che Necrozma e Splendor siano la stessa cosa.

ok capito (ma mi chiedo prima della 2 nessuno aveva mai visto un pikachu nascere? XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

ok capito (ma mi chiedo prima della 2 nessuno aveva mai visto un pikachu nascere? XD)

Presumo che l'attività di allevatore ha avuto il suo boom solo durante gli eventi di 2° generazione, e che il progetti di Oak con il Pokédex abbia attratto moltissimi altri allenatori, mentre prima ne erano forse di meno e con il tempo si sono sviluppate le varie mansioni specializzate sull'allenamento, come appunto l'allevamento.

Senza contare che i Pikachu non sono proprio comunissimi... popolari si, ma sono difficiolitti da trovare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...