Vai al commento

Ban Aegislash: Pokemon avvantaggiati e svantaggiati.

Nuanda

Post raccomandati

Non ha Natural Cure Starmie?

Comunque senza Aegislash credo rivedremo di sicuro anche gli Spinner di BW2 dimenticati, come Forretress e Hitmontop oltre che a Starmie appunto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ha Natural Cure Starmie?

Comunque senza Aegislash credo rivedremo di sicuro anche gli Spinner di BW2 dimenticati, come Forretress e Hitmontop oltre che a Starmie appunto

Il set Analytic è il più usato.

Forretress dyo.

Comunque Doublade in OU è un po' meh,però è carino da usare

Link al commento

Ragionando un po' sulle Evs Doublade resiste a Gengar, Shadow Sneak è 2HKO in ogni caso

252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 252 HP / 84 SpD Eviolite Doublade: 266-314 (82.6 - 97.5%) -- guaranteed 2HKO

168+ Atk Doublade Shadow Sneak vs. 4 HP / 0 Def Gengar: 182-216 (69.4 - 82.4%) -- guaranteed 2HKO after Black Sludge recovery

Link al commento

Non si intende sostituirlo ovviamente, ma 150 Base Def con l'Eviolite non sono mica da buttare, ti countera qualsiasi cosa di fisico!

Solo per dare dei numeri:

252+ Atk Life Orb Bisharp Knock Off (97.5 BP) vs. 252 HP / 0 Def Eviolite Doublade: 205-244 (63.6 - 75.7%) -- guaranteed 2HKO

Anche Bisharp credo calerà  dopotutto

Su bisharp posso dirmi quasi completamente d'accordo, anche se comunque svolge ancora il ruolo fondamentale di pursuittare Latios e Latias. Però vedete citando Heracross e Medicham come primi 2 pokemon che Aprono bisharp la strada per lui si fa in salita, anche considerando le strategie che verranno rivalutate grazie al ban.

Link al commento

non so dove giocate

ma calm mind su gardevoir ha un bel 50% di probabilità 

20% con taunt e 10% sia cm e taunt, e 20% gode di will o wisp 

ora si sta anche spammando future sight su mega gardevoir

invece di dire no, potete spiegare i set?

quel mega alakzam che ha postato dalai drama a cosa servirebbe in teoria?

soprattutto hp ground e dazzling beam

quello sub è in grado di subbare in faccia ad heatran (con roar che se ne vedono proprio pochi) e così creare danni immensi ai balanced soprattutto

ps: non è che faccio il saputello ma sai, dopo aver giocato XY ad alti livelli pensavo che sarebbe utile consigliarvi set adatti

se volete continuare con i vostri set fate pure

ps2: tauntgardevoir perde contro chansey

Link al commento

Su starmie o sui set? Mi date i set e io copio il vostro commento completo sulla lista che sta nel primo post, come quello che ha scritto drama e talprone...

ah ok allora

Staraptor @choice scarf

Trait: reckless

Adamant nature

-Close combact

-Brave bird

-Double-edge

-U-turn

Mienshao @life orb

Trait: regenerator

Jolly nature

-High jump kick

-Fake out

-Stone edge

-U-turn

Link al commento

non so dove giocate

ma calm mind su gardevoir ha un bel 50% di probabilità 

20% con taunt e 10% sia cm e taunt, e 20% gode di will o wisp 

ora si sta anche spammando future sight su mega gardevoir

invece di dire no, potete spiegare i set?

quel mega alakzam che ha postato dalai drama a cosa servirebbe in teoria?

soprattutto hp ground e dazzling beam

quello sub è in grado di subbare in faccia ad heatran (con roar che se ne vedono proprio pochi) e così creare danni immensi ai balanced soprattutto

ps: non è che faccio il saputello ma sai, dopo aver giocato XY ad alti livelli pensavo che sarebbe utile consigliarvi set adatti

se volete continuare con i vostri set fate pure

ps2: tauntgardevoir perde contro chansey

Spect io ancora non l'ho incontrato nemmeno una volta e comunque il set di Gardevoir l'ho aggiornato da prima inserendo calm mind LOL e comunque.... Non hai postato ancora un set quindi non vedo consigli su set adatti...  :fg: 

Sub Alakazam è vero si usa, però a volte si usa Hp fire per gli steel come scizor, pokemon contro i quali normalmente soffrirebbe Sese... non dire che non si usano...

Link al commento

HP fire è inutile quando ci sono pokèmon come gothitelle e magnezone che fanno il suo lavoro

inoltre devi predictare lo switch perchè si prende danni abnormi da bullet punch

non ho detto che non si usano, ho postato le percentuali, calm mind non sempre si usa nelle battles però contro balanced e stall fa un ottimo lavoro, ripeto taunt non ha una buonissima utilità  perchè non riesce a fermare gli stall causa bassi hp e difesa

se devi usare un buon taunter usi o heatran o mew

ecco un'ottimo set di reuniclus che è una sorta di cmfable che con il ban di aegi ritorna al potenziale immenso di BW2:

Reuniclus (M) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 216 Def / 24 SDef / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Psychic

- Focus Blast / Shadow Ball

Link al commento

HP fire è inutile quando ci sono pokèmon come gothitelle e magnezone che fanno il suo lavoro

inoltre devi predictare lo switch perchè si prende danni abnormi da bullet punch

non ho detto che non si usano, ho postato le percentuali, calm mind non sempre si usa nelle battles però contro balanced e stall fa un ottimo lavoro, ripeto taunt non ha una buonissima utilità  perchè non riesce a fermare gli stall causa bassi hp e difesa

se devi usare un buon taunter usi o heatran o mew

ecco un'ottimo set di reuniclus che è una sorta di cmfable che con il ban di aegi ritorna al potenziale immenso di BW2:

Reuniclus (M) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 216 Def / 24 SDef / 16 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Psychic

- Focus Blast / Shadow Ball

Sì mi piace, il set si può considerare come un pokemon agevolato, però con sti knock off ovunque... O.O non lo rivedrei mai OU LOL

Link al commento

Beh comunque sono deluso, il primo pokemon che avrei detto io non mi è ancora stato detto per cui posterò io per lui <3

Terrakion:@Choice scarf/Choice band
Ability: Justified
Nature: Jolly

252 Atk / 252 Spd / 4 Hp
-Close combat
-X-Scissor
-Earthquake
-Stone edge

Finalmente respira. Quella spada interveniva su tutti i suoi stab, l'agevolamento di fight spam, ma non solo di Terrakion di tutti gli altri pokemon che utilizzano mosse fighting dalla potenza straordinaria, non ci sono spettri in giro se non gengar dunque MR terrakion può fare di questo meta un posto piacevole per lui.

Terrakion:@Focus sash
252 Atk / 252 Spd / 4 Hp

-Taunt
-Stealth Rock
-Close Combat
-Stone edge

Set diverso dal precedente, stavolta come lead, non c'è da aggiungere, la descrizione del perchè si usa è sempre la stessa

Terrakion:@Leftovers/Life Orb
252 Atk / 252 Spd / 4 Hp
-Close combat
-Substitute/Rock Polish
-Sword Dance
-Stone edge

Setup bestiale Terrakion, questo set troverà  meno usage dei precedenti tuttavia per il semplice motivo che comunque ha abbastanza Weak di cui occuparsi già  presenti nel metagame.

Link al commento

Anche toxicroack

Toxicroack @life orb/ bacca che indebolisce psico

Trait dry skin

Jolly/adamant nature

-sucker punch

-Poison jab

-Drain punch

-Fake out

Anche con aegi in giro fungeva ma ora ancora meglio ^^

Link al commento

Non esistono pokèmon che lavorano meglio dell'altro , dipende tutto dalla funzionalità  del team

ah e reuniclus è più facile da supportare visto le sue poche debolezze, tra 1-2 mesi vedrai che finirà  in OU perchè è anche un buon counter di Mega-Medicham

Link al commento

Non esistono pokèmon che lavorano meglio dell'altro , dipende tutto dalla funzionalità  del team

ah e reuniclus è più facile da supportare visto le sue poche debolezze, tra 1-2 mesi vedrai che finirà  in OU perchè è anche un buon counter di Mega-Medicham

Meh ci sono molte threat, 9/10 pikè hanno knock off... In realtà  mi aspetto che bisharp scompaia quasi dalla circolazione con tutti questi fighting in arrivo, io ho citato Terrakion, ma mi aspettavo citazioni come Breloom, Conkeldurr, Lucario(anche se poco), Heracross, Hawlucha sono tutti pokemon agevolati dal ban di aegislash e pokemon che ovviamente favoriscono alcuni pokemon come il reuniclus, pokemon psico in generale già  favoriti dal ban di aegislash quindi ora si rivoluzionerà  qualcosina. obv io punto sul fighting spam, non punterei mai su Reuniclus... Però ora vedremo come si rivoluziona il meta.

Link al commento

si ma solo il knock off di bisharp gli fa danni (manco lo killa)

breloom rimarrà  sempre al suo posto con tutti i grass in circolazione

lucario invece è molto discusso perchè a seconda del team cambia la sua quarta move: bpunch, crunch, icepunch

Link al commento

In BW2 si usava comunque eh, nonostante girassero CBTar e CBZor. Non è un set funzionale al 100% e non vince contro tutti i Pokémon, ma imho è molto buono.

per la cronaca, reu non è ohko da crunch di cbtar e ohkoa di rimando e può recoverare i danni dell'uturn di zor

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...