Vai al commento



|Si può chiudere grazie!|Chi è il più forte secondo voi?


MegaEnzo

Giocatore più forte di tutti i tempi!  

30 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Pelè!
      9
    • Maradona!
      8
    • Messi!
      5
    • Cristiano Ronaldo!
      5
    • Ronaldinho!
      3


Post raccomandati

Secondo me Cristiano Ronaldo! 

Oltre al suo stile "elegante" di giocare credo che sia più veloce di tutti e quattro!!

Bhè che sia il più veloce non si può sapere in maniera precisa, quelli che vedi nei siti o nei giornali o sui telegiornali sono record di velocità , e non significano necessariamente che uno sia più veloce degli altri,dipende da situazione a situazione, dipende anche dallo stile del giocatore di portare la palla avanti, che ne so ti faccio un esempio di due che con la palla corrono in maniera differente, Messi corre con la palla attaccata al piede ed il suo record è di (32,5 km/h) e Bale corre con la palla molto distante dal corpo  è il suo record è di (34,7 km/h) e chiaro che lo stile di corsa palla al piede, contribuisce in maniera schiacciante, quindi è meglio basarsi su altri termini di paragone  e girando su internet, tutti riportano dei dati e tutti dicono tizio  è il più veloce, la verità  e che una classifica su questo e   temporanea e sicuramente questi record verranno abbattuti, tu pensa che il giocatore più veloce per la fifa è Theo Walcott (35,7 km/h) e non è di certo il più forte.

Vi ho messo a disposizione dei dati ufficiali in modo che vi possiate fare un idea su dei dati certi e non offenderti, non sull'eleganza, io per esempio ho seguito sopratutto pelè e maradona, per il semplice fatto che non avendoli "vissuti" ho dovuto informarmi per bene, secondo me non è importante solo chi fa più gol, o solo chi fa più assist, o altro, l'importante è avere in testa che il giocatore perfetto non esiste, dobbiamo solo scegliere chi complessivamente si avvicina alla perfezione, detto questo io mi astengo dal dire chi secondo mè è il più forte perchè potrei condizionare il risultato del sondaggio, ti faccio un esempio, questa secondo mè stata la più grande sconfitta del calcio, ti spiego, i brasiliani dicono Pelè e più forte, gli argentini dicono Maradona è più forte, e basandoci sui pochi video che ci sono dei due e sulle statistiche, ne viene fuori un netto vincitore, però l'opinione pubblica era sempre spaccata a metà , questo succedeva ai loro tempi e succede ancora adesso, poi c'è stata una nuova era e sono arrivati Messi è Cristiano Ronaldo e quì c'è stata la svolta, c'è stato un netto distacco da parte di uno dei due, che non ha diviso in 2 parti uguali l'indecisione, ma che ha portato lo schieramento al 90% su uno e al 10% sull'altro, cosa che non era mai successa prima, neanche con Pelè e Maradona, a testimonianza di questo, la FIFA  premiò appunto Pelè e Marandona entrambi con il titolo di giocatore del secolo, invece nell'altro caso c'è stato un netto distacco anche da parte della FIFA.

Poi c'è stato quello che secondo me ha inventato il calcio come lo conosciamo adesso, prima era tutta forza fisica e velocità , ma grazie a lui non è stato più così, fu il primo a fare il così detto freestyle e che aveva un tocco veramente magico, il suo punto forte è proprio quello, la tecnica è il suo nome è Ronaldinho! Se parliamo di varietà  di trofei possiamo dire che lui ha vinto veramente tutto, è per questi motivi che mi sono sentito di metterlo tra i papabili, e anche perchè tutti e 5 fanno parte della mia classifica personale dei primi 5 giocatori più forti della storia e naturalmente non vi dico in che ordine sono XD.

Questa è una risposta pubblica che rispetta l'opinione di tutti,  non solo quella di letscore, il mio intento era quello di basarci su dei dati e sulla storia vera e propria del calcio, su quello che realmente è l'opinione pubblica e non su quello che dice la tv, perchè ricordate nel modo del calcio oggi sei il più forte e domani sei un flop, però in nostro soccorso arrivano le statistiche e ci sono un sacco di video su internet, quindi il mio consiglio è di non seguire la moda del momento solo perchè lo fanno gli altri, ma di farlo perchè credi veramente che il giocatore che sta vivendo o ha vissuto un sogno al posto di uno qualunque di noi(perchè diciamolo, tutti vorremmo essere al loro postoXD) sia oggettivamente il più forte anche di poco ma è importante, sapete perchè? Immaginatevi voi al posto di ognuno di loro con la consapevolezze di essere il più forte o di aver fatto meglio degli altri e vedere la gente che non è imparziale ma è condizionata ( questo sempre nei termini dell'agonismo di gioco, che poi centra poco con il vero significato del calcio e degli sport in generale), non credo vi piacerebbe molto, però come nella maggior parte delle cose della vita c'è il pro e il contro è il pro in questo caso e che ti spinge sempre a dare di più e a migliorarti sempre di più e forse è questo che rende il calcio lo sport più seguito al mondo.

Scusatemi per la lunghezza del messaggio, ma mi seccavo a scrivere a spezzoni, spero di non aver condizionato nessunoXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque il confronto a parer mio è sbagliato a priori dato che stiamo parlando di epoche troppo differenti, quindi in realtà  è inutile dire chi è il più forte in realtà ! Oggi tutti i calciatori professionisti prima di essere giocatori sono atleti con molta resistenza, forza fisica e velocità !


 


Per la questione della velocità , una volta vidi un documentario (non ricordo se portoghese o spagnolo) in cui si testava la velocità  di CR contro uno dei velocisti più veloci del mondo. Si sfidarono prima in una semplice gara di velocità  e qui vince il velocista (ma di pochissimo)! Inoltre evidenziarono il diverso stile di corsa, il velocista con passi lunghi invece CR con passi piccolo e veloci. 


Poi si sfidarono sempre in una gara di velocità  ma con l'aggiunta dello slalom dei coni e qui ovviamente CR stravinse. 


Ad ogni modo mi è davvero rimasta impressa la velocità  di CR! 


Ovvio qui erano prove senza palla ma fatto sta che ogni volta che lo vedo in azione lo osservo molto attentamente e a parer mio è uno dei più veloci al mondo :looksi:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Naturalmente, il migliore, per me è Maradona!

Partiamo però sempre da un presupposto: il calcio di oggi è molto diverso rispetto a quello del passato, parlare di calciatore più forte di tutti i tempi è complicato. Si può però riflettere e cercare di capire quale giocatore avrebbe sfondato in tutti i tipi di calcio che si sono succeduti nel tempo e, tra quelli da te citati, credo che Pelè e Maradona siano un gradino sopra gli altri (seppur di poco). 

Tra i due, però, ci sono differenze: il ruolo, Pelè era una punta vera, Maradona era un trequartista/seconda punta. La differenza però, secondo me, più importante è il calcio in cui si gioca; mi spiego meglio: Pelè, in tutta la carriera, ha giocato solo in Brasile e in USA, Maradona ha girato il mondo.

Giocare soltanto in Brasile, secondo me, non ha portato benefici al brasiliano, non ha potuto affrontare avversari diversi se non durante i mondiali che ha vinto anche grazie a un Brasile che era pieno di stelle (Garrincha, Carlos Alberto, Rivelino etc.). 

Maradona, invece, ha affrontato tanti tipi di calcio, lo spagnolo con il Barcellona e Siviglia, l'argentino con Boca, Argentinos e Newell's, ma soprattutto l'italiano con il Napoli. 

In Italia c'era, a quei tempi, il campionato migliore del mondo, militavano giocatori del calibro di Platini, Zico e Gullit; nasceva la stella di Baggio e si affermava un certo Van Basten. Il Napoli, grazie a Diego, ha vinto due campionati spodestando il potere delle milanesi e della Juve. Il Napoli non aveva una squadra forte, quanti di voi si ricordano di giocatori come Volpecina, Corradini, Francini, Lampugnani, Sola, Celestini e Muro? Beh, questi facevano parte della rosa del Napoli del primo scudetto. Mi sembra logico che quella squadra avesse bisogno di un giocatore più forte, quello che vale per 10, quello che segna e fa segnare. 
Maradona ha anche vinto un mondiale da solo, l'Argentina non era favorita nel 1986 eppure Maradona c'era e vinse con poche stelle.

Un altro aspetto che mi fa preferire Diego a Pelè è l'infortunio: credo che tutti sappiate che nel 1983 Maradona subì un gravissimo infortunio che gli privò del 30% la mobilità  della gamba sinistra (Diego era mancino). Metti pure il fatto che la destra non la usava mai, questo con il 70% della sua gamba, ha fatto sfaceli nel mondo. Inoltre, la brutta storia della cocaina, gli aveva portato altri danni fisici (tra i medici di allora si è sempre detto che gli avesse portato danni al ginocchio sinistro) che gli avevano distrutto il fisico, oltre alla vita.

 

Credo che anche nel calcio di adesso Maradona avrebbe sfondato, quello che si avvicina di più alle sue caratteristiche è Messi ma, a mio avviso, non ha l'estro e la fantasia del Pibe. Se Messi è, attualmente, considerato uno dei migliori al mondo allora anche Maradona, in questo calcio, potrebbe essere il migliore. ;)

 

P.S. In questo sondaggio, secondo me, manca Di Stefano. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque il confronto a parer mio è sbagliato a priori dato che stiamo parlando di epoche troppo differenti, quindi in realtà  è inutile dire chi è il più forte in realtà ! Oggi tutti i calciatori professionisti prima di essere giocatori sono atleti con molta resistenza, forza fisica e velocità !

 

Per la questione della velocità , una volta vidi un documentario (non ricordo se portoghese o spagnolo) in cui si testava la velocità  di CR contro uno dei velocisti più veloci del mondo. Si sfidarono prima in una semplice gara di velocità  e qui vince il velocista (ma di pochissimo)! Inoltre evidenziarono il diverso stile di corsa, il velocista con passi lunghi invece CR con passi piccolo e veloci. 

Poi si sfidarono sempre in una gara di velocità  ma con l'aggiunta dello slalom dei coni e qui ovviamente CR stravinse. 

Ad ogni modo mi è davvero rimasta impressa la velocità  di CR! 

Ovvio qui erano prove senza palla ma fatto sta che ogni volta che lo vedo in azione lo osservo molto attentamente e a parer mio è uno dei più veloci al mondo :looksi:

Lo sappiamo tutti, è uno dei più veloci al mondo, ma ti ricordo che per giocare a calcio devi essere anche un corridore e tutti i calciatori raggiungono alte velocità , e se la giocano veramente ai punti, e poi come hai detto tu è un test di corsa senza la palla e non può essere un metodo di paragone perchè gli altri candidati non hanno mai fatto questi test. ^^

Naturalmente, il migliore, per me è Maradona!

Partiamo però sempre da un presupposto: il calcio di oggi è molto diverso rispetto a quello del passato, parlare di calciatore più forte di tutti i tempi è complicato. Si può però riflettere e cercare di capire quale giocatore avrebbe sfondato in tutti i tipi di calcio che si sono succeduti nel tempo e, tra quelli da te citati, credo che Pelè e Maradona siano un gradino sopra gli altri (seppur di poco). 

Tra i due, però, ci sono differenze: il ruolo, Pelè era una punta vera, Maradona era un trequartista/seconda punta. La differenza però, secondo me, più importante è il calcio in cui si gioca; mi spiego meglio: Pelè, in tutta la carriera, ha giocato solo in Brasile e in USA, Maradona ha girato il mondo.

Giocare soltanto in Brasile, secondo me, non ha portato benefici al brasiliano, non ha potuto affrontare avversari diversi se non durante i mondiali che ha vinto anche grazie a un Brasile che era pieno di stelle (Garrincha, Carlos Alberto, Rivelino etc.). 

Maradona, invece, ha affrontato tanti tipi di calcio, lo spagnolo con il Barcellona e Siviglia, l'argentino con Boca, Argentinos e Newell's, ma soprattutto l'italiano con il Napoli. 

In Italia c'era, a quei tempi, il campionato migliore del mondo, militavano giocatori del calibro di Platini, Zico e Gullit; nasceva la stella di Baggio e si affermava un certo Van Basten. Il Napoli, grazie a Diego, ha vinto due campionati spodestando il potere delle milanesi e della Juve. Il Napoli non aveva una squadra forte, quanti di voi si ricordano di giocatori come Volpecina, Corradini, Francini, Lampugnani, Sola, Celestini e Muro? Beh, questi facevano parte della rosa del Napoli del primo scudetto. Mi sembra logico che quella squadra avesse bisogno di un giocatore più forte, quello che vale per 10, quello che segna e fa segnare. 

Maradona ha anche vinto un mondiale da solo, l'Argentina non era favorita nel 1986 eppure Maradona c'era e vinse con poche stelle.

Un altro aspetto che mi fa preferire Diego a Pelè è l'infortunio: credo che tutti sappiate che nel 1983 Maradona subì un gravissimo infortunio che gli privò del 30% la mobilità  della gamba sinistra (Diego era mancino). Metti pure il fatto che la destra non la usava mai, questo con il 70% della sua gamba, ha fatto sfaceli nel mondo. Inoltre, la brutta storia della cocaina, gli aveva portato altri danni fisici (tra i medici di allora si è sempre detto che gli avesse portato danni al ginocchio sinistro) che gli avevano distrutto il fisico, oltre alla vita.

 

Credo che anche nel calcio di adesso Maradona avrebbe sfondato, quello che si avvicina di più alle sue caratteristiche è Messi ma, a mio avviso, non ha l'estro e la fantasia del Pibe. Se Messi è, attualmente, considerato uno dei migliori al mondo allora anche Maradona, in questo calcio, potrebbe essere il migliore. ;)

 

P.S. In questo sondaggio, secondo me, manca Di Stefano. ^^

Se partiamo dal presupposto che il calcio è diverso, allora possiamo dire con certezza che il calcio di oggi è molto più difficile e tra 50 anni lo sarà  ancora di più basta guardare i portieri di una volta come si tuffavano e i difensori che pensavano più a far fallo che ha prendere la palla. Ti ricordo che hai tempi di pelè che sono un po diversi da quelli di maradona, il brasile e i club brasiliani dominavano il mondo, erano loro "l'europa", ci sono state tante partite tra il santos di pelè e i migliori club d'europa e le partite sono state vinte grazie ai gol di pelè e anche con tanto scarto, si vedeva proprio la superiorità , queste sono le parole dei difensori di quei tempi.

Poi per i mondiali, si il brasile aveva i migliori al mondo, ma pelè i suoi gol li ha fatti sempre ed è con i suoi gol che il brasile di quei tempi ha vinto 3 mondiali, e d è stato più decisivo di maradona sia in termine di gol sia per i gol fatti in partite importanti e poi maradona vinse il mondiale con un gol di mano nei quarti e dopo non segno più.

E vero le punte come pelè segnano più gol si ma se tu guardi le partite di pelè lui salta 3-4 avversari e pure il portiere se serve proprio come maradona, e solo che ha fatto più di mille gol.

Per quanto riguarda l'infortunio di maradona è vero ci ha rimesso il 30% della caviglia sinistra, però c'è da dire pure che nel barcellona prima dell'infortunio non era per niente considerato il più forte, anzi era valutato un ottimo giocatore e niente di più e aveva fatto veramente pochi gol, fu al napoli che scoppio tutta la sua bravura, forse perchè il divario della squadra era troppo basso e si notava una grande differenza? ti faccio un esempio, metti messi o ronaldo nel campionato italiano e ti faranno il doppi dei gol che fanno adesso, perchè il loro calcio è ad un altro livello, e poi si diceva che maradona si dopasse, però non ci sono mai state prove certe, quindi la verità  non la saprà  mai nessuno, e ricordati che maradona ha detto di avere un erede e un pò dice che è più forte, un pò dice che non lo è.XD

Detto questo rispetto la tua opinione è su tante cose sono dì'accordo con tè, maradona ha fatto la storia del calcio mondiale ma possiamo considerarlo il più forte in assoluto?

 

Manca di stefano, perchè se dovevo mettere lui avrei dovuto mettere tanti altri che come lui hanno fatto una marea di gol e che come lui hanno vinto tanto! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, io mi accorgo adesso che nel sondaggio, c'è l'opzione altro, ma io non l'ho di certo messa, come mai?


Ragazzi, io mi accorgo adesso che nel sondaggio, c'è l'opzione altro, ma io non l'ho di certo messa, come mai?

Ho tolto altro, visto che non lo avevo messo io!XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ronaldinho nei trick non ha eguali, basta vedere qualche video sul tubo per vedere la classe e il modo in cui lo faceva. Cr7 ne fa un sacco ma spesso sono inutili.


Maradona.. boh, non ero nemmeno nato ma onestamente da quel che ne so è stato molto incostante, puoi toccare la palla come Dio, ma al confronto Messi e Ronaldo hanno segnato centinaia di goal in più di lui. Essere il più bravo non vuol dire essere il migliore, quello si determina da costanza, serietà , moralità , comportamento dentro e fuori dal campo.


Pelè non so giudicarlo.


Io dico Cruijff, ma anche Van Basten aveva un che di assurdo, ho visto certi goal che onestamente sono totalmente diversi da quelli che i migliori di oggi fanno, lì era genialità  pura.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ronaldinho nei trick non ha eguali, basta vedere qualche video sul tubo per vedere la classe e il modo in cui lo faceva. Cr7 ne fa un sacco ma spesso sono inutili.

Maradona.. boh, non ero nemmeno nato ma onestamente da quel che ne so è stato molto incostante, puoi toccare la palla come Dio, ma al confronto Messi e Ronaldo hanno segnato centinaia di goal in più di lui. Essere il più bravo non vuol dire essere il migliore, quello si determina da costanza, serietà , moralità , comportamento dentro e fuori dal campo.

Pelè non so giudicarlo.

Io dico Cruijff, ma anche Van Basten aveva un che di assurdo, ho visto certi goal che onestamente sono totalmente diversi da quelli che i migliori di oggi fanno, lì era genialità  pura.

Van Basten. <3

Dico Pelè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...