Vai al commento



Novità  relativamente a PID, trash bytes ed altro nella sesta generazione


Mr. Anderson

Post raccomandati

Salve a tutti,

 

in questo topic vi aggiornerò di volta in volta circa le novità  introdotte nella sesta generazione relativamente a PID, trash bytes e quant'altro riuscirò a scoprire sul sito project pokemon forum o su altri siti. Ci tengo a precisare che quanto vi dirò non sarà  frutto della mia immaginazione, ma si baserà  su fonti quanto più attendibili possibile ( fonti che citerò di volta in volta). Se avete a disposizione informazioni che sono in contrasto con le mie e avete prove ( e con prove non intendo post random di utenti sconosciuti su siti altrettanto sconosciuti) a supporto delle stesse, vi prego di postarle.

 

 

Attualmente si sa che:

 

 

- Il PID determina esclusivamente l'ESV ( Egg Shiny Value) del pokemon.

 

- I trash bytes non esistono più, né esiste qualcosa di simile ai trash bytes per l'hack checking.

 

- L'equazione che consente di determinare se un pokemon è shiny o meno è la seguente:

 

"When ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF) ^ TID ^ SID) >> 4 == 0, the Pokemon is shiny.

TSV and ESV are simplified representations of the Trainer IDs and PID.

ESV = ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF)) >> 4
TSV = (TID ^ SID) >> 4

ESV == TSV -> shiny".

 

- Un pokemon sarà  shiny solo se il suo TSV ( Trainer Shiny Value) sarà  uguale all' ESV ( se volete sapere da che cosa è determinato il TSV, guardate il punto precedente).

 

- Molto probabilmente non si potrà  RNGare nei giochi di sesta generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non possono avere pid statico... Il pid contiene le info del poke e viene generato in base a diversi criteri come l'iv spread, natura ecc

 

Ci sono stati eventi nel passato che avevano PID statico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per avere PID statico significa che hanno tutti stessa iv spread, natura e sesso

 

La natura, il sesso e l'essere shiny o meno erano sempre le stesse infatti ( pensa ai tre cani leggendari shiny evento gamestop), per quanto riguarda le IV non ne sono sicuro in quanto le wondercard hanno sempre obbedito a regole particolari che a volte differivano da quelle classiche del gioco. Per le wondercard della quinta generazione, poi, la situazione è ulteriormente diversa, in quanto in quinta generazione natura ed IV sono indipendenti dal PID.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prove :D

Prova a generare un PID per un qualsiasi pokemon di quinta generazione... Ti chiede IV e natura

1)Se vai nella sezione PID di qualsivoglia guida relativa alla quinta generazione per generare pokemon, leggerai quello che affermo.

 

2) Conosci l'evento Genesect shiny giapponese del 2013? Aveva PID statico ( infatti lo ottenevi sempre shiny) eppure potevi ottenerlo con qualunque IV ( dalle 2 in su).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) http://projectpokemon.org/forums/showthread.php?14026-Guide-How-to-generate-Gen-V-Pok%E9mon-in-Pok%E9Gen: se vai nella sezione PID leggerai quello che affermo.

 

2) Conosci l'evento Genesect shiny giapponese del 2013 ( http://www.serebii.net/events/dex/649.shtml )? Aveva PID statico ( infatti lo ottenevi sempre shiny) eppure potevi ottenerlo con qualunque IV ( dalle 2 in su).

Capito. Allora grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si fa presto, basta catturare due Pokémon a caso con stessa abilità  e controllarli con il solito programmino

Io potrei farlo, ma devo capire come si esportano tramite Keysav i file :/ (e si può fare, c'è pure scritto)

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si fa presto, basta catturare due Pokémon a caso con stessa abilità  e controllarli con il solito programmino

 

Però questa può essere solo una prova parziale in quanto non sappiamo quali altre caratteristiche il PID potrebbe determinare in questa generazione ( ammesso che determini ancora sesso ed abilità  e, come nella quinta generazione, non determini IV e natura); bisognerebbe fare uno studio approfondito dell'architettura dei giochi, dei loro codici e così via. Comunque un utente si è già  offerto di fare questo piccolo esperimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ho chiesto su projectpokemon se in questa generazione il PID determini IV e natura e Kaphotics stesso ( il creatore del PkHex per chi non lo sapesse) mi ha risposto confermando che anche in questa generazione IV e natura sono indipendenti dal PID, quindi direi che la questione relazione PID-natura/IV è chiusa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, ho chiesto su projectpokemon se in questa generazione il PID determini IV e natura e Kaphotics stesso ( il creatore del PkHex per chi non lo sapesse) mi ha risposto confermando che anche in questa generazione IV e natura sono indipendenti dal PID, quindi direi che la questione relazione PID-natura/IV è chiusa.

Ma questo significa che modificando le ivs col Powersaves si ottiene un 100% legit?!?! O.O
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma questo significa che modificando le ivs col Powersaves si ottiene un 100% legit?!?! O.O

 

Probabilmente sì ( anche se più che legit, sarebbe meglio definirlo legal hack), a meno che non vi siano altri fattori in gioco che non conosciamo; la stessa cosa dovrebbe valere per i codici con cui si potranno modificare le nature se, a loro volta, non modificheranno il PID. Comunque potremo avere la certezza della legittimità  dei pokemon così modificati solo quando uscirà  il pokecheck di sesta generazione ( per chi non lo sapesse, i creatori dello stesso hanno in programma di ricominciare a lavorare sullo stesso a partire da Settembre).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ULTERIORE AGGIORNAMENTO SUL PID: questa mattina avevo dimenticato di aggiungere che Kaphotics non solo mi aveva detto che il PID in questa generazione non determina più né le IV né la natura del pokemon, ma anche che non determina più né l'abilità  né il sesso del pokemon. Ora determina esclusivamente l'egg shiny value del pokmon ( ESV ), insomma la Nintendo ha reso questa generazione la più facile da hackerare di sempre  XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra cosa, Kaphotics mi ha anche fornito l'equazione che consente di calcolare se un pokemon sarà  o meno shiny; dal momento che so poco e niente del linguaggio di programmazione, mi cheiedevo se ci fosse qualche anima pia ferrata sull'argomento in grado di spiegarmi a grandi linee il significato della seguente equazione:

 

"When ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF) ^ TID ^ SID) >> 4 == 0, the Pokemon is shiny.

TSV and ESV are simplified representations of the Trainer IDs and PID.

ESV = ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF)) >> 4
TSV = (TID ^ SID) >> 4

ESV == TSV -> shiny".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che Kaphotics ha creato il PKHex, non è in grado di trovare un modo per injectare il save? E' così difficile o cosa? 

 

Da quanto ho capito è estremamente complesso ( più complesso rispetto alla creazione del programma per modificare i pokemon stessi), tanto è vero che nonostante vi abbiano lavorato molti utenti estremamente competenti in materia ancora non sono riusciti a capire come fare. Per il momento solo la Datel e la compagnia giapponese che produce il Cyber Gadget sono state in grado di capirlo e ovviamente non intendono rivelarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...