Vai al commento


Novità  relativamente a PID, trash bytes ed altro nella sesta generazione


Mr. Anderson

Post raccomandati

Calma: aveva gia' detto che per iv e natura si ottengono legal hacks, come e' giusto che sia per quanto e' noto sul PID.

Semmai abbiamo avuto la conferma che IL CHEAT CHE RENDE SHINY puo' rendere cheat.

 

Veramente non aveva mai affermato che i codici che modificano natura ed IV dei pokemon rendessero i pokemon così modificati legal hacks; aveva affermato l'indipendenza del PID da natura ed IV, il quale fatto, unitamente alla scoperta che i codici che modificano IV e natura non vanno a modificare anche il PID, ci aveva fatto desumere che i pokemon ottenuti con quegli stessi codici fossero sempre legal hacks. Ora, la risposta che ha dato ha semplicemente messo in evidenza che in certi casi e per motivi a noi sconosciuti ( almeno per il momento) è possibile che quei codici non li rendano legal hacks.

Per quanto riguarda, invece, il codice che rende shiny i pokemon ha confermato il sospetto che in certi casi i pokemon resi shiny con quel codice possono non essere legal hacks; ciò è dovuto probabilmente al fatto che, come avevo letto in un topic di pokemon project forum, non tutte le combinazioni di TID e SID sono consentite, quindi vi è la possibilità  che vengano generati dei TID non "compatibili" con i corrispettivi SID ( ovviamente è possibile che il motivo o i motivi siano anche altri).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh a questo punto timemachine+trucco ivs e si ottengono tutti shiny legit flawless

 

Vero ( anche se più che legit preferisco sempre definirli legal hacks), a meno che non si verifichi il caso in cui il codice delle IV può renderti il pokemon non legit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente non aveva mai affermato che i codici che modificano natura ed IV dei pokemon rendessero i pokemon così modificati legal hacks; aveva affermato l'indipendenza del PID da natura ed IV, il quale fatto, unitamente alla scoperta che i codici che modificano IV e natura non vanno a modificare anche il PID, ci aveva fatto desumere che i pokemon ottenuti con quegli stessi codici fossero sempre legal hacks. Ora, la risposta che ha dato ha semplicemente messo in evidenza che in certi casi e per motivi a noi sconosciuti ( almeno per il momento) è possibile che quei codici non li rendano legal hacks.

Per quanto riguarda, invece, il codice che rende shiny i pokemon ha confermato il sospetto che in certi casi i pokemon resi shiny con quel codice possono non essere legal hacks; ciò è dovuto probabilmente al fatto che, come avevo letto in un topic di pokemon project forum, non tutte le combinazioni di TID e SID sono consentite, quindi vi è la possibilità  che vengano generati dei TID non "compatibili" con i corrispettivi SID ( ovviamente è possibile che il motivo o i motivi siano anche altri).

Non ricordo se fosse stato scritto proprio questo topic (ma mi sembra di sì): alla domanda "cambiare le ivs con il Powersaves viene modificato il PID?" aveva espressamente risposto "No, il PID rimane lo stesso, ma il Pokémon rimane legit".
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda, invece, il codice che rende shiny i pokemon ha confermato il sospetto che in certi casi i pokemon resi shiny con quel codice possono non essere legal hacks;

 

Non è che forse parlasse degli shiny locked? Se rendi shiny un Victini, questo sarà  SEMPRE un cheat :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ricordo se fosse stato scritto proprio questo topic (ma mi sembra di sì): alla domanda "cambiare le ivs con il Powersaves viene modificato il PID?" aveva espressamente risposto "No, il PID rimane lo stesso, ma il Pokémon rimane legit".

 

Quello a cui ti stai riferendo è la risposta che mi hanno dato gli amministratori della pagina facebook ufficiale del powersaves ( non Kaphotics) e che ho riportato nel topic  " I nuovi trucchi del powersaves" ( "gli amministratori della pagina facebook del powersaves mi hanno confermato che i codici delle IV non modificano il PID; tuttavia hanno anche aggiunto che questo non rende il pokemon non legit"); puoi trovare il tutto a pagina 19 di quel topic.

 

 

Non è che forse intenda gli shiny locked? Se rendi shiny un Victini, questo sarà  SEMPRE un cheat :)

 

Effettivamente potrebbe anche darsi che sia così, però ho come l'impressione che ci siano degli elementi di cui ignoriamo l'esistenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh per esempio,anche se banale,se noi usiamo il trucco degli ivs,e il pokemon come caratteristica ha"adora rlassarsi",questo è cheat,perché come iv massimo dovrebbe avere 29 a una o più statistiche,quindi è impossibile abbia degli iv a 31

 

Credo che cambiando le IV venga modificata anche la caratteristica, però non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh per esempio,anche se banale,se noi usiamo il trucco degli ivs,e il pokemon come caratteristica ha"adora rlassarsi",questo è cheat,perché come iv massimo dovrebbe avere 29 a una o più statistiche,quindi è impossibile abbia degli iv a 31

Cambia anche la caratteristica, quella dipende dalle ivs. Quello che dici ha lo stesso senso di dire che resta invariato ciò che dice il giudice
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avevo già  letto riguardo gli shiny e combinazioni non valide ma prove precise ad oggi non ci sono. Poi guardando i TSV non si discostano tanto e la formula che utilizzano non sembra avere intervalli oscuri.Se magari ci sono informazioni più precise e il nostro Anderson chiede ancora meglio,almeno sia più sicuri sull utilizzo dei codici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avevo già  letto riguardo gli shiny e combinazioni non valide ma prove precise ad oggi non ci sono. Poi guardando i TSV non si discostano tanto e la formula che utilizzano non sembra avere intervalli oscuri.Se magari ci sono informazioni più precise e il nostro Anderson chiede ancora meglio,almeno sia più sicuri sull utilizzo dei codici.

 

Ho provato a chiedere informazioni più precise, ma, ahimè, ho ricevuto più o meno la risposta che mi ha dato Kaphotics ( "not going to explain" ); comunque, ora come ora, possiamo avere la ragionevole certezza che i pokemon modificati con quei codici non solo legal hacks solo in alcuni, pochi, casi. Per sapere quali dovremo aspettare l'uscita del pokecheck.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a chiedere informazioni più precise, ma, ahimè, ho ricevuto più o meno la risposta che mi ha dato Kaphotics ( "not going to explain" ); comunque, ora come ora, possiamo avere la ragionevole certezza che i pokemon modificati con quei codici non solo legal hacks solo in alcuni, pochi, casi. Per sapere quali dovremo aspettare l'uscita del pokecheck.

Io continuo ad essere fermamente convinto che solo gli shinyzzati possano essere cheat, ma steremo a vedere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io continuo ad essere fermamente convinto che solo gli shinyzzati possano essere cheat, ma steremo a vedere ^^

 

Speriamo che esca il prima possibile il nuovo pokecheck, così almeno potremo avere una risposta definitiva ai nostri dubbi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una cosa che ho notato quando utilizzo i codici,è che il programma mi dice se un code può rovinare o causare problemi al gioco stesso.Inoltre secondo voi il filtro degli scambi come funziona in specifico? io ho provato a cambiare ball e roba simile,e alcune volte non li fa passare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una cosa che ho notato quando utilizzo i codici,è che il programma mi dice se un code può rovinare o causare problemi al gioco stesso.Inoltre secondo voi il filtro degli scambi come funziona in specifico? io ho provato a cambiare ball e roba simile,e alcune volte non li fa passare

Il filtro degli scambi è abbastanza semplice. Non fa passare i pokemon non ancora rilasciati (Almeno non online) e se provi a cambiare nazionalità  ad un pokemon, non te lo farà  scambiare (Almeno a me non lo ha fatto fare). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il filtro degli scambi è abbastanza semplice. Non fa passare i pokemon non ancora rilasciati (Almeno non online) e se provi a cambiare nazionalità  ad un pokemon, non te lo farà  scambiare (Almeno a me non lo ha fatto fare). 

 

Hai cambiato nome? O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una cosa che ho notato quando utilizzo i codici,è che il programma mi dice se un code può rovinare o causare problemi al gioco stesso.Inoltre secondo voi il filtro degli scambi come funziona in specifico? io ho provato a cambiare ball e roba simile,e alcune volte non li fa passare

 

Ci sono codici che più di altri possono causare problemi al save ed i programmatori della Datel sono stati tanto gentili da segnalare ai clienti quali sono. Per la tua seconda domanda la risposta è quella che ti ha già  dato CalCiFerTM .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono codici che più di altri possono causare problemi al save ed i programmatori della Datel sono stati tanto gentili da segnalare ai clienti quali sono. Per la tua seconda domanda la risposta è quella che ti ha già  dato CalCiFerTM .

beh speriamo che al più presto abbiamo informazioni più precise ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...