Vai al commento


Novità  relativamente a PID, trash bytes ed altro nella sesta generazione


Mr. Anderson

Post raccomandati

Da quanto ho capito è estremamente complesso ( più complesso rispetto alla creazione del programma per modificare i pokemon stessi), tanto è vero che nonostante vi abbiano lavorato molti utenti estremamente competenti in materia ancora non sono riusciti a capire come fare. Per il momento solo la Datel e la compagnia giapponese che produce il Cyber Gadget sono state in grado di capirlo e ovviamente non intendono rivelarlo.

Non pensavo fosse così complicato :P Comunque è solo questione di tempo secondo me prima che si scopra il metodo. Sai se qualcuno ci sta lavorando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non pensavo fosse così complicato :P Comunque è solo questione di tempo secondo me prima che si scopra il metodo. Sai se qualcuno ci sta lavorando?

 

Guarda non so se qualcuno ci stia ancora lavorando, anche se è probabile di sì, tuttavia ci vorrà  ancora un bel po' di tempo prima che riescano a scoprire qualcosa in merito ( ammesso che vi riescano).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ULTERIORE AGGIORNAMENTO:


 


ragazzi, ho un'altra notizia sfiziosa: è stato confermato da Kaphotics circa tre settimane fa che i trash bytes non esistono più in questa generazione e, pertanto, vengono rimossi quando i pokemon delle passate generazioni vengono trasferiti nei giochi di nuova generazione. Non so, però, se la Nintendo abbia introdotto qualcosa di similare; lo chiederò a Kaphotics e ve lo farò sapere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ULTERIORE AGGIORNAMENTO:

 

ragazzi, ho un'altra notizia sfiziosa: è stato confermato da Kaphotics che i trash bytes non esistono più in questa generazione e, pertanto vengono rimossi quando i pokemon delle passate generazioni vengono trasferiti nei giochi di nuova generazione.

ahah, chissà  perché lo hanno fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ahah, chissà  perché lo hanno fatto

 

O hanno creato un sistema similare di hack checking oppure hanno deciso di sbattersene altamente.

 

AGGIORNAMENTO: Kaphotics mi ha appena risposto confermando che non è presente un sistema similare di hack checking.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetto l'aggiornamento in cui sto tizio ti conferma che in sesta generazione se provi a fare un cheat con tutte le tue forze, il gioco te lo tramuta comunque in un legit.

 

Manca solo questo xD

 

Probabile visto che la Nintendo ho voluto rendere questa generazione hacker-friendly  XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, se i trash bytes non esistono più....

Il codice delle Iv crea Legit Hack, mentre con quello per shiny c'è solo il problema del cambio di Id

 

Vero, però a parte l'inconveniente di non poter cambiare il nome del proprio pokemon alla fine è più molto probabile che un pokemon così modificato risulti legit; il PKHex, invece, per rendere un pokemon shiny ne modifica il PID in maniera tale da rendere l'ESV uguale al TSV e, pertanto, in questo modo c'è un rischio maggiore che il pokemon non risulti legit.

Scusate ragazzi ma quindi che differenza ci sarebbe tra un legal hack e un legit? Ci sono differenze concrete,oppure è solo una questione di moralità  su come li si è ottenuti?

 

Un legal hack è un pokemon creato o modificato così bene che risulta essere indistinguibile da uno legit. Pertanto alla fine la differenza riguarda solo come lo si è ottenuto; questo, però, non vuol dire che bisogna spacciare pokemon creati o modificati con programmi esterni come pokemon legit, l'onestà  prima di tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami Mr.Anderson ,siccome ho visto che hai fatto domande e ricevuto risposte riguardo temi importanti da fonti affidabili,non è che puoi chiedere se secondo le loro conoscenze (powersaves e pkhex) i pokemon resi shiny tramite powersaves siano legal hack o meno?..visto che lo avevi fatto per gli iv ho pensato potessi farlo anche per questo tema..grazie per l attenzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ragazzi ma quindi che differenza ci sarebbe tra un legal hack e un legit? Ci sono differenze concrete,oppure è solo una questione di moralità  su come li si è ottenuti?

- legal hack e' legit

- catturato in game e' legit (a meno di abilita' non rilasciate o pokeball impossibili)

 

- legal hack NON E' catturato in game.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami Mr.Anderson ,siccome ho visto che hai fatto domande e ricevuto risposte riguardo temi importanti da fonti affidabili,non è che puoi chiedere se secondo le loro conoscenze (powersaves e pkhex) i pokemon resi shiny tramite powersaves siano legal hack o meno?..visto che lo avevi fatto per gli iv ho pensato potessi farlo anche per questo tema..grazie per l attenzione

 

Guarda posso provare a chiedere, però ho notato, anche da altri topic presenti su project pokemon forum, che Kaphotics e tutti gli altri che studiano strutture e codici di questi giochi sono molto restii a rispondere a questo tipo di domande ( se non altro su topic visibili a tutti); comunque proverò ad inviargli un messaggio privato e vi farò sapere se e cosa mi risponde.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda posso provare a chiedere, però ho notato, anche da altri topic presenti su project pokemon forum, che Kaphotics e tutti gli altri che studiano strutture e codici di questi giochi sono molto restii a rispondere a questo tipo di domande ( se non altro su topic visibili a tutti); comunque proverò ad inviargli un messaggio privato e vi farò sapere se e cosa mi risponde.

Se ti interessa, ho controllato 3 coppie di eventi. Avevano tutti PID diverso. I  due jirachi shiny avevano due pid diversi, idem le altre coppie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti interessa, ho controllato 3 coppie di eventi. Avevano tutti PID diverso. I  due jirachi shiny avevano due pid diversi, idem le altre coppie

 

Perfetto, grazie ; comunque ho trovato su reddit un foglio excel su cui sono elencati tutti i cloni più diffusi dei vari eventi di sesta generazione usciti fino ad ora e di questi sono elencate diverse informazioni tra cui i PID. Da questo foglio excel risulta che nessun pokemon evento rilasciato fino ad ora presenta PID statico.

 

 

Guarda posso provare a chiedere, però ho notato, anche da altri topic presenti su project pokemon forum, che Kaphotics e tutti gli altri che studiano strutture e codici di questi giochi sono molto restii a rispondere a questo tipo di domande ( se non altro su topic visibili a tutti); comunque proverò ad inviargli un messaggio privato e vi farò sapere se e cosa mi risponde.

 

Ho inviato il messaggio a Kaphotics, ma ancora non mi ha risposto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto, grazie ; comunque ho trovato su reddit un foglio excel su cui sono elencati tutti i cloni più diffusi dei vari eventi di sesta generazione usciti fino ad ora e di questi sono elencate diverse informazioni tra cui i PID. Da questo foglio excel risulta che nessun pokemon evento rilasciato fino ad ora presenta PID statico.

Me lo mandi per MP?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AGGIORNAMENTO: ho trovato su smogon un post in cui Bond697 stesso  ( uno dei principali utenti che ha decriptato e sta attualmente decriptando i giochi di nuova generazione ed il 3ds, nonché co-creatore del pokecheck) afferma che molto probabilmente non si potrà  RNGare nei giochi di sesta generazione ( fornendo tanto di spiegazione del perché); su un paio di post di project pokemon forum, invece, Kaphotics stesso afferma con certezza che non si potrà  RNGare nella sesta generazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AGGIORNAMENTO: ho trovato su smogon un post in cui Bond697 stesso  ( uno dei principali utenti che ha decriptato e sta attualmente decriptando i giochi di nuova generazione ed il 3ds, nonché co-creatore del pokecheck) afferma che molto probabilmente non si potrà  RNGare nei giochi di sesta generazione ( fornendo tanto di spiegazione del perché); su un paio di post di project pokemon forum, invece, Kaphotics stesso afferma con certezza che non si potrà  RNGare nella sesta generazione.

Come se ce ne fosse bisogno... xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda posso provare a chiedere, però ho notato, anche da altri topic presenti su project pokemon forum, che Kaphotics e tutti gli altri che studiano strutture e codici di questi giochi sono molto restii a rispondere a questo tipo di domande ( se non altro su topic visibili a tutti); comunque proverò ad inviargli un messaggio privato e vi farò sapere se e cosa mi risponde.

 

Ragazzi, Kaphotics mi ha finalmente risposto; dato che non mi va di tradurre, riporterò la domanda del mio messaggio e la sua risposta nella lingua in cui sono state scritte:

 

- Mia domanda: "According to your experience do you think that pokemon modified using Powersaves shiny code, IV code and nature code are legal hacks ( therefore indistinguishable from legit pokemon)?"

 

- Sua risposta: "Not in certain cases. Not going to explain :P"

 

Quindi, in base alla sua laconica risposta, si può affermare che potrebbero esservi dei casi in cui usando i codici del powersaves che rendono shiny i pokemon, che ne cambiano le IV e che ne modificano la natura si potrebbero non ottenere dei legal hacks. Per conoscere in quali casi ciò avvenga dovremo aspettare l'uscita del pokecheck.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...