Vai al commento



Uno speciale Gengar cromatico sarà  distribuito in Giappone per festeggiare Halloween!


SuperManuel

Post raccomandati

Non mi preoccupo perché come al solito arriverà  anche sul forum, ma sta volta non mi sta bene, da quando Halloween è una festa tipica solo giapponese? Questo potevano renderlo disponibile anche altrove :(

Modificato da Pokeman
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Midori: non lo metto in dubbio, anzi, si può fare un discorso simile anche per il sopra citato Natale.

C'è però una bella differenza tra una festa tradizionale (Tanabata) ed una dei quali sono stati esportati giusto gli aspetti più commerciali...

Quello che mi rode non è che in Giappone si festeggi Halloween pur non essendo una nazione di origini celtiche (anche perché altrimenti neppure noi italiani ne avremmo diritto, se seguiamo questo ragionamento), bensì che sfruttino qualsiasi occasione, anche una che in un certo senso non gli "appartiene", per distribuire un nuovo pkmn Evento, mentre noi, europei ed americani (si, anche gli americani) "facciamo la fame" e non possiamo permetterci manco il lusso di UNA distribuzione dedicata ad una festa originatasi dai NOSTRI popoli...

Non so se in Italia il giorno dei morti tragga origine dalla festività  celtica riadattata al cristianesimo (francamente non mi ricordo ma è possibile), rimane vero il fatto che ha un passato e una ragion d'essere diversa da Halloween (così come lo Dias de los muertos in Messico ha un significato e un modo di festeggiare l'evento molto diverso e legato alla storia e alla tradizione di quel popolo), mentre in Giappone è proprio un copy-cut.. ma sto divagando.

Per tornare al discorso: loro potrebbero fare eventi anche in periodi totalmente a caso (facendoci comunque irritare :angry: ) perchè giocano in patria, il fatto che cada o lo presentino come evento di Halloween è irrilevante. Certo, capisco il tuo punto di vista perchè sembra ancora più paradossale che, per l'occasione di una festa europea, l'evento rimanga (al momento) strettamente in Giappone.

Quello che invece mi viene da chiedere è quanto sia difficile per gli altri stati richiedere dei permessi per fare degli eventi autonomi, è davvero così complicato? C'è un motivo per il quale a parte quei pochi eventi nazionali non arriva nulla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, è irrilevante, ma se me lo giustifichi con una "scusa", che questa sia perlomeno convincente nel farmi capire che l'Evento è tutto giapponese, altrimenti mi creo assurde aspettative che poi, nella stragrande maggioranza dei casi, verranno disattese...


 


Non credo che lo sia, il punto è che già  dubito che ci sia un grande interesse da parte dei "nostri" nel richiederli, se poi ci aggiungiamo che probabilmente i giapponesi non acconsentono (o lo fanno di rado) per tenersi un - giusto, per quanto da noi poveracci percepito diversamente - primato...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che anche questo'Evento potenzialmente può averlo, eh!


 


Justin: in effetti si, i pkmn provenienti dal Dream World potevano essere competitivi grazie all'RNG, quindi una differenza c'è eccome...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il mio gengar shini con focalcolpo lo batte

lolwut? XD

Guarda che anche questo'Evento potenzialmente può averlo, eh!

 

Justin: in effetti si, i pkmn provenienti dal Dream World potevano essere competitivi grazie all'RNG, quindi una differenza c'è eccome...

Tanto con Powersaves si può rendere perfetto anche questo Pokémon.

Se non mettessero il cheat per le nature in tempo, basta softresettare finché non esce Timido, si mette il cheat per tutte le ivs a 31 (poi 0 in attacco), ed ecco il Gengar perfetto shiny con mossa evento completamente legal hack! XD

 

(come ho fatto con il Tyranitar con Gelopugno...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lolwut? XD

Tanto con Powersaves si può rendere perfetto anche questo Pokémon.

Se non mettessero il cheat per le nature in tempo, basta softresettare finché non esce Timido, si mette il cheat per tutte le ivs a 31 (poi 0 in attacco), ed ecco il Gengar perfetto shiny con mossa evento completamente legal hack! XD

 

(come ho fatto con il Tyranitar con Gelopugno...)

e,gia,shiny con focalcolpo

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Ma è esilarante come cosa XD sconfiggere un MegaGengar con un'altro MegaGengar con Focalcolpo è da sbellicarsi! XD

 

 lo so ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

speriamo lo mettano come evento sul power saves :D

 

No,speriamo che lo distribuiscano in tutto il mondo.

Halloween lo festeggiamo anche noi,il Jirachi shiny Tanabata è un conto ma Halloween è nato in Inghilterra,quindi in Europa e quindi non in Giappone!  :jump:

Non possono fare eventi solo là . Quando mai hanno fatto un evento serio (non Magmar ed Electabuzz  :secret: ) solo per l'Italia?

Cioè,da noi danno poco e sempre per ultimi: sempre sull'evento di prima entrambi i Pokémon si possono catturare al safari,e le pietre per farli evolvere alla Villa Lotta  :th_sisi:

Quindi fateci un evento serio  :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Dolcetto o scherzetto? Un rarissimo Gengar cromatico sarà  distribuito in alcuni punti vendita giapponesi per celebrare la festività  anglosassone divenuta ormai popolare in tutto il mondo: Halloween!

gengar02_2014_08_30_0027.jpg

gengar03_2014_08_30_0027.jpg

Il dispettoso mostriciattolo di colore bianco sarà  racchiuso in una Scuro Ball, al livello 25, e terrà  una Gengarite. Durante le lotte potrà  usare Palla Ombra, Stordiraggio, Sgomento e Fangonda, una mossa non apprendibile da Gengar tramite le normali funzioni di gioco. Il Pokémon avrà  inoltre un Fiocco Classico. La distribuzione avverrà  nel periodo compreso fra il 13 settembre ed il 14 ottobre per i giochi di sesta generazione Pokémon X e Pokémon Y.

gengar04_2014_08_30_0027.jpg

Articolo pubblicato nella categoria Videogames

 

perchè in Europa no   :cry2:  :cry2:  :cry2:  :cry2:  :cry2:

mi fanno innnervosire ste cose perchè sti giapponesi si e noi no! :cry:  :cry:  :cry:  :angryursa:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...