Vai al commento


[Contest di Fotografia] Food & Drinks Contest ~


Filippo

Post raccomandati

Benvenuti all'edizione estiva del Contest di Fotografia! Questa volta abbiamo scelto un tema veramente particolare, mai visto prima d'ora su Pokémon Millennium! Tutto quello che dovrete fare è fotografare una gustosa pietanza o una fantastica bevanda.

 

 

4di9.png

 

 

Regolamento

Che foto posso pubblicare?
 
Qualsiasi tipo di foto raffigurante cibo o bevande. Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutoreE' severamente vietato prendere foto da siti internetIn tale caso, l'utente sarà  squalificato e immediatamente sarà  alzato il livello di avvertimento.
 
 
Posso modificare la foto?
 
Le uniche modifiche accettate sono quelle che non intaccano in alcun modo i colori della fotografia, mentre sono ben accette quelle volte a migliorare esteticamente la foto, purché esse non stravolgano la composizione.
 
 
Come giudicherete la foto?
 
Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi valuteremo la foto in base alla bellezza del paesaggio, all'inquadratura, alla cura nei dettagli e non semplicemente a seconda della bellezza della foto in sé. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex. Nel caso di foto modificata con filtri, sarà  valutata la coerenza del filtro con la foto e se essa sia stata migliorata o peggiorata visivamente dalla modifica: bisogna quindi utilizzare bene la nuova possibilità  data, in quanto potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
I giudici sono BeckillFilippo e Peeta.
La giuria speciale invece, composta da Abrio, Axelf e ~LσÑ×Sнιהч, si occuperà  di scegliere i dieci lavori che reputerà  migliori. Toccherà  poi ai Gold User il compito di scegliere tra i dieci, mediante una votazione, il lavoro che si aggiudicherà  il premio speciale.
 
 
Quali premi sono in palio?
 
Primo classificato: 15 Poképoints
Secondo classificato: 10 Poképoints
Terzo classificato: 5 Poképoints
Premio Originalità : 7 Poképoints
Premio di Consolazione: 1 Poképoint
 
 
Come impostare la risposta?
 
La risposta nella discussione è prevalentemente libera, volendo si può aggiungere una piccola descrizione. La foto dev'essere messa nello spoiler. Si può anche dare un titolo alla foto.
 
Esempio di risposta:
 


 

Questo è il mio Hamburger preferito. Contiene carne, uova, formaggio insalata e pomodori, degli ingredienti sensazionali! L'ho cucinato insieme ad alcuni amici durante una serata, beccandomi una marea di insulti perché ho perso troppo tempo a fotografarlo e si è raffreddato!
 
jkJN4aN.png

 

 
Per eventuali dubbi basta chiedere nell'apposita discussione!
 
Ricordiamo il contest avrà  termine alle 23:59 di mercoledì 10 settembre.
Buona fortuna e buon appetito!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KLL8nGR.jpg

Questo è il risultato di una vrea serata estiva da bomber; Tutti e quattro gli elementi della composizione sono stati ottenuti nella stessa serata,in uno degli innumerevoli lidi notturni delle coste salentine. Il cappellino l'ho acquistato ad uno stand dove vendevano prodotti con loghi di vari marchi di birra,come portachiavi,magliette e appunto cappellini; la collana di fiori è stata distribuita a tutti i ragazzi presenti,mentre il lattinone di Heineken da 5 litri l'ho vinto come secondo premio di un'estrazione fatta alla fine della serata (il primo premio era una confezione di birre artigianali salentine ;_; ). Probabilmente vi starete chiedendo che senso ha quella piccola lattina a fianco...ebbene,quella non è una lattina: è una piccola cassa,da collegare tramite cavo usb,che ho acquistato ad un piccolo mercatino sempre lì in Salento e sempre nello stesso giorno,e che ho inserito nella composizione per richiamare la musica,protagonista indiscussa della serata. La foto è stata scattata a luci spente,flash a parte ovviamente,per richiamare la notte e per far risaltare la composizione.

Non so se foto di alcolici siano valide,in tal caso ne ho un'altra pronta e alla portata anche dei minori D:

#sisboccia

Motivo dell'edit: avevo messo il link invece dell'immagine vera e propria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                   Un semplice capolavoro orientale - Bon appétit!



             jtGJ3UM.jpg


 


Tutte queste primizie non sono merito mio, ma delle mani d'oro di un mio amico. Adora creare piatti esotici e lo sempre con tanta passione.


Di cosa si tratta? Beh, di un piatto tipicamente giapponese, ovvero di ramen e involtini ai gamberi con marmellata di peperoni e salsa di soia. 


Dietro la semplicità  che trapela dalla foto si cela un grande lavoro svolto con minuzia e grande cura. Ogni ingrediente è stato dosato alla perfezione e il risultato finale è davanti ai vostri occhi. 


Si dice che arte e cucina vanno di pari passi e penso che questa composizione non sia da meno.


Il color vinaccia della  tavolozza, su cui poggia il sottopiatto, richiama il colore della ciotola in cui è contenuto il ramen e quello della salsa di soia.


Di una tonalità  simile, seppur accostabile di più ad un rosso Borgogna, è quella della marmellata di peperoni e delle striscette che attorniano le bacchettine, collocate accuratamente in maniera perfettamente parallela l'una dall'altra.


Ai due involtini ai gamberi si contrappone la ciotola col ramen. Quest'ultimo piatto è realizzato con udon e frutti di mare. A guarnire il piatto una fogliolina di basilico che sembra quasi non notarsi per la vicina presenza dell'uovo sodo i cui intensi colori catturano immediatamente lo sguardo dell'osservatore quasi a voler dire: <<Guarda! Questo è il piatto che ti stregherà >>.


Che dire, complimenti allo chef!


Penso che l'ingrediente principale per fare di un piatto un'opera d'arte sia un mix di sentimenti ed emozioni, gli stessi che poi devono essere percepiti in qualche modo da chi degusta.


Non rimane quindi che assaggiare e verificare se si tratta veramente di un'opera d'arte a tutto tondo come lascia intendere dall'aspetto.


 


Quindi forc... hem... bacchette in mano e bon appétit! ;)


 


***P.S: ho allineato il titolo con la foto. Vedere il titolo a destra e la foto a sinistra non cambiava nulla, ma mi infastidiva. XD


(C'è scritto che non devo modificare la foto e ovviamente non l'ho fatto).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bake off! ♥

Seriamente, io mi diverto a fare torte. Soprattutto se hanno la crema. E la frutta. Soprattutto se la frutta comprende le pesche sciroppate.

Questa tortina l'ho fatta per dei miei amici, per festeggiare la fibe sessione esami estiva.

Cotto e mangiato ♥ (non cotto, vabbè)

Y6NeFVbh.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tea Time~

Aw, tornare a scuola mi fa venir voglia di prendere una pausa alle 5PM per gustarmi un tè, quindi mi preparo all'inizio del nuovo anno scolastico inaugurando le nuove tazze. ♥
f.png

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ღPastry Designღ


 


Questa foto la scattai qualche mese fa mentre ero in un laboratorio di pasticceria per uno stage, è una monoporzione di una torta creata dal mio ex insegnante di pasticceria, l'aveva chiamata Amalfi come la città , visto che tra gli ingredienti spiccano gli agrumi. Quel giorno mi ricordo ne avevo fatte tantissime, e per fortuna ho conservato una foto

:)

i971582_contest.png 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

â–º Simoforzamilan97 â—„


 


♥ Sushi ♥


 


Ciao a tutti :3


Stavo un po girando qua e la nella gallery del mio cellulare, et voilà , ecco questa foto del sushi che ho fatto in una verifica di pratica di cucina!! Come saprete anche voi, anche se ne ce ne sono molti tipi volendo, il sushi contiene principalmente il riso, cetrioli, carote, salmone e alghe nori per l'esterno.


Ecco qui l'immagine :3



SBOw6RL.jpg



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

♫♫♫♫Tourbillon de Musique â™«â™«â™«â™«


 


 


Domenica ero a pranzo dalla famiglia del mio ragazzo, ed ho deciso di portare un dolce, il problema era uno solo. Quale?


Ne avevo molti nel libro di ricette di mia mamma tra cui scegliere, e guardando il frigo mi sono ricordata che avevo della panna e delle fragole che mi avanzavano, ed ho cercato nel libro un dolce che comprendesse questi ingredienti. L'ho trovato.


Il Rotolo alle Fragole, uno dei dolci che mi piacciono di più, e che quindi era adatto per l'occasione. Ma dico solo che non è un dolce per chi non ha tanta pazienza come me, dato che sono impazzita non poco per arrotolare delicatamente il pan di spagna senza che si rompesse e che mi facesse rincominciare tutto da capo. Alla fine ci ho aggiunto le fragole in pezzi ed una spolverata di zucchero a velo, ma c'è una variante in cui sopra c'è la cioccolata fondente e le fragole intere.


Comunque il dolce è venuto così bene, che non potevo non fargli una foto ricordo, dato che non sempre ottengo questi risultati.


Ho ricevuto tantissimi complimenti, ed è inutile dire che è piaciuto così tanto che non ne è avanzato nemmeno una briciola.


 


2SzFdau.jpg


 


Buona Fortuna a tutti! â™«


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vive l'hamburger



Stasera la cenetta era davvero squisita,queste ottime spinacine in salsa di purè mi hanno ispirato !


Così ho deciso di chiedere qualche spinacina in più,un pò di purè, qualche foglia di basilico e un piatto ad hoc,per realizzare qualcosa di fantasioso . 


Non voglio fare un romanzo come sempre,ma mi limito a dire che ho cercato di unire fantasia e ingegno per creare questo piatto, una combinazione di sapori che si scambiano tra di loro :)


vThHfFW.jpg?1


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, l'Autunno!


6eKCEys.png [FOTO FATTA CON UN NOKIA LUMIA] 


 


L'Autunno si avvicina e mi è venuta una gran voglia di mele! Perché non usarle per fare uno dei dolci tipici di questa stagione? E' quello che mi sono detto non appena ho letto questo topic. Il dolce che ho preparato è molto semplice ma allo stesso tempo molto buono. L'ingrediente principale ovviamente è la mela. Quindi ho usato tante mele per decorare la mia torta aggiungendo come tocco finale dei fiori. Ho leggermente modificato le luci per rendere la foto abbastanza accettabile dato che l'ho scattata di sera. 


81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh my gosh! That's cool!


 



rysgxLj.png



 


Mi pare strano che, visto la stagione in cui siamo, a nessuno sia ancora passato per la mente di fotografare un bel gelato.


La brezza marina in un caldo tardo pomeriggio afoso!


La squisitezza della panna unita alla dolcezza delle fragole. 


Continuando ad assaggiare, boccone dopo boccone inizi a sentire qualcosa di morbido, cremoso, fresco, un bel gelato!


Ti addentri ancora e ancora e boom, una macedonia di frutti di bosco!


Una bomba di calorie che ti rischiara la giornata e ti rende felice di esistere! ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 
Pardulas
 

dsc_00291q8kjt.png


 

Le pardulas, o formaggelle, sono dei tipici dolci della tradizione sarda. 

Sono delle tortine con ripieno di ricotta o formaggio, che possono essere aromatizzate con dell'arancia o con del limone, di solito vengono decorate spargendoci sopra un po' di zucchero a velo.

In questo caso ho utilizzato entrambi gli aromi. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Linguine agli scampi...

 

 

Dopo aver visto queste vostre prelibatezze non potevo non partecipare questo contest anche se mi fa venire una fame assurda :Q__ :v andiamo subito al dunque;

Questo è uno dei miei piatti preferiti, eppur semplice ma gustoso e allo stesso tempo dannatamente divino...

Un giorno io ed i miei amici decidemmo di andare a un ristorante: dopo mezza giornata di caldo torrido ci voleva una bella rinfrescata!!
Una volta arrivati scegliemmo cosa prendere e io optai per questo piatto dato che è uno dei miei piatti preferiti e una volta in tavola questo fantastico piatto non potevo non immortalarlo! 

Dopo aver immortalato questa prelibatezza, ho cominciato a gustare questo piatto irresistibile il sugo amalgamato con i pomodorini e con gli scampi ed il loro sapore era dannatamente inspiegabile, e dulcis in fundo i prezzemoli tritati davano una sensazione di freschezza e allo stesso tempo dava un colore vivace a questo piatto infine queste maestose linguine accompagnavano tutto..

 

10636234_10204783648382053_8672880123503

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

..E da bere una Coca Light che non vorrei ingrassare..


 


 



1173909_516061631810309_998039757_n.jpg?



 


Codesta meraviglia altro non è che il Rippchen, tipico piatto austriaco. Esso consiste in un carrè di costine di maialino da latte cotte al forno assieme ad una salsa speciale e segreta, variabile da ristorante a ristorante.


La foto allegata venne scattata da me stesso medesimo nel lontano 2013, allo Jagdhuette, ristorante situato a Neustift in Austria. In questo particolare locale il Rippchen viene servito, come si può notare dall'immagine, assieme a due grandi pezzi di pane unti e bisunti, tostati nell'olio e ricoperti di aglio e altre spezie. La salsa bianca invece è una semplice salsa con burro, aglio e yogurt, da mettere a piacere.


Da notare, infine, lo sguardo di disappunto che il pomodorino e la foglia di insalata rivolgono a colui che si appresta a divorare questa prelibatezza, giusto per renderlo consapevole del fatto che mangerà  una quantità  di colesterolo pari al proprio peso corporeo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo yogurt magro...Con panna e frutti di bosco.


 


 


 



OzOxJtX.jpg


Ce c'è di meglio di uno yogurt bianco? Uno yogurt bianco con la panna e i frutti di bosco mangiato in Val di Fassa e questo è il mio modo per fare un sonoro tiè alla mia dietologa ^^



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pika-macedonia


 



..Tutto il giorno fuori casa, a pranzo un panino al volo... E adesso... Non ci vedo più dalla fame! :-D


Per fortuna c'è la mia squisitissima macedonia, ricca di frutta varia e fresca! Non c'è nulla di più ideale per rinfrescarsi adeguatamente dopo una dura giornata estiva! Sopra la frutta, c'è anche del delizioso gelato alla panna variegato con scaglie di croccante cioccolato mandorlato. Una vera delizia per il palato!


 


Che aspetti? Provala anche tu! ;)


 


2ym6q68.jpg



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XMP6D0I.jpg

Tra le mie grandi doti figura anche il saper preparare piatti molto complessi, come la caprese. Raramente quando preparo le cose mi vengono belle, e infatti non è questo il caso. Mi son dovuto ingegnare per capire come far venire la foto decente. Tutto sommato il risultato non è male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...