Vai al commento


[Contest di Fotografia] Food & Drinks Contest ~


Filippo

Post raccomandati

              1UgAjnU.jpg


caylkob.jpg


Ahw, questa giungla mi distrugge.


Sapete tutti qual è il pasto più importante della giornata,vreo vero? La colazione, ovviamente!


E dopo giorni passati a mangiare Croissant a Parigi non potevo fare a meno di tornare all'Italianità  più assoluta davanti a una tazza di latte e... Macchiale? Crocchiale? Grucciale? Ma le Gocciole, quelle pr0 alla nocciola, i biscotti più lezzi del mondo!


E sì, quello dietro sono io  :sweat: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

♪Orsetti time♪



 


I piccoli,dolci,deliziosi orsetti di pan di Spagna.


Quelli giallini ripieni col  cioccolato,quelli cioccolatosi ripieni di crema...


Preparati con cura ed amore,riempiranno il vostro cuore!


Provateli,rimarrete a bocca aperta!


Adesso li vedrete coi loro amichetti,che peró,non sono dolcetti.


Peluche o no adesso ve li mostreró:


 


 


v6kmjd.png


:Q_____



EDIT:ho modificato solo la scritta e lho girato L'immagine,non preoccupatevi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UNA GRANITA TUTTA SICILIANA

10348597_965128713514320_706478910733096

Quando si dice che la Sicilia è terra di grandi sapori ecco che arriva la granita :) un dessert una colazione o un pranzo delizioso,fresco e dolce :) . Sembra così semplice ma non ha nulla da invidiare ad altri dolci tipici italiani. Dalla foto non so se si capisce il gusto (non perché sia stata fotografata male xD ) ma è al pistacchio di Bronte :) ricordate quando la granita o gelato che sia ha un colore verde fluorescente in mezzo c'è di tutto ma non pistacchio invece questo ha un colore cone dire,"verdato " XD. Grazie per l'attenzione e.... GRIDIAMO TUTTI VIVA. VIVA A GRANITA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

             flower_11_animated.gif?w=558Aromi e ricorddPrimaveraflower_11_animated.gif?w=558


 


                                                                             


 


gf2B2yF.jpg


 


 


 


Salmone al forno con erbe di Provenza sopra vellutata di spinaci.


 


Con l'autunno alle porte ho deciso di creare un piatto che richiami l'ormai lontana Primavera. 


L'autunno non mi piace affatto, mi rende triste. La mia stagione preferita è e rimarrà  sempre la Primavera (che preannuncia la fine della scuola). Il sole, la temperatura mite, i fiori che sbocciano, i rami degli alberi che si riempiono di foglie, quel profumo di fiori nell'aria, "tuffarsi" nei prati ecc...


Gli spinaci che richiamano il verde dei prati e in cui compaiono (come guarnizione) due roselline rosse create con la buccia di pomodori (qui ad indicare i primi fiori sbocciati col sopraggiungere della Primavera). 


Gli spinaci contornano il salmone al forno la cui superficie dorata (ad indicare che il salmone è cotto a puntino) richiama al sole (quel sole che la bella stagione porta con sé).


Hey! Un salmone senza spezie non si può mangiare! Tranquilli, ho pensato di aromatizzarlo con dell'erbe di Provenza.


 


Sì, ma è un contest di fotografia, non siamo a Masterchef! 


Ho cercato di fotografare l'immagine in modo tale che si creasse uno splendido effetto di chiaroscuro. 


Il piatto rigorosamente bianco per risaltare il cibo che vi è posto sopra. (Altrimenti la foto non avrebbe reso allo stesso modo).


Ho focalizzato bene il cibo, appunto, e reso più sfocato lo sfondo, ma non troppo.


Ho inoltre deciso di compiere tale taglio fotografico perché il piatto era troppo grande e il suo biancore ci avrebbe distolto un po' dal tema principale della foto, ovvero il cibo.


 


Come vi sembra la foto? 


E il mio Salmone?


Volete sapere com'era?


Uno chef non si vanta mai. ;)


 


In bocca al lupo a tutti!


 


*Ho ingrandito la "a" di "Primavera> era venuta a carattere minuscolo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche ai Robot piacciono le Torte


 



Uova, latte, farina, cacao, zucchero e tanta allegria! Ecco cosa ci vuole per rendere felici due robot!


Chi ha mai detto che ai robot non piacciono le torte? Anzi! Sono dei veri intenditori. Ma sono molto timidi e non si vogiono far vedere mentre la mangiano e ne gustano il sapore.


Io sono riuscito a fotografarli mentre erano intenti di mangiare il mio pezzo di torta al cioccolato con zucchero filato sopra. In effetti, chi non resisterebbe a questa torta?


 


dwtoQZg.jpg


 


Insomma, cosa posso dire? Viva le torte!



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa c'è di meglio di una bella Cràªpes a... Parigi!


 



33kf4mh.jpg


La foto è stata scattata da me, mentre che mangiavo una buonissima cràªpes Suzette!


 


 


 


P.S. 1 = Ho provveduto a oscurare i volti riconoscibili.


P.S. 2 = Ho editato il messaggio per inserire l'immagine e la descrizione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Colazione da Tiffany â™¥


 


ePFKvqG.jpg

 


Io e la mia migliore amica andiamo molto spesso a fare colazione in un bar vicino casa, prendiamo qualcosa da bere e da

mangiare e parliamo del più e del meno.

Come al solito ho scelto una pastina alla frutta, le mie preferite in assoluto sono quelle con le fragole, stavolta ho voluto

assaggiare anche il cappuccino. Ne è valsa la pena, era davvero squisito ed era praticamente d'obbligo con questo fresco!


 


Perdonate la qualità  della foto, ma avevo solo il cellulare con me e fuori non era nemmeno sereno!


 


Edit: Modificato il font di caratteri del titolo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squalificato. È consentito fotografare solo cibo per umani.


 


                   Crocchette x i miei gattini <3


 


quando i miei  dolcissimi gattini sentono fame ecco che entrano in azione le crocchtte XD sono sempre molto affamati quindi finiscono sempre tutto 


 


http://it.tinypic.com/view.php?pic=2j5l8vk&s=8#.VAhz35R_uQE


 


scusate se metto il link ma non so postare le foto come tutti gli altri 


 


 


edit: ho solo sistemato lo spoiler


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gotta catch 'em all!


 


N5XQPML.png

 


Ok, lo ammetto. Io e le fotografie siamo due cose differenti </3 però appena ho visto il contest mi è venuta questa idea, raffigurare Pikachu biscotto dentro una ball (in questo caso una megaball proveniente dal Giappone XD) e con intorno delle pokéball sempre biscottose. Non sono molto brava con i dolci, c'è da misurare troppe cose...Però sono stranamente venuti bene e cotti giusti (solitamente li brucio :c).


E insomma <3 ecco qua la mia creazione, spero simpatica. :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pizza: Orgoglio culinario italiano


DVx5Yeg.jpgChe c'è di meglio di una bella piazza napoletana? Questa l'ho provata il mese scorso in un ristorantino quando sono andato a Napoli. E' la classifica margherita, ma con mozzarella di bufala. Qualcosa di eccezionale.


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

🞠~ Fragranti Soddisfazioni ~ 😋

XZCAvyD.jpg

Alcune delle serate più belle che quest'estate mi ha regalato le ho passate così, tra un boccone e un altro, in giardino, con i miei amici.

Il menù, la compagnia, il tempo... Tante cose potevano cambiare, ma lei no. Lei è sempre stata la regina della serata. Lei, la mia Treccia. Ovviamente fatta da me, è bella, buona e soprattutto tanta! Ma quella sera siamo stati voraci e seppure avessimo anche del comunissimo pane, beh, è finita subito... Una possibilità  non da escludere, ma che al contempo lascia un velo di amarezza e di soddisfazione per la scomparsa di quella mia ottima opera d'arte. Dopotutto si sa, la cucina è un'arte, va gustata, apprezzata e soprattutto deve saper creare un momento di aggregazione. Il miglior tipo di arte: un' arte effimera e concreta (-cit. Narciso) che unisce le persone e le fa sorridere.

La foto non è stata modificata, un po' perché non sapevo come fare, ma anche per non turbare troppo l'aspetto della Treccia. Ho solo applicato un filtro che rende più vivido il colore, senza stravolgerlo, e che, almeno a me, aiuta a trasmettere le sensazioni ed a rivivere i ricordi di quella splendida serata.

Spero che questa foto vi sia piaciuta e vi abbia fatto arrivare un po' di sano calore e profumo di cucina anche attraverso i vostri schermi! :D

Fatemi sapere che ne pensate!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, mentre ero a New York City, verso ora di cena, inizia a piovere e, per non bagnarmi, mi rimane solo una cosa da fare; entrare nel ristorante più vicino, ovvero l'Heartland Brewery, il quale si trova alla base dell'Empire State Building  :love_emote: Beh, ringrazio che abbia piovuto, così ho potuto mangiare questa ciccionata americana; un set composto da 5 piatti dove c'erano: Anelli di cipolla fritti, ravioli di carne, panino con hamburger di carne di manzo, peperoni dolci ripieni e l'ultimo.... non ricordo XD Il tutto accompagnato da salse diverse da piatto a piatto e da una birra di lamponi  :P 

Poi come potete vedere la frittura è composta da 3/4 petti di pollo fritto e patatine e l'altro piatto è un cheeseburger da "assemblare" (so che non sembra, ma è così :D )... Spero di avervi fatto venire l'acquolina in bocca  ^^

post-12422-0-46178800-1409866181_thumb.j


scusate per la piccola dimensione dell'immagine, non pensavo la caricasse così :( comunque se ci cliccate sopra, si ingrandisce ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ Dolci cristalli d'Estate! ~


 


9SUkBA2.jpg


 


Questa foto scattata casualmente due settimane fa, al culmine delle mie vacanze estive, fa al caso mio!


È un omaggio o, per meglio dire, un ritratto all'anima delle mie vacanze e ad un must dell'Estate: la granita siciliana! Da sempre simbolo di una terra meravigliosa, oramai meta abituale delle mie vacanze, questa delizia è forse la cosa che ti rimane più dentro il cuore, perchè la sua particolare bontà  (provare per credere ragazzi, fidatevi di me) non sono pari a nessun'altro gelato o schifezza varia mangiati per combattere il caldo.


Quest'anno ho deciso di darci man bassa e me ne sono prese a bizzeffe, il momento migliore per gustarsela è sotto il sole dopo un estenuante nuotata, ti rendono la giornata al mare un po' più dolce. La foto ritrae il preciso momento in cui ho scoperto di poter completare questa bomba calorica con un po' di panna sopra, per la gioia mia e della dieta. ahahah


Ogni volta che osservo questo scatto mi viene voglia di tornare in quel posto bellissimo che ho lasciato insieme alla mia estate e ai miei amici... ahh che brutto mese che è Settembre :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Storia di una pizza.."


3EJNIau.jpg

Ho deciso di creare un collage inserendo le fasi della creazione di questa pizza, fatta ieri dal sottoscritto. La farina, senza glutine, ha reso estremamente dura la preparazione della pasta di pane. Infatti è stata una faticaccia impastare la pasta :empty:. Dopo di che la pasta è stata adagiata in un contenitore e lasciata lievitare al caldo. Dopo un paio di ore, mi sono occupato della preparazione della pizza.. prima l'ho distesa sulla teglia (altra faticaccia data la durezza della pasta) e poi lo condita con pomodoro, aglio, zucchine, pancetta e fette di galbanino :3 . Poi a cuocere per una ventina di minuti e walà  la pizza è pronta ! Ancora bella fumante, è stata divorata nel giro di 10 minuti.. veramente squisita (non per caso è stata fatta dal sottoscritto u.u).


 


Il collage è stato fatto con un programma di foto-ritocco che ho sul cellulare.. bhe che altro dire.. Spero la foto vi piaccia ! :D 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cheesecake con cereali e  salsa di cioccolato :love_emote:


 



Ecco a voi il  mini-cheesecake cioccolatoso che gustavo comodamente circa due settimane fa spaparanzato sul mio letto (si ho fatto un troiaio coi cereali, ma dettagli...).


Ovviamente  ne ho mangiati ben TRE  per la gioia del mio tessuto adiposo e purtroppo devo dire che ne e' valsa la pena da quanto erano buoni! :XD: 


(Oblerius usa Sensidicolpite ---> Sensidicolpa si e' Mega Evoluto in MEGA Sensidicolpa ahahah)


Spero sia di vostro gradimento :)


 


dyx005.jpg



 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dolci, semplici, morbide e gustose~


 


Cosa può esserci di meglio di alcune gustosissime e dolcissime Crepes fatte in casa? Appena fatte e ancora calde con una leggera spruzzata di cacao sopra!


Sullo sfondo il loro riempimento principale: LA Nutella! Per chi invece preferisce gusti più naturali due bei barattoli di marmellata di fichi e prugne!


2hg6y4z.jpg


 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioccolato, mandorle e....neve?



1L0Ndox.jpg


Era da tempo che desideravo provare a fare questa torta, e alla fine ieri ho trovato il tempo per farla. Con una spolverata di zucchero a velo sopra è proprio buona, devo dire che è venuto meglio del previsto.


Ho voluto provare inoltre a fare la scritta e la forma del cucchiaino nel piatto, anche quelli venuti meglio del previsto. Che dire, buon appetito e in bocca al lupo a tutti gli altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                                            - IL MOJITO CORRETTO -  



z336FwT.jpgtanti di voi avranno assaggiato il mojito, ma pochi hanno avuto la fortuna di guastare la sua versione migliorata! Ha la base del classico mojito, ma con tanti ingredienti segreti che solo il suo inventore, Charles, conosce! Molte persone da tutta Italia vengono per assaggiare la sua speciale bevanda! io non sarò un esperto di cocktail, ma una cosa la so: il nettare degli dei esiste.


 


p.s. Questa persona esiste ed è finita anche sul giornale questa estate. Il suo dominio si sta espandendo XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kebab


Questo è il Kebab, un panino originario della Turchia con: Carne kebab, salsa kebab

cipolla, patatine fritte e altra roba lol



DSCN2978.jpg



Guardando Bake Off Italia lol

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dolcetti! Un idea un po diversa per un pomeriggio noioso tra amiche!

Una curiosa idea, infatti gli ingredienti sono semplici, Fragole e panna montata.

Inizialmente volevamo creare un dolce più elaborato, ma non avendo fatto la spesa , non avevamo ne farina ne uova quindi, questp è stato il risultato :)

post-16096-0-92313900-1410002480_thumb.j

Perdonatemi, per l'immagine piccola, ma non avevo il cellulare è ho usato una vecchia fotocamera :cool:

Edit: non riesco a mettere lo spoiler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...