Vai al commento



[VGC] Mega Charizard Y


Green

Post raccomandati

Aiuto per moveset charizard?

Io avevo pensato così :

Charizard strumento charizardite y

Natura modesta/timida

Evs 252atksp 252speed 4hp

Lanciafiamme

Solaraggio

Eterelama

????

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece ti consiglio qualcosa di diverso da tutti gli altri. In particolare ti consiglio di evsare Charizard in Att.Sp e in Dif.Sp, e di insegnarli la mossa uovo Dragodanza, che invece aumenta la velocità  (basta usarla una sola volta per portarlo a essere più veloce dell'avversario). Così ti ritrovi un Charizard con alto attacco, alta difesa e alta velocità .

Le altre tre mosse sono:

-Trespolo (per recuperare i PS persi nel turno in cui usi Dragodanza)

-Solarraggio

-Fuocobomba

Se invece buoi qualcosa di più "classico":

-Fuocobomba

-Solarraggio

-Dragopulsar

-Focalcolpo

Comunque io ti consiglio la prima, perché se riesci a portare Charizard ad una velocità  elevata, poi non te lo tira giù nessuno, considerando anche la longevità  che garantisce trespolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece ti consiglio qualcosa di diverso da tutti gli altri. In particolare ti consiglio di evsare Charizard in Att.Sp e in Dif.Sp, e di insegnarli la mossa uovo Dragodanza, che invece aumenta la velocità  (basta usarla una sola volta per portarlo a essere più veloce dell'avversario). Così ti ritrovi un Charizard con alto attacco, alta difesa e alta velocità .

Le altre tre mosse sono:

-Trespolo (per recuperare i PS persi nel turno in cui usi Dragodanza)

-Solarraggio

-Fuocobomba

Se invece buoi qualcosa di più "classico":

-Fuocobomba

-Solarraggio

-Dragopulsar

-Focalcolpo

Comunque io ti consiglio la prima, perché se riesci a portare Charizard ad una velocità  elevata, poi non te lo tira giù nessuno, considerando anche la longevità  che garantisce trespolo

Trespolo e drago danza come le impara?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se devi usarlo con DD fallo X oppure Anti Metagame, altrimenti sprechi il boost in attacco o_O

È vero che Dragodanza aumenta anche l'attacco, ma è solo un effetto collaterale, a me interessa solo aumentare la velocità , poiché Charizard viene evsato in Att.Sp e Dif.Sp e non in velocità . Invece dragodanza mette una toppa a questa mancanza. Purtroppo non esiste una mossa che aumenti la velocità  e l'attacco speciale, quindi bisogna adattarsi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero che Dragodanza aumenta anche l'attacco, ma è solo un effetto collaterale, a me interessa solo aumentare la velocità , poiché Charizard viene evsato in Att.Sp e Dif.Sp e non in velocità . Invece dragodanza mette una toppa a questa mancanza. Purtroppo non esiste una mossa che aumenti la velocità  e l'attacco speciale, quindi bisogna adattarsi..

Questa mi è proprio nuova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è secondo me il modo migliore per ottenere un Charizard completo...se invece ne vuoi uno completamente devoto all'attacco, fregandosene che senza Trespolo e una buona difesa non durerà  molto, insegnali 4 mosse offensive e lo evsi in Att.Sp e Velocità .. Però devi accettare che sarà  un Charizard camicaze

Questa mi è proprio nuova

In che senso??? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Att. Sp e Vel, a sto punto, se giochi in singolo!


 




È vero che Dragodanza aumenta anche l'attacco, ma è solo un effetto collaterale, a me interessa solo aumentare la velocità , poiché Charizard viene evsato in Att.Sp e Dif.Sp e non in velocità . Invece dragodanza mette una toppa a questa mancanza. Purtroppo non esiste una mossa che aumenti la velocità  e l'attacco speciale, quindi bisogna adattarsi..




Come già  detto, non esiste una cosa del genere... A questo punto evsiamolo in elusione e precisione!


 


A parte gli scherzi (era una battuta fatta per ridere, non per offendere, figuriamoci) non è proprio una Ev spread concepibile quella... :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il suo è un charizard Y, perchè mai gli state consigliando dragodanza??  :mumblo:


 


Devi farlo timido, 252 evs att spe, 252 vel, 4 dif spe


 


- Ondacalda


- Solarraggio


- Eterelama


- Dragopulsar


 


Questo è il mio. Non è una cattiva idea inserire Trespolo o anche Focalcolpo, ma sono gusti personali.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Att

 

Come già  detto, non esiste una cosa del genere... A questo punto evsiamolo in elusione e precisione!

 

A parte gli scherzi (era una battuta fatta per ridere, non per offendere, figuriamoci) non è proprio una Ev spread concepibile quella... :(

Perché è inconcepibile?? Io invece utilizzo questo Charizard come leader nel mio team, è riesco a shoottare fino a 4 nemici di fila, almeno che non lo avvelenino o usino maledizione..!

Insomma, ottieni un Tank molto veloce, perché non dovrebbe andare bene? E il punto è che non parlo a vanvera, io lo utilizzo quotidianamente..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché è inconcepibile?? Io invece utilizzo questo Charizard come leader nel mio team, è riesco a shoottare fino a 4 nemici di fila, almeno che non lo avvelenino o usino maledizione..!

Semplicemente non ha senso usare Dragodanza quanto impara Ventoincoda e Nitrocarica che sono superiori in tutto e per tutto a Dragodanza su un Charizard speciale. Inoltre dandogli solo due mosse offensive gli limiti la coverage, il che è un male.

Il set migliore è quello proposto da MegaGengar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho scelto il moveset sarà  con charizardite y

Natura timida

Evs 252atksp 252speed 4difsp

Lanciafiamme perché ha più precisione di fuocobomba

Eterelama

Solaraggio

Dragopulsar

Grazie a tutti dell'aiuto :)

A questo punto chiedo ad un moderatore di chiudere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho scelto il moveset sarà  con charizardite y

Natura timida

Evs 252atksp 252speed 4difsp

Lanciafiamme perché ha più precisione di fuocobomba

Eterelama

Solaraggio

Dragopulsar

Grazie a tutti dell'aiuto :)

A questo punto chiedo ad un moderatore di chiudere

Focus blast è d'obbligo, inoltre direi che anche roost è un' alternativa migliore a dragon pulse e air slash.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scelta peggiore non potevi farla, fidati


Mega Charizard Y ha un solo set decente, quello che gli permette di avere giusto 3 counter (chansey e blissey + dragonite [con multiscale attiva])


Fire Blast, Solarbeam, Roost e Focus Blast


1) Fire Blast: 50% sotto sun ai latwins (che teoricamente dovrebbero essere counter)


2) Solarbeam: è da spiegare? sun + rip bulkywater


3) Roost: staying power


4) Focus Blast: ggrip heatran (che altrimenti diventa counter)


 


ah, l'anti metagame è orrendo e situazionale come pochi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...