Vai al commento



[VGC] Mega Charizard Y


Green

Post raccomandati

Io insisto con Trespolo, Dragodanza (per evsare in Dif.Sp e non in Velocità ), Solarraggio e Fuocobomba. Più completo di così è impossibile, e francamente Dragopulsar e/o incrocolpo sono inutili, se Charizard Y ha difronte un tipo drago lo fa fuori anche con Fuocobomba, considerato lo STAB e l'abilità  siccità  (e lo dico per esperienza...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io insisto con Trespolo, Dragodanza (per evsare in Dif.Sp e non in Velocità ), Solarraggio e Fuocobomba. Più completo di così è impossibile, e francamente Dragopulsar e/o incrocolpo sono inutili, se Charizard Y ha difronte un tipo drago lo fa fuori anche con Fuocobomba, considerato lo STAB e l'abilità  siccità  (e lo dico per esperienza...)

Come ti è già  stato detto da tanta altra gente, un set del genere è inutile. O fai un qualcosa di alternativo con Dragon Dance (ma a quel punto usa l'X che fai prima), oppure usi il set standard. Dragon Dance significa buttare via uno slot e perdere in coverage, come per esempio farsi wallare da Tyranitar sotto sand, da Heatran o da qualsiasi fire-resistor non debole a Grass. Vedila un po'come vuoi in ogni caso.

Comunque HAI tempi feci quest'analisi su Charizard, ci trovi i set un pelino più decenti + spiegazioni delle varie mosse. Anche della versione X.

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/57658-xy-in-depth-charizard/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io insisto con Trespolo, Dragodanza (per evsare in Dif.Sp e non in Velocità ), Solarraggio e Fuocobomba. Più completo di così è impossibile, e francamente Dragopulsar e/o incrocolpo sono inutili, se Charizard Y ha difronte un tipo drago lo fa fuori anche con Fuocobomba, considerato lo STAB e l'abilità  siccità  (e lo dico per esperienza...)

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Multiscale Dragonite in Sun: 78-92 (24.1 - 28.4%) -- 98.4% chance to 4HKO

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0- SpD Garchomp in Sun: 200-236 (56 - 66.1%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Latios in Sun: 144-171 (47.6 - 56.6%) -- 86.7% chance to 2HKO

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Latias in Sun: 124-147 (41.1 - 48.8%) -- guaranteed 3HKO

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Salamence in Sun: 187-221 (56.4 - 66.7%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Flygon in Sun: 189-222 (62.7 - 73.7%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Haxorus in Sun: 210-247 (71.6 - 84.3%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Mega Charizard Y Fire Blast vs. 0 HP / 0 SpD Dragalge in Sun: 131-155 (48.3 - 57.1%) -- 93.4% chance to 2HKO

 

ne avessi trovato uno che subisce il OHKO che tanto sottolinei

ad alcuni ho anche tolto la spread classica (dragalge) altrimenti farebbe una cosa come 5HKO

forse shotta Axew

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cooomunque se proprio bisogna aumentare la velocità  di Charizard consiglio tailwind(ventoincoda) o sticky web ( rete vischiosa) ad un compagno..così Charizard non perde la Mosse utili e volendo si possono dare un po' di EVs anche fuori da SAtk e Spd ( facendo calcoli complessi sulla velocità  di alcuni check che al momento non ho voglia di fare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cooomunque se proprio bisogna aumentare la velocità  di Charizard consiglio tailwind(ventoincoda) o sticky web ( rete vischiosa) ad un compagno..così Charizard non perde la Mosse utili e volendo si possono dare un po' di EVs anche fuori da SAtk e Spd ( facendo calcoli complessi sulla velocità  di alcuni check che al momento non ho voglia di fare)

Ma più le Sticky che Tailwind, altrimenti bisogna rinunciare a Roost o ad un'altra mossa di coverage (senza contare che Tailwind non è infinita) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è sbagliato alle radici io metterei oltraggio dragopulasar fuococarica e incendio

Un ottimo moveset

Ma cosa stai dicendo? :fg:

 

Plz.

Flamethrowher, Air Slash, Solar Beam e Roost vanno bene :v

Tuttavia, se vuoi una copertura per Heatran, togli Roost e metti Focus Blast.

In questo caso, mettiti in squadra un Defogger per le rocce ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagino che tu stia parlando di Charizard-Mega-Y! :)

Charizard (M) @ Charizardite Y

Trait: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Fire Blast é la STAB principale (potenziata dal Sole, l'abilità  di Charizard-Mega-Y é Drought!).

Focus Blast colpisce Pokémon come Tyranitar ed Heatran.

Solar Beam é l'ultima mossa offensiva che completa la coverage di Charizars-Mega-Y! ;)

Roost permette a Charizard di recuperare HP! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 40 HP / 208 Atk / 32 Def / 228 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Firecoso mossa da 120 bp

- Dragon Claw

- Protect

 

o

 


Charizard @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Fire Blast

- Solar Beam

- Focus Blast

- Dragon Pulse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 40 HP / 208 Atk / 32 Def / 228 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Firecoso mossa da 120 bp

- Dragon Claw

- Protect

Protect a che serve? Meglio Roost o Eathquake, anche se il suo è Y.

Secondo me è sbagliato alle radici io metterei oltraggio dragopulasar fuococarica e incendio

Un ottimo moveset

Hahaha.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma come si fa a stabilire un set se non è specificato se è y o x?! e soprattutto se è per il singolo o se è per il doppio...se gfosse per il doppio protect avrebbe moooooolto senso! io comunque, se fosse y o se fosse normale, lo metterei comunque in un sunteam ovviamente con la hidden ability timido full speed e satt:lanciafiamme/fuocobomba/ondacalda (quest ultima specialmente se è in doppio), eterelama perche comunque è stab, e solarraggio/focalcolpo/dragopulsar/introforza/forzantica si giocano, secondo me, gli ultimi 2 slot se è x allora è tutto un altro discorso perche lo si puo fare bulky dragondancer o seplice sull speed e attack o addirittura scaltro max hp e def con fuocofatuop (anche se è un pò sprecato secondo me)...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è sbagliato alle radici io metterei oltraggio dragopulasar fuococarica e incendio

Un ottimo moveset

ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerto

e io sono il re della PolSvezia

 

Charizard Y

 

eterelama

lanciafiamme

solaraggio

dragopulsar

 

Charizard X

 

dragofuria

fuocopugno

codacciao

breccia/tuonopugno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 

ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerto

e io sono il re della PolSvezia

 

Charizard Y

 

eterelama

lanciafiamme

solaraggio

dragopulsar

 

Charizard X

 

dragofuria

fuocopugno

codacciao

breccia/tuonopugno

Charizard X

 

dragofuria

fuocopugno

codacciao

breccia/tuonopugno

 

se posso permettermi di darti un consiglio ti direi che hai 2 mosse poco precise (dragofuria e codacciaio hanno solo 75% di precisione) 2 le altre 2, seppure sono potenziate da unghiedure, fanno troppo pico danno...tuonopugno poi offre molta meno coverage di terremoto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma date i numeri tirando a indovinare?

Da ciò che ho capito l' utente cerca un set per l' Y, quindi il migliore è questo:

Charizard @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Fire Blast

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Altre moves come air slash o dragon pulse sono troppo occasionali, focus blast e roost si rivelano molto più utili per coverage e staying power (e meglio non parlare di cose tipo fly...)

Mai mettere solar power, non serve una volta che ha megaevoluto (quindi immediatamente) e fa abusare del sun a un oppo con trace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

ma neanke incendio

 

 

Charizard @ Charizardite Y

Ability: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Fire Blast

- Solar Beam

- Focus Blast

- Dragon Pulse/roost

 

al posto di  Dragon Pulse/roost io metterei air slash perché ottiene lo STAB

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il discroiso è abbastanza lunghetto se non ti intendi molto di lotte e breeding...gli iv (individual values=valori individuali) sono dei punti che vanno da 0 a 31 per ogni statisctica del pokemon (ps, attacco, difesa ecc)...quando catturi un pokemon lo trovi con iv random (per esempio: catturo un rattata a livello 5 potrà  avere 31 iv in hp, 15 in attacco, 22 in difesa, 7 in attacco speciale, 20 in difesa speciale, 18 in velocità  ovviamente i numeri li ho messi a caso). un pokemon con 6 iv vuol dire che ha 31 iv in tutte e 6 le statistiche...con flawless invce si ntende in genere un pkm che ha 31 iv in 5 statistiche o comunque nelle statistiche che gli servono (per esempio: charizard y è attaccante speciale quindi è importante che abbia 31 iv in tutte ler statistica fatta eccezione dell attacco...oppure sableye è un difensore quindi è importante che abbia al 31 ps difesa e difesa speciale e se usa anche degli attacchi tipo ripicca è neglio che abbia anche la velocità con 31 iv)...non so se sono riuscito a spiegarmi al meglio...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...