Vai al commento


[OU] Team Scizor & Co. su showdown :)


Kevinhart

Post raccomandati

Sera ragazzi!! Volevo un vostro parere su questo team costruito intorno a mega-scizor!!! I pokemon li ho messi in ordine della building phase :P


Allora:


 

Scizor @ Scizorite

Ability: Light Metal

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe

Adamant Nature

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

- Superpower

Questo tipo é il mio sweeper che ho scelto. Lo volevo assolutamente per questo team ed ho scelto un movente basato su bullet punch+sd+la adamant nature. Roost l'ho messo per recuperare occasionalmente hp dopo la valanga dei sd, ed infine superpower per counterare altri scizor a i tipi di acciaio in generale (se avete altri mosse da consigliarmi per l'ultimo slot dite pure!!). Le evs le ho distribuite in modo tale da massimizzare hp e special defense. Gli ultimi quattro in velocità .

 

Heatran @ Choice Scarf

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Overheat

- Flash Cannon

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

Scizor non va molto d'accordo col fuoco, quindi ho deciso di scegliere heatran per parargli le chiappe :D

Come mi ha consigliato un mio amico lo scarfato, evs che massimizzano special atk e velocità  con una natura modest per massimizzare il suo attacco speciale (avevo pensato anche a jolly ma non mi convinceva molto). Per gli attacchi mi pare abbastanza ovvio il moveset. Se avete consigli su come ottimizzare il movente di questo pokemon per il mio team apprezzerei molto :)

 

Talonflame @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

EVs: 

Adamant Nature

- Flare Blitz

- Brave Bird

- Swords Dance

- Roost

Dopo heatran ho notato che avevo una debolezza contro la lotta, quindi ho deciso di adottare un adorabile talonflame che si sa, ormai tutti quanti lo odiano/usano xD. Natura adamant, evs non so come distribuirli!!

Le mosse sono abbastanza ovvie. Ditemi qualcosa per le evs per favore!!!

 

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Power Whip

- Gyro Ball

Fatto questo, mi son reso conto che il ragnetto ed il piccione hanno parura dell'acqua, quindi ho scelto ferrothorn per counterare gli attacchi di acqua. In più ho anche colto al volo l'opportunità  di ficcarci in mezz le rocks ;) Per quanto riguarda le evs non ci ho pensato due volte… volevo solo trovare una sistemazione che desse sia difesa che difesa speciale, e consultando smogon ho scelto questo set… 

 

Excadrill @ Assault Vest

Ability: Mold Breaker

EVs: 120 HP / 136 Atk / 252 SpD

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

Il mio piccione ha anche altri due temibili nemici: i pokemon di tipo elettro e le rocks! Quindi excadrill mi sembrava una scelta più che ovvia per bilanciare questo team. Anche per questo tizio mi sono posto nelle mani di smogon quindi se avete consigli (cosa che sicuramente avete xD) non esitate ad esprimere la vostra opinione!!!

 

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Play Rough

- Knock Off

- Waterfall

Per l'ultimo pokemon mi sono trovato un po in difficoltà . Ho immediatamente notato che dopo la morte di ferrothorn questo team era destinato a fallire per la presenza di molti mostriciattolo deboli all'acqua. In un primo momento infatti volevo introdurre vaporeon per usare questo mio punto debole a mio favore con il water absorb ma poi ci ho ripensato ed ho scelto azumarill in modo da diminuire i danni delle mosse d'acqua e counterare pure i tipi drago!

Anche qua, non conoscendo molto bene azumarill mi sono rivolto ad altri fonti su internet quindi apprezzerei molto la vostra opinione! 

 

Detto questo lascio a voi esperti l'arduo lavoro del rating!!!

 

Edit: Mi son scordato di dire che ovviamente il metagame é quello di sesta gen ^.^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Excadrill fuori da un sand team è abbastanza inutile con un set diverso dallo scarfer (set abbastanza fallimentare salvo in rarissimi casi tra l'altro)


Personalmente proverei scarftar > scarftran mettendo la orb o il balloon ad excadrill (sand rush > mold breaker ovviamente)


Scizor necessita di una spread diversa ---> 248 HP / 40 Atk / 160 Def / 60 Spe


Darei inoltre will o wisp > sd a talonflame per lurare e rendere inutili pokémon come lando-t che possono rompere a megazor. EVs classiche, 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Per ultimo, azumarill av, superpower > knock off da quando non c'è più aegislash e spread diversa ---> 232 HP / 252 Atk / 4 SDef / 20 Spd in modo da vincere gli 1vs1 contro altri azuma (che di solito ne hanno 12/16 in spd)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Excadrill fuori da un sand team è abbastanza inutile con un set diverso dallo scarfer (set abbastanza fallimentare salvo in rarissimi casi tra l'altro)

Personalmente proverei scarftar > scarftran mettendo la orb o il balloon ad excadrill (sand rush > mold breaker ovviamente)

Scizor necessita di una spread diversa ---> 248 HP / 40 Atk / 160 Def / 60 Spe

Darei inoltre will o wisp > sd a talonflame per lurare e rendere inutili pokémon come lando-t che possono rompere a megazor. EVs classiche, 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Per ultimo, azumarill av, superpower > knock off da quando non c'è più aegislash e spread diversa ---> 232 HP / 252 Atk / 4 SDef / 20 Spd in modo da vincere gli 1vs1 contro altri azuma (che di solito ne hanno 12/16 in spd)

 

cambia ovviamente la spread a Exca, max atk e max spd; la spread che hai dato te è un pelino useless e perdi soprattutto un sacco di kills.

 

Ringrazio entrambi per i consigli!!! ora provo subito a mettere in atto le vostre perle di saggezza!!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo sul Wow su Talonflame, è davvero utilissimo, e per evitare i recoil/iron barbs/rocky helmet potresti provare overheat > Flare blitz con una natura naughty.


Non ho mai fatto i calcoli, per cui non so dirti chi potrebbe subire un ohko pulito, ma almeno non ti vai a suicidare di recoli come spesso accade a quegli uccellacci.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...