Vai al commento



Evoluzione o Creazione ?


Luke88

  

68 utenti hanno votato

  1. 1. Come pensate si sia sviluppata la razza Umana ?

    • Evoluzione
    • Dio (o Dei se professate religioni quali l'induismo) hanno creato la vita
    • Alieni (alcuni ci credono quindi mi pare giusto mettere questa opzione)
    • Evoluzione Gestita e/o Voluta da Dio (/Dei)
    • Altro... (specificate nei commenti)


Post raccomandati

Beh credo che il titolo dica praticamente tutto, voi pensate che la vita e nello specifico la razza umana sia nata da sola o che qualcuno ci abbia messo lo zampino ?  Io sinceramente seguo sempre i criteri scentifici ma essendo una persona curiosa mi chiedo spesso "ma come cavolo è accaduto un processo così lungo e complicato ?"


 


Si prega di rispettare il più possibile le opinioni altrui.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che ciò che è stato dimostrato dalla scienza è inconfutabile, ma i punti ciechi credo che si possano spiegare con la religione, cioé mi spiego: credo che siamo nati grazie all'evoluzione che però è stata voluta da qualcuno, qualcuno che possiamo identificare come Dio, in quanto creatore e colui che ha voluto l'evoluzione(puoi aggiungerlo alle risposte del sondaggio?Anche se credo che teorie così in mezzo alle altre non siano molto accreditate, ma io la penso così)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che non si crei flame :fg:

beh oddio, Flammare per questo motivo mi pare eccessivo, il mondo è bello perché è vario si suol dire... Imho voglio sentire l'opinione del mio prof di religione in proposito che da quanto dicono le voci sarebbe un Prete :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo nella sola cosa che può essere spiegata con prove concrete,l'evoluzione.

Approvo appieno ciò che dici il punto è che ci sono molte cose che non possono essere spiegate semplicemente con l'evoluzione.. come il fatto che non c'è nessun nesso tra l'uomo di neanderthal e l'homo erectus e che quindi non può proprio essere stata evoluzione ed è un dato di fatto..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che ciò che è stato dimostrato dalla scienza è inconfutabile, ma i punti ciechi credo che si possano spiegare con la religione, cioé mi spiego: credo che siamo nati grazie all'evoluzione che però è stata voluta da qualcuno, qualcuno che possiamo identificare come Dio, in quanto creatore e colui che ha voluto l'evoluzione(puoi aggiungerlo alle risposte del sondaggio?Anche se credo che teorie così in mezzo alle altre non siano molto accreditate, ma io la penso così)

Certamente, ero indeciso se metterla ma non sapevo quanto fosse popolare questa idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che ciò che è stato dimostrato dalla scienza è inconfutabile, ma i punti ciechi credo che si possano spiegare con la religione, cioé mi spiego: credo che siamo nati grazie all'evoluzione che però è stata voluta da qualcuno, qualcuno che possiamo identificare come Dio, in quanto creatore e colui che ha voluto l'evoluzione(puoi aggiungerlo alle risposte del sondaggio?Anche se credo che teorie così in mezzo alle altre non siano molto accreditate, ma io la penso così)

 

Anche io la penso così! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un misto no? Voglio dire, un misto di tutto ciò che hai detto non sarebbe possibile?


Voglio dire, alieno= estraneo


Quindi che Dio sia in realtà  un alieno nessuno può assumerlo/negarlo e non ci vedrei niente di male, pur essendo un alieno fatto di spirito e con i poteri di onnipresenza, coscienza e potenza.


Che qualcosa abbia dato il via, credo sia il minimo. Quindi se dio in realtà  è una polvere spaziale che passando dalla terra ha dato vita a noi, ben venga. Inoltre non stupiamoci di essere cambiati, noi come gli animali e le piante nel corso del tempo, adattandoci e mutandoci.


Detto ciò mi congedo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un misto no? Voglio dire, un misto di tutto ciò che hai detto non sarebbe possibile?

Voglio dire, alieno= estraneo

Quindi che Dio sia in realtà  un alieno nessuno può assumerlo/negarlo e non ci vedrei niente di male, pur essendo un alieno fatto di spirito e con i poteri di onnipresenza, coscienza e potenza.

Che qualcosa abbia dato il via, credo sia il minimo. Quindi se dio in realtà  è una polvere spaziale che passando dalla terra ha dato vita a noi, ben venga. Inoltre non stupiamoci di essere cambiati, noi come gli animali e le piante nel corso del tempo, adattandoci e mutandoci.

Detto ciò mi congedo

Io sono dell'idea che se fosse stata un Entità  proveniente da un altro luogo andrebbe considerata come divinità  semplicemente per le sue capacità /conoscenze che hanno fatto tutto ciò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evoluzione, of course! Sono ateo, l'opzione di Dio la scarto a priori :l

Agli alieni non ci credo, sooo... Evoluzione.

Ma scusa come potresti non credere agli alieni? è solo per curiosità  eh, però se contiamo il fatto che lo spazio è infinito e che noi siamo semplici reazioni chimiche, è pressapoco impossibile che non ci siano altre forme di vita nello spazio no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai non scherziamo! Evoluzione e stop. Va bene rispettare le opinioni altrui, ma con prove ottenute tramite un rigoroso metodo scientifico e ampiamente applicabili e condivisibili secondo logica non si puó dare credito al Creazionismo. È un retaggio del passato, dell'uomo del passato, che tentava di spiegare queste enormità  dell'esistenza attribuendole a poteri superiori. Che poi questi poteri superiori esistano o meno è un'altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai non scherziamo! Evoluzione e stop. Va bene rispettare le opinioni altrui, ma con prove ottenute tramite un rigoroso metodo scientifico e ampiamente applicabili e condivisibili secondo logica non si puó dare credito al Creazionismo. È un retaggio del passato, dell'uomo del passato, che tentava di spiegare queste enormità  dell'esistenza attribuendole a poteri superiori. Che poi questi poteri superiori esistano o meno è un'altro discorso.

Creazione e basta no, ma ciò che è successo prima del BIg Bang (e anche quet'ultimo) è soltanto ipotizzabile, quindi su questo non c'è proprio nulla di rigorosamente scientifico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh credo che il titolo dica praticamente tutto, voi pensate che la vita e nello specifico la razza umana sia nata da sola o che qualcuno ci abbia messo lo zampino ?  Io sinceramente seguo sempre i criteri scentifici ma essendo una persona curiosa mi chiedo spesso "ma come cavolo è accaduto un processo così lungo e complicato ?"

 

Si prega di rispettare il più possibile le opinioni altrui.

Il sondaggio non è propiamente pertinente alla tua domanda nè al titolo della discussione: evoluzione e creazione sono due termini che azzeccano poco l'uno con l'altro; semmai "Big Bang o Creazione divina?"
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creazione e basta no, ma ciò che è successo prima del BIg Bang (e anche quet'ultimo) è soltanto ipotizzabile, quindi su questo non c'è proprio nulla di rigorosamente scientifico.

Hai pienamente ragione, la cosa da ricordare peró è che la scienza non ha mai avuto l'arroganza di dare un perchè alle cose, essa spiega il come avvengono. Si puó dire che è limitata, come è limitato l'intelleto umano. Limitato alla realtà  che ci circonda. Prima del big bang era il nulla, se in questo nulla c'era Dio o semplicemente il nulla o qualsiasi altra cosa, noi non possiamo saperlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sondaggio non è propiamente pertinente alla tua domanda nè al titolo della discussione: evoluzione e creazione sono due termini che azzeccano poco l'uno con l'altro; semmai "Big Bang o Creazione divina?"

la seconda domanda è semplicemente una mia riflessione (se intendevi quella) mentre per il titolo ho voluto mettere 2 parole che facessero rima, solo che se avessi scelto Evoluzionismo e Creazionismo avrei messo in 2° piano l'opzione degli alieni dato che il Creazionismo tratta solo la Creazione da parte di Dio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...