Vai al commento


Film Preferiti?


Espeon96

Post raccomandati

Ih, se dovessi elencarli tutti finirei per invecchiare.

Andiamo con ordine:

• "La Leggenda del Pianista sull'Oceano"

• "Arancia Meccanica"

• "Nuovo Cinema Paradiso"

• "Midnight in Paris"

• "Frankestein Junior"

Per rimanere in tempi più recenti aggiungo:

• Star Wars (tutti)

• La trilogia de Il Signore degli Anelli

• Harry Potter (che Potterhead sarei sennò?)

• The Avengers (e tutti i singoli film)

• Tim Burton in generale

Diciamo in generale il cinema d'autore, il fantasy e ovunque ci siano botte, sparatorie e spappolamenti vari.

Ah, e ovviamente ovunque ci sia Robert Downey Jr. *rotola tra i cuoricini*

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molti, quindi metto solo quelli top.


Al primo posto metto Rapunzel della Disney. Potete dire tutto quello che volete, ma per me è il miglior film che abbia mai visto, l'unico che mi abbia mai fatto commuovere, eccetto gli strappa-lacrime come Titanic. L'ho adorato così tanto che me lo sono visto 7 volte in una settimana e alla 4 conoscevo già  tutte le canzoni a memoria XD Supera anche Il Re Leone e La Bella e la Bestia!


La saga di Potter, eccetto il 6. Ho quasi fuso i primi 2 in cassetta, ce li ho tutti originali (e se IO spendo 70 euro per dei DVD è tutto dire) e ho la scacchiera del primo film. Devo dire altro?


Trilogia di Ritorno al Futuro. Non mi stancherei mai di rivederli.


Trilogia del LOTR + Lo Hobbit. Altro che non mi stancherei mai di vedere. Avrei modificato qualche pezzetto, ma l'obbligo delle 2 ore e mezza è stato sfruttato al massimo! E lo Hobbit ha tuttu gli elementi del Signore degli anelli in chiave più fiabesca, senza signori oscuri e distruzioni.


Ratatuille. Simpatico, profondo e graficamente "delizioso" (il gioco di parole serviva). Ottime 2 ore.


Titanic e Avatar. Cameron sa come fare un film in grande stile.


Studio Ghibli collection. Da amante dell'animazione devo venerare le Sue opere. Devo solo trovare il tempo di vedere Kaze Tachinaru e potrò morire felice.


Summer Wars. Mi ha fatto stare incollato allo schermo. Dopo aver visto questo mi aspetto tanti altri grandi film dall'autore.


Marvel Cinematic Universe + X-men + Wolverine. Grandi film per grandi storie per grandi fumetti. Ognuno non sarà  un granché, ma pensare che sono tutti collegati tra loro rende la saga quasi impareggiabile! Se vedessi Logan come un Avenger sverrei, ma non avverrà  mai D:


Wolf Children. Non sapevo ancora della sua esistenza quando seppi che sarebbe stato distribuito qui e sapendo chi era l'autore decisi che non lo avrei visto con i Sub, ma in sala solamente, spero solo che lo diano in un cinema nei paraggi... Mi aspetto molto da questo e prevedo che la sua posizione qui sarà  confermata!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacciono molti film.


Uno dei miei preferiti è il mitico Inception, film bellissimo incentrato su una delle tematiche a me care "il sogno"..consiglio a tutti di guardarlo


La mitica saga di Harry Potter, che mi hanno appassionato fin dal primo film *-*


Tutti i film della Marvel, in particolar modo la trilogia Iron Man, Hulk e la trilogia X-Men, tutti bellissimi..e non manca il capolavoro The Avenger <3..


La fantastica trilogia di Transformers, la saga de Le Cronache di Narnia, Titanic, Avatar, Forrest Gump...e molti altri che ora non ricordo xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alllooora... Harry Potter (anche se preferisco di gran lunga i libri), Avatar, All the invisible children, La vita è bella, Il bambino col pigiama a righe, Rosso come il cielo, Eragon, Jumanji, la trilogia de "Ritorno al futuro" (*-*), Percy Jackson (tutti i film) le Cronache di Narnia (tutti i film), Lo Hobbit, Alice in Wonderland, La fabbrica di cioccolato, Pirati dei Caraibi (tutti i film), Iron Man (1, 2 e 3) e The Avengers.


Poi ce ne sono tantissimi altri... ad esempio di animazione mi piacciono tantissimo i film di Myiazaki ("Ponyo sulla scogliera" oppure "Il castello errante di Howl")...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio film preferito in assoluto è Dottor Stranamore:ovvero come imparai ad amare la bomba di Stanley Kubrik. l'humour nero di quel film è la cosa più geniale che abbia mai visto :laugh: Poi di kubrick tra i miei preferiti c'è anche Arancia meccanica.


Poi ci sono L'uomo che non c'era, Fargo e Il grande Lebowski dei fratelli Cohen, Memento di Christopher Nolan, Mullholland Drive di David Lynch, Dogville e Dancer In The Dark di Lars Von Trier.


In Italia ho amato alla follia lo spaghetti-western di Sergio Leone, c'era una volta il west è secondo me IL capolavoro di questo genere cinematografico :D


Stavo dimenticando che amo alla follia anche Apocalipse Now di Francis Ford Coppola, probabilmente il mio secondo, forse terzo film preferito di sempre, con quell'inizio bellissimo con The End dei Doors come sottofondo che ha del divino proprio <3


Nel paese del sol levante tra i miei preferiti ci sono I Sette Samurai del grande Akira Kurosawa e Una tomba per le lucciole dello studio ghibli, quindi Hayao Miyazaki, che è anche l'unico film cartone animato a far parte dei miei film preferiti


 


Dimenticavo Tenacious D e il destino del rock, film demenziale che mi ha divertito troppo con una soundtrack brillante, ogni fan della musica rock dovrebbe guardarlo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, di Film d'Animazione amo molto Wall-E, Laputa, Toy Story, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl, Piovono Polpette e Ralph Spaccatutto. Ma in generale amo quasi tutti i Film dello Studio Ghibli e molti della Pixar, della Dreamworks e dei Blue Sky Studios.
Invece, di Film classici, stravedo per Il Grande Gatsby, quello del 2013. Non so davvero cosa mi abbia fatto questo film: c'è di tutto e tutto e non nascondo di aver addirittura pianto alla fine della pellicola, cosa che rarissimamente mi è capitata. Poi amo il cinecomics Kick Ass, i demenziali Una Notte da Leoni ed Ace Ventura, il sebbene sbimbomichiato V per Vendetta e tanti altri, che ora non ho in mente.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh non saprei scegliere in stile demenziale humours sceglierei film tipo in stile scary movie cmq o ace ventura l'acchiappa animali come dimenticarselo :D ..... ma a livello di horror non lo so ne vedo cs tanti da quando ero piccolo piccolo...non saprei scegliere


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trilogia di LotR, Amabili Resti, saga di HP, Guida galattica per autostoppisti, V per Vendetta, From Hell Smokin' Aces e la trilogia di Bourne.


Per quanto riguarda i film d'animazione: How to train your dragon, Hercules, l'OAV di Saiyuki Gaiden, Anastasia, Brave.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...