qtMirmo Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto contro2- Legalizzazione droghe leggere assolutamente pro3- Energia nucleare meh, ora come ora la tecnologia potrebbe essere più sicura, quindi contro (però ne capisco il potenziale e spero che impareremo come controllarla)4- Legalizzazione prostituzione pro5- Pena di morte contro6- Sesso prematrimoniale pro7- Eutanasia pro (la cessazione della vita deve però essere la fine di un percorso di riflessione accurata)8- Matrimoni gay pro9- Esperimenti su animali contro10- Immigrazione pro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto: Pro solo se mette a repentaglio la vita della madre2- Legalizzazione droghe leggere: Contro3- Energia nucleare: Contro4- Legalizzazione prostituzione: Pro5- Pena di morte: Contro6- Sesso prematrimoniale: Ogni tanto si può fare percui Pro7- Eutanasia: Contro8- Matrimoni gay: Assolutamente contro9- Esperimenti su animali: Pro10- Immigrazione: Contro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 rispondo per theseath,l'aborto viene PRIMA della formazione del feto,che questo sia vivo o meno non cambia nulla So quando avviene l'aborto, il punto è che certe persone considerano il feto "vivo" già al concepimento, per loro che sia formato o no non cambia la cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Mai sentito parlare di metodi di contraccezione falliti?Preservativo bucato in primis. Comunque Aborto: Pro per <18. Legalizzazione droga leggera: Uso farmaceutico or nothing Energia nucleare: Contro Legalizzazzione prostituzione: Pro Pena di morte: Meh, non saprei. Per alcuni individui direi pro. Sesso Prematrionomale: pffffff, ammetto che ho riso. Eutanasia: Mi astengo Matrimoni Gay: ...Siamo nel 2014. Esperimenti su animali: Non vivisezione, per il resto okey Immigrazione: Pro Si ma sto dicendo che SE capita, bisogna prendersi le proprie responsabilità , ovviamente insieme anche al ''padre'' ( e purtroppo non è sempre così ), e crescere il bambino,soprattutto con aiuti esterni, tipo i propri genitori u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Aborto: sarò bigotto io, ma assolutamente contro. E che non mi si vengano a fare discorsi di quindicenni che rimangono incinte: hai voluto fare la grande fino alla fine? Ora ne paghi le conseguenze. E non mi si parli nemmeno di disinformazione, perché ormai i quindicenni sanno più cose di me. Le scappatelle possono esserci, assolutamente giustificate, ma nessuno ha il diritto di privare anche un piccolo embrione della propria vita (che poi non è nemmeno detto che una mamma quindicenne debba essere "meno genitore" di una mamma quarantenne). Una buona soluzione è, invece, l'adozione. Legalizzazione delle droghe leggere: pro. Ovviamente non perché "ehy fumo maria sono figo", ma principalmente per scopi terapeutici. E poi, se è legale la sigaretta... Energia nucleare: mh, qua non so esprimermi. È vero che i rischi sono molti, ma molti sarebbero anche i vantaggi. Legalizzazione della prostituzione: boh, contro. Pena di morte: metà e metà . In casi estremi (come killer etc) sinceramente non mi sento di condannarla. Sesso prematrimoniale: pro indubbiamente. Non siamo più nel Medioevo, suvvia Eutanasia: pro. Per nessuno è facile vedere i propri cari in stato vegetativo, né tanto meno staccare loro la spina. Ma se è la volontà della persona in stato vegetativo è giusto che si faccia. Matrimoni gay: pro. E anzi, proprio non capisco chi è contro; se due omosessuali sono tali lo saranno con o senza aver firmato dei documenti. Ma è giustissimo che i due siano riconosciuti come coniugi: molto spesso, negli ospedali fanno entrare "solo i parenti", in tal caso si potrebbe stare vicino alla persona amata. Ovviamente gli esempi potrebbero essere molteplici, ma non è questa la discussione adatta. Esperimenti sugli animali: beh, per quanto io possa amare e rispettare gli animali, ma io sono pro. Sarà brutto dirlo, ma se è per salvare noi uomini è giusto che vengano fatti esperimenti per il nostro bene. Ah, sono contro gli animalisti convinti di essere tali poiché hanno si schierano aspramente contro gli esperimenti sui cani mentre gli altri animali suscitano in loro indifferenza. Se sei animalista lo sei per tutti gli animali, o no? Immigrazione: anche qui pro. Inoltre, aggiungerei una farse che ho avuto modo di leggere solo recentemente e che mi ha colpito molto: "Spiegatemi bene il concetto secondo cui un immigrato in Italia ruba il lavoro ma un italiano all'estero lotta per il proprio futuro". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 So quando avviene l'aborto, il punto è che certe persone considerano il feto "vivo" già al concepimento, per loro che sia formato o no non cambia la cosa. definisci "vivo",senza un cervello non è nulla di diverso da una pianta,e persino i vegani uccidono le piante senza rimorsi,e comunque al concepimento non si chiama feto xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1. Pro, non ci vedo nulla di male.2. Pro, porterebbe solo benefici allo Stato.3. Pro, sarebbe anche ora di evolverci.4. Contro, a livello sociale avrebbe ripercussioni gravissime.5. Pro, per alcuni reati dovrebbe essere lo standard.6. Pro, non vedo perché pensarla diversamente.7. Pro, non vedo nulla di male neanche in questo caso.8. Pro, purché non religiosi, più per coerenza che per altro.9. Pro, qualche sacrificio è d'obbligo per lo sviluppo.10. Contro, servirebbero controlli che al momento non vengono attuati. Giusto per chiarire, ma vi rendete conto la legalizzazione della prostituzione che conseguenze avrebbe sulle menti più giovani? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Aborto: sarò bigotto io, ma assolutamente contro. E che non mi si vengano a fare discorsi di quindicenni che rimangono incinte: hai voluto fare la grande fino alla fine? Ora ne paghi le conseguenze. E non mi si parli nemmeno di disinformazione, perché ormai i quindicenni sanno più cose di me. Le scappatelle possono esserci, assolutamente giustificate, ma nessuno ha il diritto di privare anche un piccolo embrione della propria vita (che poi non è nemmeno detto che una mamma quindicenne debba essere "meno genitore" di una mamma quarantenne). Una buona soluzione è, invece, l'adozione. Era quello che volevo intendere io, ma mi ero espressa male xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Aborto: sarò bigotto io, ma assolutamente contro. E che non mi si vengano a fare discorsi di quindicenni che rimangono incinte: hai voluto fare la grande fino alla fine? Ora ne paghi le conseguenze. E non mi si parli nemmeno di disinformazione, perché ormai i quindicenni sanno più cose di me. Le scappatelle possono esserci, assolutamente giustificate, ma nessuno ha il diritto di privare anche un piccolo embrione della propria vita (che poi non è nemmeno detto che una mamma quindicenne debba essere "meno genitore" di una mamma quarantenne). Una buona soluzione è, invece, l'adozione.Ma ora, se una povera crista vuole abortire, si deve impalare e buttare al rogo?Non ne deve pagare per forza le conseguenze. Se non se la sente, non se la sente.Come ho detto prima, se succede una sola volta. (UNA, perché la seconda non è più uno sbaglio, ma è essere teste di c*zzo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Era quello che volevo intendere io, ma mi ero espressa male xD Idem, e poi con le quindicenni che ci sono adesso , soprattutto dalle mie parti, non mi meraviglierei se ne vedessi una gravida un giorno xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 definisci "vivo",senza un cervello non è nulla di diverso da una pianta,e persino i vegani uccidono le piante senza rimorsi,e comunque al concepimento non si chiama feto xd Alcune persone non vedono "un ammasso di cellule che si svilupperanno in un feto e da lì in un bambino" ma direttamente "mio figlio\il figlio di quella persona". Mettigliela come vuoi, ma per loro sarebbe sempre omicidio, che ci sia un cervello oppure no. Ci sono persone che la vedono così, come tante altre che invece adoperano l'aborto senza problemi. punti di vista. (spero di essere riuscito a farmi capire) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Ma ora, se una povera crista vuole abortire, si deve impalare e buttare al rogo?Non ne deve pagare per forza le conseguenze. Se non se la sente, non se la sente.Come ho detto prima, se succede una sola volta. (UNA, perché la seconda non è più uno sbaglio, ma è essere teste di c*zzo) Ma un conto è se ti hanno violentato, li non lo hai voluto ti hanno obbligato, magari anche con l'inganno, un altro è se lo hai fatto consapevolmente (quello che accade maggiormente al giorno d'oggi), e in quel caso le conseguenze te le pigli, belle o brutte che siano, ne eri consapevole, non ti hanno costretto.E poi come ha detto Blue, c'è l'adozione, se proprio non te la senti di accudirlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hisoka Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto: Pro, per i gravi casi che sono accaduti.2- Legalizzazione droghe leggere: Pro (uso esclusivamente farmaceutico)3- Energia nucleare: Contro4- Legalizzazione prostituzione: Pro (certamente tutti ne trarranno molti vantaggi)5- Pena di morte: Pro6- Sesso prematrimoniale: Proissimo7- Eutanasia: Contro8- Matrimoni gay: Inutile, contro9- Esperimenti su animali: Una via di mezzo, sono più contro che pro.10- Immigrazione: Contro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto CONTRO2- Legalizzazione droghe leggere PRO3- Energia nucleare CONTRO4- Legalizzazione prostituzione PRO5- Pena di morte CONTRO6- Sesso prematrimoniale PRO7- Eutanasia PRO8- Matrimoni gay PRO9- Esperimenti su animali CONTRO10- Immigrazione CONTRO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Alcune persone non vedono "un ammasso di cellule che si svilupperanno in un feto e da lì in un bambino" ma direttamente "mio figlio\il figlio di quella persona". Mettigliela come vuoi, ma per loro sarebbe sempre omicidio, che ci sia un cervello oppure no. Ci sono persone che la vedono così, come tante altre che invece adoperano l'aborto senza problemi. punti di vista. (spero di essere riuscito a farmi capire) scusa ma se ammetti che un aborto non è oggettivamente un omicidio ma può esserlo solo soggettivamente non vedo come tu possa pretendere che venga vietato dalla legge Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Ma un conto è se ti hanno violentato, li non lo hai voluto ti hanno obbligato, magari anche con l'inganno, un altro è se lo hai fatto consapevolmente (quello che accade maggiormente al giorno d'oggi), e in quel caso le conseguenze te le pigli, belle o brutte che siano, ne eri consapevole, non ti hanno obbligato.E poi come ha detto Blue, c'è l'adozione, se proprio non te la senti di accudirlo.Ma se uno lo fa per "svagarsi", per "divertirsi" o per "sentirsi grande", cosa puoi dir loro? "Eeeh, muori, schifoso"?Come ho detto 753 volte: Fai uno sbaglio, ok, ma è dai propri sbagli che si impara.Adozione= Devi partorire.Non è mica una passeggiata con gli amici. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Bel topic. Cercherò comunque di argomentare tutto, un solo pro o contro sarebbe riduttivo. 1- Aborto Pro, anche se limitatamente ai primi mesi di gravidanza, non convivido l'idea del "sai cosa fai, quindi il bimbo te lo tieni", al di fuori degli incidenti in un rapporto che potrebbero portare alla gravidanza, trovo che sia corretto da parte di un genitore capire cosa sia meglio per un eventuale futuro figlio. Non parlo solo di giovani coppie, ma anche di coppie adulte. Esempio molto banale: se una coppia si trovasse ad affrontare gravi problemi economici e una gravidanza indesiderata contemporaneamente troverei una scelta saggia quella di interrompere la gravidanza per evitare eventuali problemi familiari successivi.2- Legalizzazione droghe leggere Pro, effettivamente chi, ad esempio, beve alcolici è decisamente più "pericoloso" di chi fuma droghe leggere, so y not? A livello salutare, inoltre, la normale sigaretta è decisamente meno sana. 3- Energia nucleare Contro, nonostante il nucleare sia probabilmente una delle fonti più redditizie di energie non è l'unica in Italia, basterebbe probabilmente cercare di trovare altro, le possibilità ci sono.4- Legalizzazione prostituzione Pro, francamente. La prostituzione è una componente che, purtroppo, esiste sin dall'antichità . Legalizzando la prostituzione in luoghi prestabiliti si eviterebbe lo sfruttamento della prostituzione, piaga sociale ben più grave di qualche uomo sposato poco fedele. D'altra parte, chi si prostituisce lo fa lo stesso e senza garanzie, così come chi ne usufruisce. Con questo non dico che il fenomeno in sé sia qualcosa di positivo, ma che appurato il fatto che questo effettivamente sussiste, o lo si combatte definitivamente o lo si accetta.5- Pena di morte Contro, la trovo inutile. Non porterebbe a nessuna conclusione concreta. La morte è un veicolo "facile" per espiare le proprie colpe, ci vorrebbe invece un trattamento più serio dei reati gravi.6- Sesso prematrimoniale Pro, non capisco perché qualcuno dovrebbe essere contro :o È una cosa del tutto naturale da una cinquantina d'anni e anche più.7- Eutanasia Pro, trovo che appigliarsi all'idea che un parente in coma possa risvegliarsi dopo decine d'anni sia un concetto molto egoistico.8- Matrimoni gay Pro, perché si dovrebbe essere contro? Un'unione matrimoniale omosessuale ormai è normale in moltissimi stati, ma al di fuori di questo a livello legale non vedo perché una coppia che ha vissuto un'intera vita insieme non debba veder riconosciuta la loro unione. Ovviamente, quando si parla di matrimonio non si parla di matrimonio in chiesa, ma di unione legale. La chiesa cattolica non sarà mai pronta ad aprirsi al progresso.9- Esperimenti su animali Pro, sebbene l'idea di un animale che soffre mi disturbi parecchio, in passato moltissime scoperte scientifiche non sarebbero state possibili senza gli esperimenti sugli animali. In più, in tutta franchezza, non vedo perché la sperimentazione sugli animali debba essere considerata diversamente dal macello degli animali che mangiamo solitamente. 10- Immigrazione Pro, ma con una regolamentazione precisa. Purtroppo qui in Italia il problema dell'immigrazione è molto distorto a causa delle problematiche che abbiamo, ma recentemente ho vissuto l'esperienza di trovarmi in un paese avanzato sotto tale livello come la Gran Bretagna, dove l'immigrazione ha portato numerosi vantaggi per la popolazione inglese stessa. Ma viviamo in Italia, la gente è quella che è, e lo stato a tal proposito dovrebbe intervenire per cercare di regolamentare meglio il tutto. Anche l'Europa dovrebbe intervenire, ma penso sia utopia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mrk Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 La migrazione non è così enorme come pensiamo. E' solo che l'effetto che ci fa pensare che arrivino grandi quantità di persone. Se 3000 persone in una settimana non sono tante hai ragione :)senza contare k hai vitto alloggio e 50 euro al giorno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Aborto=Omicidio.Il feto,dal primo secondo è un essere vivente,anche se non è del tutto sviluppato.E' vita......Sul serio....a 15 anni....Ci sono vari modi per "prevenire" l'eventuale gravidanza! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto Pro (anche se credo che andrebbe fatto solo in circostanze gravissime)2- Legalizzazione droghe leggere Pro (meno soldi alla malavita,e alla fine anche tabacco e alcol sono droghe e sono legali)3- Energia nucleare Contro (ci ono energie meno pericolose e più ecologiche, vedi en.solare)4- Legalizzazione prostituzione Pro 5- Pena di morte assolutamente contro6- Sesso prematrimoniale Pro7- Eutanasia Pro (regolamentandola molto rigidamente)8- Matrimoni gay Pro9- Esperimenti su animali Pro , ma solo a scopo medico10- Immigrazione Assolutamente Pro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 scusa ma se ammetti che un aborto non è oggettivamente un omicidio ma lo è solo soggettivamente non vedo come tu possa pretendere che venga vietato dalla legge Ora, seriamente... quando mai ho detto che pretendo una cosa del genere? io ho solo espresso la mia opinione contraria alla cosa, ma non mi pare di aver mai obbligato nessuno a darmi ragione... anche rispondendo all'altro utente (scusami, non mi ricordo il nome ) e a te non vi ho mica obbligati a cambiare opinione, ho solo risposto con dei punti che a me sembravano sensati ma che MAI volevano essere visti come l'assoluta verità . Se poi scrivendo ti ho fatto capire quello, non era assolutamente mia intenzione... ma comunque, non mi pare di aver scritto che voglio sia vietato per legge... ognuno è libero di scegliere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Ora, seriamente... quando mai ho detto che pretendo una cosa del genere? io ho solo espresso la mia opinione contraria alla cosa, ma non mi pare di aver mai obbligato nessuno a darmi ragione... anche rispondendo all'altro utente (scusami, non mi ricordo il nome ) e a te non vi ho mica obbligati a cambiare opinione, ho solo risposto con dei punti che a me sembravano sensati ma che MAI volevano essere visti come l'assoluta verità . Se poi scrivendo ti ho fatto capire quello, non era assolutamente mia intenzione... ma comunque, non mi pare di aver scritto che voglio sia vietato per legge... ognuno è libero di scegliere... ok,qui ho fatto un errore io pensando che la domanda del topic fosse a proposito del'aborto dal punto di vista legale, mea culpa Aborto=Omicidio. Il feto,dal primo secondo è un essere vivente,anche se non è del tutto sviluppato. E' vita...... anche un albero è vita,eppure sono sicuro che non metti sullo stesso piano spezzare un ramo ad esso e spezzare un braccio ad una persona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Ma se uno lo fa per "svagarsi", per "divertirsi" o per "sentirsi grande", cosa puoi dir loro? "Eeeh, muori, schifoso"?Come ho detto 753 volte: Fai uno sbaglio, ok, ma è dai propri sbagli che si impara.Adozione= Devi partorire.Non è mica una passeggiata con gli amici. No, non vado di certo a dirle quello, lo so che non è una passeggiata e che dagli sbagli s'impara, dico solo che al giorno d'oggi sembra diventato la quotidianità farlo a 15 anni, e la cosa è preoccupante, sembra essere diventato una moda per, appunto, "fare i fighi" o "sembrare grandi", e purtroppo le conseguenze, se uno non ci pensa prima, tramite precauzioni ed informazione, sono quelle, e non ci sono molte scelte, o lo fai nascere dicendo bye bye alla maggior parte della tua vita da adolescente, lo dai in adozione o abortisci.Personalmente, se mi trovassi in una situazione del genere, non saprei cosa fare, ma sono sicura che non abortirei, mi sentirei un'assassina, anche se si tratta di un semplice feto e non un bambino già formato.Ma ripeto, è solo la mia opinione, non voglio scatenare una polemica. Peace and Love Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 ok,qui ho fatto un errore io pensando che la domanda del topic fosse a proposito del'aborto dal punto di vista legale, mea culpa Nessun problema tranquillo l'importante è che non sembri che IO voglia obbligare la gente a vederla come me, poi le opinioni altrui sono sempre ben gradite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Non è da me argomentare così poco, ma dopo due ore di storia preferisco essere breve. :'D 1- Aborto Pro.2- Legalizzazione droghe leggereContro. Non mi fido.3- Energia nuclearePro se usata con le determinate sicurezze.4- Legalizzazione prostituzione Pro. Porterebbe solo benefici a livello economico.5- Pena di morteContro. Meglio vendicarsi lentamente.6- Sesso prematrimonialePro. Meglio fare esperienze prima di sposarsi.7- EutanasiaPro. La vita è loro, scelgono loro.8- Matrimoni gayPro. L'amore è per chiunque.9- Esperimenti su animaliPro. La scienza fa dei grandi progressi, bisogna incrementarla.10- Immigrazione Pro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.